GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'

Bloccato
Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'

Messaggio da Arowy » 4 nov 2009, 20:53

allattamento a richiesta: io mai fatto emma rispettava le 3 ore dalla nascita e adesso da ieri poppa ogni 4 ore

ciuccio: io lo uso per carmarla anche se dopo pochi minuti lo sputa...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 4 nov 2009, 20:55

io invece ho un quesito: come si fa a far star meglio i pargoli che non riescono a far aria??

io adesso bevo un sacco di tisana al finocchio, e alla bimba do delle goccioline al finocchio omeopatiche... in più volevo tentare il sondino... voi che ne pensate??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 nov 2009, 20:56

Ehmmm scusate se mi intrufolo in questo momento così importante per voi :emozionee ma avete notizie di Claudia@?!?!?
ovviamente non funziona il cerca :martello ed è tanto che non passa :sorrisoo
grazie mille :sorrisoo

E ovviamente :congratulations: a tutte e in bocca al lupo :incrocini :incrocini
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 nov 2009, 20:57

Arowy, NON SAPREI PROPRIO, QUELLE POCHE VOLTE CHE LEONARDO HA SOFFERTO DI COLICHETTE, HO DTO QUALCHE GOCCIA DI MILICON... PROVA A MASSAGGIARLE IL PANCINO..
APSETTIAMO LE PIù ESPERTE..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 nov 2009, 21:10

Arowy ha scritto:io invece ho un quesito: come si fa a far star meglio i pargoli che non riescono a far aria??

io adesso bevo un sacco di tisana al finocchio, e alla bimba do delle goccioline al finocchio omeopatiche... in più volevo tentare il sondino... voi che ne pensate??
anche Daniele soffriva di colichette....
nei casi più blandi basta un massaggio al pancino, fargli fare ginnastica alle gambine...
altrimenti....
sono arrivata a dargli Mylicon (che in realtà non gli faceva nulla di nulla) e Alginor (che è più forte e funzionava) in gocce.

Il sondino non gliel'ho mai fatto sinceramente perchè mi sembrava troppo invasivo...e poi alcune amiche mamme mi hanno detto che se usi quello poi si abitua e non riesce più a fare aria da solo....ma forse è una fisima mia....
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 nov 2009, 21:13

nico79 ha scritto:Ehmmm scusate se mi intrufolo in questo momento così importante per voi :emozionee ma avete notizie di Claudia@?!?!?
ovviamente non funziona il cerca :martello ed è tanto che non passa :sorrisoo
grazie mille :sorrisoo

E ovviamente :congratulations: a tutte e in bocca al lupo :incrocini :incrocini
noi siamo rimaste che andava a prendere il bimbo a scuola...
la scorsa notte ha avuto molte contrazioni però in giornata sembrava essersi fermato tutto...magari riprende stanotte o domattina... :incrocini
Claudia facci avere news!

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 nov 2009, 21:19

Arowy, ti incollo di seguito cosa ho trovato su internet...e sembra proprio quello che facevo con Dani... :ahaha non ne potevo più e le provavo tutte, da come cullarlo a come tenerlo in braccio, al bagnetto ecc....

Soluzioni
I possibili approcci sono molteplici e, proprio a causa della natura misteriosa e variegata di questi pianti, in diversi bambini e in diversi momenti possono essere utili accorgimenti di vario tipo. È quindi importante conoscerli e sperimentarli.

La prima cosa da fare è prendere in braccio il neonato, verificare che non abbia motivi fisici di disagio (pannolino sporco, freddo o più frequentemente caldo e così via) e fargli sentire il contatto fisico. Talvolta cambiare ambiente può essere utile (alcuni bambini si calmano con una passeggiata in carrozzina o in auto, anche se dato l'orario in cui si manifestano le coliche queste soluzioni sono spesso impraticabili!), cambiare "braccia", cantare una canzone, a volte qualche piccola "distrazione" è sufficiente a distogliere il bambino dai propri fastidi. Allo stesso scopo, se il bambino mostra di gradirlo, si può tentare con un bagnetto: l'acqua tiepida aiuta anche a rilassare la muscolatura intestinale.

Si rivela utile cullare il bambino anche in modo piuttosto energico (senza esagerare eh!). Noi la tenevamo a pancia in giù, sul nostro avambraccio e la facevamo oscillare verso l'alto e il basso, con andatura "saltellante" o anche seduti su un letto. Altra posizione che sembra funzionare è quella verticale, stringendoli a sé e dando piccole pacche sul pannolino.

