GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE FORZA CORAGGIO SIAMO GIA'A META'VIAGGIO!

Bloccato
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE FORZA CORAGGIO SIAMO GIA'A META'VIAGGIO!

Messaggio da flydafne » 4 lug 2008, 10:43

lau tesoro :bacio
mannaggia come dobbiamo fare con questi mariti :aargh
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 4 lug 2008, 10:56

flydafne, sai k ieri ti dicevo di quella sensazione che io avevo confuso con il pupo che s girava...!? Ci ho pensato e secondo me sono contrazioni della pancia..difficili da spiegare vero!?
Penso siano normali....cmq kiedo alla gine la prox volta ...anzi se qualcuna di voi sa qcsa di più...!?
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 4 lug 2008, 11:15

Buongiorno!

Kikka, Aledavid, Silvia per le vostre morfo :yeee

Apoale io quoto mammakoala sui pomodorini...però quoto anche Laura, stare attenti a tutto è proprio difficile! se fossi in te non mangerei sistematicamente la pasta coi pomodorini a crudo.

Lau non avevo pensato al problema dell'affettatrice... :x: quindi devo smettere anche il prosciutto cotto.. :buuu
Ma con tuo marito discutete per il nome?
Cmq ci vuole pazienza e in questo momento forse non ne abbiamo tanta.. anche io sono diventata ipersensibile, mi arrabbio facilmente e mi viene più facilmente da piangere. Anche mio marito si sta armando di santa pazienza

Arcady la cassettiera è meravigliosa.

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 4 lug 2008, 11:42

Erica76, indovinato! Ascolta il suo ragionamento: "Lo chiamiamo Nataniele! Sì soluzione trovata! Perchè: a te piace Natan, io però voglio che nostro figlio abbia un nome italiano,e con un significato biblico, e quindi questo nome è la soluzione! Poi tu lo chiami con l'abbreviativo che ti piace, ovvero Natan, no?"
Io per vari motivi (1.il nome Nataniele nn mi piace x niente! 2.l'idea di mettere un nome a mio figlio per poi kiamarlo in un altro non mi piace!3.Povero figlio lo metteremmo subito in una condizione di ambiguità già appena nato?!) gli ho risposto che non mi piace!
E lui s'è incazzato perchè secondo lui mi sono impuntata (su cosa esattamente non so perchè x ora non ho in mente nessun nome in particolare, se non un ventaglio di 4/5 nomi che mi sembrano carini!), e son 2 giorni k continua a dirmi che mi sono impuntata che io sono egoista e che sono questo/quello/quell'altro.
E questo mi dà un nervoso incredibile!
E il fatto che siamo alle porte del weekend mi inquieta... :urka voglio prendermi le ferie lontana da mio marito! :bomba

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 4 lug 2008, 11:50

grazie ragazze :cuore mi sono riguardata il cd è stato emozionante ancora..

Lau80 io le contrazzioni ce le ho abb.frequenti senti indurire l'utero poi passa ma non sono dolorose..pensa che ieri alla gine gli ho spiegato che ho le contrazz.e mal di pancia e lei mi ha risposto che tante neo mamme le hanno e di stare tranquilla ovvio che se sono dolorose allora subito in osp.

Mammakoala 6+6 l'ho scritto all'inizio della gravid. adesso non so come si fa a togliere ..a dire il vero sono proprio inesperta di queste cose il ticker me l'ha messo mio marito :che_dici sono imbran..ta...........qua oggi è una bella giornata speriamo che resti ..mi spiegate perchè i pomodorini crudi non si possono mangiare non ho letto le altre pagine ....
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 4 lug 2008, 12:06

adesso ho letto di apoale..magari al ristorante meglio evitare la verdura..io a volte non la mangio neanche da mia suocera perchè non so se la lava sempre con bicarbonato allora la lascio li..
ragazze io ho una fame che non ci vedo ho fatto la brava per 5-6 giorni adesso non ce l'ha faccio più a mangiare di meno mi sento male ...ho bisogno di mangiare la pasta il pane formaggio ecc..non in quantità ridotte come vuole la mia gine e senza sale :urka sarà dura lo farò a giorni alterni :che_dici
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 4 lug 2008, 12:10

lau chiederò al gine il 10 e ti faccio sapere :ok
si difficile da spiegare :domanda
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

patatina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatina73 » 4 lug 2008, 12:14

