GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione
- Spes
- Gold~GolGirl®
Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio
buondi!
cavallina dipende se ti piace ampia che cada fuori o che rimanga dentro la carrozzina, a me piace + la seconda scelta
cavallina dipende se ti piace ampia che cada fuori o che rimanga dentro la carrozzina, a me piace + la seconda scelta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
Buongiorno panciottine.....
Oggi alle 14 visita dal mitico doctor gine
tampone vagino-rettale
eco
e probabilmente mi spiegherà per bene la possiblità della manovra di rivolgimento manuale.... e fisseremo credo la data del cesareo... e del prericovero per sicurezza...... io glie lo propongo il 31 ottobre è
ma mi sa che se sarà cesareo anticiperà un pochetto....
vi saprò dire.....
copertine culla.. io ne ho una bella che mi hanno regalato.. e poi mi è avanzato un bel pezzettone di stoffa di pile.... arancione flash.... quindi ho deciso di mettermi all'opera.... e creare una copertina fatta da me per la mia gioiellina....
devo ancora decidere come.. ma appena sono a casa.. da mercoledì NON VEDO L'ORA
mi metto in moto.....
ho gia li da fare bavaglini dipinti a mano.... e copertina.....

Oggi alle 14 visita dal mitico doctor gine

tampone vagino-rettale

eco

e probabilmente mi spiegherà per bene la possiblità della manovra di rivolgimento manuale.... e fisseremo credo la data del cesareo... e del prericovero per sicurezza...... io glie lo propongo il 31 ottobre è

vi saprò dire.....

copertine culla.. io ne ho una bella che mi hanno regalato.. e poi mi è avanzato un bel pezzettone di stoffa di pile.... arancione flash.... quindi ho deciso di mettermi all'opera.... e creare una copertina fatta da me per la mia gioiellina....
devo ancora decidere come.. ma appena sono a casa.. da mercoledì NON VEDO L'ORA

ho gia li da fare bavaglini dipinti a mano.... e copertina.....

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Buongiorno e buon lavoro alle mammine impegnate con le copertine. Io ringrazio sempre mia nonna invece!
Stamattina le comiche per misurare la glicemia... Visto che odio gli aghi e non ho il coraggio di pungermi sul serio il primo tentativo in solitaria é stato un disastro: é uscita una goccina di sangue per misericordia. Così alla fine sono salita da mia suocera, che è esperta, e me la sono fatta prendere da lei, piagnucolando perché non mi facesse male
l'ho detto io che il vero problema non sarà la dieta ma il pungi dito. :ahah
Stamattina le comiche per misurare la glicemia... Visto che odio gli aghi e non ho il coraggio di pungermi sul serio il primo tentativo in solitaria é stato un disastro: é uscita una goccina di sangue per misericordia. Così alla fine sono salita da mia suocera, che è esperta, e me la sono fatta prendere da lei, piagnucolando perché non mi facesse male

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- melita
- Basic~GolGirl®
Buongiorno pancine, stanotte dormito poco o niente per il mal di schiena e il solito dolore lì quando mi giro, sta diventando un po' forte il dolore, il problema e che mi rimane indolenzita fino alle 8.00 circa e alla mattina sembro uno zombi quando mi sveglio
Alla fine mi sono alzata alle 5.00 perchè non ne potevo più. La mia bimba è bravissima in queste notti, ha dormito come un ghiro, si è svegliata alle 7.10 circa, per fortuna non risente del mio continuo rigirarmi.
Oggi corso preparto al pomeriggio, e spero anche di riuscire a sistemare il problema del mio nome registrato in ospedale, più che altro per i certificati di nascita e assistenza al parto che devono darci alla fine, e che se mi mettono il nome sbagliato è un problema. Ero già andata ma nn riuscivano a correggerlo
ma si può di io!.
Oggi ci riprovo in un'altro ufficio o con un'altra persona vedremo.

Alla fine mi sono alzata alle 5.00 perchè non ne potevo più. La mia bimba è bravissima in queste notti, ha dormito come un ghiro, si è svegliata alle 7.10 circa, per fortuna non risente del mio continuo rigirarmi.
Oggi corso preparto al pomeriggio, e spero anche di riuscire a sistemare il problema del mio nome registrato in ospedale, più che altro per i certificati di nascita e assistenza al parto che devono darci alla fine, e che se mi mettono il nome sbagliato è un problema. Ero già andata ma nn riuscivano a correggerlo

Oggi ci riprovo in un'altro ufficio o con un'altra persona vedremo.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26
- melita
- Basic~GolGirl®
Per le copertine delle culle, io preferisco che siano belle lunghe e larghe per poterla coprire bene. Ne ho fatte 2 con l'uncinetto, non sono molto brava ma volevo fargliele io, ne ho fatta una grande e una più piccolina.
-
- New~GolGirl®
buongiorno!
visto che la carrozzina mi arrivera' a meta' ottobre qualcuna di voi potrebbe darmi le misurazioni interne della navetta?
vorrei fare la copertina su misura non quella che esce fuori. se la facessi 60*60?
visto che la carrozzina mi arrivera' a meta' ottobre qualcuna di voi potrebbe darmi le misurazioni interne della navetta?
vorrei fare la copertina su misura non quella che esce fuori. se la facessi 60*60?