Sempre allo scopo di liberare l'aria dal pancino, si possono tentare dei massaggi con olio (vedi sotto) e, al limite, stimolare l'ano con la punta del termometro (introducendone un pezzettino e ruotandola delicatamente) o, come consigliano alcuni pediatri, introducendo un sondino, che altro non è che un piccolo catetere femminile molto sottile, acquistabile singolarmente in farmacia.

Attaccare il bambino al seno, oltre a risultare rassicurante e tranquillizzante, può aiutarlo a liberarsi dell'aria intestinale, poiché la suzione stimola la peristalsi intestinale (il cosiddetto "riflesso gastrocolico" per cui i neonati spesso fanno la cacca durante la poppata).

Anche l'utilizzo di tisane o altri rimedi a base di finocchio può essere utile. Come tisane, vi consigliamo di non utilizzare i preparati presenti in commercio perché molto zuccherati (gli zuccheri possono essere essi stessi causa di aria addominale, in quanto substrato per la fermentazione da parte della flora batterica), ma di usare tisane e composti non zuccherati, meglio se somministrati con un cucchiaino. Ancor meglio, nel caso di bambini allattati al seno, se ad assumere la tisana è la madre (più che altro per non rischiare di saziare il bambino con liquidi diversi dal latte materno).

Farmaci
Un farmaco da banco, frequentemente utilizzato nei neonati, è il Mylicon. Si tratta di un composto inerte, non assorbito dall'organismo (e quindi privo di effetti collaterali), che servirebbe a frantumare le bolle d'aria a livello intestinale, facilitandone l'espulsione. Tentar non nuoce e per questo è così diffuso anche se, a quanto ci risulta, sono rari i casi in cui si è rivelato risolutivo.
Più efficace, ma da utilizzare con cautela e sotto controllo medico, l'Alginor, un antispastico che rilassa la muscolatura dell'apparato digerente. Attenzione perché tende a dare stitichezza e quindi risolve il problema solo nell'immediato, rischiando di peggiorare la situazione.
Uno studio, infine, ha recentemente dimostrato l'efficacia di un fermento lattico, il Lactobacillus reuteri , che si è dimostrato migliore del simeticone (il principio attivo del Mylicon) nel ridurre le coliche del lattante (con, pare, il vantaggio di rinforzare anche il sistema immunitario).

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 4 nov 2009, 21:21

benvenuti gemellini!!!
auguri lin
baby

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 4 nov 2009, 21:30

Ragazze, una non può andare a partorire in pace che torna e si deve leggere 30 pagine di arretrati??? :prr

CIAOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedo che sono nati un sacco di bimbi!!!! Ma che bello!!!! :clap

Scusate se nn ho letto ancora nulla, tranne la prima pagine x vedere i nuovi nati, ma vedo che piano piano ce la stiamo facendo tutte!
Mille :incrocini a Dub che va in ospedale e a chi ha i cesarei nei prossimi giorni e a chi partorirà a breve e ancora non lo sa :fischia

Per quanto riguarda me, sono veramente in trambusto, Isabella è iperattiva, ne combina di ogni, vuole semprer stare vicino a Max, toccarlo (solo che con la sua stazza...) e corre di qua e di là eccitatissima, ma è veramente fatica starle dietro...oddio come farò ??
Cmq, ieri siamo tornati a casa dall'ospedale, solo che domani forse Max dovrà tornare in ospedale xkè è ancora un po' giallino e con ogni probabilità dovrà farsi una bella lampada di 24 ore...ovviamente anche io dovrò stare in ospedale con lui x allattarlo e la cosa mi scoccia un sacco...mi sono stufata, voglio stare a casaaaaaa!!! Cmq avevo appena disfatto la valigia...e ora l'ho rifatta, anche se x un giorno...
Speriamo che almeno la cosa si risolva e presto...so che non è nulla di che ma una mamma si preoccupa sempre di ogni minima cosa...

