GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la novembrina tutta pancina la morfologica si avvicina!!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per la novembrina tutta pancina la morfologica si avvicina!!

Messaggio da claudia@ » 18 giu 2009, 16:24

Dubbiosa ha scritto:grazie a tutte
aspetterò la 25esima allora evediamo se mi illumina :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha

la prox volta se si scorsa faglielo presente :martello
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 18 giu 2009, 16:24

bambi ha scritto:aspi tu parli in siciliano (per colpa mia) pure con i baresi che ti guardano così :urka mia figlia è così confusa che quando le chiedi di dove sei sbaglia e dice: " di baaaaaaari" :ahah
dub quando torno parliamo della tua glicemia avendo avuto il diabete gestazionale per Sara sono ferratissima ma ora devo proprio scappare se no aspi mi rimprovera che lascio sua nipote a scuola e vi tocca risorbirvi la lite :prr
:ahah
E muoviti ad andare a prendere la bimba mia al nido se no stavolta giuro che ti picchio sul serio!
:hi hi hi hi
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 18 giu 2009, 18:00

Ciao ragazze :sorrisoo

Ho visto che state tutte bene...spero che anche anna che ora è in vacanza si sia ripresa un po' :incrocini

Bentornata dub :ok

Roberta...in effetti non darti info precise sul sesso ti lascia un po' allibita.....quando ce l'hai la prossima eco?
in effetti adesso un pisello dovrebbe vedersi bene...insomma i dubbi dovrebbero essere pochi a meno che abbia le gambe chiuse e non faccia vedere niente.....

Io avrò i risultati dell'amnio spero per la fine della settimana prossima...il sesso me l'hanno confermato ieri durante un'eco di controllo...aveva le gambe belle aperte e quindi ogni dubbio è svanito.
io sono felicissima....era la cosa che desideravo più al mondo!!!!!!!!
in più da almeno una settimana non ho più dubbi e sono sicurissima di sentirla soprattutto la sera e dopo che mangio cibi dal sapore forte (lamponi con zucchero e limone, insalata con aceto ecc.....).
in effetti deve essere molto vispa...durante le eco non sta ferma un attimo.

ma alla fine per il raduno non si è più organizzato niente vero?

AUGURI IN SUPER RITARDO AL FIGLIO DI NICO E ALLA FIGLIA DI MOMETTA :yeee
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 giu 2009, 18:11

Ciao a tutte!
Sono distrutta. Oggi avevo un corso d'aggiornamento di matematica a Milano... grazie al cielo siamo scappate alle 13, perchè in teoria sarebbe stato tutto il giorno! :x:
Appena sono tornata a casa mi sono buttata in piscina con Pietro..... solo io e lui senza altri nipoti in giro....... FANTASTICO!!! :emozionee
Ci voleva proprio!!!

Vediamo....... questa volta ho preso appunti per rispondere a tutto!

LPM... anch'io non ho fatto nulla per la spina bifida, comunque è una delle poche patologie che si vedono presto con l'ecografia. Non so se poi ci siano altri esami più approfonditi, ma tranquille!!!!!!

Dub... io ho i body della mebby. Allora ti posso dire che i primi 3 me li ha regalati un amico di mio marito quando è nato Pietro (lui è sempre avanti e originale!!!). All'inizio mi sono trovata molto molto bene, tanbt'è che ne ho presi altri due anch'io. In effetti sono di un tessuto favoloso, lavati e stralavati in lavatrice sono ancora come nuovi. Ti dico che probabilmente ci sono due modelli: uno più sgambato e l'altro meno. Io mi sono trovata decisamente meglio con quello meno sgambato.
Comunque sono belli, costano un po' ma non credo siano soldi buttati via. E' vero che in estate non fanno sudare, perchè mantengono la temperatura!
Questa è la mia esperienza.

Claudia.... non è il caso di preoccuparsi adesso se è cefalico o podalico..... si girerà infinite volte. Adesso ti dico che cosa ha fatto Pietro: lui bravissimo, fin dall'inizio si è messo cefalico ed è rimasto così fino a 34 settimane. Poi ha deciso di girarsi (e l'ho sentito bene quando l'ha fatto). Ma cavoli..... proprio alla fine??? Beh, ha avuto tempo di rigirarsi di nuovo e rimettersi nella posizione giusta!!! :ahaha

Dolcekaty..... questa dei formaggi non la sapevo proprio! Io non mangio formaggi forti (tipo gorgonzola, taleggio....), ma per gli altri non mi è mai stato detto nulla. La mia gine dice che si può mangiare tutto..... con modo!!! :fischia

Tampone.... io con Pietro l'ho fatto solo alla fine della gravidanza, ma non ricordo a quale settimana.

