GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Messaggio da troubleszilch » 7 dic 2010, 17:31

pippic, :clap per Adele cresciuta!!!

maritrupo, se l'allattamento al seno sta diventando uno stress probabilmente non fa al caso tuo... rifelttici bene ^_^ :coccola
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 7 dic 2010, 18:11

Troub io non faccio testo perche' mi creo sempre mille problemi nei confronti degli altri anche quando si tratta di familiari figuriamoci con gli amici ........ pero' magari potresti dirgli a me piace questo modello poi vedete voi ....
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 dic 2010, 19:22

ciao ragazze
samantha ha ancora le coliche :buuu povera piccola,mi fa tanta pena.
sara io allattavo e piangevo,avevo le ragadi e sono passate solo con l'olio vea,la montata arriva stai tranquilla... :sorrisoo per quanto riguarda l'allattamento più lo attacchi e prima arriva il latte,solo che così facendo danneggi i capezzoli...a me per questo fecero un cazziatone in clinica,dicevano che non serviva tenerla attaccata...ma così facendo la montata è arrivata il martedì..e io ho partorito il venerdì,quindi fai come ti senti basta che ti curi i capezzoli!!!
makotina ma non sentire le chiacchiere di tua madre,tu sei molto preparata sia per l'allattamento che per la crescita dei bimbi,e non mi sembri proprio una cattiva madre...detto ciò ti dico anche che le madri spesso si preoccupano per noi e parlano a sproposito :che_dici non ci pensare!!
maritrupo meglio UNA MADRE FELICE con il latte artificiale che UNA MADRE STRESSATA con il latte materno,questa frase mi è stata detta a me...e se hai voglia di parlarne io sono su fb a raccontarti la mia :bacio
pippic che bellooo per la crescita.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 7 dic 2010, 19:30

Buonasera a tutte!

Mako grazie per l'empatia, anch'io spesso mi ritrovo nei commenti che fai!

Trouble anch'io ho il trio della Janè e mi ci trovo benissimo, però lo pagai meno perchè era fine assortimento dell'anno prima,altrimenti è vero che sono cari e, dato che me lo hanno regalato i miei genitori, non li avrei fatti spendere troppo... Anch'io mi farei remore... non so... o li fai scegliere direttamente loro... oppure ti offri di dare un contributo spiegando che è caro ma che vuoi quelo perchè ti sembra congeniale alle tue esigenze... e magari loro ti diranno "ma noooooo!!!! paghiamo tutto noi!!!" :-D

Per quanto riguarda le difficoltà sull'allattamento, io sono fortunata, e non posso parlare per esperienza diretta, però mi ricordo il caso di una mia collega che quasi si divise dal marito per gli stessi problemi di cui si parla qui... Io sono convinta che la serenità sia la prima cosa, per cui mi sento di consigliare a Maritrupo di non sentirsi in colpa se non pulò allattare e di vivere felicemente l'allattamento artificiale... dopo tutto io ho capito una cosa: il cibo più imèportante per i cuccioli e non solo è l'amore, per cui bisogna essere serene per poter dare loro quanto più amore possiamo. E gli anticorpi se li faranno da soli poi! :sorrisoo

Ho visto che si è scatwenata una discussione sui mariti... io sono l'ultima a poter commentare l'equilibrio delle coppie, perchè ultimamente ho fatto tanti errori, io che credevo di essere infallibile e che amo alla follia mia marito, però dico una cosa, ribadendola a me per prima: curiamo i nostri mariti! curiamo il nostro rapporto, perchè, come mi fu detto una volta, la coppia è l'albero il figlio è il frutto... come può crescere bene un frutto di una lbero che non sta granchè?
E ricordiamoci che niente è scontato! :sorrisoo

Un abbraccio grande a tutte!
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 dic 2010, 19:31

troubleszilch, mah io sono come mary...non faccio testo.
Mary1969, come sta il tuo piccolino????
marito il mio mi aiuta tantissimo :hi hi hi hi fa anche le notti,e la mattina si alza presto per andare a lavoro,speriamo che dura :incrocini
piccoli sensibili samy non si scompone se urlo ad emmanuel....forse è già troppo abituata :ahaha
marsupio è comodissimo non ci credevo :-D
dove dormono i vostri piccoli?? samy ancora nel trio :fischia
me la sto godendo tra le mie braccia... :emozionee :emozionee :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 7 dic 2010, 19:32

Ah, volevo dire che ho visto per le coliche le gocce Pediacolin e le ho comprate...
Spero di usarle il più tardi possibile, ma quando lo farò vi farò sapere come ha reagito il mio cucciolo!

PS Anmche lui striscia vicino ame la notte! :emozionee
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 dic 2010, 20:09

NinettaNinetta ha scritto:Ah, volevo dire che ho visto per le coliche le gocce Pediacolin e le ho comprate...
Spero di usarle il più tardi possibile, ma quando lo farò vi farò sapere come ha reagito il mio cucciolo!

