GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BORSONE E' QUASI TERMINATO ED IL CORSO GIA' INIZIATO!

Bloccato
aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL BORSONE E' QUASI TERMINATO ED IL CORSO GIA' INIZIATO!

Messaggio da aledavid2003 » 4 set 2008, 18:30

MAMMAKOALA non capisco cosa vuoi dire :domanda magari mi sono spiegta male io nello scrivere :sorrisoo
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 set 2008, 18:36

ciao ragazze,
grazie per i saluti!!!
certo che scrivete proprio tanto!!!!!
Io non ho ancora preparato la borsa ma appena finirà il riposo forzato (dalla prossima settimana) mi darò da fare!! Soprattutto per i prodotti usa e getta (pannolini, mutande a rete ecc.)...per il resto sono ben fornita!
Io sono a favore delle coppette assorbilatte anche perchè se avrete latte in abbondanza rischiate di andare in giro tutte bagnate e di vederlo sgorgare a fontanella!!!! ;)
Per il resto credo che allattare sia una delle esperienze più belle nel rapporto mamma - bimbo ma certo, se una non può farlo, non bisogna farne un dramma!
a me mette tristezza solo chi sceglie di non allattare per non sciuparsi il seno....
Il 10 settembre ho l'ecografia...non vedo l'ora di rivedere la pupa e sorpattutto sapere se sta crescendo bene visto che mi dicono sempre che è piccolina!!!

non ricordo chi lo aveva chiesto (Tati?) comunque le mie perdite sembravano di liquido amniotico e non si è scoperto cosa fosse (forse leucorrea gravidica, cioè perdite bianche che sono normali in gravidanza)

a presto

bacioni a tutte
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 set 2008, 20:22

Tilly68 ha scritto:Grazie lisa1!
Quindi, se non ricordo male, anche tu hai avuto problemi di allattamento con il primo bimbo e ora, come me, hai intenzione di non farti "fregare" un'altra volta. Non conosco il libro di cui parli, però ho tengo sempre a mente le parole che mi disse qualche tempo fa la mia migliore amica (che ha molto a cuore queste problematiche): "In natura non esistono animali che non hanno il latte, la natura non lo può permettere, altrimenti i cuccioli morirebbero di fame. Quindi, visto che anche noi siamo animali, anche tu avrai il latte e, se per qualche motivo non arriva subito, devi insistere e non lasciarti scoraggiare, che prima o poi arriva!". Io lo spero tanto, tantissimo...
Tilly :incrocini :incrocini ..quanta verità! Questa volta non mi faccio scoraggiare, non voglio rinunciare ad un'esperienza così bella...ed economica poi :ahaha
Speriamo! Domani chiamerò una consulente di cui mi parlava la mia amica e pare organizzi corsi pre-parto incentrati soprattutto all'allattamento...inizio a muovermi!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 set 2008, 20:25

silviab ha scritto:la questione 'latte' preoccupa pure me... a mia sorella nn è venuto..forse nn ha insistito a sufficienza... in ospedale (a pd) praticamente le hanno detto devi sempre attaccarlo... il mio nipotino è nato piccolino...2.820 e dopo il calo era a 2.500.
piangeva sempre perchè aveva fame... non le hanno spiegato bene che fare...alla fine dopo 2 giorni che nn mangiava nulla è andata al nido e le ha implorate di fare qualcosa..... gli hanno datto il latte per prematuri e si è calmato... poi nn ricordo cos'è successo...ma so che quando è andata a casa ha iniziato a dargli il bibe.... forse si ..ha sbagliato lei...
All'incirca le è successo quello che è accaduto anche a me, solo che lei non ha nessuna colpa..quando sei al primo figlio e ti si presenta una difficoltà del genere è difficile andare avanti se nessuno ti aiuta (in questo caso il personale dell'ospedale) e ti sostiene. Ci vuole tanta frza di volontà e una buona dose di fortuna!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 4 set 2008, 21:12

Ciao ragazze, oggi la visita è andata bene....tuttti miei valori sono a posto, il colo dell'utero è morbido e bene chiuso.....e ha detto che va più che bene.
Martina è già a testa in giù e mi fa molto piacere!!! Abbiamo sentito il suo cuoricino e come sempre è un'emozione.....
Parlando della valigia però mi ha detto una cosa che mi ha lasciato sconcertata: lei mi ha detto che visto che nascerà in novembre di pensare di metterle le cose di lana......ma non è troppo vestirla con la lana!?!?!?! Io pensavo alla ciniglia!!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 4 set 2008, 22:10

olli :yeee
mmm lana?ma esistono tutine di lana? :domanda

ah ho appena sentito il cuoricino di federica con lo stetoscopio :emozionee :yeee
poco sotto l'ombelico a destra :emozionee
domani faccio provare il socio vediamo cosa sente ma con le orecchie però :ahaha
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 5 set 2008, 8:07

Buongiorno a tutte le mammine!!!

Stamattina mi sono svegliata con i reni spaccati in due...ieri forse ho esagerato un po'...ho camminato troppo :buuu !!!

Dovevo andare da mia mamma ad aiutarla a sgomberare un po' di cose dalla mia vecchia cameretta ma...niente da fare!!!In più dovevo accompagnare il papi al lavoro(si è fermato lo scooter) ma sono ferma a letto e quindi ha dovuto prendere i mezzi altrimenti parcheggio chissà quando lo trovava...povero amore!!!

Beh mattinata un po' così spero che in giornata si risolva tutto!!!

Flyle tutine in lana esistono anche se non è facile trovarle...ci sono piccoli negozi che ancora le tengono...le grandi catene non credo comunque puoi chiedere!!!

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 set 2008, 8:13

satrusteghi ha scritto:
Flyle tutine in lana esistono anche se non è facile trovarle...ci sono piccoli negozi che ancora le tengono...le grandi catene non credo comunque puoi chiedere!!!

:bacio
Si io ne ho viste di lana...a parte che mi sembra costino di più e mi piacciono molto meno di quelle in ciniglia.....ma mi sembra proprio sia esagerato mettere la lana!!!
Magari prendo i body in lana cotone?!?!?

Ah ieri la ginecologa oltre ad essere contenta perchè dalla fine di luglio ho preso solo un kilo......(e ne sono contenta perchè io comunque sono partita in sovrappeso).......mi ha detto che dovrei contare i movimenti della bimba e che dovrebberio essere almeno 15 al giorno.....ma io vado sicuramente in paranoia se comincio a contare!!!!
A voi hanno detto cose del genere (premetto che mi fido ciecamente della dottoressa è solo che non vorrei farmene una fissa!!)

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 5 set 2008, 8:33

buongiorno a tutte mammine....
altra notte infernale...ormai ho l'incubo del letto......
non dormo praticamente nulla mi giro e mi rigiro.... non riesco più a dormire nel sul fianco sx.. sul dx poco e appena mi metto a pancia in su.. un male allucinante alla pancia............. :buuu voglio dormire bene..... :buuu

olli....la ciniglia è la degna sostituta della lana... non irrita e non provoca allergie...
benetton cmq ha fatto tutine in lana, senza il piede però, cmq io rimango dell'idea che la lana non andrebbe a contatto con la pelle del neonato...

satru.... speriamo passi presto!!!
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 5 set 2008, 8:37

Ciao a tutte!! Ieri pomeriggio non ho potuto collegarmi e mi avete scritto 4 pagine!!!! Per fortuna comincio solo io alle 8 in uff e quindi ho avuto il tempo di leggere gli arretrati :hi hi hi hi . Io oggi controllo dalla gine per vedere se mi firma le carte per stare al lavoro. Speriamo in una visita decente x' l'ultima era stata troppo frettolosa per i miei gusti :martello . Mi scoccia solo che per sapere le misure devo aspettare il 22 l'eco in osp per lei dice che con il suo ecografo nn può saperlo :che_dici .
L'altra sera mia mamma ha tirato fuori le camicie da notte che aveva usato lei in osp. Sono ancora perfette ma mi sa che sembrerò "Raperonzolo" :ahaha :ahaha ; del resto mi spiace andarle a comprare per usarele al max tre gg.
Buona giornata a tutte!!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 set 2008, 8:41

Aledavid, intendevo dire che non riesco a capire quale sia il sito per i campioncini. :sorrisoo

Olli, quello di contare i movimenti è un metodo suggerito da molti, a me la ginecologa ancora non ha detto nulla del genere. Hai ragione comunque a non volertene fare una fissa, su un libro ho letto che piuttosto di contare, bisogna porre maggior attenzione quando ci accorgiamo che il bimbo ha cambiato drasticamente abitudini (es: si muove sempre dopo pranzo e invece non lo sentiamo più etc etc) però anche questo mi sembra un metodo abbastanza ansiogeno...
Ad esempio, la mia Matilde, in questa settimana è stata relativamente tranquilla e la sentivo molto meno del solito, stamattina però si vede che si è svegliata con la fissa delle pulizie del weekend :ahaha è stata tutta un girarsi e rigirarsi e tirare calci e pugni dalle 5 in poi!

Domandina stupidina: l'ostetrica ci ha detto che gli assorbenti per i primi due giorni ce li fornisce l'ospedale e che per gli altri giorni basta che ci procuriamo quelli per flusso abbondante. Ora io mi stavo chiedendo se non saranno scomodi quelli con l'adesivo e le ali con le mutande a rete. Voi che dite?
Poi, avete idea dei prezzi e del numero di mutandine che ci sono nelle varie confezioni? Chicco, Prenatal e/o altro?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 set 2008, 8:45

Silviab, hai provato a dormire mettendoti un cuscino tra le gambe? Dicono che aiuti.
Oppure posizionando in modo strategico il cuscino da allattamento, se già l'hai acquistato. Una mia amica aveva risolto così il problema dell'insonnia notturna.
Io... come dice mio marito, dormirei pure con il c**o nell'acqua :sorrisoo
2008
2011

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 5 set 2008, 8:53

mammakoala....non l'ho ancora preso il cuscino da allattamento...
mi sa che sarà uno dei prossimi acquisti....
il cuscino l'ho messo dietro la schiena e mi ci appoggiavo un po'..ma ti dico è stato uno stress..... :che_dici

per il sito vai sul corriere della sera, e c'è la rubrica per le mamme, è un banner pubblicitario sulla destra ..publi qualcosa... me li sono fatta arrivare pure io, nn publicizzano un marchio in particolare ma ti danno campioncini di tanti prodotto da quello che ho capito...

veramente dice che nn servirà usare quelle cose enormi ??? al max butti via mutanda e tutto..... :ahaha
i pacchi sono grandi... mia cognata aveva preso quelli della chicco e ne ha avanzati... pensa te...

Immagine

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 set 2008, 8:55

Ora vi farò una domanda stupida: ma a che cosa servono le mutande di rete?????
La mia ignoranza fa veramente PAURA!!!!!! :urka :urka :urka

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 5 set 2008, 9:00

olli... a contenere il super assorbente che dovremo indossare dopo il parto...
a rete perchè oltre ad essere belle elastiche, lasciano respirare la patata... e poi essendo usa e getta sono più igieniche.....

una cosa la so pure io.... :hi hi hi hi

Immagine

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 5 set 2008, 9:08

buongiorno a tutte!!!!! anche io voglio dormire :buuu !!!!! non riesco piu' a trovare una posizione decente...
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 5 set 2008, 9:14

buongiorno ragazze :bacio

grazie satru per le info in realtà non le ho mai viste di lana :che_dici ma credo di non prenderle userò la ciniglia

olli a me non ha detto niente riguardo i movimenti anche perchè conoscendo il mio carattere ansioso sarebbe stata pura follia :ahaha
cmq io ne sento più di 15 si muove come na matta :ahaha

anche io non riesco più a dormire bene ma ormai mi ci devo abituare per girarmi nel letto ci vuole la gru :urka

mammakoala dopo chiedo ad una mia amica che ieri ha comprato le mutande a rete usa e getta dalla prenatal ti faccio sapere costo :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 5 set 2008, 9:15

Buongiorno ragazze!
Ieri sera visita con eco di controllo: tutto ok! Matilde pesa 1,460 kg e le misure sono tutte nella norma. Il collo è ben chiuso. L'unica cosa è la mia placenta, che il gine sperava si alzasse un po' di più, invece mi ha detto che si è alzata pochino e si è posizionata a circa 2 cm dall'orifizio uterino. Comunque dice che, siccome giù non ci può più tornare, va bene lo stesso, quindi lui non vede né il rischio di complicanze né la necessità di TC. Gli esami sono tutti ok, mi ha detto che non sono nemmeno anemica, ma che x prassi a tutte le pazienti somministra il ferro, quindi da ora si parte con 2 pastiglie di Ferrograd al giorno x "fare sangue" ed aumentare la produzione di globuli rossi. Poi mi ha detto che DEVO mangiare pesce 2 o 3 volte la settimana x assimilare acidi grassi insaturi (credo, non mi ricordo più!), altrimenti se non mangio pesce mi dà un integratore. Beh, io preferisco il pesce e quindi... vai col pesce!!! Pensate che mi ha perfino suggerito un paio di ricette.......... :che_dici
Altra cosa: la pupa è ancora podalica, ma dice che ha ancora tempo per girarsi, speriamo bene!
Aumento di peso: +11,5 kg, ma ha detto che va benone.
olli5377, anche a me il gine ha detto di monitorare d'ora in poi i movimenti della bimba. Ossia, non mi ha detto di contarli, ma mi ha detto di fare attenzione e verificare che siano sempre più o meno gli stessi. Uffi, ti dirò che già sapevo di questa cosa, ma che comunque mi ha messo una certa angoscia :buuu

Ora vado in farmacia a comprarmi il ferro e le mutande a rete. A proposito delle mutande, dopo vi dico che cosa ho trovato, il numero, il prezzo,...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 set 2008, 9:16

Ma allora io sono fortunata....io non ho problemi a dormire!!!
Certo mi sveglio due o tre volte a notte per andare in bagno ( e stanotte una volta per crampo al polpaccio)......ma per ora non ho avuto problemi a trovare la posizione, sul fianco sinistro dormo tranquillamente.....

Ma avete provato a farvi qualche tisana prima di dormire? ( di quelle logicamente che noi incinte possiamo prendere!!)

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 5 set 2008, 9:20

tilly :yeee

mi dispiace solo per la placenta :coccola

anche io sapevo che il numero dei movimento è relativo ma è importante imparare a conoscere le abitudini cioè se sono sempre gli stessi mi sono spiegata una schifezza eh? :ahaha

ragazze a proposito di placenta sull'ultima eco c'è scritto grado 0 ma che vuol dire :domanda perdonate l'ignoranza :prrrr

Bloccato

Torna a “Novembre”