GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Bloccato
Avatar utente
Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 set 2005, 12:36

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Ely84 » 21 ago 2007, 16:19

dimenticavo oggi ho ritirato gli esami e vanno tutti bene anche il glucosio è 69 perciò niente curva glicemica :hi hi hi hi
l'unica cosa è che le proteine nelle urine sono salite da 0 a 10 so che sto ancora nel range ma anche x Lety erano diventate 10 mentre quelle delle 24 ore agvevano raddoppiato il valore massimo
cmq ancora la pressione va bene perciò speriamo che me la cava :incrocini
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Avatar utente
Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 set 2005, 12:36

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Ely84 » 21 ago 2007, 16:21

valys ha scritto:fai bene, controlla tutto. Sai che io ho un po' d'ansia per l'eco di accrescimento? Quando si fa, 30a?
si fa alla 32 settimana circa cmq perchè preoccupata vedrai che andrà tuto benone :incrocini :incrocini :incrocini ci siamo noi a fare iol tifo x te :bacio
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

valys

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da valys » 21 ago 2007, 16:26

Ely84 ha scritto:
valys ha scritto:fai bene, controlla tutto. Sai che io ho un po' d'ansia per l'eco di accrescimento? Quando si fa, 30a?
si fa alla 32 settimana circa cmq perchè preoccupata vedrai che andrà tuto benone :incrocini :incrocini :incrocini ci siamo noi a fare iol tifo x te :bacio

Grazie! Non so perche' mi crea ansia, avevo la stessa preoccupazione per la morfo ma poi era tutto ok! :ok

valys

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da valys » 21 ago 2007, 16:40

ciao ragazze vi saluto! a domani!

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Tweetie72 » 21 ago 2007, 17:25

Vero benvenuta! :-D e benritrovate a chi è tornato dalle vacanze :ok

Ely :incrocini :incrocini per la flussimetria!

Per l'eco di accrescimento confermo la 32 settimana.. io la farò il 31. Ma non ho ben chiaro cosa controllano :domanda gli stessi parametri della morfologica? Io x es la flussimetria non l'ho mai fatta!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 set 2005, 12:36

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Ely84 » 21 ago 2007, 18:01

tweety la flussimetria me l'hanno controllata per via dei problemi che oh avuto cmq è il flusso di sangue delle arterie ombellicali che ti hanno controllato sixuramente alla morfo...questo è un esame + approfondito perchè i parametri non andavano bene
all'eco di accrescimento controllano le misure del piccolo e quidni se la sua crescita è conforme alla sua età

valys ciao stella a domani :bacio
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Tweetie72 » 21 ago 2007, 21:42

Capito... però devo dire che alla morfo a me i flussi non li hanno controllati, ha dato un'occhiata la gine all'ecografia dopo, ma li ha solo visualizzat senza prendere misurazioni.

Del resto io la morfo l'ho fatta privatamente e da una che mi è sembrata in effetti troppo rapida.. ma non avevo tempo di riprenotarla così mi sono accontentata dei risultati peraltro buoni e del mio stato di buona salute.. Poi lavorando in ospedale so che un medico buono è una bestia rara :aargh anche l'eco della TN fatta in ospe comunque è stata di 5 minuti se è tanto!

L'eco di accrescimento la farò nello stesso ospedale, dove già so che mi tratteranno come una pezza da piedi, ma spero almeno che come dicono gli ecografisti siano esperti :fischia
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da koala1 » 22 ago 2007, 9:20

Buona giornata a tutte! Finalmente ha smesso di piovere e c’è il sole, anche se sono in ufficio e preferirei essere fuori a farmi un giro vedere il sole fuori dalla finestra mi mette di buon umore.
Oggi pomeriggio ho la visita dalla ginecologa, speriamo che non trovi cose strane :incrocini e che mi firmi i moduli per la maternità 1+4. So già che mi beccherò un bel cazziatone per il peso e che mi ridarà l’antibiotico per quello streptococco B che ha deciso di passare con me la gravidanza. Nei risultati della mini-curva i valori del glucosio sono sempre tutto sotto la soglia minima :domanda , non è che mi tocca fare di nuovo la curva completa? Se i valori sono troppo bassi cosa vuol dire?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 883
Iscritto il: 2 giu 2007, 17:13

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da sandina » 22 ago 2007, 9:26

Buon giorno amiche !!!

