GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione
-
- New~GolGirl®
Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio
appena tornata dall'ambulatorio analisi....meno male ci sono i vecchietti che ci fanno passare, le donne rimangono molto infastidite mah!rimango sconcertata. Ora colazione finalmente!

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno carissime!
Cledia riposati più che puoi
Ieri ritirate analisi fatte il giorno prima, l'emoglobina da 10,6 è passata a 12,2, la cura di ferro ha fatto effetto. Domattina ritorno dal gine per mostrargliele, speriamo che mi faccia un'altra eco.
Valigia? Cos'è questa sconosciuta???
A parte gli scherzi, ho preparato quasi tutto, mi mancano 2-3 cosette e poi infilo tutto dentro
Cledia riposati più che puoi

Ieri ritirate analisi fatte il giorno prima, l'emoglobina da 10,6 è passata a 12,2, la cura di ferro ha fatto effetto. Domattina ritorno dal gine per mostrargliele, speriamo che mi faccia un'altra eco.
Valigia? Cos'è questa sconosciuta???
A parte gli scherzi, ho preparato quasi tutto, mi mancano 2-3 cosette e poi infilo tutto dentro

Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA
-
- Basic~GolGirl®
Perdite: ne ho sempre avute e ho notato anch'io che ultimamente sono un po' aumentate ma anche cambiate di colore, a volte sono gialle, altre volte trasparenti, mah!
Peso: adesso sono a +8, il gine dice che va bene, io vorrei restare su questo peso, speriamo di riuscirci...ma la fame è tanta
Peso: adesso sono a +8, il gine dice che va bene, io vorrei restare su questo peso, speriamo di riuscirci...ma la fame è tanta

-
- Basic~GolGirl®
Ali
perché si metta in posizione cefalica

-
- Basic~GolGirl®
Buon appetito!Cavallina2013 ha scritto:appena tornata dall'ambulatorio analisi....Ora colazione finalmente!
Io invece mi preparo un buon caffè, il marito è uscito in bici, beato lui...
- melita
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte, oggi niente di speciale, ho solo le mani gonfie...boh... Domani corso preparto, è il penultimo incontro prima del parto, ci sarà la puericultrice vedremo cosa ci dice.
Lunedì l'ultimo incontro sempre con la puericultrice e mercoledì 02 ultimo giorno di lavoro
e visita con gine + eco per controllo cucciola
.
Comunque mi sa che la mia bimba era cefalica e ora si è rimessa di traverso come al solito, va be' quel che sarà sarà, se non si gira si va di cesareo e basta.
Oggi le nausee sono fortissime però, non so se è dovuto a qualche posizione strana della mia bimba, ma è vero che da settimana scorsa, da quando ho notato che si stava girando, ne ho di più
Ho fatto un giro sul sito della H&M e ho visto che hanno delle cose carine per i bimbi, dovrò andare a fare un giro, ma speriamo che siano di buona qualità i tessuti.
Io come al solito dormito male, e avuto un caldo infernale. In compenso la mia bimba ha dormito come un ghiro, neanche a farle le carezze alla pancia si svegliava, cosa che di solito fa, continuano i doloretti li sotto, nei giorni scorsi erano un po' calati, ieri notte sono aumentati. Mercoledì abbiamo la visita e chiederò anche questo, anche se già la ostetrica del corso mi ha rassicurato dicendomi che è normale ma fa male, pensandoci dico che se questo dolore mi da fastidio come farò con le contrazioni vere
. E anche qui per ora non ci penso, quando sarà il momento lo affronterò.
Lunedì l'ultimo incontro sempre con la puericultrice e mercoledì 02 ultimo giorno di lavoro

Comunque mi sa che la mia bimba era cefalica e ora si è rimessa di traverso come al solito, va be' quel che sarà sarà, se non si gira si va di cesareo e basta.
Oggi le nausee sono fortissime però, non so se è dovuto a qualche posizione strana della mia bimba, ma è vero che da settimana scorsa, da quando ho notato che si stava girando, ne ho di più
Ho fatto un giro sul sito della H&M e ho visto che hanno delle cose carine per i bimbi, dovrò andare a fare un giro, ma speriamo che siano di buona qualità i tessuti.
Io come al solito dormito male, e avuto un caldo infernale. In compenso la mia bimba ha dormito come un ghiro, neanche a farle le carezze alla pancia si svegliava, cosa che di solito fa, continuano i doloretti li sotto, nei giorni scorsi erano un po' calati, ieri notte sono aumentati. Mercoledì abbiamo la visita e chiederò anche questo, anche se già la ostetrica del corso mi ha rassicurato dicendomi che è normale ma fa male, pensandoci dico che se questo dolore mi da fastidio come farò con le contrazioni vere

Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ciao panciotte.. di ritorno da qualche commissioni, sono abbastanza incavolata con il mio medico di base...
di solito non vado di persona a richiedere le varie impegnative rosse... è prassi che metto in una busta le varie richieste (una mia scritta dove spiego quello che mi serve, ed eventuali richieste della ginecologa)...
martedì avevo portato il tutto.... appena uscita dall'ambulatorio (dove ho lasciato le carte alla segretaria) ho scoperto che dovevo richiedere anche l'impegnativa per la visita dall'anestesista... telefono e la gentile segretaria ha aggiunto un appunto su un foglietto a matita...
oggi vado a ritirare le carte, e scopro che il medico di base ha fatto SOLO quella dell'anestesista!!!
va bon, due minuti di crisi (perchè c'era anche la richiesta per la medicina per la tiroide che devo prendere ogni mattina, e l'ho finita oggi) e poi sono tornata indietro, riportato tutte le carte, aspetto domani.
ora devo telefonare anche all'endocrinologo perchè i risultati sono un po' sballati...
di solito non vado di persona a richiedere le varie impegnative rosse... è prassi che metto in una busta le varie richieste (una mia scritta dove spiego quello che mi serve, ed eventuali richieste della ginecologa)...
martedì avevo portato il tutto.... appena uscita dall'ambulatorio (dove ho lasciato le carte alla segretaria) ho scoperto che dovevo richiedere anche l'impegnativa per la visita dall'anestesista... telefono e la gentile segretaria ha aggiunto un appunto su un foglietto a matita...
oggi vado a ritirare le carte, e scopro che il medico di base ha fatto SOLO quella dell'anestesista!!!

va bon, due minuti di crisi (perchè c'era anche la richiesta per la medicina per la tiroide che devo prendere ogni mattina, e l'ho finita oggi) e poi sono tornata indietro, riportato tutte le carte, aspetto domani.
ora devo telefonare anche all'endocrinologo perchè i risultati sono un po' sballati...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- melita
- Basic~GolGirl®
Si ma i medici a volte sono impressionanti.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
allora.. stamattina sono andata in un negozio di tessuti.. ecco, quello sarebbe il mio mondo.. mi perdo proprio..
andando con tato1 diciamo che diventa un'esperienza stressante...
ho comprato del tessuto impermeabile per fare dei copri-fasciatoio (quello del tato è un po' scassato, ma mi scoccia comprarlo nuovo)...
ed ho scoperto che stanno rinnovando il locale, e ci sono MOLTI tessuti a prezzi stracciati...
soprattutto c'è dell'ecopelle ed altri tessuti impermeabili a cinque euro al metro.. e la mia fantasia è volata, perchè così con pochi soldi potrei rinnovare il divano (che odio... perchè è un tipo anni 80, in tessuto... e devo sempre buttarci sopra un copridivano... ed invece con il tessuto impermeabile lo lascerei così e non avrei pensieri)...
e domani ho la giornata LIBERA senza tato1 che è da mia suocera...
appena il tato va a letto mi metto a fare i progetti... stasera lo dico al marito e domani spese
adesso vedo se riesco a lasciare che il tato1 stia con mia mamma un giorno o due della prox settimana, così ho tutto il tempo per mettermi a cucire.. speriamo venga come dico io...

andando con tato1 diciamo che diventa un'esperienza stressante...
ho comprato del tessuto impermeabile per fare dei copri-fasciatoio (quello del tato è un po' scassato, ma mi scoccia comprarlo nuovo)...
ed ho scoperto che stanno rinnovando il locale, e ci sono MOLTI tessuti a prezzi stracciati...
soprattutto c'è dell'ecopelle ed altri tessuti impermeabili a cinque euro al metro.. e la mia fantasia è volata, perchè così con pochi soldi potrei rinnovare il divano (che odio... perchè è un tipo anni 80, in tessuto... e devo sempre buttarci sopra un copridivano... ed invece con il tessuto impermeabile lo lascerei così e non avrei pensieri)...
e domani ho la giornata LIBERA senza tato1 che è da mia suocera...

appena il tato va a letto mi metto a fare i progetti... stasera lo dico al marito e domani spese

adesso vedo se riesco a lasciare che il tato1 stia con mia mamma un giorno o due della prox settimana, così ho tutto il tempo per mettermi a cucire.. speriamo venga come dico io...

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
- New~GolGirl®
Accidenti newbetti che brava!io invece spero che in questi due mesi riesca a mettere le tende in cucina!
Fatta eco stamattina!e sono molto piu' tranquilla la mia bimba cresce secondo la sua curva di crescita dovrebbe essere circa 1655gr e 37cm piccola la mia patatina I miei flussi sono regolari quindi non c'e' di che preoccuparsi. E poi e' cefalica!speriamo ci rimanga.
Fatta eco stamattina!e sono molto piu' tranquilla la mia bimba cresce secondo la sua curva di crescita dovrebbe essere circa 1655gr e 37cm piccola la mia patatina I miei flussi sono regolari quindi non c'e' di che preoccuparsi. E poi e' cefalica!speriamo ci rimanga.