Curva glicemica... io ho sempre la glicemia bassa. Con Pietro avevo fatto solo la minicurva e la curva no. Questa volta la gine ha detto che non mi fa fare nemmeno la mini, comunque nei prossimi esami ho il controllo della glicemia.

Basta...... ho scritto un lenzuolo!!! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 18 giu 2009, 18:15

Alessandra...bella la piscina!!!!!!!!!!!! invidia!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
con questo caldo ci vuole proprio :ok
io ho solo un umile balcone ma oggi ho messo fuori luca con bacinelle piene di acqua e si è divertito un mondo.

Il tampone anch'io l'avevo fatto solo alla fine e la curva glicemica mai fatta.

Ho messo una foto della mia pancina :sorrisoo ...comunque io sono già a quota + 4 chili!!!!

Aspi e bambi...non ho seguito e capito bene cosa sia successo tra voi...ma tutto è bene quel che finisce bene :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 18 giu 2009, 18:43

Oddio ragazze torno ora dallo shopping....accendo il pc e che ti trovo....aspi e bambi avete fatto pace!!!!!!!!!!!
Sono contentissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete fatto bene.... :bacio :bacio :bacio
Ho i lacrimoni dalla gioia, sul serio.... :emozionee
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 18 giu 2009, 18:45

Tornando invece a noi...ho comprato un sacco di coseeeeeeeeeee :fischia

e per una volta...per me!!!!!!!!!!!!!

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 18 giu 2009, 19:00

ragazze passo in volata per augurarvi una buona serata :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 18 giu 2009, 19:14

questione formaggi....io li mangio tutti alla faccia della listeriosi...adoro il gorgonzola e ogni tanto me lo mangio...ho fatto lo stesso con la gravidanza di Daniele. Quello industriale credo sia sicuro sinceramente.
per quanto riguarda i formaggi senza muffa che io sappia non hanno pericoli, figuriamoci il philadelphia che è un formaggio industriale al 100%.... :ok

tampone: mi sembra si faccia alla 36a settimana, comunque alla fine praticamente della gravidanza...di solito eh!

Anch'io per la spina bifida non ho fatto nessun esame specifico durante la scorsa gravidanza. e comunque anch'io so che con la morfologica si vede se la spina si è chiusa o no :incrocini

tachicardie...io ne soffrivo a inizio gravidanza per il vomito continuo che mi disidratava credo....da almeno un mese non ne ho più. Comunque è un disturbo abbastanza comune in gravidanza. Tra l'altro nel nostro corpo c'è molto più sangue (circa un litro e mezzo in più) e quindi è normale che il cuore faccia un po' più di fatica.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 18 giu 2009, 19:18

Claudia...evviva il nuovo pc! :sorrisoo
Oliv..buona serata anche a te! :bacio

Io sono distrutta...ho camminato troppo oggi....mi fanno male i glutei....sono proprio una carretta! :ahaha

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 18 giu 2009, 19:25

Domanda tachicardia:
Allora ragazze sono appena ritornata a casa, sono stata dal medico di base per la prescrizione delle analisi di routine (toxo, emocromo, urine etc) ed ho approfittato per chiedergli della tachicardia che ho durante la giornata.
Il medico mi ha rassicurata dicendomi che è fisiologico della gravidanza e il fatto che avvenga soprattutto dopo i pasti è dovuto allo spazio occupato dal bambino e dalla susseguente spinta verso l'alto dei vari organi, quindi il cuore diciamo che è un pò più compresso.Come consiglio mangiare nn troppo (sono ingrassata un chilo in 4 mesi...ma ho sempre fame....)suddividendo i pasti anche in piccoli spuntini durante la giornata. Per sicurezza mi ha prescritto una visita cardiologica, ma più per tranquillizzarmi che per altro (la farò cmq!!!). Per la pressione mi ha consigliato il polase (sali minerali) da sciogliere in mezzo litro d'acqua e da bere durante la mattina.
A questo ha aggiunto che purtroppo andando avanti con la gravidanza questo fenomeno tachicardico potrà essere più frequente ma senza danni infatti fortunatamente nessun pericolo per il cucciolo a cui affluisce solo una percentuale bassissima in meno di sangue durante gli episodi che durano solo pochi secondi...
ok,questione risolta! :ok

