GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I novembrini stan crescendo e si van rivelando

Bloccato
Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I novembrini stan crescendo e si van rivelando

Messaggio da Lisette » 12 giu 2014, 7:29

buongiorno a tutte :sorrisoo

Vale come stai oggi? chiamato la gine? il periodo combacia con lo "scatto di crescita" dell'utero: pure io ho un gran senso di pesantezza nel basso ventre e la dott.ssa mi ha tranquillizzata, dopo aver verificato che fossi contratta per altri motivi

Serena ho amici che hanno comunicato il nome solo con l'sms di annuncio della nascita, quindi l'idea di tuoi marito non è tanto inusuale. magari ti concederà di dirlo ad una stretta cerchia di amici (tipo noi, che non conosciamo nessuno, a voi vicino, a cui spifferarlo :hi hi hi hi ), giusto per "sfogarti"

Sandra ma no, che brutto andare alle visite in queste condizioni :coccola cambiarla non è possibile? l'anno scolastico è oramai agli sgoccioli: tifiamo per te :vaiii:
Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 12 giu 2014, 8:02

:sorrisoo
Buongiorno!
Stanotte e' nata la seconda bimba di un mio collega, sono contenta, gli ultimi giorni sei sempre li li per scappare in ospedale ed e' proprio un sollievo sapere che adesso e' andata!!
Sandra forza! Non so che temperature ci sono da te, ti sono solidale!
Qui sono ricominciati i temporali, ieri sera eravamo al parco e sembrava dovesse venir giu il mondo!
Qualche doloretto ce l'ho anche io, ma soprattutto quando sono a letto e mi devo girare, e' come se sentissi il bimbo che si accomoda da un lato o dall'altro!
Buona giornata a tutte :bacio
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 12 giu 2014, 8:09

Buongiorno ragazze!
Lisette no alla fine la gine non l ho chiamata perché al pomeriggio i dolori mi sono passati.
Sono un pochino tornati dopo cena... Vediamo oggi come va e poi vedo cosa fare.. Però ora sto bene...

Sandra, tieni dura che l anno é quasi finito!!!!

Io anche sto soffrendo particolarmente in caldo... Ora in casa mia ci sono già 27 gradi, ma per fortuna da domani dovrebbe rinfrescare...

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

ramona87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ramona87 » 12 giu 2014, 8:30

Buongiorno a tutte!!! :byeee :byeee :byeee

Sandra: :coccola

Io amo il caldo e fortunatamente non lo soffro.. se penso che da sabato chiamano già abbassamenti di temperatura mi viene da piangere! :buuu :buuu :buuu
Immagine

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 12 giu 2014, 10:09

Buongiorno ragazze!! Grazie delle parole di conforto... siete stupende!!
Oggi mi ritrovo con un vecchio problema... nel parto di Luca mi e uscita un'ernia periombelicale che nn ho mai operato xche sono una fifona! Adesso mi esce xche la pancia cresce e mi fa male! Irradia intorno a tutto l'ombelico e nn riesco piu a farla rientrare... :-( sono amareggiata! Scusate in questi giorni sono una lagna e nn e da me, ma qua e l'unico posto dove mi sento libera di sfogarmi... grazie d'ascoltarmi!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 12 giu 2014, 10:25

Sandra :coccola tante coccole per te!!! ovviamente ora non potresti essere operata, con gravidanza in corso, ma c'è qualcosa che puoi fare, per alleviare il dolore?
Immagine

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 12 giu 2014, 14:32

buon di!
eccomi di nuovo fra di voi! qua fa un caldo assurdo e spero davvero di riuscire ad andare a fare un bagno al mare una volta uscita di qua. il lavoro comincia ad aumentare e sono davvero contentissima, ma con la panza è tutto non è proprio semplicissimo.Mi sto facendo aiutare da due ragazzi che mi sostituiranno in pieno nel periodo che mi fermerò. Non prenderò la maternità perchè non posso permettermi di non venire in ufficio per 5 mesi... vedrò come posso fare.
leggo un pò di arretrati :bacetto
il frugoletto si sente tantissimo soprattutto quando sono sdraiata... che emozioni :emozionee :emozionee molto diverse dalle precedenti perchè magari c'è più consapevolezza ma sempre da far battere il cuore! :cuore
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 12 giu 2014, 19:39

aiuto!!!! se arrivo viva alla scadenza di lunedì posso superare qualsiasi cosa.... pure un parto!!! :prr

Elisa :bacetto bentornata
bene per il lavoro, ma non esagerare ok?

