GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Bloccato
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Messaggio da SaraLove » 3 ott 2010, 22:54

Puzzina che carrozzina hai scelto?
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 4 ott 2010, 1:25

sono aappena tornata ed ho preso in prestito da un mio amico il libro 300 ricette da fare in meno di 30 minuti... mentre lo sfogliavo avevo un'acquolina che non so spiegarvi! ultimamente vado matta per le zuppe e ce ne sono alcune che devono essere veramente eccezionali...
intanto inizio domani a fare la mousse al salmone affumicato (che casualmente ho comperato qualche giorno fa) e vi saprò dire se è andata a buon fine la cosa :sorrisoo

buona notte belle pance! :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 4 ott 2010, 6:40

Buongiorno a tutte!
Vedo che ieri, chi più chi meno siamo state tutte alle prese con i preparativi!
Io ho preparato le valigie definitive, il borsone per la nursery ed il trolley per me, preparato tutto l'abbinamento da portarmi per il II ed eventuale III giorno e per l'uscita (cn tutto scritto così nn combinano pasticci) ed anche lo scatolo cn vestiti per le bimbe, da usare in quei gg, così chiunque le gestirà nn avrà problemi a trovare le cose!
Sagittario, 1 mese vola subito, tu obbedisci al gine, la ns responsabilità di mamme incomincia da quando sono in pancia e.... nn finisce mai. Tra un mese poi potrà fare quello che vuole!
L'altro ieri Giorgia ha fatto una monelleria grande, io mi sto dando al cucito pre-nascita e lei voleva tagliare i tessuti con me, le ho ripetuto "no amore, tu SOLO la carta".
Dopo 5 min mio marito la vede sotto il tavolo tutta indaffarata, a fare che??
A tagliare l'elastico dal cuscino della sedia di sua sorella!!!!! Per fortuna nn il cuscino!
Nella rabbia le ho detto che starà senza forbicine fino a Natale, poi ieri mattina mi chiedeva quando finisce la punizione ed io le ho risposto "dopo la nascita di Riccardo", e lei ha telefonato a Gesù "quando esce il bimbo dalla pancia della mamma? così io gioco con taglia-taglia!!!"
Pippic per il momento sembra che nn ci sia gelosia, però come vedi salta sempre un po' fuori. In questi giorni da me giocano tantissimo con le forbicine, ma ho proprio intenzione di eliminare questo gioco per almento il primo mese dalla nascita (senza fare notare l'associazione), se ne vanno troppo in giro con queste forbici ed un momento di rabbia ci sta niente a combinare pasticci!
troubleszilch ha scritto:sono aappena tornata ed ho preso in prestito da un mio amico il libro 300 ricette da fare in meno di 30 minuti...
In effetti per i primi tempi sarebbe utilissimo :ok
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 4 ott 2010, 8:41

Buongiorno a tutte!
Lory io credo che tu abbia sbagliato ad associare la punizione all'arrivo di Riccardo,lei adesso penserà inconsciamente che per colpa del fratello non ha queste forbicine,per riparare il danno di consiglio entro fine settimana di ridargliele e le devi dire ogni giorno se fai la brava le hai venerdì.Tu Riccardo in queste questioni non lo devi proprio mettere....perchè le crei tu poi le gelosie.
stamattina è suonata la sveglia e Samantha mi ha dato due bei calcioni e pugni :emozionee ora è talmente grande che la sento splendidamente se si muove..ed iniziamo già a svegliarci presto al mattino,e a fare 4 pipì a notte :urka
Emmanuel io gli faccio sempre una domandina e gli dico:Chi è il bimbo bello della mamma? e lui ieri mi ha risposto: SAMY :domanda e io gli ho detto:Nooo il bimbo bello di mamma è Emmanuel,e Samy è la bimba bella...mamma mia che situazione difficile gestirli e non creare gelosia che sono dietro l'angolo!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 4 ott 2010, 8:46

Ciao ragazze...scusate la lunga latitanza...queste ultime settimane al lavoro sono state massacranti.
il gine mi avrebbe messo a riposo da oggi perchè ho contrazioni continue e il collo dell'utero accorciato...invece sono ancora in ufficio, dilaniata fra mille dubbi perchè sto usufruendo della flessibilità (lavorare fino alla fine dell'8 mese):
1- se mi metto in malattia scatta il congedo obbligatorio
2- se mi metto in ferie le consumo tutte (e io vorrei tenermele eventualmente per accorciare la facoltativa)
3- se non faccio niente e continuo con questi ritmi finisce che partorisco in ufficio....

