GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Messaggio da triky » 8 lug 2010, 11:37

lory75 ha scritto: Volevo chiedervi un'altra cosa, voi avete già deciso per il battesimo, chi sono padrino e madrina?
Noi si, però non so se il mio prete accetterà, perchè lei è divorziata e quindi sono sposati civilmente, inoltre lui non è cresimato. Il mio prete direi che è pignolo, voi avete o sapete di esperienze del genere?
Quando abbiamo battezzato Elisa era giugno, quindi a 4 mesi e mezzo, la madrina è sposata civilmente per scelta ed anche io e mio marito. Il padrino è stato un amico single.....Non ci ha chiesto se cresimati se sposati o altro niente di niente!!
Forse il mio parroco è di ampie vedute!!
Io non me ne intendo molto avrei aspettato potesse scegliere lei,ma per altre ragioni abbiamo fatto così.
Con questo penso faremo lo stesso ma aspetterò senz'altro la primavera più gestibile per tutto.Per la madrina ed il padrino non ho ancora idee. :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 8 lug 2010, 11:40

Si si .....e' molto coccolona come gatta ed e' molto attaccata a noi...ieri sera abbiamo messo Amelia nel nostro letto per addormentarsi perche' la stanza era piu' fresca e Kira si e' fiondata subito..prima vicino al letto e poi quando si e' addormentata e' montata sopra e si e' messa in fondo solo che Amelia e' piccola e non le da i calci come faccio io (ma senza volere!!) :ahaha
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 8 lug 2010, 11:40

buongiorno ragazze!
Stamattina giro al mercato e alla prenatal con cagnolina e suocera! abbiamo comprato la lana per la copertina per la cullina...verde acqua! bellissima!! e poi un reggiseno alla prenatal!
Io mangio tanta carne e frutta...un melone al giorno!!! scandalo!
ps. capelli bellissimi e pelle pure! Di solito il maschio rende la mamma piu bella la femmina invece il contrario!nel mio caso è vero :ok
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 lug 2010, 11:56

pippic ha scritto:Si si .....e' molto coccolona come gatta ed e' molto attaccata a noi...ieri sera abbiamo messo Amelia nel nostro letto per addormentarsi perche' la stanza era piu' fresca e Kira si e' fiondata subito..prima vicino al letto e poi quando si e' addormentata e' montata sopra e si e' messa in fondo solo che Amelia e' piccola e non le da i calci come faccio io (ma senza volere!!) :ahaha
E si immagino...Gli animali poi sono una cosa eccezionale come dimostrano loro l'affetto incondizionato per il padrone non lo dimostra nessuno!!
Eheheh e io che pensavo "questo letto sarà piccolo per 4" voi siente in 5!! con la gattina! :ahaha

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 8 lug 2010, 11:57

pippic ha scritto: Saralove cosa sono i pantaloni con la molla? Io ho preso 2 paia di pinocchietti sportivi da Decathlon con il fascione e mi trovo molto bene!!!
Pippic intendevo quelli con l'elastico in vita.
australia08 ha scritto: abbigliamento io ho comprato 2 paia di pantaloni con l'elastico...ho fatto un pò fatica perchè ho una taglia piccolina, però alla fine li ho trovati da kiabi e da benetton! poi ho preso 3 paia di leggins (di cui 1 paio da intimissimi...e sono i più comodi!!!)...3 camicie (di cui una da intimissimi che non è premaman ma è comodissima)...e 1 vestitino! per il resto sto usando ancora le mie cose di prima....ah, ho comprato anche 3 paia di sandali senza tacco...perchè prima della gravidanza viaggiavo regolarmente con le "protesi" di 9, 11 o 12 cm..... :prr
Australia grazie, proverò da Benetton!