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 18 giu 2009, 19:44

nico76 ha scritto:Oddio ragazze torno ora dallo shopping....accendo il pc e che ti trovo....aspi e bambi avete fatto pace!!!!!!!!!!!
Nico :cuore
Sento di ringraziarti anche da parte di bambi per la comprensione che hai dimostrato ad entrambe e per averci ascoltate entrambe senza fomentare o gettare benzina sul fuoco.
:bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 18 giu 2009, 19:48

aspi04 ha scritto:
nico76 ha scritto:Oddio ragazze torno ora dallo shopping....accendo il pc e che ti trovo....aspi e bambi avete fatto pace!!!!!!!!!!!
Nico :cuore
Sento di ringraziarti anche da parte di bambi per la comprensione che hai dimostrato ad entrambe e per averci ascoltate entrambe senza fomentare o gettare benzina sul fuoco.
Sinceramente sentivo che le parole erano dettate solo dal fuoco della rabbia del momento e che l'affetto che vi ha sempre legate c'era ancora. Speravo con tutto il cuore che finisse e così proprio perchè ho sofferto e soffro tanto ancora oggi, come ho detto ad entrambe, per amicizie finite male.
mi date una speranza che l'amicizia possa resistere alle bufere :bacio
Sono io che ringrazio voi. :bacio :bacio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 giu 2009, 20:09

uh..il mio gine è da picchiare ..manco sapevo che mangiare il gorgonzola fosse pericoloso :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 giu 2009, 22:08

'Sera

Pape prova a portartela dietro.. se vedi che la situazione si fa pesante resta per poco..

Tampone: mai fatti.. devo solo ricordarmi di prenotare quello dello streptococco per tempo all'H dove partorirò.

Roberta: anche io dovrei limitare i carboidrati... e dico, dovrei...
Comunque la minicurva tocca a tutte..

Ambra: la minicurva si fa dopo la morfo, intorno alle 25 sett e il tampone per lo streptococco tra la 35 e la 37 sett.. hai tempo!

Body Mebby: anche la Novembrina che vi dicevo si è trovata benissimo :ok

Formaggi: ci sono scuole di pensiero.. la mia gine non mi ha mai detto di evitarli.. e anche le uova crude non tutti lo dicono.. Ci sono anche ragazze che in grav vanno a mangiare sushi.. quindi va tutto molto a voglia..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 18 giu 2009, 22:13

Silvia...hai ragione, anche la mia gine non è della corrente di pensiero contro sushi e formaggi...infatti l'ho seguita a ruota..anche perchè mi piacciono da morire... :fischia

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 18 giu 2009, 23:08

buona notte giornata faticosa ma costruttiva...grazie della gioia sincera dimostrataci oggi...nico confermo le parole di aspi :thank_you:
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 giu 2009, 23:16

notte bambi..io aspetto eh.. :bomba
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 19 giu 2009, 8:20

buongiorno novembrine :bacio
eccomi dub volevi i commenti sul tuo viaggio? accontentata:
1) se sapevo che andavi a Djerba per stare in piscina ti avrei proposto di dare a me i soldi del viaggio e ti trovavo una piscina da sogno :spiteful:
2) ho kiamato tutti i tour operator intimandogli di non mandarti Mai più in luoghi paradisiaci dove le caratteristiche principali del posto sono il mare la sabbia il sole cocente....ma di darvi a vostra insaputa la baita in montagna del nonno di Haidi :ahah
3) mi mandi le foto dei sassi nel deserto e di ciò che ha caratterizzato la vacanza (la piscina) nooooooo? :domanda ...ma sei proprio un bel soggetto :ahaha
4) a che ti serve Jacopo....ci sono io :prr
ti bastano come battutine...ricorda me l'hai chieste tu :hi hi hi hi la tua pusher è cmq sempre a tua disposizione :prr

argomento glicemia...consiglio: dì al tuo medico di fare una bella cura di fosforo...detto questo tienila sottocontrollo è molto importante...ma senza stressarti i fattori genetici ed il sovrappeso (come nel mio caso) hanno una forte incidenza...dovesse risultare alta a qualcuna di noi state tranquille è il settore nel quale la medicina è più ferrata in assoluto per fortuna...

è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 19 giu 2009, 8:23

Buongiorno forum,oggi la sveglia tocca a me vedo!!! :clap :yeee

Volevo aggiornarvi sulla visita fatta ieri...tutto benone,pressione e peso ok,per le proteine nelle urine si vedrà più avanto perchè probabilmente era un momento così...vedremo :ok

Poi mi ha fatto un'eco veloce per controllo e forse forse è una bimba ma dice che è meglio aspettare la morfo anche se mi sembrava abbastanza convinta!olè anche io forse farò la coppia :clap

Mio marito è strafelice,spero sia veramente una bimba altrimenti ci rimane sotto :ahaha

Oggi prenoto la morfo da un suo collega perchè lei non ci sarà i primi giorni di luglio e poi vi dico la data.

Bacioni :bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”