GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Bloccato
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Messaggio da pippic » 6 dic 2010, 18:59

Buonasera!!!
Marito.....il mio giorno che e' nata Adele mi ha mandato un sms chiedendomi come stavo (ero in ospedale da sola) e io ho risposto dicendo "molto male, sono molto vicine" (ogni 2 minuti)e lui mi ha risposto "tieni duro" :pistole ...non ho piu' sentito niente poi gli ho mandato un'altro sms chiedendogli se stava arrivando e lui mi ha risposto "ma devo venire ?" e io gli ho risposto "fai tu..le ho a meno di 2 minuti l'una dall'altra"! E' arrivato in sala parto alle 16.10 e Adele e' nata alle 16.37. Di notte mi alzo io anche perche' non me la sento di chiedere a lui visto che lavora e io sono a casa....magari un venerdì se sono proprio cotta me lo tiro con il tiralatte e lo faccio fare a lui visto che da quello che ho capito può stare a temperatura ambiente fino ad 8 ore.
MA a voi i pupi sporcano (cacca) il pannolino quante volte?? Adele e' da ieri che ha limitato tantissimo (oggi solo 2 volte fino ad adesso). Prima praticamente ad ogni cambio di pannolino certe volte di piu' altre meno.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

carolina3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carolina3 » 6 dic 2010, 19:32

troubleszilch, no, non doveva lavorare, era solo tanto preoccupato che i nostri cuccioli si svegliassero e non ci trovassero (ovviamente erano con la nonna) :che_dici
Giolo74, :-D , anche tuo marito è un mito! Volevo chiederti ... come siete messi a gelosia tra fratelli? Io ho il grande (5 anni) che non sembra aver accusato il colpo e il piccolo (3 anni) che invece ha iniziato a fare capricci per ogni cosa, è diventato fastidioso e piange per andare a scuola. E' davvero molto impegnativo :buuu
pippic, la mia sporca il pannolo ad ogni cambio ma molto meno dei primi giorni.
A.(26/09/05) Kg.2,820 - G.(20/10/07) kg.2,775 - B.(27/10/10) kg.2,750

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 6 dic 2010, 20:45

pippic marta fa la cacca 1 volta al giorno... tieni presente però che io le do solo LA
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 6 dic 2010, 21:11

Buonasera!
Oggi giornata tranquilla, sta dormendo molto e mi sono data da fare in casa :che_dici
Carolina BENVENUTA, vedo che anche tu hai una bella famiglia e come me 5 e 3 anni!!!
Da me assolutamente no gelosie, ho due vice-mammine (un po' troppo) :emozionee
Marito il mio mi sta stupendo, nn mi ha mai aiutato così tanto (senza farselo ripetere, all'infinito!), di notte nn c'è bisogno perchè allatto a letto, ma la mattina si alza subito per seguire le altre cucciolotte, in quanto tutte le mattine coincide con orario di allattamento.
Pippic i miei figli nn fanno testo Giorgia la faceva anche ogni 5 gg, Riccardo a volte aspetta anche 2-3 gg
Ale x la fascia ti rispondo di là
Trouble :coccola almeno Aida cresce in bellezza e salute
Mako mi dispiace un sacco quello che stai passando.
:martello :martello per tua madre, nn riesco a capire come possa dirti quelle cose, in fondo Diana è venuta su bene, quindi dovrebbe avere più fiducia in te
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 dic 2010, 21:55

carolina3, grazie!
pietro pare esser pigro. ma son certa che nn si lascia morire di fame. vuol dire che gli basta epr ora quel ceh mangia.
diana è stata una bella ciucciuna, semrpe attaccata a te tette. ora ha 3 anni e mezzo e pesa 13 kg per 1 mt di altezza. pesa solo un kg, forse due, in più rispetto al primo anno di vita.
ha un bel colorito, sta bene, gode di ottima salute, è allegra e vispissima.
allattata sempre a richiesta e mai forzata allo svezzamento. si è autosvezzata secondo i suoi tempi e modalità. anche mio marito e suo fratello sono sempre stati inappetenti e magrolini.
non mi interessa forzarla, convincerla con varie astuzie, stressarmi, stressarla. se ha fame sa come si fa.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 dic 2010, 22:11

pippic, Aida scopra il pannolo con la pupù circa 2/3 volte su 6/7 cambi totali.
il marito... :che_dici

carolina3, uh! premuroso nei confronti dei figli!

lory75, grazie! :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 dic 2010, 22:13

Makotina, anche io sono dell'avviso che le mamme sanno il meglio per i loro pupi. poi secondo me appena guarisci dai tuoi disguidi andrà anche meglio.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 dic 2010, 22:17

