GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Bloccato
Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Lillyt » 26 giu 2012, 20:32

kro deve essere stato proprio un gran cafone quello del residence :coccola
pata forse ho rimediato qualcosa da una cugina di mio marito... vedremo... però ho una voglia pazzesca di fare shopping per il mio topino!!!!
Immagine

Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Lillyt » 26 giu 2012, 20:34

cri io sto così :ventilato: e meno male che mia suocera ha portato su della carne che aveva cotto così non ho dovuto mettermi davanti ai fornelli con questo caldo!
Immagine

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 26 giu 2012, 22:19

Ragazze, ma al di là dei body, le tutine le prenderete in ciniglia o cotone? Perché lo scorso novembre faceva ancora caldo,e in ospedale fa sempre 40 gradi
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 27 giu 2012, 0:11

io ho chiesto all'ospedale, dove ho deciso di partorire, per il corso pre parto e mi hanno detto di chiamare i primi di settembre, non è un pò tardino?

farò il parto in acqua!

io le tutine che ho fin ora sono tutte in ciniglia praticamente, ma effettivamente ne prenderò qualcuna in cotone..
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 giu 2012, 8:24

sono a Lido Adriano, il nome del residence e i dettagli di quello che è successo li renderò noti solo al mio rientro...

io a Francesco, nato il 4 dicembre mettevo body in caldo cotone a manica lunga per uscire, corta per la casa e tutine in ciniglia con sotto dei calzini di cotone leggeri... la prima settimana non regolano la temperatura ed erano abituati a 37 gradi, quindi almeno la prima settimana vanno coperti bene, poi ci si regola con le temperature esterne...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 27 giu 2012, 8:53

Mhh certo che son strani anche gli ospedali ad un'amica che partorisce a fine agosto han detto di portare anche la manica lunga :pensieroso

Comunque io per il corso ho 8 lezioni pratiche alla mattina quindi il mio ragazzo non può venire, e 8 lezioni serali (alle18) di teoria quindi credo che a queste riesca a venire!
Prenotare il corso a settembre però mi sembra un po' tardi...
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 27 giu 2012, 10:58

Jessabry ha scritto:Mhh certo che son strani anche gli ospedali ad un'amica che partorisce a fine agosto han detto di portare anche la manica lunga :pensieroso

Comunque io per il corso ho 8 lezioni pratiche alla mattina quindi il mio ragazzo non può venire, e 8 lezioni serali (alle18) di teoria quindi credo che a queste riesca a venire!
Prenotare il corso a settembre però mi sembra un po' tardi...
Alcuni fanno iniziare il corso a7 Mesi
Kro come mezza manica e manica lunga? Lo fasi prendere freddo per cambiarlo

Io sono ancora indecisa per il nome i 2 in classifica sono Ilenia e Aurora, ma tute e due hanno dei contro Ilenia non ha santo e le chiederanno sempre con là I o là Y? E Aurora era il mio nome preferito quello che volevo dare anche a Noemi ma al socio non piaceva, ora ha detto che si è abituato all'idea, ma mi sembra di usare una scorta....uff.
Sono la sola a non sentire ancora nulla dei movimenti fetali? Troppa ciccia?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 27 giu 2012, 11:15

Questione body: io in inverno per Ivan ho sempre usato body a manica lunga in cotone o a mezza manica in caldo cotone.. per novembre direi che saranno sufficienti i secondi a meno che non venga freddissimo presto.. di lana non li ho mai usati, lo facevano sudare troppo..
tutine: io ne prendero' un paio, ma sia in cotone che in ciniglia, poi vedremo in base al clima.. ma penso che in ospedale fara' molto caldo e probabilmente bastera' il cotone, anche perche' stara' con la copertina.. :sorrisoo

Io oggi ho fatto la visita col mio ginecologo, tutto a posto, mi ha dato anche il via libera per andare al mare (un'oretta di auto di viaggio), mi ha consigliato di prendere comunque un buscopan prima di partire e di stare a riposo poi.. staro' poco in spiaggia con Ivan ma c'e' il papa' che andra' con lui :cuore

Voi come state? Qui caldissimo :che_dici
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 27 giu 2012, 11:23

patanella ha scritto:
Jessabry ha scritto: Io sono ancora indecisa per il nome i 2 in classifica sono Ilenia e Aurora, ma tute e due hanno dei contro Ilenia non ha santo e le chiederanno sempre con là I o là Y? E Aurora era il mio nome preferito quello che volevo dare anche a Noemi ma al socio non piaceva, ora ha detto che si è abituato all'idea, ma mi sembra di usare una scorta....uff.

Se uno dei due l'avevi pensato gia' per la prima forse e' piu' carino metterle l'altro.. anche a me sembrerebbe di "riciclare" quello per la prima..

