GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2014 ... la panza avanza

Bloccato
Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Novembrine 2014 ... la panza avanza

Messaggio da Lisette » 23 apr 2014, 12:38

elisab ha scritto:Faro' la tras. Verso fine maggio , senza il prelievo, perche non mi interessa sapere di essere una su un milione (ad es.) ma piuttosto di vedere il setto nasale e quanto misura la plica nucale.
La mia gine ha l'ecografo un 4d e quindi vede già bene tutto, al primo addirittura mi aveva detto il sesso. La seconda non si voleva far vedere :hi hi hi hi
stesso nostro ragionamento :ok quindi alla 13esima settimana, giusto?
Immagine

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 23 apr 2014, 13:30

Licia78 ha scritto:Elisa quindi per Nicola quando hai scoperto il sesso?
Alla 13a settimana
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 23 apr 2014, 13:31

Lisette ha scritto:
elisab ha scritto:Faro' la tras. Verso fine maggio , senza il prelievo, perche non mi interessa sapere di essere una su un milione (ad es.) ma piuttosto di vedere il setto nasale e quanto misura la plica nucale.
La mia gine ha l'ecografo un 4d e quindi vede già bene tutto, al primo addirittura mi aveva detto il sesso. La seconda non si voleva far vedere :hi hi hi hi
stesso nostro ragionamento :ok quindi alla 13esima settimana, giusto?

:ok

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 23 apr 2014, 16:59

Ciao a tutte!

Ebbene si io ho il muum della jane col Matrix light.
Il Matrix è favoloso, passa da culla a ovetto in un attimo e sono entrambi omologati auto, senza bisogno di kit aggiuntivi!
L'unica pecca è stata che nella mia versione il riduttore era ridicolo, e ne ho dovuto prendere uno universale, meno male che questo secondo nasce in inverno, perché è bellissimo, ma felpato. Fosse stato estivo sarebbe stato impossibile da usare.
Poi il telaio del passeggino di per se è mini, quindi finché avevo l'ovetto non mi ponevo il problema, ma dopo con la sedura attaccata sono iniziati i problemi, a parte il monta/smonta tutte le volte che sto veramente odiando :martello
Infatti, socio già avvisato, prossima primavera passeggino leggero e non voglio sentire ragioni :pistole

Tra l'altro, una cugina di sua madre gli fa consigliato di guardare per i gemellari, visto che Ricky avrà meno di due anni e ora vuole andare a vederli, ma secondo me è inutile, perché Ricky cammina già tanto adesso, figuriamoci dopo!
Pensavo anche io piuttosto una fascia per portare il piccolo se il grande vuole riposare...

Elisa pure qui i suoceri soddisfazione zero :che_dici
In pratica noi li avevamo invitati a cena una sera, senza motivo, semplicemente perché era tanto che non li invitavo e mi faceva piacere (tocca tenerseli buoni :che_dici ).
Fatto sta che poi non sono più potuti venire perché mio suocero di è sentito male ed è stato ricoverato, ma nel frattempo di erano già fatti tutto il film che li avevamo invitati per dirgli che ero incinta e cose simili :che_dici
Così quando poi mio suocero è stato dimesso (10 giorni dopo) e glielo abbiamo detto loro fanno risposto "lo sapevamo già!"
C'è rimasto male pure mio moroso, che ha detto Bhe allora potevate dircelo così vi risparmiavate 100€ di visita! :martello
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 23 apr 2014, 17:07

Uhm in effetti pensavo che io invece il bitest lo farò tra la 14^ e la 16^ settimana.. ma non è un po' tardi? non è che il ginecologo si è sbagliato?
:pensieroso

per quanto riguarda il trio.. a noi avevano regalato quello della chicco.
la carrozzina ok, l'ovetto comodissimo, il passeggino mai usato.
tra l'altro nella panda era scomodissimo portare le ruote perché, si hanno la chiusura a ombrello, ma sono molto alte..
invece poi la misura del bugaboo era perfettissima per il portabagagli :ok
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 23 apr 2014, 17:20

