GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!
Anche io ci.sono stata in quella spiaggia!
Durante il quinto mese della prima gravidanza, na sfacchinata. Infatti poi presi la navetta per i gg successivi.
Tenete duro per le gambe, ma.non ci sono rimedi? Acqua fredda? Creme?
Durante il quinto mese della prima gravidanza, na sfacchinata. Infatti poi presi la navetta per i gg successivi.
Tenete duro per le gambe, ma.non ci sono rimedi? Acqua fredda? Creme?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- jesha
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!!
vedo che si parla di dolori vari, io ho forte acidita', conta?
Gia' di mio soffro di reflusso gastrico quindi ... cambia poco. Anche se ora e' un'acidita'diversa..
Ogni tanto anche io soffro di mal di schiena sempre di lato a destra, sarà la popina che punta magari, i calci piu' forti li dà a destra..infatti
Ieri son andata da una mia cugina che ha partorito a fine aprile...e vuoi non parlar di parto...
a lei han dovuto fare l'induzione...per mancanza di liquido amniotico....e ha richiesto e stra consigliato l'epidurale... per me è il primo parto...e devo dire che i suoi racconti mi hanno un pelino angosciata...
si...diciamo che secondo me dopo 15 ore di travaglio hanno ceduto a fargliela...non è che la fanno di prassi....
Si spera sia l'ultimo weekend di caldo... domenica scappo sopra biella...speriamo di trovar un pelo di fresco...
baaaaaasta caaaaaaldo!! L'estate peggiore abbiamo azzeccato per rimanere incinte
vedo che si parla di dolori vari, io ho forte acidita', conta?

Gia' di mio soffro di reflusso gastrico quindi ... cambia poco. Anche se ora e' un'acidita'diversa..
Ogni tanto anche io soffro di mal di schiena sempre di lato a destra, sarà la popina che punta magari, i calci piu' forti li dà a destra..infatti

Ieri son andata da una mia cugina che ha partorito a fine aprile...e vuoi non parlar di parto...
a lei han dovuto fare l'induzione...per mancanza di liquido amniotico....e ha richiesto e stra consigliato l'epidurale... per me è il primo parto...e devo dire che i suoi racconti mi hanno un pelino angosciata...

si...diciamo che secondo me dopo 15 ore di travaglio hanno ceduto a fargliela...non è che la fanno di prassi....
Si spera sia l'ultimo weekend di caldo... domenica scappo sopra biella...speriamo di trovar un pelo di fresco...

baaaaaasta caaaaaaldo!! L'estate peggiore abbiamo azzeccato per rimanere incinte

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io con epidurale mi sono trovata male...
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Io non ho mai fatto l'epidurale per nessun parto , l'ultima volta me l'hanno proposta e avrei voluto provare ma poi ho fatto troppo presto ...
Comunque JESHA cerca di stare tranquilla , ogni donna è diversa , ogni parto è diverso anche per la stessa donna , ( io non ho avuto un parto uguale all'altro!)e non è detto che che il primo sia per forza lungo!
L'importante , almeno per la mia esperienza, è restare calme e assecondare le contrazioni , respirare , riposare tra una contrazione e l'altra magari se ci si riesce è tutto andrà benissimo!
Comunque JESHA cerca di stare tranquilla , ogni donna è diversa , ogni parto è diverso anche per la stessa donna , ( io non ho avuto un parto uguale all'altro!)e non è detto che che il primo sia per forza lungo!
L'importante , almeno per la mia esperienza, è restare calme e assecondare le contrazioni , respirare , riposare tra una contrazione e l'altra magari se ci si riesce è tutto andrà benissimo!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- chichitta
- Original~GolGirl®
Ciao mammine, come va? Siamo rientrati martedì e chiaramente s'è ributtato il caldo
Non so voi ma tra il pancione che è esploso tutto insieme e sto caldo io mi sento un bradipo, per fortuna che i piedi ancora reggono al gonfiore. Domani dovrei fare le analisi e curva di carico ma non ne ho proprio voglia di bere quella schifezza
Sentite ma sono l'unica che ancora non trova quasi nulla di autunnale prima nascita? Oggi sono stata da H&M ma c'è ancora tanta roba di cotone e niente ciniglia...mah....sono uscita solo con 2 paia di calzone caldo cotone

Sentite ma sono l'unica che ancora non trova quasi nulla di autunnale prima nascita? Oggi sono stata da H&M ma c'è ancora tanta roba di cotone e niente ciniglia...mah....sono uscita solo con 2 paia di calzone caldo cotone