Noi invece siamo in alto mare col nome...mio marito non me ne passa uno.. :buuu

Io i movimenti li sento bene.. anche se meno rispetto al primo, il medico ha detto che e' anche perche' ho la placenta anteriore questa volta, mentre la scorsa era posteriore..
:perplesso
M + E = I & C

Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lillyt » 27 giu 2012, 11:27

buongiorno! l'ospedale mi ha chiesto coprifasce in lana morbidi, ma pensavo di comprarli solo in ciniglia... tra l'altro le ghettine non le hanno chieste! quindi sotto rimarrà solo con il body oppure mi hanno chiesto le mutandine di spugna :pensieroso
certo se il clima è come quello dell'anno scorso non farà nemmeno tanto freddo... ho acceso i termosifoni a fine dicembre!

Il corso preparto è la mattina e saranno 10 incontri... la data del primo viene di lunedì e spero anche gli altri così potrà partecipare anche mio marito... quando gli ho detto che erano alla mattina ci è rimasto malissimo!

Violet bene per la visita! forse lunedì vado anche io al mare però devo trovare un'estetista... ho certi tronchi!!!!
Immagine

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 27 giu 2012, 11:28

Buondì pancine novembrine!
Stamattina per la prima volta (17+2 secondo i calcoli della mia gine, ma già l'ultima ecografista non era d'accordo, mi spostano la dpp avanti e indietro continuamente! :nonegiusto ) l'ho sentito/a senza ombra di dubbio, poco dopo la colazione si è spostato di botto e con qualcosa di voluminoso e duro (la schiena?) poco sopra l'osso pubico e mi pareva che si puntasse, ho sentito anche male da morire, l'ho accarezzato e pregato di spostarsi ma s'è deciso solo dopo un po' :ahaha
Io di body ne ho presi/me ne han passati solo di cotone. Qui a fine novembre fa molto freddo e di solito nevica pure, ma in casa fa molto caldo, non scendiamo mai sotto i 19° e altrettanto in ospedale, quindi non voglio esagerare. Piuttosto lo copro un po' di più, cioè con la cuffietta e i calzini, la prima settimana. Però di tutine me ne han passate tutte in ciniglia, io non le ho comprate perché nei negozi, semplicemente, non ci sono.
Quando il caldo non mi sfianca lavoro al trapuntino fatto a mano :cuore ...mai fatta prima una cosa del genere, ma sfrutto le abilità di mamma e sorella e in tre ne saltiamo fuori!

kro mi dispiace molto per la disavventura al residence, già che si va in vacanza per rilassarsi...
Purtroppo poi in questo periodo mi sono resa conto che, almeno io, reggo poco gli screzi e i malumori. perfino l'ostetrica mi ha fatto piangere per mezza giornata piena :urka con la tiritera sull'amniocentesi, ricordo che son stata malissimo. Però resisti, poi ci racconti!

corso preparto: l'ostetrica al primo colloquio mi disse di non pensarci neppure fino al quinto, quindi al prossimo controllo chiedo alla gine.

patanella, sono entrambi bei nomi :sorrisoo Io non mi preoccuperei tanto della domanda "I o Y?", onestamente a me verrebbe spontaneo scrivere direttamente con la I. Piuttosto, se iniziasse per Y mi dovrebbe avvertire.
Comunque scegli d'istinto, secondo me la scelta più sentita è sempre la più bella.
S. 2012 L. 2015

Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lillyt » 27 giu 2012, 11:32

a proposito di placenta... all'ecografia delle 12 settimane mi avevano detto che era anteriore e infatti mi ero rassegnata ad aspettare di più prima di sentire topino... invece alla morfologica è posteriore e direi che è proprio così visto che lo sento (e da ieri pomeriggio lo vedo pure :-D ) benissimo!
ma è possibile che la placenta si sposti?
Immagine

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 27 giu 2012, 11:51

Mah, secondo me no. Ma per esempio a me solo l'ultima ecografista ha detto che la placenta è anteriore (eppure io lo sento!), mentre prima anche al policlinico per la Tn non ne hanno mai parlato, e ne ho fatte almeno tre. :pensieroso
S. 2012 L. 2015

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 27 giu 2012, 13:21

Lillyt ha scritto: Violet bene per la visita! forse lunedì vado anche io al mare però devo trovare un'estetista... ho certi tronchi!!!!
grazie :cuore
io niente estetista, siamo al risparmio :risatina:

Io ho proprio bisogno di cambiare un po' aria..non amo troppo il mare ma Ivan si diverte da matti!

A me quando e' nato Ivan hanno chiesto anche le ghettine in cotone ed era agosto :perplesso
e' proprio vero che di ospedale in ospedale cambia molto!