Sandra anche secondo me non è possibile operare adesso. provare con una tachipirina se passa il dolore?
:martello all'ostetrica cattiva

Ramona evviva il maschietto!!! avete già pensato al nome?
anche io sto bene al caldo e sono terrorizzata dal ritorno del freddo dei prossimi giorni :buuu

Vale come vanno i dolori?
anche io ogni tanto ho dei dolorini, tipo fitte, ma non ci do peso più di tanto... perché poi passano in fretta... sbaglio?

Serena ma a noi il nome si può anzi, si deve dire :bulletto:

Lisette bella la storia del nome :-D
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 12 giu 2014, 21:43

Eccomi di ritorno anche io dopo due lunghissimi e faticosissimi turni!
Inizio ad accusare lo starein piedi otto ore... :argh
Dopo un po' SENTO che mi devo sedere...

La mia pancia cresce poco e numero due non si sta facendo sentire più di tanto, non so se è offeso per via di tutta la tosse che, poverino, non lascia in pace nemmeno lui o se c'è qualcosa che non va..
Io ovviamente mi faccio prendere dalle paranoie, fortuna che venerdì prossimo ho la visita con la gine...

:bacio e :coccola sparse a tutte, ho letto indietro, ma non ricordo..
Solo Sandra con una ostetrica pessima e L'ernia a farle compagnia.. :perplesso :coccola
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 12 giu 2014, 21:44

Ah si.. Ho Ricky con la febbre da ieri, ma non capisco se è per i canini in uscita o per qualche altro motivo... :che_dici

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 12 giu 2014, 22:20

Sandra... Io sono nata con l'ernia ombelicale e mi hanno dovuto operarmi d'urgenza un annetto dopo che e' nato Nicola. Perché mi era uscita, ma in realtà io non sentivo male nemmeno quando il chirurgi ha cercato di rimetterla dentro, pero' dall'ecografia si vedeva bene che stava prendenndo anche una parte dell'intestino.io un giretto al pronto soccorso lo farei, (te lo dice una che appena sente la parola ospedale si metterebbe a piangere... :che_dici ) oppure dall'osteopata, la prima volta me l'aveva rimessa lui a posto... :coccola :bacetto
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 13 giu 2014, 7:55

Buongiorno ragazze,

Licia i dolori ieri erano completamente spariti :sorrisoo
Il mio era più un dolore costante, non forte, ma sempre presente.

Lisette, bellissima la storia del nome!!!!

Ieri altro pomeriggio di mare con mia sorella, il piccolo e mia cognata.
Siamo rimasti in spiaggia fino alle 19:30...si stava una meraviglia.

A proposito di movimenti... Io é da un paio di giorni che non sento più nulla... Mia sorella e mia cognata mi hanno tranquillizzato, però se io sentissi qualche calcetto ogni tanto sarei più contenta!!!

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 13 giu 2014, 10:26

buongiorno a tutte ragazze e grazie per i complimenti :cuore e pensare che, all'epoca, nel sapere il nome dell'eventuale maschio tutti commentavano con un bel "speriamo sia femmina" :pistole

Vale viva i dolori spariti e mi aggiungo alle rassicurazioni: normalissimo, basta anche solo la stanchezza da caldo per farlo star buono buonino, vedrai che con un pò di relax ricomincerà a darsi da fare :emozionee

Ste in bocca al lupo per Ricky :incrocini potrebbe anche essere un colpo di calore, ma anche i canini non sono certo uno scherzo ..

Licia dovrai lavorare anche nel fine settimana, per questa scadenza? fai bene, a non preoccuparti: fa tutto parte del gioco :che_dici

Serena :quoto_1: Licia
Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 13 giu 2014, 11:33

Valeolto83 ha scritto: A proposito di movimenti... Io é da un paio di giorni che non sento più nulla... Mia sorella e mia cognata mi hanno tranquillizzato, però se io sentissi qualche calcetto ogni tanto sarei più contenta!!!
io non ho sentito ancora mai nulla :che_dici

non vedo l'ora di ritirare queste benedette analisi del sangue così posso chiamare il ginecologo...
Ma secondo voi, l'aria condizionata può far venire la nausea??