- chichitta
- Original~GolGirl®
Ah e ieri da Zara uguale...
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io non temo contrazioni e travaglio. Ma me la faccio letteralmente sotto per la.fase espulsiva.
Io oggi ho recuperato da mia mamma il sacconi delle cose 0_3 mesi. Tutte.praticamente nuove. Mi sembrano così piccine!
Oggi ho fatto l'eco del terzo trimestre. Il dott ha seguito la datazione di tn e morfo, ma non del mio gine e ciò nonostante le misure sono tutte in linea.
Non so perché il mio gine si ostini! Settimana prox ho la visita da lui e vediamo.
Cmq mi ha stimato n peso di 1.9 kg a 31+3. Aiutooooo
Io oggi ho recuperato da mia mamma il sacconi delle cose 0_3 mesi. Tutte.praticamente nuove. Mi sembrano così piccine!
Oggi ho fatto l'eco del terzo trimestre. Il dott ha seguito la datazione di tn e morfo, ma non del mio gine e ciò nonostante le misure sono tutte in linea.
Non so perché il mio gine si ostini! Settimana prox ho la visita da lui e vediamo.
Cmq mi ha stimato n peso di 1.9 kg a 31+3. Aiutooooo
- Francesca77
- Master~GolGirl®
È vero sembra tutto così piccolo! !
Ho sbirciato nelle scatole della roba da femmina che ho nel ripostiglio anche io ieri!
Ma prima di tirarli fuori devo smaltire la roba da lavare delle vacanze :urkaio l'eco c'è l'ho il 03/09 non vedo l'ora !

Ho sbirciato nelle scatole della roba da femmina che ho nel ripostiglio anche io ieri!
Ma prima di tirarli fuori devo smaltire la roba da lavare delle vacanze :urkaio l'eco c'è l'ho il 03/09 non vedo l'ora !

- Gioy87
- Basic~GolGirl®
Io ancora non ho l'ansia x il parto.. Mi verrà più avanti!!
Mamma Suzie, ma è gigante!!
Io per la prossima eco devo aspettare il 22 settembre.. Dal 4 agosto è un eternità!!
Io oggi nuova spiaggia e nuova salita! Ho ancora un buon fiato dai, non sono stramazzata a terra almeno!!
Mamma Suzie, ma è gigante!!
Io per la prossima eco devo aspettare il 22 settembre.. Dal 4 agosto è un eternità!!
Io oggi nuova spiaggia e nuova salita! Ho ancora un buon fiato dai, non sono stramazzata a terra almeno!!

Achille, il mio principe!
1.12.2015
1.12.2015
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Quindi Suzi ti hanno calcolato la dpp più vicina?!
Evviva il gigante! Sara un bel torello alla nascita!
Comunque guardavo i ticker ... 76...86... 67 gg
cominciano ad essere davvero pochini!
Evviva il gigante! Sara un bel torello alla nascita!
Comunque guardavo i ticker ... 76...86... 67 gg
cominciano ad essere davvero pochini!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Francesca, sì nei controlli in H calcolano la dpp di ottobre, è solo il mio gine fissato con la settimana in più!
tra l'altro le misure sono in linea con la dpp di ottobre da u.m.
per altro la cosa curiosa è che anche per la prima bimba feci l'eco a 31+3 esattamente lo stesso giorno e le misure combaciano!! Identiche a parte l'AC che varia di 2 punticini, quindi nulla.
La prima è nata di 3500 a 40+3.
tra l'altro le misure sono in linea con la dpp di ottobre da u.m.
per altro la cosa curiosa è che anche per la prima bimba feci l'eco a 31+3 esattamente lo stesso giorno e le misure combaciano!! Identiche a parte l'AC che varia di 2 punticini, quindi nulla.
La prima è nata di 3500 a 40+3.
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Be se é tutta in linea con la dpp da um direi che allora è più indicativa per presumere quando realmente nascerà io mi terrei pronta basandomi più su quella indipendentemente da cosa dice il tuo gine ... Tanto per essere pronti !
Stasera la piccola ha deciso di posizionarsi tutta in alto sopra l'ombelico spingendo pure in su ... Spero decida di spostarsi ...
Stasera la piccola ha deciso di posizionarsi tutta in alto sopra l'ombelico spingendo pure in su ... Spero decida di spostarsi ...
- Gioy87
- Basic~GolGirl®
Francesca, invece il mio stasera ha deciso di spingere x bene verso il basso! E mi fa indurire tutta la pancia e rischio di farmi la pipì addosso!! Mi ha detto la gine di coricarmi su un fianco quando mi capita x vedere se si sposta.. Adesso provo e vediamo se gentilmente si sposta!
1.12.2015
1.12.2015
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
sìsì infatti!
io ho un piede fisso nel fegato e spinge e spinge...
io ho un piede fisso nel fegato e spinge e spinge...