più tardi chiamo l'inps e chiedo se almeno i 15 gg abbondanti che ho lavorato durante l'ottavo mese mi vengono riconosciuti oppure li perdo....

scusate ma non faccio in tempo a leggere gli arretrati...spero che stiate tutte bene....io sono proprio demoralizzata.... :buuu
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 4 ott 2010, 8:48

trouble grazie per la rubrica!
mi è arrivata ed è tutto ok!
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 4 ott 2010, 8:54

australia08, Non pensare al lavoro,pensa che tuo figlio nella pancia ci deve stare almeno altre 3 settimane!!! non so che tipo di lavoro svolgi,se stai seduta ok...ma dipende che sbattimento fai per andarci ecc....e non stressarti mentalmente che è peggio che fisicamente...Cmq tanti :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 4 ott 2010, 9:36

buongiorno
come state? io bene a parte le labbra gonfie... tanto caldo e sete
son qui con il vestitino estivo tutta sudata come se fosse agosto
invece fuori piove e ci sono 16 gradi

io ho preparato tutto ma devo solo mettere in valigia
che è posiziona ta li' vicino al cassetto :ok
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 4 ott 2010, 9:42

Buondì a tutte!
Australia e Sagittario non vi avvilite, ma pensate ai vostri bimbi e state a riposo!!!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVI

Messaggio da Makotina » 4 ott 2010, 10:31

lory75, anche diana sfrenata passione per la forbice.. taglia TUTTO QUELLO CHE TROVA.. :x: mi viene da urlarle dietro, a volte lo faccio, ma poi mi pento e mi scuso, lei mi perdona, ma dice che esagero :x:

australia08, ma fai scattare il congedo!!!!!!!!!! pensa alla salute tua e di tuo foglio, non puoi arrivare al parto e ad accogliere il pargolo stressata!!!!!

qta notte diana all'asilo nn voleva lasciarmi.. era assonnatissima e disturbata. vuoi per un ditino gonfio, nn so perchè, vuoi perchè pare abbia fatto brutti sogni.
qta notte: mamma fammi dormire con te! ho paura! ma di cosa diana? dei miei giocattoli.. :coccola
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Lolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolina » 4 ott 2010, 10:35

Buongiorno a tutte!!!
Grazie per la rubrica!!!!

Oggi è giornata grigia...ormai siamo proprio in autunno...unica cosa che mi tira su è pensare che questa è la mia ultima settimana di lavoro e poi finalmente a casa!!!!!
Volevo lavorare fino alla fine dell'ottavo mese ma all'ospedale mi hanno esortato di fermarmi a causa di un pò di gestosi...speriamo passi altrimenti dovrò optare per il cesareo...Ora vediamo che cosa mi dice il ginecologo domani!

Comunque il mio bimbo a 32 settimane pesava già 2 kili per 43 centimetri....mi hanno detto che è bello cicciottello!!!! Che tenero con una manina sembrava che si stesse grattando il culetto!!!!

Buona giornata a tutte!!!!!
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 4 ott 2010, 10:36

Valery no, forse mi sono spiegata male. Riccardo l'ho nominato solo per fargli capire il senso temporale della punizione, essendo che gli avevo detto fino a Natale, poi per fargli capire gli ho detto dopo la nascita di Riccardo (che senz'altro sarà prima di Natale)
Intanto tra me e me, ho riflettuto che ho preso due piccioni con una fava, perchè in effetti è meglio che nel primo periodo le forbicine spariscano dalla circolazione, ma lei collegherà il tutto alla punizione, alla monelleria che ha fatto e nn al fratellino! :spiteful:
simpa ha scritto:tanto caldo e sete
son qui con il vestitino estivo tutta sudata come se fosse agosto
.
Ieri pensavo proprio questo, ho iniziato la gravidanza che morivo dal freddo, in maniera eccessiva (gli altri in camicia ed io con la giacchetta di lana), la sto finendo che sento caldo (mio marito pigiama m/lunga ed io camicia notte scamiciata).
Trouble grazie per la rubrica! Ora me la modifico appuntando le dpp, così vedrò di mandare msg a chi nn ha ancora sfornato, sicuramente le altre i primi tempi saranno un po' + impegnate :-D
Mamma mia, nn mi sembra vero di essere quasi arrivata!
Stanotte poi, ho sognato che partorivo, senza accorgermene toccavo già la testina mezza fuori, ed ero ancora a casa!
Australia vedi se puoi fare magari un giorno a casa ed uno a lavoro, oppure ridurre l'orario di lavoro, o fare proprio lavoro sedentario!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 4 ott 2010, 10:40