Starla, ho passato il pomeriggio al telefono col cup per prenotare bitest e cercare di fagli capire che non ho avuto altri cicli dopo il 28gennaio, ma che non sono di 12 settimane ma solo di nove...
Mission impossible mi fa un baffo :che_dici :martello
Alla fine non c'è stato verso di prenotare morfologica e accrescimento perché per loro non era possibile che non avessi avuto altri cicli e quindi non potevano prenotare l'eco bei tempi giusti :argh

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 23 apr 2014, 18:39

Starla anche secondo me il bitest tra la 14 e la 16 è tardi.
se non ricordo male a me avevano parlato di un intervallo tra la 11 e la 14

ricordo che una mia amica con cicli lunghi "bluffava" dicendo un'u.m ricalcolata considerando la tardiva ovoluzione proprio per evitare questi casini.
io stamattina ho detto l'u.m specificando che ho il ciclo di 26 giorni e che ho ovulato al 12° giorno, ma visto che si tratta di soli 2 giorni di differenza non cambia più di tanto.
la gine non ti ha rilasciato un foglio con scritto l'epoca gestazionale?
nel mio referto dell'eco ad esempio c'è scritto che il feto è compatibile con la data u.m.
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 23 apr 2014, 19:45

Si, mi ha lasciato un figlio con epoca gestazionale giusta e dpp ricalcolata, ma secondo loro non va bene! :argh

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 24 apr 2014, 8:01

Ste ma che delirio :aargh ecché devi essere tu, a convincerli? ti conoscono? ti hanno visitata? quest'ottusità è inconcepibile, soprattutto per una questione piuttosto seria: una settimana, in questo caso, non vale certo come un'altra!
Ruben non usa più il passeggino da ben prima dei due anni: gli piace camminare e correre e andare in bici; pensa che abbiamo preso l'ultraleggero: ebbene, mai usato! si rifiuta proprio! seguiamo i suoi ritmo e piuttosto ci si avvia "per tempo". i gemellari valgono la pena con bimbi con un anno di differenza o se pigri

questa volta demando la comunicazione della gravidanza ai cognati a mio marito: con Ruben la cognata ha fatto tanto la felice per poi non farsi sentire manco per sapere come stavo, quindi mi evito congratulazioni di facciata, mentre mio suocero è in casa di riposo e glielo comunicheremo quanto prima, ma dobbiamo trovare la giornata giusta

ragazze, non ricordo: l'acido folico si prende fino alla fine del primo trimestre e basta, giusto?
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 24 apr 2014, 8:13

Lisette, e che ti devo dire... Cioè, io capisco che loro devono mettere i dati giusti nel computer e che tre settimane di scarto non sono poche, ma che ci posso fare se ho concepito quando in realtà dovevano venirmi?? :che_dici

Acido folico, io la volta scorsa ho preso il multicentrum materna fino alla fine e oltre, avevo carenza di ferro ma tutti gli integratori che ho provato mi davano stitichezza unica.. Con quello almeno ne assumevo un po', e c'era anche il folico dentro quindi l'ho sempre preso...

Passeggino, certo se uno esce con tutti e due e uno è stanco ci sta anche, ma secondo me è solo un ingombro.
Comunque lo porterò a vederli, così si rende conto pure lui, che è di coccio e finché non vede non se ne fa una ragione :che_dici

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 24 apr 2014, 8:32

la gravidanza non sempre è una scienza esatta: secondo la gine ho ovulato un giorno lontanissimo dai rapporti avuti ... così come con la prima ... vai a sapere che è successo, ma si ridata e via

il gemellare è molto pesante e molto ingombrante e, se non sbaglio, devono essere smontate entrambe le sedute per essere chiuso. a questo punto ti conviene veramente un mezzo alternativo (manduca, mei tai, fascia o quant'altro) da tenere sotto il passeggino ed usare all'occorrenza. poi, magari, andate a vederlo e cambi idea tu :fischia
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 24 apr 2014, 8:49

Ho dato un'occhiata su youtube e cercapasseggini.it.
Se devo guardare un gemellare sarebbe di sicuro di quelli a ombrello, col cavolo che mi impelago di nuovo in uno da smontare tutte le volte! :tie

Io pensavo più ad una cosa tipo, tengo l'ovetto che abbiamo che è favoloso, prendo un passeggino leggero omologato dalla nascita per andare in giro + una fascia.
Se sono in giro da sola con entrambi e Ricky si stanca, metto il piccolo in fascia/marsupio e il grande sl passeggino e via..

