Ieri sera dalle 19.00 alle 23.00 sentivo movere giu in basso e mi faceva un male boia come se "qualcuno" mi graffiasse, lo sentivo premere la testa.
Alle 23.00 una contrazione forte...poi buonanotte ai sonatori....

Oggi sto bene
Messaggio da PAPERI 1 » 18 nov 2011, 13:30
Messaggio da MANELA » 18 nov 2011, 18:30
AUGURI E BENVENUTA CECILIArobertagretaceci ha scritto:Ciao vi do le misure di Cecilia,
kg 2,950 e 48 cm per il resto tutto ok! Il parto ve l'ho raccontato nella sezione racconti--
un abbraccio alle novembrine che attendono il giorno buono^ ^
Messaggio da MANELA » 18 nov 2011, 18:42
Messaggio da sikelia » 19 nov 2011, 11:42
Messaggio da Liz78 » 19 nov 2011, 14:25
Messaggio da FedericaF » 19 nov 2011, 16:46
Messaggio da FedericaF » 19 nov 2011, 18:31
Liz78 ha scritto: Ma sti dolori mestruali, io ne ho avuti ma pochissimo dolorosi, ma quanto devono essere dolorosi per capire che sono quelli giusti?? Tra l'altro, mi sono venuti quasi sempre da soli, mai in associazione alla pancia dura..uff, che ansie queste attese di contrazioni!
poi le maledirò, ma ora vorrei giusto capire a cosa andrò incontro...
Messaggio da efes » 19 nov 2011, 19:41
Messaggio da MANELA » 19 nov 2011, 19:42
Messaggio da MANELA » 19 nov 2011, 19:46
ciao manu bentornata e benvenuta alla tua tua gioia!efes ha scritto:Ciao![]()
Ci siamo eh...
Martedì è nata la nostra gioia alle ore 16.11. Annasofia si è fatta attendere, (15 ore di travaglio), ora chi mi dice che con il secondo si fa prima gli mollo un cartonepesava 3,785 kg per 49,5 cm.
Ci hanno dimesso giovedì in tardo pomeriggio e ieri abbiamo già avuto il primo controllo. La bili è un po' cresciuta, ha 12, così lunedì ritorniamo per rifare l'esame.
Grazie al cielo il tampone positivo non ha provocato infezioni alla bimba, anche se non son riuscita a fare le due dosi, nonostante le 15 ore di travaglio. In pratica la prima ostetrica non mi ha fatto subito la flebo perchè diceva che non era il momento, la seconda per questo si è incavolata parecchio e ho partorito con la terza, la stessa di Alessandro.
Quando l'ho salutata le ho detto "Simonetta, ti rivedo ancora volentieri, ma basta qui eh... Magari fuori per un caffè"
Spero che voi stiate bene, ora mi leggo gli arretrati.
Un grande abbraccio
Messaggio da MANELA » 19 nov 2011, 19:51
Anche a me in ospedale hanno detto che non possono essere coliche....io sò solo che Elena quando le ha tira e piega le gambette,si sentono i movimenti intestinali e grida fino a togliersi il fiato vai a capire!Liz78 ha scritto:Manela, mi spiace io non ho consigli sulle colichel'unica cosa che ci hanno detto al corso preparto, se non ricordo male ne parlava il neonatologo, che le coliche arrivano più tardi, nei primi mesi non sono vere e proprie coliche se il bimbo piange, ma può piangere anche senza motivi particolari, sente che c'è qualcosa che non va ma non capisce nemmeno lui il motivo, a volte è solo la voglia di sentirsi coccolato...non vorrei dire cavolate però, per cui sono curiosa di sentire le bis e tris mamme, che consigliano
![]()
Oggi ho fatto la visita, sono scadutamonitoraggio ok, contrazioni zero via zero, il bimbo è bello basso, ma io sono del tutto chiusa...che si era abbassato l'avevo già capito, è da un paio di giorni che a camminare sento delle fitte e dolori al pube, è lui che preme..
Ma sti dolori mestruali, io ne ho avuti ma pochissimo dolorosi, ma quanto devono essere dolorosi per capire che sono quelli giusti?? Tra l'altro, mi sono venuti quasi sempre da soli, mai in associazione alla pancia dura..uff, che ansie queste attese di contrazioni!
Messaggio da efes » 19 nov 2011, 19:55
MANELA le coliche, oltre al reflusso sono il mio incubo. Ora sinceramente ho un po' il magone perchè ho il terrore di rivivere l'inferno che abbiamo passato con Alessandro poverino, a causa delle coliche e del reflusso. Lui piangeva SEMPREMANELA ha scritto:Ciao a tutte finalmente riesco a passare vedo cha sono nate altre novembrine ed Annasofia ha superato di peso la mia Elena :ahah
Ormai mancano davvero pochi Novembrini all'appello,nessuna notizia di Erendina e della piccola Remedios?
Io mi sono ripresa,stanchezza a parte,elena cresce però ha tante coliche,comincia alle 17 ed è un continuo gridare,povera cucciola vederla cì mi fa una tenerezza,so che passeranno da sole ma qualcuna di voi ha qualche consiglio?magari le bis mamme ne sanno di più!