ciao panciotte!!!!
come va??? :coccola alla cagnolina di puzzina.... sta meglio ora???
Makotina di nomi a me piace Diego, Manuel (o Manuele se preferisci italiano), Simone, Alessio.... anche se poi gli ultimi 2 sono molto comuni qui da me.... :sorrisoo
trouble rubrica arrivata!!! :ok

veniamo a noi..... stasera altra visita di controllo.... giovedì alla visita mi aveva trovato il collo di 2cm..... sabato sera abbiamo fatto un altro controllo in h. e stasera idem..... dice che molto probabilmente nn arrivo a novembre.... anche se però gli era capitato un caso (una primipara xò) che a 32 settimane era già di 5cm.... poi però ha partorito a 41 settimane!!! :urka
io mi sono accorta che qualcosa era successo, anche perchè ho le contrazioni preparatorie da quasi un mese e per Thomas erano iniziate un mese prima del parto.... intanto il liquido c'è, la bimba cresce e va tutto bene.... ieri abbiamo tirato giù dal soppalco il passeggino e tra poco arriva mia sorella ad aiutarmi a lavare tutto.... così almeno sono tranquilla.... nn mi ha dato da prendere nulla, solo il magnosol che serve per nn far contrarre troppo la pancia, ma anche lui ha detto che nn è indispensabile.... cioè fa poco.... poi di stare a riposo quando posso.... però di fare cmq tutto ( a parte :lettone: )
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 4 ott 2010, 11:19

Ragazze ho inserito nel mio album le foto della cameretta! :emozionee

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 4 ott 2010, 11:23

che bella sembra molto spaziosa :ok
ESILIATA

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 4 ott 2010, 11:25

cavoli tigrotta 2cm
magari partorisci prima di me :ok
tu cerca di riposarti e non fare sforzi
ESILIATA

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 4 ott 2010, 11:31

simpa ha scritto:che bella sembra molto spaziosa :ok
Sì, è bella grande. Due bambini ci potranno stare tranquillamente! :sorrisoo

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 4 ott 2010, 11:33

buongiorno ragazze!
stanotte sete e mani gonfie...ho dovuto togliere la fede...così stamattina sono andata in farmacia amisurarmi la pressione che però è risultata 108/67...nel mio solito range...dev'essere ritenzione dell'ultimo mese...in quanto a bere io bevo quasi 3 lt giorno ...sarà lui che cresce cresce cresce!!
tigrotta ma io è da inizio gravidanza che ho il collo di 2 cm :urka ...ora vediamo cosa mi dice alla prox visita...anch'io comunque ho diverse contrazioni...speriamo stia dentro ancora un po'...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 4 ott 2010, 11:41

puzzina ..pure io stamani sto messa come te
sete sete e caldo caldo
e labbra gonfiema maini e piedi nella norma
ESILIATA

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 4 ott 2010, 11:42

Buongiorno a tutte!!!!
Stamattina sono andata dal doc...tutto ok per il neo...pero' mi ha detto che il foglio per il diabete che mi hanno fatto non ha la scadenza....cosa che puo' andare bene per i futuri esami ma non nel caso di rinnovo patente che mi ha detto in questo caso solo 5 anni invece dei 10. La settimana prossima che vado dalla diabetologa chiedo.
Sara bello tutto!!! Mi piace un sacco il colore delle pareti!!!!!!!!
Tigrotta relax, relax, relax!!!!!! :sorrisoo
Lory si forse e' meglio che le forbici spariscano per un po'!!!! Visto che non ti ha ascoltato quando le hai detto quello che non doveva fare c'e' rischio che ti trovi il figlio senza dita !!!!!!
Lolina :clap
Australia fai bene ad informarti certo però che ora e' un po' rischioso andare a lavorare.... :incrocini
Trouble bello il ricettario!!!!!! Anche io adoro le zuppe...peccato che con quei due "cagagnocco" che ho in casa non le faccio mai!!!! :aargh
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Bloccato

Torna a “Novembre”