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 24 apr 2014, 8:56

Ste83 ha scritto:Ho dato un'occhiata su youtube e cercapasseggini.it.
Se devo guardare un gemellare sarebbe di sicuro di quelli a ombrello, col cavolo che mi impelago di nuovo in uno da smontare tutte le volte! :tie

Io pensavo più ad una cosa tipo, tengo l'ovetto che abbiamo che è favoloso, prendo un passeggino leggero omologato dalla nascita per andare in giro + una fascia.
Se sono in giro da sola con entrambi e Ricky si stanca, metto il piccolo in fascia/marsupio e il grande sl passeggino e via..
:ok grande soluzione
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 24 apr 2014, 9:32

Ste ma se avevi il foglio della gine che cacchio vogliono questi del cup :aargh

Lisette ieri mi sono dimenticata di dirti una cosa. indovina ieri al colloquio per il bitest che nome avevano scritto sulla mia cartellina :che_dici

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 24 apr 2014, 9:59

Licia78 ha scritto:
Lisette ieri mi sono dimenticata di dirti una cosa. indovina ieri al colloquio per il bitest che nome avevano scritto sulla mia cartellina :che_dici
ahahahah Lucia?
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 24 apr 2014, 10:00

Licia, ho un foglio con ridatazione + nuova dpp... Loro chiedevano il nuovo ciclo, è stato inutile spiegargli che NON ho avuto un nuovo ciclo, ma ho una nuova dpp... :che_dici

Comunque, per aggiornarvi: colloquio+ prelievo bitest il 12 - eco bitest +risultati prelievo il 15 - visita dalla gine il 19.
Ha voluto anticipare la visita per via della mani-piedi-bocca che mi ha attaccato Ricky, vuole dare una controllata perché è un infezione infida in gravidanza può non far nulla o creare problemi.
In tutto questo, devo trovare una mattina per andare a fare le analisi che mi ha prescritto due settimane fa... :impiccata: :tafazzi:

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 24 apr 2014, 10:30

mamma mia quanta confusione!! :perplesso

io non ho mai avuto tutti questi problemi... data u.m. e stop! mha! le visite poi? mi fa il foglio la gine lo porto al medico e la cosa finisce li.

l'acido folico fino alla fine del terzo... nn mi ricordo che lo chiedeva!? :hi hi hi hi

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 24 apr 2014, 11:08

Ste per riscontrare eventuali problemi si baserà sulle analisi del sangue?

elisa pure io, mai avuto problemi, ma dipende anche da chi ti risponde al telefono o a chi hai davanti allo sportello: pare che certa gente sia contenta solo se può crear problemi :pistole grazie per la risposta sull'acido folico :sorrisoo
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 24 apr 2014, 11:17

Ste per riscontrare eventuali problemi si baserà sulle analisi del sangue?

elisa pure io, mai avuto problemi, ma dipende anche da chi ti risponde al telefono o a chi hai davanti allo sportello: pare che certa gente sia contenta solo se può crear problemi :pistole grazie per la risposta sull'acido folico :sorrisoo
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 24 apr 2014, 11:20

Elisa io te lo avevo chiesto nelle scimmiette e Lisette qui. grazie!

Ste il prelievo non lo puoi fare quando ti fanno il prelievo per il bitest?
la prossima volta inventati un falso ciclo contando la ridatazione, così eviti problemi :ok
certa gente ha proprio il cervello in pensione :che_dici

che bello questa settimana corta :yeee domani mattina mi faccio una mega dormita!!! e se sono in forma cerco di risistemare un po' casa.

Bloccato

Torna a “Novembre”