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Hihihi ragazze sono già dei bei topino questi figliolo!
Ora sembra che si sia un pochino spostata ...

Ora sembra che si sia un pochino spostata ...
- chichitta
- Original~GolGirl®
Io sento già i calci sullo stomaco, e quando sono sdraiata e si indurisce la pancia vedo un Bozzo tutto da un lato. Non so i vostri cuccioli ma la mia sembra non avere mai tregua....ma non dorme mai? Mi fa paura questa cosa perché penso che seguirà gli stessi ritmi dala nascita
Col secondo figlio i primi 3 mesi sono stati davvero duri, sempre attaccato alla pupa e dormiva pochissimo ed a intervalli brevi.
Io per l'eco aspetto il controllo del 9 settembre, ma credo la farò al massimo la settimana dopo che sarò già a 32 settimane, così vedrò le misure e se corrisponde ancora ad 1 settimana meno e mi regolo per comprare il corredino nascita.
Stamani ero andata a fare analisi e curva ma lo studio analisi dove vado di solito i sabati ad agosto ha deciso di chiudere giustamente...che nervi....ora se ne parla lunedì

Io per l'eco aspetto il controllo del 9 settembre, ma credo la farò al massimo la settimana dopo che sarò già a 32 settimane, così vedrò le misure e se corrisponde ancora ad 1 settimana meno e mi regolo per comprare il corredino nascita.
Stamani ero andata a fare analisi e curva ma lo studio analisi dove vado di solito i sabati ad agosto ha deciso di chiudere giustamente...che nervi....ora se ne parla lunedì

- Gioy87
- Basic~GolGirl®
Chichitta, anche il mio x me non dorme mai.. Spero si sfoghi nella pancia...!!
Suzie come mai hai più il terrore della fase espulsiva che di tutto il resto? È vero che è tutto soggettivo e varia da donna a donna.. Ho alcune mie amiche che mi hanno detto che quello è stato il "meno" rispetto a tutto il resto..!
Suzie come mai hai più il terrore della fase espulsiva che di tutto il resto? È vero che è tutto soggettivo e varia da donna a donna.. Ho alcune mie amiche che mi hanno detto che quello è stato il "meno" rispetto a tutto il resto..!
1.12.2015
1.12.2015
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Buon sabato ragazze!
Qui la pupa alterna momenti di veglia e momenti di sonno... Ormai deforma tutta la pancia muovendosi ! I bimbi si divertono un sacco a guardarla!
A me del travaglio non fa paura una fase particolare,più che altro mi ritrovo a pensare che non ho voglia di provare dolore!
Ma stavolta mi sento più " ben disposta" a tutto il travaglio dell'ultima volta! Sara che l'altra volta ero reduce dal trasloco e quindi più stanca...
Qui la pupa alterna momenti di veglia e momenti di sonno... Ormai deforma tutta la pancia muovendosi ! I bimbi si divertono un sacco a guardarla!
A me del travaglio non fa paura una fase particolare,più che altro mi ritrovo a pensare che non ho voglia di provare dolore!
Ma stavolta mi sento più " ben disposta" a tutto il travaglio dell'ultima volta! Sara che l'altra volta ero reduce dal trasloco e quindi più stanca...
- Gioy87
- Basic~GolGirl®
Ultimo giorno di vacanza.. La pacchia è finita..!
Volevo chiedervi una cosa.. Ieri mattina ero sdraiata al sole, avevo fatto colazione da circa un ora.. Mi sono alzata x spostare lo sdraio e ho cominciato a vedere tante piccole lucine luminose davanti agli occhi, sono rimasta seduta un attimo e nel giro di pochi secondi sono sparite.. Digestione? Calo di pressione? È il caso che chiami la gine oppure, se non capita, attendo la visita?
Volevo chiedervi una cosa.. Ieri mattina ero sdraiata al sole, avevo fatto colazione da circa un ora.. Mi sono alzata x spostare lo sdraio e ho cominciato a vedere tante piccole lucine luminose davanti agli occhi, sono rimasta seduta un attimo e nel giro di pochi secondi sono sparite.. Digestione? Calo di pressione? È il caso che chiami la gine oppure, se non capita, attendo la visita?
1.12.2015
1.12.2015
- Gioy87
- Basic~GolGirl®
Ultimo giorno di vacanza.. La pacchia è finita..!
1.12.2015
1.12.2015