Lau80 ha scritto:Erica76, indovinato! Ascolta il suo ragionamento: "Lo chiamiamo Nataniele! Sì soluzione trovata! Perchè: a te piace Natan, io però voglio che nostro figlio abbia un nome italiano,e con un significato biblico, e quindi questo nome è la soluzione! Poi tu lo chiami con l'abbreviativo che ti piace, ovvero Natan, no?"
Io per vari motivi (1.il nome Nataniele nn mi piace x niente! 2.l'idea di mettere un nome a mio figlio per poi kiamarlo in un altro non mi piace!3.Povero figlio lo metteremmo subito in una condizione di ambiguità già appena nato?!) gli ho risposto che non mi piace!
E lui s'è incazzato perchè secondo lui mi sono impuntata (su cosa esattamente non so perchè x ora non ho in mente nessun nome in particolare, se non un ventaglio di 4/5 nomi che mi sembrano carini!), e son 2 giorni k continua a dirmi che mi sono impuntata che io sono egoista e che sono questo/quello/quell'altro.
E questo mi dà un nervoso incredibile!
E il fatto che siamo alle porte del weekend mi inquieta... :urka voglio prendermi le ferie lontana da mio marito! :bomba
CIAO, anch'io ho avuto lo stesso problema per il primo figlio....litigavamo sempre, però poi sappi che al momento del parto i mariti diventano cuccioli.....affettuosi e pronti ad accontentarti quindi alla fine il nome lo scelto io. Quindi il mio consiglio è lascia perdere per ora e assecondalo, ma preparati il nome che ti piace di più....vedrai non farà storie
ciao
alessandra moglie di carlo, mamma di emanuele (31/01/98), michele (17/01/00), sara (29/01/01), paolo (23/05/05) e in attesa di andrea

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 4 lug 2008, 12:42

2.l'idea di mettere un nome a mio figlio per poi kiamarlo in un altro non mi piace!
stesso problema che ho io, non voglio chiamarlo con un nome se poi so già che lo chiamerò sempre col diminutivo. es. a me piace Alex, mio marito vuole Alessandro x' preferisce i nomi italiani tanto, dice, dopo puoi chiamarlo alex.
MA LI FANNO CON LO STAMPINO???
Immagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 4 lug 2008, 13:15

Innanzitutto evviva le morfologicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee di Kikka, Aledavid e Silviaaaaaaaaaaaaaa..........
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Apo lava i pomodorini con un prodotto tipo l'amuchina e vai serena... Per la pasta fredda fuori secondo me si infetterebbe anche la pasta...
Fly a me capita che alcuni giorni mi tiri di piu' la panza... Ma non so dirti cosa ti accade... Chiedi alla gineeeeeeeee............ :cuore
Arcady appero' la cassettiera... :hi hi hi hi
Aledavid pensa che la mia gine ha l'ecografo 3d e ogni volta che faccio l'eco registra nella videocassetta... E ogni tanto si riguarda il film sempre piu' lungo 8con pop corn o schifezze del genere ovvioooooooooo)... :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 4 lug 2008, 13:16

grazie mille a tutte per il parere sulla cassettiera! è fatta con amore :cuore
a proposito di nomi non sò che dire, io e il mio moroso ci siam trovati subito su Luna, lo amiamo molto entrambi!! sarebbe stato più difficile per un maschio (ma chissà perchè ho l'impressione che sia sempre cosi!! :domanda )

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 4 lug 2008, 13:17

P.S.: A mio marito non garban molto i nomi per il pupacchio... E poi quando gli ho presentato il nome Vittorio ha fatto: NOOOOOOOOOOOOOOOO............... :urka :urka :urka
Che faccio lo mato??? Tocchera' trovare una mediazione... :grrr :grrr :grrr
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 lug 2008, 13:42

Contrazioni: all'ultimo controllo (ero a 19+4) la gine mi ha chiesto se avevo delle contrazioni, ossia se all'improvviso sentivo la pancia indurirsi per qualche istante senza provare dolore. Io le ho risposto che non mi era mai successo, ma ne ho dedotto, dato che me lo ha chiesto lei spontaneamente mentre compilava la cartella clinica, che evidentemente in quest'epoca gestazionali può capitare...