Ma poi e' vera la storia del sentire meno i movimenti se c'e' la placenta anteriore?
Io sono convinta che Ivan lo sentivo di piu' ma magari e' solo il ricordo e non e' cosi' :pensieroso
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 giu 2012, 13:25

ma no patanella che non gli faccio prendere freddo per cambiarli... e poi in casa i bimbi non li spogli mai per lavarli o cambiargli i vestiti sporchi? io facevo così se sapevo di stare in casa gli mettevo un body a mezza manica e la tutina di ciniglia, se sapevo di dover uscire gli mettevo di partenza un body a manica lunga e la tutina di ciniglia, poi ovviamente per uscire anche il tutone guanti cappellino... c'è da dire che da me il riscaldamento è centralizzato e si schiatta dal caldo... tanto che noi in inverno stiamo a mezze maniche in casa compresi i bimbi...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 27 giu 2012, 15:05

patanella ha scritto:Io sono ancora indecisa per il nome i 2 in classifica sono Ilenia e Aurora, ma tute e due hanno dei contro Ilenia non ha santo e le chiederanno sempre con là I o là Y? E Aurora era il mio nome preferito quello che volevo dare anche a Noemi ma al socio non piaceva, ora ha detto che si è abituato all'idea, ma mi sembra di usare una scorta....uff.
[/quote]
Io credo che devi scegliere quello che più ti piace, tanto per qualsiasi nome ci sarà sempre da ridire su qualcosa, noi abbiamo scelto Maya in caso fosse una bambina e immagino già tutti i commenti però non lo cambiamo,ci piace tanto e amen, in caso di maschietto sarà Simone :)
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 27 giu 2012, 17:17

VioletAstrid, come mai il buscopan prima di andare al mare??

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 27 giu 2012, 18:03

LaSquinzia (prometto che cerco di non dilungarmi troppo..)

Ho avuto dolori più qualche contrazione quando ero al secondo (? non ricordo più bene) mese e il collo dell'utero era un po' svasato.. quindi per prevenire qualsiasi cosa il ginecologo mi aveva fatto prendere buscopan 3 volte al gg, questo per 2 mesi e più.. a fine maggio, siccome ero preoccupata per questi fastidi che avevo avuto e in più non stavo tanto bene (giramenti perenni di testa, pressione sotto ai piedi..) io e mio marito abbiamo deciso di fare una visita privata con ecografia, per assicurarci che tutto fosse a posto. Ho trovato un medico davvero bravo, mi ha spiegato un sacco di cose e ha risposto a tutte le nostre domande e oltretutto mi ha fatto sospendere il buscopan, visto che ormai stavo molto meglio e non avevo problemi da molto tempo, dicendomi che è un vasodilatatore e che era anche per quello che avevo capogiri e pressione bassa (infatti è quasi tutto passato poi). Mi ha anche aiutato contro la mia nausea perenne.
Insomma oggi al controllo il mio ginecologo pensava che io prendessi ancora il buscopan, cosa che non faccio, e mi ha detto che tra il viaggio, il movimento dell'auto, la stanchezza e tutto mi conviene prenderne uno "preventivo" prima di partire e portarmelo dietro nell'evenienza che serva (speriamo di no! :incrocini )

Ho spiegato malissimo e raffazzonando il tutto, scusate lo sproloquio :risatina:
M + E = I & C

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 27 giu 2012, 21:46

Buona sera a tutte le pancine! :cuore
Oggi giornata torrida, tanto per cambiare.
Pero me e stata anchela giornata in cui, anche senza pesarmi, ho preso coscienza di quanto sono già lievitata.
Stamani trovo nel cassetto degli slip che non mettevo da un sacco di tempo ma che. I piacciono molto. Così decido di metterli, li infilo e mi accorgo che non mi coprono le chiappe, così dico"che sc**a li ho messi al contrario" li tolgo li rimetto e idem, li tolgo li rimetto di nuovo e solo allora mi accorgo che erano messi bene ma che era il mio sedere che era decisamente più grande :nonegiusto
Va be', mi faccio coraggio e cambio slip.
Stasera arriva mia mamma da Ischia e mi porta un favoloso paio di ciabattine con la fascia sopra, non a infradito, infradito, ma quelle che ti prendono solo il pollicione e poi ti fasciano il piede, li provo e.....stretti :buuu non mi vanno proprio mi fanno i piedi come due salsicce.
Credo che dovrò farmi coraggio e pesarmi, ma non oggi, per oggi ne ho abbastanza
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 27 giu 2012, 22:15

VioletAstrid, capisco! Io ho avuto un distacco della placenta alla decima settimana, sono stata più di un mese a letto e prendevo spasmex 3 volte al dì e progesterone, prima punture e poi ovuli...
Adesso mi capita ancora di avere doloretti e spesso pancia dura..mi sa che dovrò conviverci fino alla fine. :x:
Anche se alla pre morfo e alla morfo mi hanno detto solo di godermi la gravidanza, io ogni tanto uno spasmex lo prendo...

Bloccato

Torna a “Novembre”