Giolo74, mi spiace ammetterlo, ma se son convinta di qualcosa e so di aver ragione, sono irremovibile con chiunque.
so che la strada che voglio percorrere è giusta. certo, se mio figlio tra 10 gg me lo ritrovo con il peso invariato o diminuito rivaluterò il tutto e farò particolari indagini.
trovo che mio figlio sia solo pigro, dorme molto e si addormenta presto alla tetta. sono certa che qti sono i suoi ritmi, li voglio rispettare e son certa che cambierà crescendo.
elysa79, a me un noto pediatra milanese mi disse: I BUCHI NON SI TOCCANO.
per le COLICHETTE massaggiate con olioetto di mandorle in senso orario con una lieve pressione, prendete poi le gambine dei cuccioli a ranocchietta e spingete sul pancino. dovrebbe uscire aria. nei casi gravi e sotto consiglio medico so che in farmacia vendonos orta di canule\cannucce che si isnseriscono nel sederino per fare uscire l'aria.
troubleszilch, buona guarigione. io ne sono uscita da poco.
ale79, non si conoscono le cause di qti strani fenomeni definiti 'colichette'. forse tress accumulato durante tutto il giorno, forse adattamento al mondo esterno, forse i loro organi, dovendosi ancora sviluppare a modino, bisticciano un pochino.. chi può saperlo?
solitamente pare durino 3 mesi circa. passa. pensate che tanto passa!!
NinettaNinetta, :emozionee
Giolo74, anche mio marito di diana diceva in giro, per mesi e mesi: è bravissima mia figlia, non si sveglia mai di notte!! :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 dic 2010, 22:24

pippic, con il passare del tempo sporcano meno apnnolini.
il mio tantissime volte al giorno, ma perchè pare che l'antibiotico faccia aumentare le scariche. sono poi liquide, trasparenti e verdi.
troubleszilch, si, sono sicura che risente anceh delle mie difficoltà..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 dic 2010, 22:26

siamo rientrati da un'ora circa e lui è sempre stato attaccato alla tetta. qta è la terza volta che crolla, dorme 5 min e poi torna a cercare la tetta.
la sera è così, si balla e nn cade nel sonno profondo come di giorno.
anche qta notte al marito lascio 140 ml di latte che si gestirà fino alle 6 circa. veramente, per fare come le altre due sere avrei dovuto io imbistarmi alle 21 con diana, ma na voluto la tetta il piccolo...

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 7 dic 2010, 8:46

Buongiorno Mamme
Carolina benvenuta :ok

Pippic Gabriele fa la cacca massimo 2 volte al giorno ma come Marta prende buona parte di pappa di LA

Marito mio marito mi ha stupito molto, prima che nascesse era solo ...io questo non lo faccio quell'altro lo fai tu aveva persino paura di prendere in braccio il piccolino. Poi invece l'ha preso in braccio dopo poco che me l'hanno portato e dopo qualche giorno gli ho sentito die "papa' non ha piu' paura di prenderti in braccio " in casa l'unico aiuto che mi da, quando c'e', e a gestire gli animali o tenere il bimbo . Ma va gia' bene cosi. Di notte poi visto che io non lavoro lo gestisco io .......vedremo quando io rientrero' al lavoro .

Mako sono sicura che sai gestire benissimo la situazione ......e che Pietro come dici tu e' solo pigro !

Troub :incrocini guarisci presto

Valery :congratulations: per Samantha

Mako ho provato a seguire i tuoi suggerimenti durante le colichette ma lui tiene le gambine belle tese e urla ed io ho paura di fargli male nel forzarle......quindi mi sono limitata a massaggiargli il pancino
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 7 dic 2010, 8:50

Ieri abbiamo fatto l'eco alle anche, e' tutto perfetto ma visto che c'e' una familiarita' dobbiamo ripeterla anche a fine gennaio .

Questa notte il mio cucciolo ha dormito 6 ore ! Quando mi sono svegliata era tutto addosso a me ! :coccola
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 dic 2010, 8:56

buondì!
nottataccia..
dolore ai capezzoli..
il socio si era addormentato con diana e nn me la son sentita d chiamarlo.
ora striscio e a breve arriva mia madre con la sorella che non vedo da anni e pomeriggio una coppia di amici con gemelli che nn sono ancora riusciti a conoscere pietro.. e si fermamo per cena

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 7 dic 2010, 9:22

buongiorno a tutte!
Volevo fare gli auguri all'ultima novembrina SaraLove :congratulations:
ce l'hai fatta anche tu!!! :clap

Ho letto poi il racconto del parto di Mari1969 davvero commovente!!!