Lisette anche a me, quando dicevo che volevo chiamare la bambina Violante, tutti commentavano "speriamo che sia maschio" :risatina:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 13 giu 2014, 12:20

a me l'aria condizionata porta effetti collaterali in condizioni normali, non oso immaginare in gravidanza ed infatti cerco di evitare. di sicuro i balzi di temperatura non giovano, tipo passare dai 35° esterni ai 20° dei negozi :impiccata:
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 13 giu 2014, 18:46

Lisette ha scritto:a me l'aria condizionata porta effetti collaterali in condizioni normali, non oso immaginare in gravidanza ed infatti cerco di evitare. di sicuro i balzi di temperatura non giovano, tipo passare dai 35° esterni ai 20° dei negozi :impiccata:
No, effettivamente quello non aiuta :impiccata:

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 13 giu 2014, 20:04

ieri sono stata in ufficio 10 ore e la sera 2 ore al pc per sistemare delle cose per il matrimonio.
e l'ho pagata cara.... è tornata la stitichezza e da ieri notte fitte alla pancia e stamattina giramenti di testa.
in più a causa dell'aria condizionata che mio marito ha voluto lasciare accesa stanotte (ieri sera grondava sudore e si è dovuto pure cambiare la maglietta messa pulita un'ora prima dopo la doccia) oggi la stitichezza è diventata diarrea. :x:

per la scadenza del 16 ho finalmente finito tutto.
mi rimane qualcosa fatto dalla dipendente che devo solo controllare per scrupolo (non sono io rigida, è proprio lei che si sente più sicura se glieli ricontrollo, e poi qualche errorino ogni tanto lo trovo)
questo fine settimana piovoso cercherò di riposarmi.

festeggio la conclusione della scadenza (questa perché la prossima è il 07/07) con l'entrata nel 5° mese!!!! :yeee :clap :yeee :clap
felice io!!! :emozionee
comunque questa gravidanza sta volando...

baci a tutte
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 14 giu 2014, 8:15

Buongiorno stelle!!
Oggi va decisamente meglio il riposo e sanatore (nn so se si dice cosi hihihi!)
Elisa di solito l'ernia la faccio rientrare io ma si vede che l'altro giorno tra nervosismo e stanchezza avevo la pancia dura e nn riuscivo ed il dolore irradiava in quasi tutta la pancia.

Mi sono mandata parecchio avanti coi prepatativi del matrimonio... mio vestito preso (e un sogno!) Vestiti e scarpe dei bimbi presi! Li porto vestiti di moda Adlib che tipica di qui tutti di bianco... nel mio profilo fb c'è un album di un catalogo che hanno fatto vestiti cosi se volete dare un occhio e mi dite cosa che vi sembrano ;-)

Ste il mio Luca ha sofferto di piu x i canini che x i molari... fai te! In bocca al lupo!!

Licia abbassa un po'il ritmo che adesso siete in due e poi è peggio xche oltre ai malesseri fisici ti frusti anche un po' psicologicamente... lo dico x esperienza...

Vale siete troppo carini nella foto che hai messo su fb!!

Lisette anche io ti ho letto con piacere... troppo bella la storia!! Tieni conto che adesso è un continuo di ricevere opinioni anche nn richieste... ieri sono entrata in un negozio di scarpe, Vale dormiva nel passeggino e mi fa la tipa? Ah! Sei andata a prendere la femmina eh? Ehm... no! In realta la femmina ce lo gia... e sul paseggino... da dire che aveva su dei short in jeans una maglietta di topolina scarpe rosa codini ed orecchini a perlina... sc**a!!

Beh vi saluto... vado a combinare qualcosa... baci!!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 16 giu 2014, 7:32

Buongiornooooooo!!
Oggi piove, ma faccio solo mezzo turno quindi va bene lo stesso :risatina:

Certo, quando torno ho due ore per pranzare e pulire prima dell'arrivo del pargolo, ma dovrei farcela... Cedo :perplesso

Comunque, oggi sono di buon umore, perché ho preso i biglietti per la nave per scendere giù dai miei a settembre!
Venti giorni in cui non farò assolutamente NIENTE, verrò straviziata, avrò servizio baby sitter 24h e magari riesco pure ad abbronzarmi un po'.... :partytime: :surf: :zonnen: :abbronzatura: :sdraio: :ghigno_ombrellone: :ghigno_ombrellone:

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 16 giu 2014, 7:41

felice inizio settimana a tutte voi :sorrisoo

questa notte ha piovuto e mi godo un pò di fresco prima dell'arrivo dell'afa, che l'umidità è dietro l'angolo :impiccata:

ho avuto un fine settimana stra-impegnativo: sia sabato che domenica fuori casa tutto il giorno tra compleanno in montagna del figlio di mio cugino e grigliata da amici. gran begli impegni, ma gran bell'impegno, soprattutto causa vasino a seguito (siamo in pieno spannolinamento!). ragazze, quando si può possiamo solo regalarci di rallentare il ritmo: è la cosa migliore che si può fare per noi ed i nostri scriccioli :cuore

tra l'altro brutte notizie: sabato si parte per il mare, ma mio marito dovrà rimanere in cantiere a sovrintendere i lavori :x: fortuna che ci saranno anche i miei, ma alle ferie in famiglia ci tenevo proprio: mannaggia a lui che si è preso tardi coi cartongessi :martello
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”