GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro tesorino

Bloccato
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Maggie1 » 17 mag 2013, 12:36

bene tam :clap

Tam83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tam83 » 17 mag 2013, 12:42

Grazie Sonia :sorrisoo per il ticker in teoria basta schiacciare sulla bandiera dell'Italia...ma se non ti funziona lo stesso... :pensieroso
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 mag 2013, 12:53

Tam... evvivaaaaaaaaaaa :clap

anche io quando sono uscita dalla TN dopo aver visto ballare la polpettina nella pancia avevo il sorriso stampato tutto il giorno :risatina:
cosa possiamo farci.. sono i nostri tesori :emozionee

Sonia non lo so mica come si fa.. ma adesso appena ho un minuto vado a sbirciare è :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 mag 2013, 13:14

:ok ali

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 mag 2013, 13:27

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 mag 2013, 14:05

Sonia.. ho visto perchè non riesci a metterlo in italiano.... :ok
perchè tu scegli "development stages" mentre la lingua te la fa impostare solo se scegli "days and weeks"...
probabilmente le impostazioni per scrivere cosa succede settimana per settimana sono solo in inglese..

se vuoi un ticker che ti spieghi giornalmente cosa succede al cucciolo.. puoi sceglierne uno di quelli che trovi su ginecologia.it :ok li spiegano giorno per giorno in italiano :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 17 mag 2013, 14:15

buongiorno a tutte!!! che bello vederli e uscire sereni dopo la Tn... vabbè mi rifarò il 31 all'eco :incrocini
invece volevo chiedervi... ma voi ci son cose che non mangiavate e ora mangiate e cose di cui andavate matte di cui anche il solo odore ora vi nausea??? perchè ieri sera per la prima volta in vita mia ho mangiato pasta e fagioli (no comment per la scelta del pasto per cena, pensavo alla nottataccia con la cattiva digestione invece mi è andata bene :ok ), invece non sopporto nemmeno l'odore dei pacchetti di patatine e povera stellina mia va al super col papà e me le porta sapendo che le mangio...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 mag 2013, 14:29

cledia.. in gravidanza tutto è possibile :risatina:

io devo dire che non ho avuto grandi sconvolgimenti di gusti...
anche se per tutti i primi 3 mesi.. la mia brioche preferita.. "Kinder Delice" non riuscivo a mangiarne nemmeno una briciola... mi nauseava immediatamente....
e allora non ci ho piu provato ho detto ok.. vedremo dopo il parto se tornerà a piacermi come prima :ok

prova a dire alla tua stellina se ti fa un regalino e le dici qualcosa che ti va.. così lei è contenta e soprattutto tu non stai male solo a sentire l'odore... :ok
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 17 mag 2013, 14:40

no alikucciola ma ti dico, io ho una donnina in casa.....
le ho detto "amore grazie ma mi sa che al tuo fratellino proprio non vanno giù" e lei mi ha scoperto la pancia, si è avvicinata e come a sussurrargli fa "senti tu vedi che fai troppo il monello e la mamma sta male, calmati un pochino" :urka
quando ero incinta di lei ho vomitato praticamente fino al parto quindi tutti questi cambi di gusto non li ho avuti, semplicemente mangiavo e depositavo (scusate, fa schifo come cosa ma sapete che significa).
io ho già dovuto rinunciare al latte che mi faceva venire le coliche, formaggi dosati col contagocce e che palline!!!!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 mag 2013, 15:19

cledia.. ma che signorina bravissima che hai :-D :emozionee

giusto per parlare di gusti rovesciati...
io ho sempre detestato i dolci... e ancora adesso non mi fanno impazzire...
oggi che stavo andando così bene con la mia pasta integrale con verdure al forno per pranzo... e frutta e mandorle per merenda....

compleanno di un collega....
mangiati 5 pasticcini ... :sberla:
uno di frutta...
2 cannoncini..
2 bignè... :fischia
e meno male che non ne vado matta...... :martello
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 mag 2013, 16:15

alikucciola ce l'ho fatta, avevi ragione :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 mag 2013, 16:19

Per quanto riguarda la gioia e la commozione dell'eco, ad essere sincera io ero molto + commossa e felice ad ogni eco della scorsa gravidanza...non so il perchè :che_dici e poi ho una paura di togliere qualcosa a mia figlia :x:

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 mag 2013, 16:32

sonia.. come tutte le bismammine.. la paura ti passerà lasciando posto ad un amore inifito quando vedrai negli occhi il nuovo arrivo :ok :sorrisoo tranquilla..!!!

ottimo per il ticker :ok
Immagine

blanchedenamur
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da blanchedenamur » 17 mag 2013, 16:57

Ragazze...