PS Anmche lui striscia vicino ame la notte! :emozionee
io ho dato a Samantha il reuflor e costa 16 euro e ci ho fatto 5 giorni ma non ho risolto nulla...così ora ho preso il mylicon come ho dato al mio primo cucciolo,ti auguro con tutto il cuore che al tuo piccolo non vengano le coliche :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 dic 2010, 21:43

maritrupo, c'è chi ha dato il seno per due anni solo a colazione e prima della nanna!!

troubleszilch, eh.. chiedi il loro budget e poi regolati!!!
io ho il mclaren quest. è leggero, comodo e si può usare dai 4 mesi in poi se nn erro. ha lo schienale reclinabile e la prolunga per i piedini.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 dic 2010, 21:50

Valery83, certo che da una madre, tua madre, ti aspetteresti incoraggiamento e comprensione..

NinettaNinetta, :ok

dove dorme pietro????
dove capita :ahaha
di giorno sul cuscino dell'alalttamento o lo metto nella sdraietta se gli ho dato il bibe, o nella sua cestina. la notte con me o papà sul divano o nel lettone con tutti o nel suo lettino attaccato al lettone.

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 7 dic 2010, 22:01

Makotina ha scritto:maritrupo, c'è chi ha dato il seno per due anni solo a colazione e prima della nanna!!

troubleszilch, eh.. chiedi il loro budget e poi regolati!!!
io ho il mclaren quest. è leggero, comodo e si può usare dai 4 mesi in poi se nn erro. ha lo schienale reclinabile e la prolunga per i piedini.
grazie mako, so solo che pagherei oro per avere piu' latte, ho provato anche già a tirarlo ma è pochissimo, ho il tiralatte da due settimane. poi dicono che a volte se sei anemica (poco ferro) il latte fa fatica. quindi puo' essere che sia per quello... comunque oggi l'ho tenuta attaccata un'ora so che non dovrei ma mi andava che tenera :emozionee

coliche e singhiozzo
ma voi che fate :domanda sia con latte artificiale che materno... immagino materno per il singhiozzo li attaccate ma chi ha l'allattamento misto o che non ha latte che fa?
Sara 15/11/2010

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 7 dic 2010, 22:03

Valery83, :coccola per le colichette di Samantha!

anche Aida dorme dove capita... ^_^

grazie a tutte dei consigli intanto... ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 7 dic 2010, 22:08

troubleszilch ha scritto:pippic, :clap per Adele cresciuta!!!

maritrupo, se l'allattamento al seno sta diventando uno stress probabilmente non fa al caso tuo... rifelttici bene ^_^ :coccola

non è uno stress ovvero a volte si... ma lo stress è stato accettare che ho pochissimo latte, e mi dispiace per lei tipo per me rispettare i dieci minuti a seno è impossibile, mi rompo dopo a fare il biberon, nel senso che invece di metterci dieci minuti poi ci metto un'ora. Lei si stanca e non mi mangia il biberon io la terrei ore attaccata quando sono a casa... so che non è corretto. Comunque quando posso l'attacco! alla fine sono sempre anticorpi... stanotte volevo provare a tenerla attaccata per non fare i 3 biberon è piu' comodo solo che anche mio marito dice guarda che poi non dormi proprio perchè effettivamente per farsi una poppata completa da me ci vogliono tre ore
Sara 15/11/2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 dic 2010, 22:30

maritrupo, ma dove sta scritto NON SI DEVE!!!!!!!
ma va là!!!!!!!!! FAI CIO' CHE MEGLIO CREDI, SEGUI IL TUO ISTINTO. stop!!!! :ok

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 dic 2010, 23:48

maritrupo x chi fa allattamento misto o solo LA quando hanno il singhiozzo lo si interrompe con il ciuccio! ma non è detto che si debba interrompere loro esercitano la respirazione con il singhiozzo :fischia io ho fatto allattamento misto e ci mettevo una vita..dalle il seno,però prima prepara il bibe di LA e lo riscaldi nel micronde e fai veloce veloce,per la notte dalle solo il LA se sei stanca...io davvero non capisco questo tuo accanimento,se stesso tu credi di essere stanca e di non farcela e di non avere abbastanza latte...allora fai mattina e sera seno e tutto il resto LA...
mako è lo so...mica tutte le mamme incoraggiano..la mia per fortuna si è stata zitta :fischia
:ciaociao notte a tutte!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 dic 2010, 8:42

buooooooongiorno!!!!!!!!

che poca luce ancora..
come sarà oggi a milano?
oggi è l'8, ancora festa quindi.
vorrei uscire, ma immagino il delirio in giro e poi entrare e uscire tra strada e negozi.. no no, delirio!!!!!!

