Arowy....per me i sondini sono stati miracolosi!!!!!!!!!!Arowy ha scritto:io invece ho un quesito: come si fa a far star meglio i pargoli che non riescono a far aria??
io adesso bevo un sacco di tisana al finocchio, e alla bimba do delle goccioline al finocchio omeopatiche... in più volevo tentare il sondino... voi che ne pensate??
non so come avrei fatto senza!!!!!!!!!
sono davvero piccoli quindi non credo che diano fastidio o facciano male e il loro effetto è immediato....mi ricordo che dopo pochi secondi che lo mettevamo gli usciva subito un sacco di aria e di cacca e si vedeva che stava molto meglio....si rilassava subito
io li preferivo ai medicinali perchè più immediati e secondo me più efficaci (sempre per l'esperienza che ho avuto con luca)
poi luca non ha mai sofferto di stitichezza quindi non ho corso il rischio che si abituasse a fare popò solo con il sondino.
io fossi in te proverei.
usavo anche le supposte omeopatiche viburcol a base di camomilla che fanno da antinfiammatorio e si possono usare anche per male alle gengive quando escono i dentini o per febbre (sono apposta per neonati e bambini).
e poi i massaggi circolari alla pancia possono funzionare così come piegargli le gambine in modo che le cosce schiaccino la pancia ed aiutini l'evacuazione dell'aria.