Non ne posso più, lavoro decisamente troppo !!!!
Ieri vi ho letto prima di andare a casa ma non ho avuto le forze per rispondere. Che barba !!!
Ho visto che parlavate di flussimetria e visto che a me il gine non l'ha fatta, secondo voi se gli
chiedo di dare una controllatina mi sgrida? Io vorrei farla per sicurezza.
Buona giornata a tutte
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Avatar utente
7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 818
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:01

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da 7colori » 22 ago 2007, 11:25

Eccomi!!!
Sono ancora in ferie, ma mi mancavate troppo e così eccomi qua.
Ma è tutto diverso... mi sa che ci sono regoline nuove anche con le faccine e le firme, ndrò a leggermele, intato meglio limitarmi altrimenti mi bastonano :prrrr

Sono anc'io entrata nel 7° mese, quindi posso dire che il titolo è azzeccatissimo:
GIA' AL 7°!!!!
Sono a quota 56,5 kg cioè sono aumentata 5,5 kg. Ma leggevo che parlate di circonferenza pancia, e per dirvi quella mi devo atrezzare di metro, e qui non l'ho... vi dirò prossimamente.
Spero che vada tutto bene a tuttissime, ma ho visto che sno spariti i cuccioli dalla lista, il mio CUCCIOLO è un maschietto, ve lo ricordate vero?
ORA VEDO SE RIESCO AD AGGIORNARMI un pochino, bacioni a tutte. :cuore
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Avatar utente
7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 818
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:01

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da 7colori » 22 ago 2007, 11:26

Eccomi!!!
Sono ancora in ferie, ma mi mancavate troppo e così eccomi qua.
Ma è tutto diverso... mi sa che ci sono regoline nuove anche con le faccine e le firme, ndrò a leggermele, intato meglio limitarmi altrimenti mi bastonano :prrrr

Sono anc'io entrata nel 7° mese, quindi posso dire che il titolo è azzeccatissimo:
GIA' AL 7°!!!!
Sono a quota 56,5 kg cioè sono aumentata 5,5 kg. Ma leggevo che parlate di circonferenza pancia, e per dirvi quella mi devo atrezzare di metro, e qui non l'ho... vi dirò prossimamente.
Spero che vada tutto bene a tuttissime, ma ho visto che sno spariti i cuccioli dalla lista, il mio CUCCIOLO è un maschietto, ve lo ricordate vero?
ORA VEDO SE RIESCO AD AGGIORNARMI un pochino, bacioni a tutte. :cuore
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Tweetie72 » 22 ago 2007, 13:06

Buongiorno!!

Koala :incrocini per la visita e l'eventuale antibiotico.. mi fai venire in mente che non ho mai fatto un tampone vaginale.. :domanda vabbè quanti dubbi. Per i valori troppo bassi non saprei proprio!!! So che la "curvona" la fanno se sono alti!!

Sandina nemmeno io ho fatto la flussimetria credo non sia indispensabile.. ma chiedi se puoi..

7colori :urka ma sei uno scricciolo!!!!! sicuramente a te non fanno cazziatoni per il peso :prrrr

Io oggi facio 30 settimane.. mamma mia comincio a sentirmi un pò in ansia, stanotte ho sognato che nasceva in anticipo e non avevo niente per vestirla e cambiarla... in realtà ho fifa ma non vedo l'ora :emozionee
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 883
Iscritto il: 2 giu 2007, 17:13

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da sandina » 22 ago 2007, 13:14

Ely84 ha scritto:dimenticavo oggi ho ritirato gli esami e vanno tutti bene anche il glucosio è 69 perciò niente curva glicemica :hi hi hi hi
l'unica cosa è che le proteine nelle urine sono salite da 0 a 10 so che sto ancora nel range ma anche x Lety erano diventate 10 mentre quelle delle 24 ore agvevano raddoppiato il valore massimo
cmq ancora la pressione va bene perciò speriamo che me la cava :incrocini
Anche io l'ho ritirate oggi e la situazione è proprio simile alla tua.
Glicemia basale 88 (altina ma non troppo) curva dopo 60 min. 134 quindi solo 1 punto sotto la norma.
In ogni caso quanto basta per non doverla ripetere. Per fortuna, se dovessi ribere quella roba questa volta giuro che strippo.
Per le proteine la stessa cosa, sono passata da 0 a 10 e ti dico la verità la cosa mi preoccupa.
La pressione è salita rispetto a quella normale (infatti adesso ho 70/120). Speriamo bene.
Tutto questo comunque è nella norma quindi ok, quello invece che non va bene è che ho batteri e leucociti nelle urine. Ho chiamato subito il gine e mi ha detto di prendere "Monuril" una bustina stasera e una tra 3 giorni. Qualcuna di voi l'ha preso?
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

valys

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da valys » 22 ago 2007, 13:40

Sandina, io ho dall'inizio della gravidanza batteri nelle urine, ho preso sia il Monuril (2 volte) che l'Augmentin (1 volta), sono innocui, tranquilla. Che batterio ti hanno rilevato?

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1304
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:47

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da ghiga » 22 ago 2007, 13:53

Eccomi!
Prima di tutto bentornate a chi è stata via e è qui cn noi nel nuovo Gol

La schiena va benino....oggi sn riuscita cn Alex a fare la spesa....ho incontrato la mia ostetrica....mi ha detto che se mi sento bene, le analisi sn perfette e lui scalcia....vuole dire che va tutto bene.....che devo foderarmi le orecchie se sento dire stupidaggini sulla mia pancia esplosa e in discesa....