-
- New~GolGirl®
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
piu o meno le misure delle navette sono queste cm in piu cm in meno
19x31x72

19x31x72

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
- New~GolGirl®
Grazie Ali!
avevo messo incrocini nel messaggio prima :-)
avevo messo incrocini nel messaggio prima :-)

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
visto cavallina ...
GRASSIEMILLE 

-
- Silver~GolGirl®
buongiorno
alikucciola per i tamponi e l'eco
Io stamattina ho fatto ecocardiogramma + visita dalla cardiologa
e lunedì invece ritirerò i risultati delle analisi fatte ieri
cavallina non so le misure della navetta, cmq anche a me piace che posso essere ben avvolto il bebè...quindi + grande

Io stamattina ho fatto ecocardiogramma + visita dalla cardiologa

cavallina non so le misure della navetta, cmq anche a me piace che posso essere ben avvolto il bebè...quindi + grande

- aurora1891
- Active~GolGirl®
Buongiorno compagne di viaggio!
Ovviamente vengo anch'io da una nottata in parte insonne...alla seconda sveglia per la plin plin non ho chiuso occhio fino a oltre le 7
Pensavo che siamo a -40 giorni
e poi terremo la nostra piccola Aurora tra le braccia
Ali
anche da parte mia! Facci sapere!
Mammine, forse FINALMENTE nel weekend ci "appropingueremo" a fare l'ordine "pannolini&Co" su Amazon UK
Un dubbio/consiglio: secondo voi quante confezioni di pannolini da 2-5 kg e quante da 3-6 kg dovremmo prendere? Considerate che ogni confezione è da 74 pannolini.

Ovviamente vengo anch'io da una nottata in parte insonne...alla seconda sveglia per la plin plin non ho chiuso occhio fino a oltre le 7

Pensavo che siamo a -40 giorni

Ali

Mammine, forse FINALMENTE nel weekend ci "appropingueremo" a fare l'ordine "pannolini&Co" su Amazon UK

Un dubbio/consiglio: secondo voi quante confezioni di pannolini da 2-5 kg e quante da 3-6 kg dovremmo prendere? Considerate che ogni confezione è da 74 pannolini.
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
- melita
- Basic~GolGirl®

Intanto è da marzo che io ho questa nuova tessera e finora non lo hanno corretto. E inoltre quando glielo fatto nottare nn ha voluto sentire ragioni.
Speriamo in bene
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
divano finito!!! contenta io!!!!
appena carico il lavoro sul mio blog ve lo linko...
saluto tutte, non ho letto niente, ciao!!
appena carico il lavoro sul mio blog ve lo linko...
saluto tutte, non ho letto niente, ciao!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
- Basic~GolGirl®
ciao pancione!
newbetty non vedo l'ora di vedere il lavoro finito, sei troppo brava!
ali
il cesareo programmato di una primipara è in genere a 39+2
melita se c'è una cosa che ho imparato è che negli ospedali son tutti deficienti per non dire altro
sonia bene per la visita
cavallina per la copertina io ti direi 70x90 ma vedi in rete ci sono diversi tutorial e vedi lì le misure...
aurora 40 giorni
io stanotte ho finalmente dormito bene, ovviamente mi sono alzata diverse volte per la plin plin, ma subito riprendevo sonno, sarà sfinimento... però alle 7 mi son svegliata in lacrime al solito mio.... evvabbèèèèèèèèèèèè
oggi l'inquilino è particolarmente irrequieto.. punta di qua, si sposta di là..... contrazioni contate 5 ma più intense di ieri... io sto bella a riposo, non posso far altro....
newbetty non vedo l'ora di vedere il lavoro finito, sei troppo brava!
ali

melita se c'è una cosa che ho imparato è che negli ospedali son tutti deficienti per non dire altro

sonia bene per la visita
cavallina per la copertina io ti direi 70x90 ma vedi in rete ci sono diversi tutorial e vedi lì le misure...
aurora 40 giorni

io stanotte ho finalmente dormito bene, ovviamente mi sono alzata diverse volte per la plin plin, ma subito riprendevo sonno, sarà sfinimento... però alle 7 mi son svegliata in lacrime al solito mio.... evvabbèèèèèèèèèèèè
oggi l'inquilino è particolarmente irrequieto.. punta di qua, si sposta di là..... contrazioni contate 5 ma più intense di ieri... io sto bella a riposo, non posso far altro....
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Anche la mia piccola Auroracledia ha scritto: oggi l'inquilino è particolarmente irrequieto.. punta di qua, si sposta di là......