Posizione per dormire: anche io ho letto che fa bene dormire a sinistra per la circolazione, per cui dormo sempre da quel lato. Raramente mi giro a destra, per abbracciare mio marito! :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 8 lug 2010, 12:10

triky ha scritto: E si immagino...Gli animali poi sono una cosa eccezionale come dimostrano loro l'affetto incondizionato per il padrone non lo dimostra nessuno!!
Eheheh e io che pensavo "questo letto sarà piccolo per 4" voi siente in 5!! con la gattina! :ahaha
:ahaha si pero' Amelia dorme nel suo letto...con noi non dorme mai.....ha sempre dormito in camera sua dal secondo giorno che siamo tornati a casa dall'ospedale. Ieri sera quando ho deciso di andare a dormire l'ho fatta riportare nel suo letto...e stamattina mi ha detto che non vuole piu' dormire nel nostro.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 8 lug 2010, 12:12

Debolezza e brontolio di pancia....vado a fare la pappa.....oggi niente marito e allora insalata con pomodoro, mozzarella, tonno e qualche oliva!!!! E pesche sciroppate (che ho fatto io gnammmmm!!) come dessert!!!! BUON PRANZO A TUTTE!!!!!!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 8 lug 2010, 12:24

Non mi vergogno a dire che anche io ho dei brontolii tremendi anche se è solo mezzogiorno, e dato che mio marito torna alle 14 passate mangio da sola. Ho preparato una bella insalata di riso! Buon appetito ragazze!!!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 lug 2010, 12:38

UMMM CHE FAME CHE MI FATE VENIRE....In questi ultimi giorni soffro un po' di acidità di stomaco sigh!

Per me yogurt con cereali e sta mattina due microfoccaccine....Ero proprio a terra ci volevano! :fischia

Ma mi sto contenendo non voglio prendere un altro kg fino alla fine del mese!! :incrocini
Bacio e buona pomeriggio vado in posta per l'ufficio e poi casa dalla mia "ruffianella"....bacio :bacio

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 8 lug 2010, 12:58

eli :yeee il 6° mese!! io ci entro domani...
puzzina ha scritto: ps. capelli bellissimi e pelle pure! Di solito il maschio rende la mamma piu bella la femmina invece il contrario!nel mio caso è vero :ok
pensa che da noi si dice il contrario... mamma bea vol dir putea = mamma bella vuol dire bambina... mboh, detti popolari ^_^

calcetti da quando faccio attività fisica regolare sento meno la creatura... forse si sente tanto cullata... :emozionee

mangiare taaaaanto tanto!!

domani ho la morfologica!!! ^_^

buon pomeriggio novembrine! :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 8 lug 2010, 13:31

troubleszilch ha scritto:eli :yeee il 6° mese!! io ci entro domani...

domani ho la morfologica!!! ^_^

grazie!! :yeee e :incrocini anche a te per domani sia per la morfo sia per l'inizio del 6° mese
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 lug 2010, 15:54

Buongiorno ragazze!
Stamattina ho avuto un mal di stomaco :bagni: che non auguro a nessuno, ho anche :vomitino_1: e mi sono uscite parecchio fuori di nuovo le emo (che intanto erano quasi rientrate).
Giorgia per perdere tempo a scherzare ha fatto la pipì a terra in bagno e messa dentro la vasca per farle la doccia ha fatto la cacca.
Direi che la giornata era incominciata bene.
Ritornando alla domanda del battesimo: il fatto è che io sono credente, ma poco praticante ultimamente, non abbiamo una chiesa fissa ed in pratica il nostro prete ci avrà visto poco più di 10 volte da quando abbiamo battezzato a Giorgia, sembra che ci andiamo solo per questo.
Per la questione padrini, nella mia visione è comunque una figura che accompagna il bimbo nella sua vita, in tutti i sensi, e so che questa coppia non lo abbandonerebbe mai! D'altra parte per Giorgia abbiamo scelto una coppia che frequenta ritiri, gruppi di preghiera, ma non ha il tempo di venire a trovare la bimba o festeggiare le ricorrenze con lei!
Inoltre vorrei battezzare entro fine novembre, quindi avere tutto pronto, vorrei fare prima dell'arrivo della stagione invernale, però ho l'impressione che sarebbe tutto troppo di corsa, oppure per il 6 Gennaio.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 lug 2010, 15:59

troubleszilch :incrocini per domani
Ely :congratulations: per il sesto mese
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 8 lug 2010, 16:38

oggi latitate un po' tutte vero?!?!
parlando di battesimi noi siamo proprio in crisi più assoluta... c'è qualcuna che ha voglia di proporsi per la nostra briciola???
da noi (nella ns parrocchia) battezzano una volta al mese, la 1° domenica, quindi avevamo pensato la prima domenica di febbraio, perchè a gennaio ci sembrava troppo presto... infatti... lory non è prestino battezzare a fine novembre???
come padrini non abbiamo nessuno di papabile... amici è meglio lasciar perdere, parenti (zii) se chiedo a uno poi l'altro si da per male... la cognatina (l'unica che ho) probabilmente sarà in germania x l'erasmus... bha, vedremo...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 lug 2010, 17:26