Sn nella 29esima settimana....l'unica cosa che mi consiglia, visto il parto veloce di Alex....di correre quasi subito....a termine raggiunto, in ospedale...e poi per quanto riguarda la pancia....evidentemente è un bimbone!!!!!

Tanto venerdì ho la visita....e il mio gine come sempre mi tranquillizzerà!

Ora leggo gli arretrati....ma dopo il caffè e Bruttiful....rispondo, sempre che....nn mi addormenti sul divano!!!!!!!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 156
Iscritto il: 14 apr 2007, 19:56

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da verokmamma » 22 ago 2007, 14:23

grazie Elisa e Tweetie
anche io temo il cazziatone del gine, ho messo su 5 chili ma lui ogni mese mi minaccia di dieta :buuu
Elisa la seconda bimba la chiameremo Chiara, semplice e forse un po' comune ma a me piace molto poi mi sembra che si accompagni bene col nome della prima bimba, Alessia.
che carina la striscia con la settimana di gestazione mi sapete dire dove trovo le dritte per metterla anche io nella firma?? Grazie :sorrisoo
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

Avatar utente
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 883
Iscritto il: 2 giu 2007, 17:13

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da sandina » 22 ago 2007, 16:31

valys ha scritto:Sandina, io ho dall'inizio della gravidanza batteri nelle urine, ho preso sia il Monuril (2 volte) che l'Augmentin (1 volta), sono innocui, tranquilla. Che batterio ti hanno rilevato?
Ciao Valys . Non ne ho idea di quale batterio si tratta. C'è solo scritto che dovrebbero
essere al massimo 3000 e io ne ho più di 5000. Anche i leucociti sono a 48 mentre dovrebbero essere entro 10,5. Il gine per telefono mi è sembrato tranquillo quindi non ho indagato. Ma il Monuril ti ha aiutato?
Premetto che io ho sempre sofferto di infezioni urinarie e infatti mi sembrava strano che finora non ci fosse niente.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

cocami

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da cocami » 22 ago 2007, 16:38

Non mi era proprio venuto in mente di misurarmi la pancia... ma appena torno a casa me la misuro! Ho già preso ben 10 kg!! Con la prima gravidanza ne avevo messi su solo 7 alla 29a settimana... (la ginecologa mi aveva messo a dieta: niente pane, formaggi nè dolci perchè avevo preso tanti chili subito all'inizio). Stavolta non ci riesco a stare a dieta. In certi momenti ho delle irrefrenabili voglie di patatine e mi magio un intero pacchetto formato famiglia!!!
Speriamo di non rimanere una balena dopo la gravidanza se no mio marito, che già ha smesso di farmi un qualsiasi complimento adesso (come aveva fatto con la prima gravidanza), troverà l'amante... (lo scorticherei in tal caso!).
Ciao! :sorrisoo

Avatar utente
Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 set 2005, 12:36

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Ely84 » 22 ago 2007, 17:17

tweety: non servono misurazioni particolari quando giarda il flusso dell'alrteria ion automatico viene segnata la quantità di flusso oggi ci ho messo 5 minuti in tutto...
x il tampone è compreso nelle ultime analisi che farai tranquilla

koala: :incrocini x l'1+4 facci sapere che ha detto la gine, x i valori bassi vanno benissimo tranquilla

sandina: non sono necessari a meno che non ci sia qualcosa che non va cmq se vuoi fartela prescrivere non ci vedo nulla di male
io non ho fatto l amini curcva solo i lprelievo della glicemia a digiuno cmq i tuoi esami vanno benone le proteine non devono influenzarti perchè vanno benissimo...io ci penso solo perchè ho già avuto gestosi e preclampsia cpn Lety ma tutti i gine mi dicono di stare tranquilla che x ora non ci sopno sintomi e la pressione va benissimo x essere alta deve superare i 140/90

7colori: allora come si sta in ferie???? complimenti x il peso sei davvero in formissima :ok

ghiga: anche a te commentano la pancia a me oggi la commentata persino il gine dell'eco mi ha detto che x essere a 26 sett ho una pancia enorme :urka

vero: dimmi anche la DPP così ti inserisco...x il tiker clikka sul mio e segui le istruzioni poi codi il bcode che ti da alla fine nella firma

cocami se ti consola anch'io ho messo su 10kg e ho una pancia che con Lety non ho avuto nemmeno alla fine
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Tweetie72 » 22 ago 2007, 19:18

Grazie Ely.. in effetti ho controllato e all'ospedale tra le analisi che richiedono c'è anche il tampone.
Se devo dire comunque sono già bella stufa di tutte queste analisi ed esami! Non ne ho mancata una per scrupolo ma non so se alla prossima eventuale gravidanza sarò così ligia.. :fischia

Voi pancione quando qualcuno vi fa notare la mole della panza.. fate una bella pernacchia. Tanto tutti ma proprio tuttti hanno da dire la loro.. sempre!! L'importante però sono i nostri sentimenti!!

Buona serata a tutte!! :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”