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
il 3 ottobre... siamo in sala parto per confermare la data del prericovero... e soprattutto la data del rivolgimento.....
si bimbe su consiglio del ginecologo... il 10 ottobre data da confermare ..... ce lo fa una gine anzianotta guru... che ha tanta esperienza.... ma con li presente il mio gine.... che nel caso è pronto.... e con li presente anche l'aliko che assiste a tutto.... se non si sente male
proviamo a vedere un po come va ....
se la cucciolotta si gira... tutto ok... si aspetterà il naturale....
se invece decide che vuole stare seduta.... o che vuole ritornare seduta.... abbiamo già fissato la data del cesareo....
il 28 ottobre 2013....
le misure... mi ha detto che non è così grande come hanno calcolato lunedì... ma che è intorno ai 2,3 kg... comunque.. mi ha detto... se continua a crescere bene come adesso.. preparati a 3,5-3,7 kg di guanciotte bellissime
....
....
..... la mia povera patata
scheeeeeerzo.. siamo pronte!!!
sia al rivolgimento...
sia ad un eventuale parto naturale...
sia ad un eventuale cesareo....
poi me l'ha controllata tutta... e mi fa... guarda.. ho la sonda ferma.... i bimbi dovrebbero fare almeno 10 movimenti in un gorno per far capire che stanno bene....
lei ne ha fatti 10 in un minuto e mezzo :ahah
sono serena e tranquilla...
aliko è emozionatissimo... inizia a rendersi conto che ci siamo quasi...
ha gia detto che questo week-end dobbiamo portare su i passeggini.. montarli e scegliere....
che devo fare la borsa.....
che dobbiamo iniziare a preparare tutto

si bimbe su consiglio del ginecologo... il 10 ottobre data da confermare ..... ce lo fa una gine anzianotta guru... che ha tanta esperienza.... ma con li presente il mio gine.... che nel caso è pronto.... e con li presente anche l'aliko che assiste a tutto.... se non si sente male

proviamo a vedere un po come va ....

se la cucciolotta si gira... tutto ok... si aspetterà il naturale....
se invece decide che vuole stare seduta.... o che vuole ritornare seduta.... abbiamo già fissato la data del cesareo....
il 28 ottobre 2013....

le misure... mi ha detto che non è così grande come hanno calcolato lunedì... ma che è intorno ai 2,3 kg... comunque.. mi ha detto... se continua a crescere bene come adesso.. preparati a 3,5-3,7 kg di guanciotte bellissime

scheeeeeerzo.. siamo pronte!!!
sia al rivolgimento...
sia ad un eventuale parto naturale...
sia ad un eventuale cesareo....
poi me l'ha controllata tutta... e mi fa... guarda.. ho la sonda ferma.... i bimbi dovrebbero fare almeno 10 movimenti in un gorno per far capire che stanno bene....
lei ne ha fatti 10 in un minuto e mezzo :ahah
sono serena e tranquilla...
aliko è emozionatissimo... inizia a rendersi conto che ci siamo quasi...
ha gia detto che questo week-end dobbiamo portare su i passeggini.. montarli e scegliere....
che devo fare la borsa.....
che dobbiamo iniziare a preparare tutto

- aurora1891
- Active~GolGirl®
Evvvvvvvvvvvvvvvvvvai Ali
che la tua bimba si giri, e se non lo facesse ha già una mamma e un papà pronti a tutto! 

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Noi forse il primo sabato di ottobre andremo a ritirare il super mega pacchetto che abbiamo prenotato a fine giugno:
lettino + set lettino (paracolpi&Co)
fasciatoio + maialino mangiapannolini
seggiolino per l'auto (per quando sarà più grande)
trio
Quesito da mamma ignorante:
il trio NUOVO è da lavare?
Finora ho lavato tutto tutto tutto ma riguardo al trio questo dubbio mi è venuto solo di recente!
lettino + set lettino (paracolpi&Co)
fasciatoio + maialino mangiapannolini
seggiolino per l'auto (per quando sarà più grande)
trio
Quesito da mamma ignorante:

Finora ho lavato tutto tutto tutto ma riguardo al trio questo dubbio mi è venuto solo di recente!

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
uhm... non lo so mica è se trio nuovo è meglio lavarlo...
magari almeno il materassino e l'interno si.... che non si sa se sono stati esposti a polvere ecc.....
aspettiamo le mamme piu esperte va

magari almeno il materassino e l'interno si.... che non si sa se sono stati esposti a polvere ecc.....
aspettiamo le mamme piu esperte va