Sabri ho letto del tuo Luigi che è così tenero con il fratellino,vederli insieme devessere bellissimo e soprattutto una grande soddisfazione!Certo immagino che la gelosia c'è ed è normale che la scarica verso di voi,vedrai che passerà!![]()
Rinnovo l'imbocca al lupo alle pance ancora ripiene!
Messaggio da efes » 19 nov 2011, 20:03
Ragazze, come sapete mia mamma è infermiera in patologia neonatale. Nel suo reparto sostengono che è vero che le coliche non arrivano subito, ma comunque hanno già forti dolori di pancia dovuti alle feci liquide che non sanno espellere e all'aria. I segnali sono proprio quelli descritti da MANELA, tirano le gambe, poi le piegano, cercano di spingere e urlaaanooo poveri cuccioli.MANELA ha scritto:Anche a me in ospedale hanno detto che non possono essere coliche....io sò solo che Elena quando le ha tira e piega le gambette,si sentono i movimenti intestinali e grida fino a togliersi il fiato vai a capire!Liz78 ha scritto:Manela, mi spiace io non ho consigli sulle colichel'unica cosa che ci hanno detto al corso preparto, se non ricordo male ne parlava il neonatologo, che le coliche arrivano più tardi, nei primi mesi non sono vere e proprie coliche se il bimbo piange, ma può piangere anche senza motivi particolari, sente che c'è qualcosa che non va ma non capisce nemmeno lui il motivo, a volte è solo la voglia di sentirsi coccolato...non vorrei dire cavolate però, per cui sono curiosa di sentire le bis e tris mamme, che consigliano
![]()
Oggi ho fatto la visita, sono scadutamonitoraggio ok, contrazioni zero via zero, il bimbo è bello basso, ma io sono del tutto chiusa...che si era abbassato l'avevo già capito, è da un paio di giorni che a camminare sento delle fitte e dolori al pube, è lui che preme..
Ma sti dolori mestruali, io ne ho avuti ma pochissimo dolorosi, ma quanto devono essere dolorosi per capire che sono quelli giusti?? Tra l'altro, mi sono venuti quasi sempre da soli, mai in associazione alla pancia dura..uff, che ansie queste attese di contrazioni!
Liz concordo con Federica le contrazioni giuste le riconosci anche io mi ero posta il problema ma poi capisci proprio la differenza fisati!Tantiche avvenga prima possibile così puoi abbracciare il tuo piccolino
Messaggio da efes » 19 nov 2011, 20:06
Tranquilla, se non ti han detto nulla vuol dire che è tutto ok.MANELA ha scritto:ciao manu bentornata e benvenuta alla tua tua gioia!efes ha scritto:Ciao![]()
Ci siamo eh...
Martedì è nata la nostra gioia alle ore 16.11. Annasofia si è fatta attendere, (15 ore di travaglio), ora chi mi dice che con il secondo si fa prima gli mollo un cartonepesava 3,785 kg per 49,5 cm.
Ci hanno dimesso giovedì in tardo pomeriggio e ieri abbiamo già avuto il primo controllo. La bili è un po' cresciuta, ha 12, così lunedì ritorniamo per rifare l'esame.
Grazie al cielo il tampone positivo non ha provocato infezioni alla bimba, anche se non son riuscita a fare le due dosi, nonostante le 15 ore di travaglio. In pratica la prima ostetrica non mi ha fatto subito la flebo perchè diceva che non era il momento, la seconda per questo si è incavolata parecchio e ho partorito con la terza, la stessa di Alessandro.
Quando l'ho salutata le ho detto "Simonetta, ti rivedo ancora volentieri, ma basta qui eh... Magari fuori per un caffè"
Spero che voi stiate bene, ora mi leggo gli arretrati.
Un grande abbraccio
Sai che io alla fine ho avuto un travaglio di 5 ore mi hanno fatto l'antibiotico ma dei tempi e delle dosi non mi hanno detto nulla adesso mi fai venire i dubbi...
Messaggio da efes » 19 nov 2011, 20:15
Messaggio da efes » 19 nov 2011, 20:18
Messaggio da sikelia » 20 nov 2011, 11:46
Messaggio da Liz78 » 20 nov 2011, 19:11
Messaggio da MANELA » 21 nov 2011, 9:45
Stai tranquilla non puoi sbagliare te ne accorgi eccome!sikelia ha scritto:Ragazze ditemi per favore come si distinguono le contrazioni preparatorie da quelle che mi devono portare all'H!! Per il mio primo parto ho avuto l'induzione per rottura del sacco, quindi non sò come si distinguono le contrazioni vere!!!!![]()
tanti auguroni Efes per l'arrivo della tua Annasofia!
Messaggio da MANELA » 21 nov 2011, 9:47
Siamo tutte in attesa di avere sue notizie....credo che ormai Remedios sia nata attendiamo Erendina che ci dia sue notizie!efes ha scritto:Notizie di ERE?
ERENDIRA siamo tutte con te, ti pensiamo tanto