-
- New~GolGirl®
Accidenti newbetti che brava!io invece spero che in questi due mesi riesca a mettere le tende in cucina!

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
cavallina.. i complimenti quando (e se) finisco il lavoro
a parole sono bravi tutti (io per prima
) sono i fatti che poi mi fregano... 

-
- Basic~GolGirl®
buongiorno pancione!!
ve la faccio breve: oggi 33 settimane, stanotte dormito quasi niente tanto si ballava in pancia, stamattina contrazioni irregolari, e voglia di nutella......
oggi dovevo andare al municipio sempre per questioni legate al mio papà, ma ho delegato mamma, io preferisco rimanere a casa a riposo.
newbetty sei brava anche solo a pensare di realizzare certe cose
cavallina bene per l'eco
spes
per evitare l'eparina
baci belle a più tardi!!!
ve la faccio breve: oggi 33 settimane, stanotte dormito quasi niente tanto si ballava in pancia, stamattina contrazioni irregolari, e voglia di nutella......
oggi dovevo andare al municipio sempre per questioni legate al mio papà, ma ho delegato mamma, io preferisco rimanere a casa a riposo.
newbetty sei brava anche solo a pensare di realizzare certe cose

cavallina bene per l'eco

spes

baci belle a più tardi!!!
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Buondì
Oggi visita diabetologica dove mi hanno dato una dieta di massima da seguire e l'odiata macchinetta pungidito
A guardare non sembra così drammatica, se non per l'assenza di dolci
Anzi, sotto alcuni aspetti mi sembra più calorica e ricca di quella seguita finora. Comunque la dottoressa ha detto che visto che non è tanto sballata la mia curva qualche peccatuccio ogni tanto posso concedermelo, avendo ovviamente l'accortezza di bilanciare altrove e controllare che la glicemia dopo lo sgarro non salga oltre il limite. Per esempio una volta a settimana posso mangiare la pizza, ma poco più di metà, o una coppetta piccola di gelato. Per 50 giorni posso farcela. Povere dita peró
Anche se devo misurarla solo 3 giorni a settimana almeno!
Cavallina per la curva di crescita!
Melita, Puó essere che l'acidità sia dovuta alle acrobazie della piccola. Capita anche a me... Una notte è stata terribile e si è risolta solo dopo un po' di massaggino del papino che hanno fatto scendere un pochino le bimbe.
Spes,
perchè non ti buchino nulla e niente eparina!
Newbetti, mi spiace per le disavventure col medico di base. Il mio ci ha messo una vita a capire che doveva farmi l'impegnativa per il gruppo sanguigno perchè la prima che mi aveva fatto, cumulativa con altri test, non l'avevo usata perchè il centro prelievi per quella non era convenzionato. Al terzo tentativo l'ha capita... Complimenti e in bocca al lupo per il progetto rigenera divano!

Oggi visita diabetologica dove mi hanno dato una dieta di massima da seguire e l'odiata macchinetta pungidito

Melita, Puó essere che l'acidità sia dovuta alle acrobazie della piccola. Capita anche a me... Una notte è stata terribile e si è risolta solo dopo un po' di massaggino del papino che hanno fatto scendere un pochino le bimbe.
Spes,

Newbetti, mi spiace per le disavventure col medico di base. Il mio ci ha messo una vita a capire che doveva farmi l'impegnativa per il gruppo sanguigno perchè la prima che mi aveva fatto, cumulativa con altri test, non l'avevo usata perchè il centro prelievi per quella non era convenzionato. Al terzo tentativo l'ha capita... Complimenti e in bocca al lupo per il progetto rigenera divano!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
-
- Silver~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Oggi inizia l'ottavo mese!!!! 

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
complimenti danys
noi domenica entriamo nel 9
ecco perchè ormai questo week-end la borsa deve essere riempita

noi domenica entriamo nel 9

ecco perchè ormai questo week-end la borsa deve essere riempita

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Spes
- Gold~GolGirl®
sera! stanchissima dopo nottata assurda pomeriggio tornato in piscina super pupo con pupino al seguito
xò ho comprato un fiocco bellissimo su cui ricamare il nome, regalo della nonna 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- New~GolGirl®
mammine....chi mi da un consiglio?secondo voi quanto devo farla la copertina di lana per la carrozzina? grazie

- aurora1891
- Active~GolGirl®
Care panciotte, passo a darvi la buona notte dopo aver letto gli arretrati...
Ma ho sonnissimo quindi rimando a domani di scrivervi...
Sogni d'oro a tutte voi e agli splendidi pupi dentro il pancione!

Ma ho sonnissimo quindi rimando a domani di scrivervi...
Sogni d'oro a tutte voi e agli splendidi pupi dentro il pancione!

Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore