GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Bloccato
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Messaggio da Cry » 25 apr 2008, 8:22

BUON BOCCOLO A TUTTE!

IN EFFETTI QUA OGGI SI FESTEGGIA ANCHE SAN MARCO E PER L'OCCASIONE
SI DONA UN BOCCOLO DI ROSA :hi hi hi hi

LA VISITA DAL GINE E' ANDATA BENE

IL BAOGIGIO E' 5 CM SI MUOVE TUTTO E SI CIUCCIA IL DITINO, MARO' UN ALTRO CIUCCIONE IN CASA! :prrrr
IL GINE DICE CHE VA TUTTO BENISSIMO E ENTRO 10 GG DOVREI STARE MEGLIO ANCHE CON LE NAUSEE
MERCOLEDI' HO L'ULTRASCRRENING

BUONE VACANZE A TUTTE EIO NATURALMENTE SONO AL LAVORO :-D
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 25 apr 2008, 10:47

buon 25 Aprile a tutte le pancine!
buon viaggio a chi è in ferie e buona giornata a chi sta in città come me :aargh
oggi sto abbastanza bene e fuori c'è il sole...penso proprio che almeno un giretto pomeridiano lo faremo!
se penso che a quest'ora potrei essere a casa dei miei a Rimini, con le mie nipotine!!! invece questi giorni di mutua mi tengono qua fino almeno al 6 Maggio inprigionata!!!! :aargh e vabeh...per il bene di mio figlio questo ed altro (che emozione questa frase....... :cuore )
un bacio!!!

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 25 apr 2008, 11:47

buongiorno novembrine! evviva il nuovo topic!! :yeee :yeee

A proposito... ma a voi si comincia a vedere la pancina?? :domanda
Su su che sono curiosa!!!! a me un pochino sembra di sì :domanda

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 25 apr 2008, 14:42

Ciao novembrine!

Ieri abbiamo rivisto l'alieno, è venuto anche il papà!

Sta benone, è cresciuto, ora è lungo 2,3 cm ed è sempre un'emozione rivedere il suo cuoricino battere! Ha già l'abbozzo delle manine e delle gambine! Alla prossima spero che stia succhiando il ditino pure lui.. se è come la mamma che non ha mai succhiatto il ciuccetto ma sempre il dito fino ad otto anni... :urka
Gli esami sono ok e ci rivediamo tra un mese! Il collo del'utero è ben chiuso e vi confermo la mia dpp (e chiedo a Margherita se può aggiornarla :cuore ): 27 novembre.
Grazieeeeee... :bacio

Io continuo ad avere nausee a momenti alterni e da martedì ho un mal di schiena terrificante! Il gine dice che è perché probabilmente ho un po' di carenza di vitamine e mi si infiammano i nervi. Che dolori!!! Un po' anche per l'utero che comincia a crescere e cerca spazio e si muovono un po' gli organi interni.
Mi ha consigliato l'integratore vitaminico ma ho un dubbio: contiene acido folico. Devo spettere la folina? sulla confezione della folina dice di non prendere + di 5 mg/gg (dose della folina).
Qualcuna ha esperienza? grazie... :fischia

Voi vi sentite già di che sesso è? Io sento che è femmina. Ovvio, è una sensazione...

Per i nomi, se è maschio CESARE (abbiamo iniziato a scherzarci anni fa e ce lo siamo portati avanti e adesso non riusciamo a staccarci dal'idea che si chiamerà così) e se è femmina ALICE oppure TERESA (Alice come la canzone di De Gregori... e Teresa come la nonna paterna di Max).

Vi auguro un buon San Marco, torno al riposo...

Ah... domani vado a fare la prova per l'abito da sposa, la sarta mi ha detto che non c'è nessun problema per la pancia, io sto cercando di contenermi (e le nausee mi aiutano) per non prendere troppi kg, ma la pancina comincia a modificarsi :fischia (normalmente è piatta, adesso si vede pochino pochino...) :incrocini per me please...

BACI :cuore :cuore :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 25 apr 2008, 15:01

Buon giorno e buon 25 aprile :yeee

X me è davvero una liberazione...dal lavoro :prrrr lunedì devo fare tutti i documenti, speriamo vada tutto ok :incrocini

X noi i nomi sono decisi: maschietto sarà Matteo :emozionee femminuccia quasi sicuramente Sofia :emozionee forse si vedrà all'eco del 22 maggio...non vedo l'ora...
Vi piacciono? :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 25 apr 2008, 17:49

Buongiorno novembrine... cosa vedo un nuovo post..... scusate la mia latitanza!!!!!! Mi perdonate??
Come state?
Io sto benissimo, ci sono delle volte che mi ritrovo con nausee improvvise e devo scappare in bagno per :vomitino_1: .. :che_dici
non mangio tantissimo, tutti mi dicono che devo mangiare per 2... ma a volte faccio fatica a mangiare per me, figuriamoci!!!! :x:

Lunedì bitest... sono emozionatissima!!!! Chissà se si vedrà il sesso del fagiolo.. sarà alla 12+1, io mi sento che sarà maschietto!! Purtroppo non abbiamo ancora in mente il nome preciso da potergli dare... abbiamo pensato ad alcuni nomi, ma non mi convincono!!!

voi che dite???

Un bacio. Spero di sentirci presto!
Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 25 apr 2008, 22:08

Ciao Novembrine.... perdonate la latitanza, ma al lavoro non riesco a scrivere perchè ho sentore che tengano sotto controllo il server....... :pistole
Lunedi farò il bitest e martedi la TN presso un centro privato. La pagherò 180 euro, ma so che sono spesi bene, perchè il gine è bravissimo.
Faccio anche a voi la domanda che ho fatto nel forum Indagini prenatali: il distacco che ho può influire sui risultati del bitest? L'ho letto da qualche parte e adesso non mi dò pace. X angelica avevo un distacco, visto proprio durante la TN, più o meno delle stesse dimesioni di quello che ho adesso, e in quella gravidanza il bitest è risultato positivo 1:55, mentre solo la TN era 1:4000.
Adesso mi è venuto il dubbio che davvero il distacco falsi i risultati....
Mio marito farebbe la villo perchè lui vorrebbe la certezza che non ci fossero problemi. Io ho paura a farla x via del distacco.
Voi cosa ne pensate?
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 26 apr 2008, 8:32

Micky78 ha scritto:Ciao novembrine!

Mi ha consigliato l'integratore vitaminico ma ho un dubbio: contiene acido folico. Devo spettere la folina? sulla confezione della folina dice di non prendere + di 5 mg/gg (dose della folina).
Qualcuna ha esperienza? grazie... :fischia

IN EFFETTI QUANDO SI PASSA ALL'INTEGRATORE, DI SOLITO E' IL GINE STESSO DI SOSPENDERE LA FOLINA. IL MIO CONSIGLIO E' DI FINIRE LA SCATOLA DI FOLINA E POI PASSI ALL'INTEGRATORE, ALMENO IO HO FATTO COSI'. :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 apr 2008, 9:06

Buongiorno :sorrisoo

Micetta anche io ho letto questa cosa. Sinceramente se fosse vera ritengo un po' inutile il bitest :domanda visto che ti porta solo ansia. Io al posto tuo farei solo tn e nel caso fosse un po' sospetta passerei direttamente all'amnio visto che si fa più tardi della villo e quindi c'è possibilità che il distacco si riassorba.

Io ho fatto la tn dalla mia gine in clinica ed è più o meno un'eco normale. Mi ha compilato il modulo x il bitest ma lo stavo facendo giusto per. Quando sono andata in segreteria mi hanno detto che costava 80 euro. Ragazze non è x i soldi ma visto che è solo un calcolo probabilistico, che la tn va bene, che sono giovane e che cmq la trisomia non la reputo una motivazione x cui interromperei la gravidanza ho preferito evitare. Quei soldi li userò probabilmente x fare la morfologica allo studio privato della mia gine visto che in clinica me l'hanno prenotata il 14 luglio che sarò a 23 sett e mi sembra un po' tardino. E anche perché in clinica c'è un sacco di gente e la gine è un po' frettolosa lì mentre allo studio è più meticolosa.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 26 apr 2008, 10:36

Buongiorno a tutte!
Anche io pensavo di fare solo la TN, ma visto che il mio gine è un fanatico del bitest integrato, lo accontento! A parte gli scherzi, visto che faccio prima il bitest, e poi la TN, vediamo quali sono i risultati dell'esame del sangue. Il gine li avrà già in mano quando il giorno dopo mi farà la TN, così potremo valutare. Indipendentemente dal risultato finale, penso che se la TN andrà bene non faremo altro, perchè quel gine è veramente molto bravo e x Angelica, malgrado un bitest disastroso e la nostra decisione di fare l'amnio, mi disse che con certezza assoluta mia figlia non aveva nessuna trisomia.
Aspettiamo martedi...... CHE ANSIA!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 26 apr 2008, 17:39

buon pomeriggio a tutte!!!
sono appena tornata.sono andata in un paese vicino al mio, nel quale c'è la piscina più vicina x chiedere appunto info su un corso x gestanti e /o un corso x il mio pupo.
ecco.sono imbufalita :aargh mi hanno risposto ke lavoreranno solo fino a maggio e riapriranno ad ottobre, ke il corso x gestanti forse lo faranno x metà ottobre(a che cavolo mi servirà piu?) e i bimbi li prendono solo dai 3 anni udite udite "SE NON PIANGONO"
QUESTO è CIO KE PENSO: :pistole :pistole
come può una struttura privata lavorare solo 6 mesi all'anno?e dire di no a ben 2 iscrizioni?!tra l'altro avevo anche detto ke se c fosse stata l'opportunità io e andrea (ke ha cmq 2anni e mezzo)avremmo frequentato lo stesso corso.anche xke ne io ne il bambino c dovremmo allenare x pechino!!
quando poi sento ke al sud nn c'è lavoro..... :aargh non c'è voglia de lavorà altro ke :martello :martello
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 27 apr 2008, 12:58

Buon giorno novembrine :yeee

Avocado della serie "voglia di lavorare saltami addosso" :che_dici evidentemente hanno troppi soldi :ahaha

rosy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosy75 » 28 apr 2008, 9:13

Babbala ha scritto:Buon giorno e buon 25 aprile :yeee

X me è davvero una liberazione...dal lavoro :prrrr lunedì devo fare tutti i documenti, speriamo vada tutto ok :incrocini

X noi i nomi sono decisi: maschietto sarà Matteo :emozionee femminuccia quasi sicuramente Sofia :emozionee forse si vedrà all'eco del 22 maggio...non vedo l'ora...
Vi piacciono? :sorrisoo
caspiterina gli stessi identici nomi maschio / femmina che ho scelto io.......
wow....che dire.... mi piacciono :yeee
Immagine

rosy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosy75 » 28 apr 2008, 9:17

avogado ha scritto:buon pomeriggio a tutte!!!
sono appena tornata.sono andata in un paese vicino al mio, nel quale c'è la piscina più vicina x chiedere appunto info su un corso x gestanti e /o un corso x il mio pupo.
ecco.sono imbufalita :aargh mi hanno risposto ke lavoreranno solo fino a maggio e riapriranno ad ottobre, ke il corso x gestanti forse lo faranno x metà ottobre(a che cavolo mi servirà piu?) e i bimbi li prendono solo dai 3 anni udite udite "SE NON PIANGONO"
QUESTO è CIO KE PENSO: :pistole :pistole
come può una struttura privata lavorare solo 6 mesi all'anno?e dire di no a ben 2 iscrizioni?!tra l'altro avevo anche detto ke se c fosse stata l'opportunità io e andrea (ke ha cmq 2anni e mezzo)avremmo frequentato lo stesso corso.anche xke ne io ne il bambino c dovremmo allenare x pechino!!
quando poi sento ke al sud nn c'è lavoro..... :aargh non c'è voglia de lavorà altro ke :martello :martello

è assurdo..... prendono i bimbi se non piangono.... e che fanno se a volte piangono e a volte no??
ma che assurdità :bomba
in questi casi io auguro all'istituto di fallire e prima o poi...... :hi hi hi hi

ti conviene cercare altrove.
Immagine

rosy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosy75 » 28 apr 2008, 9:18

ragazze volevo chiedervi una cosa:
tempo fa una novembrina mise un collegamento. cliccando si vedeva la foto del feto in base alle settimane di gravidanza. qualcuna se lo ricorda?
grazie e baci :bacio
Immagine

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 28 apr 2008, 9:20

:x: Eccomi!!Di rientro dal ponte, rigorosamente a casa a sistemare... :che_dici

x Micky78 : ok , elenco aggiornato :ok in bocca al lupo x tutto :incrocini e che bello il vestito col oancione, io non mi farei assolutamente problemi, oggi non è più un tabù, anzi, se la pancia c'è CHE SI VEDA!:olee.gif
Ti quoto Cesare, piace tanto anche a me, non so perchè ma mi da l'idea di un tipo simpatico.
Sofia mi piace meno ma più che altro perchè qui dalle mie parti c'è stato il botto... :-D

x Angelicag79: sarà che dicono che il 2° si vede di più ma io la pancia ce l'ho e si vede proprio...non è ciccia perchè qui si mangia proprio poco causa :x:

Avogado: io credo che il business delle piscine non sia molto chiaro...tutti puntano sui campi da calcio/calcetto e l'unica piscina della mia ex città era sovrappopolata tanto che i corsi erano di 45" a settimana per accontentare tutti (!) :-D
Non parliamo di Asso, dove vivo ora, hanno aperto un nuovo centro sportivo ma di piscine manco l'ombra...eppure è lo sport che in assoluto fa meglio!!! :domanda che ci vuoi fare... :aargh
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 28 apr 2008, 9:47

Ciao Ragazze!!!

Rosy intedi questo?
http://www.magma.ca/~rgiffen/PregnancyCalculator.html
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 28 apr 2008, 10:02

ops Micky, la tua eventuale femminuccia sarà Alice o Teresa, mi sono confusa con i nomi di Babbala...allora ti quoto anche i nomi femminili, in particolare Teresa...molto carino e sofisticato :ok
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

rosy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosy75 » 28 apr 2008, 10:05

TATI81 ha scritto:Ciao Ragazze!!!

Rosy intedi questo?
http://www.magma.ca/~rgiffen/PregnancyCalculator.html

siiiiiiiiiiii grazie infinite!!!!!!!!!! :bacio
Immagine

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 28 apr 2008, 10:09

Buongiorno novembrine.
Questa sera bitest... sono un pò agitata. Qualcuna di voi l'ha già fatto?
Spero sia un'eco esterna.. ma devo andare con la vescica piena o vuota?
Mi starete tutte vicine? :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”