GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Bloccato
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Messaggio da Erendira » 10 apr 2011, 22:38

efes ha scritto:
Erendira ha scritto:
fede71 ha scritto:
Erendira ha scritto:
fede71 ha scritto:buenosdias barriguitas :sorrisoo

:-D
avevo notato il tuo ticker in spagnolo, che è un idioma che io amo alla follia. Se non sbaglio tuo marito è messicano, giusto?

si asì es, eso me encanta, chica, que suerte!!!
ah que bueno, si quieres hablamos espanol :hi hi hi hi

sìsì, il mio Joel è messicano :emozionee tra noi generalmente parliamo in spagnolo, anche se lui parla perfettamente l'italiano (e il francese, e l'inglese, e un pizzico di tedesco!) . Cercheremo di rendere il chupacabras bilingue ovviamente :incrocini !
Ecco dopo questi posts mi sento troppo gnuranta :x:
Io manco parlo in modo corretto l'italiano... Beata ignoranza...
ma va' efes :ahaha scrivi proprio bene e suppongo che parlerai altrettanto perfettamente.

mi spiace per Alessandro che è stato di nuovo malato, e anche per la tua nausea :x: non ti hanno detto di prendere nulla (tipo plasil) almeno per darti un po' di tregua e scongiurare il pericolo di un distacco?
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 11 apr 2011, 8:44

Buongiorno a tutte!
Ammonc che dire se non che mi dispiace spero tanto che la cicogna torni presto da te :bacio
Bentornata Lely e forza che andrà tutto bene!
Bentornata anche a Efes,mi ero giusto chiesta dove fossi finita,mi spiace per il tuo Alessandro per fortuna che è passata anche questa volta,per le tue nausee ti capisco e che dire portiamo pazienza!
Paper benissimo sono contenta che vada tutto bene!
A tutte le altre vedo che tra alti e bassi si procede :ok
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 11 apr 2011, 9:17

giorno ragazze, ieri giornta no...ho rimesso tutto il giorno...la prima volta durante la colazione...poi a pranzo perchè mi sono permessa di mangiare due forchettate di riso...e poi ancora tutto il pomeriggio...muco trasparente...non riuscivo neanche a bere...
ho chiamato la guardia medica e mi dice di prendere la biochetasi...in compresse o bustine...ma io rimettevo anche l'acqua non sarei mai riuscita a bere quella cosa e a tenermela dentro!!!
quindi sono andata avanti con digiuno e niente acqua...per non rimettere più...ho rimesso 5 volte e non ne potevo più...
oggi sono distrutta...sono riuscita a bere una camomilla...ma ho ancora nausea...ed ho paura di rimettere ancora...quello che è peggio è la paura di fare del male al piccolo con tutti questi sforzi di conato di vomito...
e poi questa notte ho fatto davvero poca pipì...spero non gli sia successo nulla... :buuu
raga ho bisogno di consigli...
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 11 apr 2011, 9:28

Meg stai tranquilla,gli sforzi per il vomito non fanno male al tuo piccolo e per la pipì siamo in due ma credo che sia un pò come tutti gli altri sintomi che un giorno ci sono e l'altro no quindi cerchiamo di stare tranquille....io ho fatto sabato e domenica che stavo benissimo e invece di essere felice ero preoccupata per la mancanza di sintomi.....beh in questo momento sto recuperando gli arretrati :impiccata:
Quindi tranquilla anzi tranquille vale anche per me!

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 11 apr 2011, 9:29

Vedo con dispiacere che a sintomi siamo messe tutte bene!!

Mi dispiace ragazze, anche io continuo a stare una schifezza.. le nausee le ho attenuate con un integratore alimentare che si chiama emesil, ma soprattutto mangiando (con fatica assurda) 2 biscotti secchi prima di alzarmi dal letto, poi mi fiondo a bere un goccio di latte e miele e prendo l'emesil appunto. Da lì in poi comincio a stare meglio, cioè il sintomo si attenua quindi dopo una mezzora mangio una mela, per poi passare ai tronchetti di liquirizia. Con tutta sta trafila, fino a mezzogiorno reggo.
Poi cominciano i bruciori e quindi vai di Riopan, che però è un lieve ausilio. L'unica cosa buona è che se lo prendo appena prima di andare a letto, almeno per qualche ora dormo bene e senza dolori.

Ma mi sa che non abbiamo grandi alternative, dobbiamo sopportare.
Però consiglio a chi vomita spesso di parlarne con la ginecologa, la mia, che è una cara amica, mi ha detto che vomitare spesso è nocivo anche per il rischio di stomatite, che poi andrebbe curata necessariamente con antibiotici. Piuttosto suggerisce il ricovero, con plasil a rilascio graduale e alimentazione (ma soprattutto idratazione) via flebo.
L'idea non è allettante, ma lei garantisce che alla fine stanno meglio sia la mamma sia il bambino. Mi raccomando fatevi consigliare!

