GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da MANELA » 14 set 2011, 13:44

buongiorno a tutte,questa mattina sono stata all'inps per la maternità quindi dal mese prossimo in teoria sarò a casa.....ma in pratica al lavoro.....va beh recupero dopo quando ci sarà Elena!
Vedo che siamo in tante a preferire i colori piuttosto del classico rosa e celeste,quando lo dico mi guardano come fossi un marziano!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

moki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moki » 14 set 2011, 17:21

Io ho la cameretta che sputa rosa...è ovunque! anche i vestiti..sarà perchè mi hanno passato tante tutine verdine e azzurrine chiare...io ora le compro solo rosa! :fischia

Volevo chiedervi una cosa.....piano piano ci confrontiamo su cosa mettere in valigia per noi? Al corso ci hanno fatto un incontro per la valigia del bimbo, ma x la nostra dobbiamo un pò arrangiarci. Ho la lista su un volantino ma vorrei sapere voi cosa portate o cosa avete usato la prima volta..

:ciaociao

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 14 set 2011, 17:40

Ciao a tutte,

ultimamente sono a terra x il caldo e la pancia sempre più grossa. Non ho la forza di fare niente. Vorrei cominciare a preparare un po' di tutine che erano di Gabriele, l'unico problema è che essendo rimaste in cantina hanno un po' l'odore di muffa (anche se le scatole erano bene chiuse). Chi mi da un suggerimento per togliere questo odoraccio??

Congratulazioni a Manela x il matrimonio imminente e in bocca al lupo a chi sta cercando casa.

A Vigevano io sono stata solo una volta, mi ricordo quella bella piazza grande, mi ha fatto una bella impressione, però non so com'è abitarci.

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 14 set 2011, 18:03

fatta la eco!!! confermata al 100% che è femminuccia!!! :cuore
tutto bene e pesa 1,568 kg :bacio
Immagine

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 14 set 2011, 19:09

Ciao a tutte!!
Meg: non conosco Vigevano, mi spiace... :ok per la tua bimba!
Efes: :incrocini per le chiamate, ti auguro di riceverne una presto...ovunque ti chiamino, tu metti maternità no? per cui andrebbe bene qualunque cosa no?
Io come colori per i vestiti non ho preferenze..sto ancora aspettando il pacco di mia sorella (che ha due bimbe) in cui ha messo i loro vestitini che potranno andare anche al mio bimbo...poi comincerò la ricerca del corredino per la nascita...al corso preparto devono ancora darci qualunque lista... La cameretta del bimbo è già piena di colori..una parete l'abbiamo fatta arancio, e l'armadio ikea ha le ante ed i cassetti azzurri, bianchi e verdi :-D
Invece per quanto riguarda il mio di guardaroba, ecco, :buuu non so più cosa mettere..per tutta l'estate ho indossato dei pantaloncini corti con l'elastico, ma ora che arriverà il fresco dovrò fare qualche spesuccia...e da me esistono solo prenat e ovs, per cui pochissima scelta...mi viene già male!

Inoltre è da qualche giorno che se sto in piedi o cammino, mi si contrae spesso la pancia, diventa dura e non riesco a capire se è il bimbo che si impunta, o se sono contrazioni :pensieroso beh, finchè non ho male non mi preoccupo più che tanto... venerdì mattina ho l'eco della 32 settimana, sentirò che mi dicono, soprattutto spero che il bimbo si sia girato, fino a 2 sett fa era podalico :pensieroso
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 14 set 2011, 19:50

Liz78 ha scritto:
Invece per quanto riguarda il mio di guardaroba, ecco, :buuu non so più cosa mettere..per tutta l'estate ho indossato dei pantaloncini corti con l'elastico, ma ora che arriverà il fresco dovrò fare qualche spesuccia...e da me esistono solo prenat e ovs, per cui pochissima scelta...mi viene già male!
Perchè non fai acquisti online??? non ti fidi? conosci il sito della Kiabi?
Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 14 set 2011, 21:48

Ciao :cuore

Sono furibondaaaaaa
Stamattina mi chiama una scuola "Manuela sei libera?" Io "Sì" Lei "Ho un posto all'infanzia ma prima di te in graduatoria ci sono due ragazze che ci stanno pensando, se sei disponibile ti faccio sapere" Io "Ok grazie, aspetto una sua chiamata"
All'una mi richiama dicendomi che sono arrivati a me e se accettavo.
Io dico sì accetto ma sono incinta. Dall'altra parte il silenzio assoluto per qualche secondo, poi mi passano la dirigente che mi dice che non mi conviene accettare e che poi è un posto provvisorio perchè prima di me ci son due incerte.
Ma scusi dico io prima il posto era mio, poi perchè dico di essere incinta mi dice queste cose???
I sindacati non possono intervenire perchè non c'è un contratto firmato ma solo una telefonata. Mi garantiscono solo che non mi salteranno in graduatoria...
Ma vi rendete conto? E meno male che allo stato le gravidanze dovrebbero essere più tutelate :x: :bomba :pistole
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 15 set 2011, 8:35