Pippic tu parlavi di quante volte sporcano il pannolino ? Il mio Michele ogni volta che lo cambio è sporco non solo di pipì!
Io però vado di LA, forse avrei dovuto impegnarmi di più nell'allattamento al seno ma ad ogni figlio ci ho provato e nonostante loro si dessero da fare non usciva granchè e io non ho avuto la pazienza di continuare a provare...però sono cresciuti benissimo ugualmente!!! :sorrisoo

Chi chiedeva della gelosia tra fratelli, nel mio caso i miei sono così intenti a giocare insieme e a litigare tra di loro che il fratellino viene quasi ignorato, solo Maria Grazia vuole dargli il biberon o tenerlo in braccio e per me va bene, le due piccoline ogni tanto si avvicinano alla culletta e vogliono darli bacini in continuazione, se piange Margherita è bravissima a cullarlo nella carrozzina mentre Nicola continua a dire che ha un fratello e che è simile a lui!!!!

Purtroppo Michele è il 1° bimbo che si sveglia 2 volte durante la notte e per riaddormentarsi ne mette di tempo, ecco diciamo che l'esperienza delle nottate ci mancava...

Un saluto a tutte voi!
Approfitto che Michele dorme per dare una sistemata in casa... :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 dic 2010, 9:42

Buongiorno a tutte!
Ragazze sono alquanto disperata perché ieri il piccolo aveva fame e io non ho ancora la montata lattea, per cui l'ho portato al nido e lo hanno calmato con una soluzione glucosata. Il punto ora e' che io domani esco e quindi cosa faccio se il latte non c'e ancora? Solo voi potete aiutarmi!

Yuki grazie per gli auguri!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 7 dic 2010, 9:45

Yuki grazie :emozionee

Sara ti diranno loro cosa fare stai tranquilla, ma se anche cosi' fosse tu continua ad attaccarlo perche' comunque hai colostro e lui ciuccia quello ......il latte arrivera'

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 7 dic 2010, 10:12

Buongiorno!!!!
Sara tu come stai'? i punti?...non ti preoccupare attaccalo ogni volta e vedrai che il latte arriva...l'unica cosa che ti dico per esperienza....STAI TRANQUILLA e RILASSATA!!!! riempi di baci tuo figlio, parlagli fagli, un sacco di coccole. Loro (come si diceva ieri) lo sentono il tuo stato d'animo!!! E sentire la mamma tesa e nervosa non aiuta nè te nè lui!!!! :ok
Stamattina prima visita dal pediatra...sentiamo cosa dice.....Ora la sveglio...bagnetto...peso (cosi' mi so regolare) pappa e poi si va!!!!
Accidenti volevo comprare la bilancia elettronica...ma porcaccia che prezzi!!!!!!!! Già mio marito e' contrario se poi gli dico cosa costano........... :pistole
Gelosia......Amelia non e' gelosa (anche se ogni tanto la frase "non mi volete piu' bene" le scappa) pero' e' troppo appiccicosa. Ora un po' sta migliorando pero' ci vuole tanta pazienza....Ieri l'ha presa in braccio e me l'ha passata per la pappa...io sono troppo apprensiva e ho sempre paura che le possa fare del male involontariamente. Devo darmi una regolata anche io e darle un po' di fiducia.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 7 dic 2010, 10:14

Stamattina ho chiesto al marito se una sera (magari di venerdi' o sabato) se mi posso tirare il latte per la notte e farmi una dormita.....mi ha guradata così :che_dici e mi ha detto che va bene! (anche se se lo sguardo diceva "col cavolo")

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 dic 2010, 10:42

Grazie per i consigli!
Io sto abbastanza bene. I punti mi fanno meno male, ma questi letti sono scomodissimi e ho un mal di schiena atroce!
Ho provato a premere i capezzoli ma non esce nulla, neanche una goccia. I capezzoli mi fanno male nonostante la Purelan, e mi e' uscito anche un po' di sangue. Tremo al pensiero di riattaccarlo!!! Se non arriva il latte mi massacra! :urka
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 dic 2010, 11:06

SaraLove, il latte arriva. solo se lo attacchi molto spesso e a lungo.

pippic, quando sento di mariti che non vogliono collaborare o lo fanno mal volentieri mi sale il sangue al cervello! ma non l'hanno voluto anche loro sto figlio? noi la gravidanza, noi il travaglio, noi il parto, noi l'allattamento, noi le nottate.. e loro chi sono? nono, mio marito l'ho messo sotto dal primo giorno in cui diana è nata sin dalla clinica.
diana ormai se la lava, se la veste, la mette a nanna raccontando storielle, giocano molto assieme, se la porta ovunque, le prepara da mangiare, la porta e la va a prendere da scuola, la porta in piscina.. insomma, un vero e proprio mammo. ci sarebbero un paio di punti da sistemare, ma non posso davvero lamentarmi.
con pietro cambia il pannolino e si fa qualceh nottata.
ora sono usciti a fare la spesa. pietro è crollato sulla sdraietta esattamente in qto istante.
io dormirei, ma aspetto mia madre e la sorella.. pome ho mia zia e una coppia di amici. sto cercando di rimbalzarne alcuni, ma sono davvero de coccio e insensibili :bomba

Bloccato

Torna a “Novembre”