GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da Dubbiosa » 15 ott 2009, 18:35

maestrina io direi che per risolvere il problema di a chi dare i vestitini...li dai a me :hi hi hi hi
sopratutto il minimoncler :hi hi hi hi

per il tutone ancora aspetto..non riesco ad autoconvincermi che mi sarà utile :domanda
in compenso ho una bella serie di giacchette :ahaha

valigia non ci crederete ma io sono ancora in alto mare :domanda ..ieri l'ho rifatta tutta in un borsone più grande e adesso ci sta tutto..ma devo ancora aggiungerci i vestitini (che sono fuori in attesa che mi decida a finir ei sacchettini) e poi non sono per niente convinta sulle camicie da notte che ho messo e siccome domani farò un ordine online da kiabi fra cui ho messo un paio di pigiami (di cui uno da allattamento) mi sa che se mi arrivano in tempo mi porterò quelli..o pure quelli, non so :ahaha

poi visto che sull'elenco che mi hanno dato in ospedale hanno diviso l'occorrente per la mamma/bambino dall'occorrente per il travaglio mi sono fatta uno zainettino a parte in cui ho messo dentro qualche bibita/snack, un libro da leggere, un cambio di slip/reggiseno/calzine,le ciabatte da doccia, qualche fazzoletto e salviettina umidificata, le due magliettone a maniche corte che mi son portata dietro per il travaglio e la sacchettina con il primo cambio di Sophie..ho pensato che così vado in reparto solo con lo zainetto, la valigia la lascio in macchina e poi una volta che avrò partorito/mi avranno assegnato la camera mi faccio portare su da andrea il borsone con tutto l'ambaradam al gran completo...
che ne dite?..ci può stare? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 ott 2009, 18:45

wow dub, sei l'organizzazione fatta persona! :ok
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 ott 2009, 18:53

Dub... sei troppo organizzata!
Io non ho proprio pensato alla borsa/zaino da travaglio!
Mi auguro che non mi serva e che vada tutto veloce come con Pietro!

Beh, il prossimo sarà un maschietto così ti passo un po' di cosine belle di Pietro.

UDITE UDITE:
oggi ho preso la borsa per Lorenzo e ho messo i vestitini lavati nei vari sacchetti.... però non ho ancora messo nulla nella borsa!
Ho preparato 4 cambi più uno per l'uscita.... poi vedrò se mettergli il tutone o il giubbettino!
Adesso devo guardare che cosa mi serve ancora e fare gli ultimi acquisti.

Ho anche preso un regalino che Pietro farà a Lorenzo e uno che Lorenzo farà a Pietro! :emozionee

Ah... non vi ho detto questa:
ultimamente Pietro dice spesso "MIA mamma"
oggi mi toccava la pancia e ha detto "MIO Lollo!" :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 15 ott 2009, 19:00

Ragazze che faticaccia leggere tutti gli arretrati....
per non dimenticare niente ho dovuto anche prnedere appunti... :prr
Faccio veloce o almeno ci provo perchè devo ancora pensare a cosa cucinare questa sera.
Oggi sono stata dall' estetista a farmi un trattamento completo, piedi, mani, sopracciglia e ceretta gambe ed inguine... quest'ultima dolorosissima. :x: Poi un bel giro con la mamma e come al solito sono tornata a casa con un sacchetto di cosine per Martina. Ho visto al mercato un tutone bellissimo ma ero indecisa sulla taglia e quindi tornerò la prossima settimana voi che dite? Prendo la TG 1 mese o la TG 3 mesi??? :domanda
Mometta: :yeee bene per la vista, ma accidenti alla sciatica...
Maestrina: :coccola per i tuoi acciacchi. L'Augmentin io lo ho in casa e sul foglietto illustrativo c'è scritto che va preso sotto controllo medico ma non è vietato in gravidanza.
Nico: :incrocini per il day hospital di domani. Facci sapere come va, non è che ci fai uno skerzetto e la prossima sei tu? :fischia
Sonia: non ti preoccupare sei ancora in tempo per fare tutto... pensa che io sono ancora in ballo con un sacco di cose. :fischia
Criore: :incrocini per lo staffilococco. Io ho preso le mutande di rete perchè in ospedale richiedono quelle e come detergente la gina ma ha consigliato il saugella.
Dub: Sta pizza quante cosine che hai...Tutte regalate ovviamente. Ma mi sa che zitta zitta sto messa come te. :hi hi hi hi
Mimmola:Tanti auguri di buon compleanno
Molly: :wellcom
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 ott 2009, 19:03

maestrina che regalini hai preso? :-D

ma le bis-mamme..non vi viene un pò di malinconia a pensare di lasciare i primi a casa?..io vado perfino in crisi perchè non ho mai dormito lontano da andrea da quando siamo venuti a vivere qui :buuu

fagiolo2009
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolo2009 » 15 ott 2009, 19:03