SaraLove, se fosse stato al braccio di certo non stavo così male,la tibia è un osso della gamba...e quindi il gesso parte dal piedino fino a metà coscia,è impossibile tenerlo fermo si vuole alzare incontinuazione cosa che non può fare..ha 2 anni! e certo non capisce il perchè poi dopo tolto il gesso dovrò insegnargli a camminare di nuovo più il ciclo di terapie che dovrà fare...e quindi concedimi di stare una vera m***a per questa situazione,visto che mi sento impotente e per di più incinta e non posso prenderlo neanche in braccio lui ne pesa 15 più il gesso fai tu..
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 8 lug 2010, 18:10

Valery E' impossibile tenere fermo un bimbo di 2 anni...i dottori hanno vietato assolutamente il movimento?...ma non gli fa male? In braccio no...ma vicino a te sul divano....magari a leggere un libro o a guardare la tv....vale lo stesso!!!!! Tu non ti devi sentire una m.... non e' colpa tua...per quanto riguarda il dopo....ci penserete al momento, vivi alla giornata.........i bambini piccoli hanno delle risorse che noi grandi non pensiamo!!! Vedrai che si risolvera' tutto al meglio e a settembre ci dirai che non riesci a stargli dietro perche' corre per tutta la casa!!!!! :sorrisoo

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 8 lug 2010, 18:13

Lory fine novembre? :-D non e' un po' presto???? Non sono molto cattolica pero' non penso ci sia una scadenza per questa cosa!!! Secondo me potresti prendertela con piu' calma.....magari in primavera che c'e' piu' caldo...lo puoi vestire...carino carino e fare un rinfresco all'aperto con tutti!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 lug 2010, 18:29

pippic, no niente movimento....le favole non le ascolta,tv accesa 24 ore al giorno,ma cmq stiamo riuscendo a intrattenerlo,con plastilina,pasta cruda,pentoline,palline,colori,pc bimbi,costruzioni...ma sono io il problema che come lo guardo piango,lui tende ad alzarsi,e pignucola,da gli schiaffi sulla gamba che gli fa male,io spero davvero che a settembre sia come dici tu...nel frattempo martedì ho la morfologica e non ho voglia di portarmelo a napoli in macchina ma non saprei come fare...e poi ogni giorno sono sempre più depressa,non fa bene a nessuno dei tre lo so....ma non posso fare altrimenti.Grazie cmq della tua risposta.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 8 lug 2010, 18:39

Prova a dirgli che domani gli mettono il gambaletto e così lo puo' colorare come vuole..... per un bimbo così piccolo e' dura stare fermo....pero' dai un po' è positivo vuol dire che non gli fa' così male..gia' quello dovrebbe esserti di sollievo. Magari portarlo con te non sarebbe una cattiva idea...cosi' vede il fratellino/sorellina ormai e' grande e gia' con la 3D comincia a vedersi bene!!!! Potrebbe essere uno svago!!! TU non devi piangere...ormai e' successo e non si puo' tornare indietro nel tempo (anche se certe volte piacerebbe anche a me!!) Lui vede te e ti vede triste...e per un bimbo vedere la propria mamma che piange non va bene!! Se vuoi che sia piu' sereno prova a sorridere magari vai in bagno a piangere....devi essere forte!!!! FORZA !!!!!!! :sorrisoo

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 lug 2010, 18:51

pippic, domani gli mettono il gesso a tutta la gamba ora ha il gambaletto,e la mia paura è che non lo accetti perchè gli limeterà ancora di più i movimenti,e poi non potrà più piegare il ginocchio,si cmq proverò a farglielo colorare...no,no piango davanti a lui me ne scappo subito in un altra stanza,in verità lui ci vede super schizzati ed eccitati,perchè cerchiamo appunto di non fargli vedere che stiamo male,seguirò i tuoi consigli,grazie mille delle tue parole veramente. :bacio tu che sei già mamma mi capisci benissimo....meglio a me tutti gli arti che a mio figlio uno...

Bloccato

Torna a “Novembre”