buongiorno a tutte,grazie anche a federica per le congratulazioni!Pancia grossa all'appello poi col caldo appunto sono uno straccio!Per quanto riguarda i vestitini anche quelli che ho recuperato da sorella e cognata nonostante fossero sigillati avevano l'odore di muffa,io gli ho semplicemente lavati con il programma delicato,quindi con detersivo per lana e delicati più ammorbidente per bebè e sono tornati belli profumati.
Moki hai avuto una bella idea per quanto riguarda le cose da portare in ospedale domani ritiro la lista e poi ti dico da noi cosa vogliono così ci confrontiamo e consigliamo!
Meg benissimo per l'eco e per la confermata patatina.....scusa ma non mi ricordo avevi già scelto il nome?Purtroppo Vigevano non la conosco nemmeno io però ho sentito parecchia gente dire che è molto bella....ti rinnovo :incrocini !
Liz anche a me la pancia si indurisce spesso e non capisco se è la pulce o sono contrazioni.........le riconosceremo quando sarà ora giusto?Domani mattina eco della 32 settimana anche per me così vediamo come cresce per il momento Elena è in posizione vediamo se nonostante il terremoto che fà c'è rimasta!Io per il momento indosso ancora pantaloni corti con elastico e ho due paia di jeans premaman presi da HM e spero di arrivare fino alla fine con quelli!
Efes mi spiace davvero tanto purtroppo dicono solo a voce di tutelare le donne in gravidanza ma di fatto sono le prime ad essere messe da parte!Spero si risolva in qualche modo la tua situazione :incrocini

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 15 set 2011, 8:59

efes ha scritto:Ciao :cuore

Sono furibondaaaaaa
Stamattina mi chiama una scuola "Manuela sei libera?" Io "Sì" Lei "Ho un posto all'infanzia ma prima di te in graduatoria ci sono due ragazze che ci stanno pensando, se sei disponibile ti faccio sapere" Io "Ok grazie, aspetto una sua chiamata"
All'una mi richiama dicendomi che sono arrivati a me e se accettavo.
Io dico sì accetto ma sono incinta. Dall'altra parte il silenzio assoluto per qualche secondo, poi mi passano la dirigente che mi dice che non mi conviene accettare e che poi è un posto provvisorio perchè prima di me ci son due incerte.
Ma scusi dico io prima il posto era mio, poi perchè dico di essere incinta mi dice queste cose???
I sindacati non possono intervenire perchè non c'è un contratto firmato ma solo una telefonata. Mi garantiscono solo che non mi salteranno in graduatoria...
Ma vi rendete conto? E meno male che allo stato le gravidanze dovrebbero essere più tutelate :x: :bomba :pistole

che stronzi... :aargh
la prossima non glielo dire io ci sono già passata che per la "troppa onestà" mi sono vista dimezzare lo stipendio al rinnovo del contratto a progetto...e i sindacati si grattano i così detti!
nel momento in cui firmi ti vedranno la panza e lì non potranno dire più nulla...mannaggia va mi dispiace davvero tanto...sò come ci si sente... :coccola
Immagine

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 15 set 2011, 9:10

MANELA ha scritto: Meg benissimo per l'eco e per la confermata patatina.....scusa ma non mi ricordo avevi già scelto il nome?Purtroppo Vigevano non la conosco nemmeno io però ho sentito parecchia gente dire che è molto bella....ti rinnovo :incrocini !
Grazie! :sorrisoo
Sto seriamente pensando davvero di trasferirmi a Vigevano...ho visto Piazza Castello e m'i sono già vista la piccola scorazzare con il triciclo nella piazza...una piazza chiusa che qui ad Abbiategrasso non esiste.....mi ricorda più la mia città natale :sorrisoo
Quello che mi dispiace è che mio marito farebbe il pendolare...mentre adesso va a lavoro in bicicletta...povero :buuu
Si noi avevamo deciso che se fosse stata una femminuccia si sarebbe chiamata Chiara Luna (un nome scelto a compromessi con mio marito), mentre se fosse stato un maschietto l'avremmo chiamato Joshua :sorrisoo
Immagine

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 15 set 2011, 11:52

Ciao a tutte
non so se vi ricordate di me sono diversi mesi che non scrivo
Sono stata molto presa dal lavoro, non mi hanno dato nemmeno le ferie ad agosto :bomba

Poi mi hanno messo in uno stato di stress e pressione tale che alla 29 settimana mi sono venute le contrazioni ed ora sono a casa in maternità finalmente :vaiii:

Ben ritrovate a tutte ora vado a leggermi un po di arretrati

Ciao
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 15 set 2011, 13:40

meg78 ha scritto:Si noi avevamo deciso che se fosse stata una femminuccia si sarebbe chiamata Chiara Luna (un nome scelto a compromessi con mio marito), mentre se fosse stato un maschietto l'avremmo chiamato Joshua :sorrisoo
Bello Chiara Luna :ok

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 15 set 2011, 13:44

Paperi ben tornata,mi spiace per il periodo difficoltoso che hai passato,ora riposati alla grande!