Per Efes: a Mantova abitavo in via Trento, mi piaceva da matti stare in centro.. poi però avevo comprato casa a Levata, l'unico attico di tutto il paesello, si vedeva anche il campanile! Adesso ci abita il mio ex fidanzato con la sua donna (nonchè mia grande amica) e quando torniamo su andiamo a stare da lui.
Dovrei tornarci a metà giugno per un matrimonio, se sto decentemente. magri facciamo un incontro di panze :ok
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 11 apr 2011, 10:45

Buongiorno!
io non vomito da venerdì, credo sia l'effetto di un rimedio che mi ha dato l'omeopata.
e poi questa notte ho fatto davvero poca pipì...spero non gli sia successo nulla...
cosa vorresti urinare se hai cacciato fuori tutti i liquidi con il vomito e non sei riuscita a bere? Stai tranquilla :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 11 apr 2011, 11:19

Buongiorno ragazze!
Vedo, con dispiacere, che avete quasi tutte problemi con nausee e vomito. Mannaggia mi spiace!
Bentornata a Lely.... incrocio le dita per te :incrocini
E anche a Efes....speriamo che il peggio sia passato :incrocini
E un grosso in bocca al lupo ad amoncc per la prossima volta :incrocini :incrocini :incrocini

Io sono sempre solo molto stanca e mi sembra che si inizi a vedere un accenno di panza....poca poca però....
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 11 apr 2011, 11:19

io niente nausee... continuo ad avere il terrore che mi compaiano da un giorno all'altro con gli interessi a dire il vero :hi hi hi hi . Solo qualche nauseetta leggera leggera che mi passa con il biochetasi (che comunque ho preso una volta sola finora). e un po' di pesantezza... cosa non darei perché continuasse così! oggi pomeriggio ho la prima visita ufficiale :incrocini
R. E. , 18.11.2011

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 11 apr 2011, 11:40

lely ha scritto:Cia tutte.. il pericolo nn è passato xche il distacco del sacco gestaionale due sett fa era molto grosso.. xo il mio bimbo cresce e il dottore dice che se arrivo alla tredicesima è fatta... domani finisco la decima.. martedi ho la visita di nuovo.. ieri in seguito a forti dolori son andata al P.S. e tutto va bene ;) tengo duro!!! un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
:yeee :yeee :yeee EVVIVA!!! Continua così Lely!!! :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini per Alessandro di Efes. Mi spiace :bacio
Anche Luigi ieri e stanotte febricitante e pieno di muco denso :x:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 11 apr 2011, 16:56

Ciao :cuore

Stamattina sono stata a ritirare le analisi del sangue e ho dei valori che non vanno bene. Uffa ce n'è sempre una... Dunque ho ancora il citomegalovirus attivo, ma c'è scritto infezione non recente contratta da almeno tre mesi, cavolo l'ho preso nel 2007 ed è ancora lì che rompe. Visto che è una cosa datata non mi preoccupa. Quello che mi spaventa è che ho ancora la vdrl positiva, con a fianco scritto probabile falso positivo. Mi era successo mentre facevo gli esami preconcezionali prima di cercare Alessandro. Ero stata da un'infettivologa e da un immunologo. In pratica avevo passato cito e mononucleosi assieme, erano positivi e da riferimenti crociati mi sballavano altri esami. Ma caspita proprio la vdrl???
CHE DU MARUN... scusate eh.....
Domani sento il gine se dovrò rifare gli stessi accertamenti
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 11 apr 2011, 16:59

Questione vomito :x: il gine mi ha detto che si possono fare alcune punture di plasil. Se il vomito persiste, come dice Maxty bisogna andare di flebo.
Anche con alessandro ero stata così male e alla tredicesima settimana avevo avuto un distacco di placenta. Dovuto ai conati? mah, la causa non si può sapere, ma secondo me tanto hanno fatto...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 11 apr 2011, 17:00

MAXTY grande, io abito a Buscoldo. Se a giugno vieni dai che ci troviamo :ok

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 11 apr 2011, 17:21

Amocc mi dispiace tantissimo!!! :coccola ti auguro che la prossima volta sia quella decisiva! :incrocini
Erendira, in bocca al lupo per la visita!
Efes, bentornata :) mi auguro che il tuo piccolo non abbia più ricadute per un po', così riesci a riposarti pure tu!

Questione nausee, io fino a qualche giorno fa tutto bene, ora comincio ad averle latenti, ogni tanto conati a vuoto, ma mi ritengo fortunata, visto come state messe voi...già così mi sento un po' una schifezza, non oso pensare come sarei al vostro posto..spero che questi sintomi v finiscano il prima possibile.