Che ne dite, vi ho convinte nella veste di Sherlock Holmes?? :fischia
2008
2011

fiona75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiona75 » 4 lug 2008, 15:02

Ciao ragazze

Complimenti per le vostre morfologiche !
Io ce l'ho fra 2 settimane ma all'ultima visita si è visto che è maschio.. :emozionee
per essere sincera siamo stati un po' delusi per qualche ora, invece adesso contentissima: andremo per la squadra di calcio ! Solo che per il nome per un maschio....è un problema anche da noi! Ho deciso di non pensare e parlarne più per ora, c'è ancora tanto tempo.
Ho visto poco del bimbo, anche se ha fatto anche il 3D, perchè non ha girato lo schermo e ha guardato tanto senza dire niente...una paura, invece ha detto che va tutto bene.
Si muove tantissimo quando mi sdraio sul divano e a volte si muove quando il fratello maggiore parla vicino alla pancia :emozionee

Anch'io ho le pancie dure quando cammino tanto e sto in piedi per tanto tempo, il gine ha detto di riposare quando vengono, quindi è meglio se lascio i piatti al maritino ! :ok

Devo dire che per il cibo questa volta sono proprio imprudente o rilassata, dipende dal punto di vista, mangio tutto anche fuori casa, verdure crude ecc., devo dire che non mi passa manco per la testa di lavare l'insalata col bicarbonato come facevo con il primo, troppo da fare e troppo caldo !!!

Confesso che non vi seguo tutti i giorni quindi forse ne avete già parlato, ma voi state già pensando a come fare la stanzetta? E avete già comprato qualche vestitino ?

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 lug 2008, 15:33

Ciao!

Sono passata per aggiornarvi sulla mia morfo. E' andato tutto bene, crescita nella norma, solo che secondo l'ecogafista l'ho fatta un pò presto e sul referto mi ha scritto di ripeterla a 22 settimane. Il problema è che tra 10 giorni parto per la puglia e in secondo luogo adesso è impossibile trovare un posto come SSL :che_dici Martedì 8 intanto ho il controllo sento ilparere della gine, nel caso la farò privatamente...pazienza!
Riguardo il sesso....sorpresa :-D
Il gine ha detto che non ha potuto guardare benissimo però secondo lui è una femmina! Figuratevi io convintissima sul maschio ormai da 2 mesi!!!!
A questo punto faccio finta di non saperlo per niente!
Un bacio a tutte :bacio
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 4 lug 2008, 15:36

Ciao a tutte...
Kikka, Silvia, Aledavid :yeee per le vostre morfo...
io la faccio lunedì e sto andando sempre più in agitazione... mio marito mi ha già detto:" ma romperai tutta la domenica????" Chi iooooooooooooo???? Nooooooooooooooo :prrrr
Lau ringraziando io e mio marito abbiamo gusti molto simili sui nomi... quindi deduco che non ci saranno problemi, che sia maschio o che sia femmina.... però ti consiglio anche io, fai finta di niente per un pò... e poi riprendete il discorso...
Arcady bellissima la cassettiera... ma quante belle idee che avete :ok
Fly a me non è mai capitato che la pancia si indurisse di colpo e per poco tempo... solo a volte, ma lo noto subito dopo mangiato, diventa più grossa e sembra esplodere (ehm non so se rendo l'idea) :che_dici dura per circa un'oretta e poi torna come prima... Dite che mangio troppo??? :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 4 lug 2008, 15:36

Flydafne : ho appena sentito la mia ginecologa riguardo alle contrazioni e mha detto di star tranquilla. Se non sono dolorose nè ripetute, nessun problema!

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 4 lug 2008, 15:39

tulipano77 ha scritto: Fly a me non è mai capitato che la pancia si indurisse di colpo e per poco tempo... solo a volte, ma lo noto subito dopo mangiato, diventa più grossa e sembra esplodere (ehm non so se rendo l'idea) :che_dici dura per circa un'oretta e poi torna come prima... Dite che mangio troppo??? :hi hi hi hi
Hi hi...

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 4 lug 2008, 15:39

Lisa in effetti avevo sentito che più avanti si fa meglio è... bella la sorpresa prima maschio e poi femminaaaaaa.... ma tu non hai già un maschietto?? quindi così avresti la coppia... belloooooo
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 4 lug 2008, 15:43

fiona75, ho aggiornato la tua posizione in first page!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”