ieri sera dalle 23 mi sono imbustata con diana, il socio si è tenuto lo scricciolino fino alle 8.
se ne è andato a letto poco fa dicendomi che ha dormito bene solo dalle 4 alle 6. per il resto micropisoli e agitati. lo placava un filo solo con il ciuccio.

stamani appena sentito la mia voce come un uccellino spalancava la bocca voltandosi.
un sacco di tempo per dargli bene il capezzoli in bocca e dopo 10 min crolla. sto cercando di tenerlo sveglio e farlo mangiare. qta notte secondo mio marito 50 + 100 di mio latte è stato poco. oggi ne lascio di più.

pare abbia finalmente fatto una bella pupù gialla! bene, forse l'effetto antibiotico sta svanendo e le goccine di fermenti che gli sto dando stanno facendo effetto.
ieri io pochissime perdite rosse e solo una volta nell'arco della giornata.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 8 dic 2010, 9:29

Buongiorno!
Oggi dovrebbero dimetterci ma ancora non ne ho avuto la conferma.
Il latte sta uscendo ed e' bianco, ma la montata vera e propria ancora no e ieri il piccolo ha voluto ciucciare tutto il giorno ma l'ho riportato al nido alle 23 che aveva ancora fame. A quanto pare il mio latte non gli basta ed io sono terrorizzata all'idea di portarlo a casa e non sapere come calmarlo, perché giustamente ha fame e io non ho ancora abbastanza latte.
Sono in panico!!!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 dic 2010, 11:11

SaraLove, non interpretiamo.. i bimbi piangono e si sa. i motivi sono diversi e si sa.
il corpo umano è una macchina perfetta, i neonati possono stare un tot di gg senza mangiare, hanno le loro riserve. il colostro è altamente nutriente per loro e in quei gg è più che suff.
se il late lo vedi vuol dire che C'E'. il bimbo è un neonato, ancora deve adattarsi al nuovo ambiente e deve imparare a nutrirsi e avere a che fare come altri 'disturbi' come il brontolio della pancia, i bisognini, la luce, i rumori, la temperatura, dei tessuti ceh avvolgono il suo corpo... ciucciano da 9 mesi il loro dito in pancia. per loro è una necessità. ciucciano per passare il tempo, rilassarsi, noia, oltre che per fame, sete, dolori ecc ecc.
tu attaccalo spesso quando non dorme. ne ha bisogno per qualunque cosa e poi ora più che mai ha bisogno del continuo contatto diretto con la sua mamma da cui è stato 'strappato'.
di latte ne vien prodotto quanto lui ne succhia. si regola lui, si regola il ns corpo.
indi per cui, agitarsi, ipotizzare, farsi paranoie è del tutto inutle.
se continui e temo che lo farai, contatta le consulenti della leche league e comincia a leggerti per bene ora il loro sito e soprattutto la sezione delle domande e risposte: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=86" onclick="window.open(this.href);return false;

eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliduma » 8 dic 2010, 11:23

Ciao a tutte! Ero venuta per darvi la notizia che è nata Veronica ma ho visto con piacere che lo sapevate già! Ed è già tutto aggiornato, che brave! Beh che dire... siamo contentissimi che tutto sia andato bene e devo aggiungere che è proprio bello essere in 5 in famiglia! Per ora le sorelle non hanno fatto crisi di gelosia o simili. Speriamo duri :ok .
Un salutone a tutte voi mammine. :ciaociao

Giolo: tieni duro per l'allattamento. Vedrai che la consulente della leche league ti saprà aiutare. Io sono stata sostenuta molto da loro e in particolare da Daniela che tiene gli incontri a Vicenza. Secondo me è molto in gamba.
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 8 dic 2010, 11:24

Valery83 ha scritto:maritrupo x chi fa allattamento misto o solo LA quando hanno il singhiozzo lo si interrompe con il ciuccio! ma non è detto che si debba interrompere loro esercitano la respirazione con il singhiozzo :fischia io ho fatto allattamento misto e ci mettevo una vita..dalle il seno,però prima prepara il bibe di LA e lo riscaldi nel micronde e fai veloce veloce,per la notte dalle solo il LA se sei stanca...io davvero non capisco questo tuo accanimento,se stesso tu credi di essere stanca e di non farcela e di non avere abbastanza latte...allora fai mattina e sera seno e tutto il resto LA...
mako è lo so...mica tutte le mamme incoraggiano..la mia per fortuna si è stata zitta :fischia
:ciaociao notte a tutte!!!
grazie Valery!

comunque inizio a essere piu' tranquilla! Ora tu stai allattando con LA o latte materno? scusa se te lo chiedo
Sara 15/11/2010

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 8 dic 2010, 11:29

Giolo :incrocini per il controllo per oggi
Sara 15/11/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”