Io anche oggi ho delle salsicce al posto dei piedi ma come si fa ad arrivare a novembre????

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 15 set 2011, 20:18

Se non finisce questo caldo...sono cotta veramente......non se ne puo piu
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 16 set 2011, 8:41

MANELA ha scritto: ma come si fa ad arrivare a novembre????
:quoto_1:

Anch'io in questi giorni sto facendo tanta, tanta fatica e mi chiedo come ce la farò ad arrivare a novembre. Spero che mi tornino un po' di forze quando passa questo caldo.

Ciao Paperi, ben tornata

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 16 set 2011, 8:44

Ho una domanda da farvi: ma voi pensate di fare l'epidurale?
Quando è nato Gabriele non mi sono posta il problema perché era domenica notte e l'anestesista non c'era. Ora ho letto qualcosa a proposito e anche le possibili controindicazioni e quindi non so bene che fare (ammesso che possa scegliere)

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 16 set 2011, 12:56

FedericaF ha scritto:Ho una domanda da farvi: ma voi pensate di fare l'epidurale?
Quando è nato Gabriele non mi sono posta il problema perché era domenica notte e l'anestesista non c'era. Ora ho letto qualcosa a proposito e anche le possibili controindicazioni e quindi non so bene che fare (ammesso che possa scegliere)
No io non la faccio...a parte che da me si paga 1800 eurini...a parte che preferisco sentire tutto del parto...gioie e dolori!!! Penso che sia un'esperienza che valga la pena vivere a pieno! :sorrisoo
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 16 set 2011, 14:19

Buongiorno a tutte ragazze!
Paperi bentornata!!
Efes mi dispiace, a parte la situazione disastrosa della scuola, ci si mettono pure a dscriminare le donne incinte....

Io pure ho consegnato tutto all'INPS ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla, nemmeno al mio datore di lavoro....speriamo in bene, il 13 ottobre dovrei già essere a casa.

Ieri ho rivisto il mio pisellino. Si muove sempre come un pazzo. Sta bene, è lungo 39 cm e pesa 1,5 kg. Secondo la ginecologa dovrebbe arrivare ad un peso di 3,100 kg. Speriamo! Visto il buco da cui deve uscire non vorrei diventasse un bestione....ma non credo!!
Al momento sono a quota +5 kg. Spero di non esplodere in questi ultimi 2 mesi scarsi.....
In quanto al parto.....io ancora non sono entrata nell'ottica anche se mi sto sforzando di scegliere un ospedale in cui andare visto che quello di Ivrea è chiuso per ristrutturazione per ben 13 mesi :domanda
E sto anche preparando la valigia.... da noi per i pupi vogliono body a mezza manica, tutine e bavaglini, poi a seconda dell'ospedale varia un po'. Ma poi penso :pensieroso non è che andiamo in guerra, no? Qualsiasi cosa manchi ce la potranno portare mariti, fidanzati, compagni e parentame vario...
Immagine

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 16 set 2011, 17:47

elibru ha scritto: Io pure ho consegnato tutto all'INPS ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla, nemmeno al mio datore di lavoro....speriamo in bene, il 13 ottobre dovrei già essere a casa.
[...]
In quanto al parto.....io ancora non sono entrata nell'ottica anche se mi sto sforzando di scegliere un ospedale in cui andare visto che quello di Ivrea è chiuso per ristrutturazione per ben 13 mesi :domanda

All'INPS a me hanno detto che una volta consegnato il modulo sei a posto, non devi aspettare nessuna risposta (anche perché si tratta di maternità obbligatoria). La copia del modulo consegnato all'INPS va dato al datore di lavoro. Questo è tutto. Poi quando nascerà il bimbo devi portare il foglio che è nato sempre sia all'INPS che al datore entro 30 giorni dal parto.
Per quanto riguarda l'ospedale, secondo me i migliori raggiungibili da Ivrea sono il Sant'Anna a Torino oppure l'ospedale di Novara. Sei anche vicina all'ospedale di Biella, dove partorirò io, però purtroppo è un po' cadente, in tutti i sensi...

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 16 set 2011, 20:05

FedericaF ha scritto:Ho una domanda da farvi: ma voi pensate di fare l'epidurale?
Ciao Federica
IO per la Margherita l'ho fatta, qui a Firenze è gratis, e mi sono trovata molto bene . L'anestresia qui la fanno solo fino alle spinte poi sono dolori tui!!!!!
Comunque se possibile la rifaccio
Ciao

Bloccato

Torna a “Novembre”