anche io non ho avuto particolari rivoluzioni di gusti (ma sono una mangiona da sempre, mi sarei stupita del contrario!!)...anzi, ho decisamente acutizzato quelli che avevo: abbasso i dolci e la carne :vomitino , viva viva i carboidrati e la frutta!! :ok

Ragazze...ma voi la morfologica la fate (o avete fatta) in ospedale o da privato? Cosa consigliate?
Uffff...la farei in ospedale ma ho paura di finire in una catena di montaggio e di trovare qualcuno che freddamente fa la millesima morfologia del mese! Dall'altro lato il mio ginecologo (gran luminare) non mi sembra uno appassionato di ecografo!
Sgrunt...mi sa che finirò per farne una in ospedale e magari una da qualche privato che non sia il mio! Booohh...
Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 17 mag 2013, 17:24

blanchedenamur ha scritto:Ragazze...

anche io non ho avuto particolari rivoluzioni di gusti (ma sono una mangiona da sempre, mi sarei stupita del contrario!!)...anzi, ho decisamente acutizzato quelli che avevo: abbasso i dolci e la carne :vomitino , viva viva i carboidrati e la frutta!! :ok

Ragazze...ma voi la morfologica la fate (o avete fatta) in ospedale o da privato? Cosa consigliate?
Uffff...la farei in ospedale ma ho paura di finire in una catena di montaggio e di trovare qualcuno che freddamente fa la millesima morfologia del mese! Dall'altro lato il mio ginecologo (gran luminare) non mi sembra uno appassionato di ecografo!
Sgrunt...mi sa che finirò per farne una in ospedale e magari una da qualche privato che non sia il mio! Booohh...
Io la faro in privato da mio gine che e' anche un bravisdimo ecografista ....naturalmente mi costera' un po' ma per lui o lei questo ed altrooo :emozionee
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 mag 2013, 18:01

io la farò in ospedale.. :sorrisoo

e poi sto decidendo se regalarmi insieme al papy l'eco 3d!!! :fischia vedremo
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 17 mag 2013, 18:07

Sonia87 ha scritto:Per quanto riguarda la gioia e la commozione dell'eco, ad essere sincera io ero molto + commossa e felice ad ogni eco della scorsa gravidanza...non so il perchè :che_dici e poi ho una paura di togliere qualcosa a mia figlia :x:
anche per me è lo stesso e pensare che volevo godermela a pieno questa gravidanza, invece certe volte mi chiedo se lo amerò quanto amo la mia bimba... in fondo però son convinta che è solo perchè ancora è tutto nuovo, averlo tra le braccia cambierà tutto :emozionee
per la morfologica io nella precedente gravidanza ho fatto tutto da privato e mi son trovata bene... adesso le sto facendo in ospedale perchè la gine dove vado ora non fa ecografie. mi sto trovando bene, sia la prima ecografia in cui hanno fatto sentire anche il battito a mia figlia (era fuori perchè prima si son voluti accertare che ci fosse e stesse bene, poi l'hanno fatta entrare e il medico che stava facendo l'ecografia l'ha chiamata e le ha detto "lo senti questo tum tum??? è il bimbo che sta nella pancia della mamma" non vi dico l'emozione!! ma forse son fortunata io boh!!! lo screening detto fino allo sfinimento visto il valore antipatico della Tn è durato parecchio, han controllato di tutto e di più.. e ora vedremo quella della 31 che fra l'altro sarà pure a pagamento perchè non è prevista...
io al posto tuo cmq opterei per l'ospedale, la morfologica in sè è un'ecografia non brevissima come la prima visto che devono appunto controllare organi e tutto il resto. la prima in assoluto è la più breve, in fondo c'è ben poco da vedere, individuato il pupo, il battito e che sia al posto giusto han finito. io fra quella fatta nello studio privato e quella in ospedale non ho visto differenze.

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 17 mag 2013, 18:12

Ciao a tutte pancine!!! Vi seguo da un po', ma siccome sono moooolto ansiosa ho preferito aspettare un po' prima di unirmi a voi.. La mia dpp è 30 novembre!! Oggi abbiamo fatto la TN e abbiamo visto ballare il nostro cucciolino... Che bello!!! Un bacione a tutte..

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 mag 2013, 19:03

buonaseraaaa.... che mi accettate???
intanto faccio tante congratulazioni a tutte e soprattutto a alik che ho sempre letto nel forum e alle amichette poliabortive, come sono contenta :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 17 mag 2013, 20:36

Spes ha scritto:buonaseraaaa.... che mi accettate???
intanto faccio tante congratulazioni a tutte e soprattutto a alik che ho sempre letto nel forum e alle amichette poliabortive, come sono contenta :emozionee
Oddio bquesto si che e' un mese specialeeeeeeeeee ho i brividiiiii :congratulations: :congratulations:
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Bloccato

Torna a “Novembre”