Per i dati "tecnici": Max è magrolino e lungo lungo (53,5 cm!!) e pesa 4 kg, anche se ora dopo il calo fisiologico ne pesa 300 in meno. Mi sembra vispo e soprattutto mi fa una gran tenerezza :cuore
Il latte mi è arrivato ieri e adesso finalmente mangia meglio e di più (che male però ai capezzoli...uffa, bisogna tenere duro che poi passerà...).
Ho un male alla mattina alle ossa del pube che vedo le stelle :buuu per il resto però sto benissimo, ho avuto appena 2 puntini interni che nn sento neanche (una pacchia rispetto all'episiotomia dell'altra volta con un treno di punti!) e i morsi uterini sono finiti :ok

Ora vado che ho da finire mille cose...
Stanotte Max si è svegliato 3 volte...
Spero di riuscire ad aggiornarmi nei prossimi giorni...
:incrocini per tutte e grazie a tutte per i vostri :incrocini quando dovevo partorire!
L'argomento parto lo affrontiamo un'altra volta va là...
Bacioni :bacio
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 4 nov 2009, 21:34

Ah, per la cronaca: la famosa "ginnastica da camera" è servita...3 ore dopo ho rotto le acque... :ahaha
buonanotte!
EVVIVA X I NUOVI NATI!!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 nov 2009, 21:39

Buonasera :sorrisoo
Mi reintrufolo per dirvi che oggi ho conosciuto la piccola Alessia ed è un amore unico!!!Ha due guanciotte da baciare ed è a dir poco PERFETTA!!!
Sono stata fortunata perchè sono riuscita ad intrufolarmi in reparto senza destare sospetti visto il panzone e così l'ho potuta vedere da vicino e non dietro il vetro :emozionee
Enrica è una roccia e sta superando il cesareo in modo eccellente :ok
Ho letto che nico l'ha sentita oggi al telefono...beh se al telefono ti è sembrata dolce quando la incontrerai di persona sarà ancora meglio!!!E' uno stecchino di zucchero quella donna lì :cuore !!!

Ho letto che Dubbiosa si è decisa ad andare in ospedale :ok Era ora!!!!!
Passerò domani a leggere novità. Oggi mentre ero da Enrica ho ricevuto live la news della nascita dei gemellini.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 nov 2009, 22:04

mi sa che Noemi vuole nascere stanotte :fischia

Dalle 21 contrazioni belle fortine :x: e regolari...adesso aspetto un'oretta/due...se continuano mi sa che si parte alla volta dell'H :-D

certo che proprio a qs. ora doveva decidersi !!! :aargh ...x fortuna Giulio si è addormentato...toccherà chiamare i suoceri che vengano qui :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 4 nov 2009, 22:05

CLAUDIAAAAAAA :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 4 nov 2009, 22:07

un bacio speciale a tutti i novembrini sfornati in questi giorni...

io sono particolarmente cotta oggi... Marco nasci presto mi dico...
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 4 nov 2009, 22:08

:congratulations: BENVENUTI :congratulations:
:cuore PIETRO :cuore e :cuore GAIA :cuore
:congratulations: AUGURI A LINSEIS
:congratulations:
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 nov 2009, 22:08

DUB...mi sa che siamo nella stessa barca eh? :incrocini ...beata te che non le senti tanto :x:

Fede...bentornata :ok ...alla faccia del magrolino...4 kg :ahaha ... :incrocini x l'ittero

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 nov 2009, 22:09

Ragazze...mi sa che parto prima...son davvero forti le contrazioni

adesso dico a Christian di chiamare i suoi

baci...e speriamo di cavarcela in poco tempo :incrocini :incrocini :incrocini

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 4 nov 2009, 22:10

Bentornata Fede :-D :clap
:incrocini per domani

:incrocini a Dub e Claudia...vediamo che fa prima????? :ahaha

Ciao Kerubi...grazie per le news :sorrisoo

Barbara :incrocini

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 nov 2009, 22:10

claudia@ ha scritto:mi sa che Noemi vuole nascere stanotte :fischia

Dalle 21 contrazioni belle fortine :x: e regolari...adesso aspetto un'oretta/due...se continuano mi sa che si parte alla volta dell'H :-D

certo che proprio a qs. ora doveva decidersi !!! :aargh ...x fortuna Giulio si è addormentato...toccherà chiamare i suoceri che vengano qui :che_dici

:incrocini :incrocini
dai Claudia che ci siamo!!! :yeee

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 4 nov 2009, 22:12

Alessandra..ma la rivista di cui parli è per i lavoretti da fare coi bimbi o sono generici?

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”