Oggi sono andata dall'endocrinologa, visita ok, la tiroide è "bella", ma comunque devo fare un paio di analisi del sangue e per sicurezza prendere un farmaco per abbassare il tsh, male non fa.
E tra 40 giorni visita di controllo...
Domani ho la consulenza al centro anti diabetologico, altri esami del sangue..altre impegnative etc etc...
Non ho mai avuto così tante impegnative che giran per casa :fischia ehehe...e pillole appena sveglia, dopo mangiato, prima di andare a dormire...

Io la panciotta la vedrò mi sa al 7 mese, perchè già ho della ciccia mia che mi copre per bene... :sorrisoo
Comunque sarà che mi sono messa un po' a dieta, sarà che digerisco lenta e perciò non ho molta fame, ma ho perso quasi 2 chili, senza nausee...almeno non me le sento dalla ginecologa ehehe
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 11 apr 2011, 20:02

visto embrioncino di 6,5 mm e sentito il battito :emozionee

e il gine, primario di un ospedale dove il parto è supernaturale-partorirai con dolore-etc etc etc, ha convenuto dopo aver cercato di visitarmi che con il mio caso di vaginismo l'epidurale sarebbe un'ottima soluzione :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 11 apr 2011, 21:58

ciao a tutte,
anche io ieri giornata pessima con nausee e vomito tutto il giorno, oggi meglio... che balls...

Erendira posso farti uan domanda personale, un po' da curiosona?!?! Perché lo soprannomini Chupacabras? deve esserci qualcosa che mi sfugge perché da quanto ne so io non è un'entità con una gran bella fama... :pensieroso
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 11 apr 2011, 22:01

Panciotta ha scritto:Buongiorno!
io non vomito da venerdì, credo sia l'effetto di un rimedio che mi ha dato l'omeopata.
Interessante :fischia che ti ha dato? Diffondi la notizia del farmaco miracoloso, pliz! :ok
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 11 apr 2011, 22:41

fede71 ha scritto:ciao a tutte,
anche io ieri giornata pessima con nausee e vomito tutto il giorno, oggi meglio... che balls...

Erendira posso farti uan domanda personale, un po' da curiosona?!?! Perché lo soprannomini Chupacabras? deve esserci qualcosa che mi sfugge perché da quanto ne so io non è un'entità con una gran bella fama... :pensieroso
Mi fa piacere che tu me lo abbia chiesto!

Noi abbiamo iniziato a chiamarlo così un po' per caso, diciamo che il nome è arrivato da solo...

quella del chupacabras è una leggenda messicana... e a noi piacciono i mostri(ciattoli), le leggende urbane (io sono antropologa), i riti apotropaici :hi hi hi hi

Presso molte culture c'è l'usanza di dare ai bimbi nomi "sgradevoli" come immondizia, sporcizia, schifezze varie... per allontanare da loro lo spettro della morte nella delicata fase dell'infanzia (da noi la mortalità infantile è molto bassa, ma purtroppo abbiamo poco controllo su quel che succede le prime settimane di gravidanza). Forse è anche per questo che abbiamo iniziato a chiamarlo così... ma fondamentalmente i mostri immaginari ci piacciono proprio :ahaha

(ah, poi c'era anche lo strano fatto che nel corso delle primissime settimane di gravidanza nonostante mangiassi per 3 - la fame mi è aumentata da subito- continuavo a dimagrire misteriosamente... anche per questo ci è venuta l'idea del chupacabras :ahaha . Adesso è diventato il suo nomignolo ufficiale e anche i miei familiari lo chiamano così :emozionee )
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 12 apr 2011, 8:21

Che bello Erendina hai visto il tuo fagiolino e sentito il cuoricino:ok
Buongiorno a tutte!
E' ufficiale mi è scoppiata la panzetta però sono sempre a -1kg...anche a voi è uscita così all'improvviso?

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 12 apr 2011, 8:28

elibru ha scritto:Buongiorno ragazze!
Vedo, con dispiacere, che avete quasi tutte problemi con nausee e vomito. Mannaggia mi spiace!
Bentornata a Lely.... incrocio le dita per te :incrocini
E anche a Efes....speriamo che il peggio sia passato :incrocini
E un grosso in bocca al lupo ad amoncc per la prossima volta :incrocini :incrocini :incrocini

Io sono sempre solo molto stanca e mi sembra che si inizi a vedere un accenno di panza....poca poca però....
Ah ecco mi era sfuggito Elibru quindi anche a te comincia a vedersi qualcosina :yeee però è troppo strano fino a ieri niente stamattina è proprio scoppiata.....considerando che vado in bagno regolarmente :risatina: è proprio il mio fagiolino che cresce :emozionee

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 12 apr 2011, 9:52

io mi do' da sola della folle perché sono a 7+1... eppure un arrotondamento mi si è visto da subito (magari perché prendo progesterone). Invece quella che è apparsa subito e inequivocabilmente è la linea nigra :urka tipo alla quarta settimana. Ovviamente leggera ma... è lei!
R. E. , 18.11.2011

Bloccato

Torna a “Novembre”