Ciao ragazze!!!Manco per un bel pò e trovo già 2 nascite :urka
Benvenuti a EMMA e a MATTEO e tanti auguroni ai loro genitori!!!!!!! :congratulations: :congratulations:

In questo periodo ho dovuto per forza abbandonarvi...Purtroppo per un errore di lettura del lettore ottico con il quale sono state visionate le domande per l'assegnazione delle casette noi non ci siamo rientrati e la consegna per noi è prevista per Marzo 2010,nel frattempo la nostra sistemazione sarebbe dovuta essere sulla costa a 100 km di distanza dalle nostre famiglie,in un albergo con il marito che avrebbe dovuto viaggiare ogni giorno e restare tutto il giorno sola e senza aiuto!Abbiamo perciò per ovvie ragioni deciso di metterci alla ricerca di una casa e di fare il trasloco nel giro di 2 gg...potete immaginare come sia stato pesante per me!
Comunque per farvela breve e non annoiarvi ora è tutto a posto e da una settimana siamo in una mini casetta ma non potete immaginare i pianti di gioia nel poter sistemare il lettino del nostro adorato Francesco! :cuore
Non ho il computer quindi mi resta difficile contattarvi ma ogni tanto passo in ufficio per potervi aggiornare e aggiornarmi.
Un bacio grande a tutte voi!!! :bacio
Il nostro cucciolo è arrivato il 4/11/2009...3,180 kg di puro amore!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 15 ott 2009, 19:05

Aluette: Per la valigia non ti preoccupare, come hanno detto a noi si può partorire anche senza... :ahaha
Bambi:Anche per te io farei con calma ha i tempo per prendere tutto... :ok
Claudia: :congratulations: per la visita, e che bello che tua suocera ti abbia fatto questa sorpresa... La mia per il momento ha preso 2 tutine e un paio di lenzuolini, ma ha detto che aspetta che sia nata perchè non vuole riempirmi adesso... :ahaha
Fede: Perchè ti preoccupi di non avere contrazioni??? Magari all'improvviso si sblocca la situazione e ci batti tutte sul tempo... :fischia
Fulippi: Anche tu sotto antibiotico??? :coccola
Passo dopo che ora devo proprio scappare...
Un bacio grande. :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 ott 2009, 19:06

fagiolo2009, caspita..poverina :urka :urka
meno male che adesso vi siete in qualche modo sistemati..ma immagino l'ansia :urka

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 ott 2009, 19:16

ho spiato di la...

AROWYYYYYYYYYY
a noi non passi a salutarci?????????????????? :fischia

e voglio le foto della piccolinaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D :-D :-D

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 15 ott 2009, 19:22

buonasera!
Oggi ho acquistato la borsa tracolla. l'ho trovata a 48 euro. Alla fine mi sono lasciata tentare perchè ho pensato che così posso prendere in braccio anche Fannymentre con la fascia da annodare é impossibile abbracciarla :emozionee
volevo farvi una domanda ( spero che non ne abbiate già parlato in precedenza) : voi avete ascquistato il cuscino d'allattamwnto? Qualcuna l'ha già usato?

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 ott 2009, 19:22

Dubbiosa ha scritto:maestrina che regalini hai preso? :-D

ma le bis-mamme..non vi viene un pò di malinconia a pensare di lasciare i primi a casa?..io vado perfino in crisi perchè non ho mai dormito lontano da andrea da quando siamo venuti a vivere qui :buuu
Per Lorenzo ho preso un orsetto piccolo di Nanan.
Per Pietro ho preso una scatoletta con camion, draga, gru piccoline e tutte tonde!

Non voglio pensare a quei tre/quattro giorni via. :bacio
Io l'ho lasciato due notti a giugno quando sono andata via con la scuola. Si erano trasferiti lui e mio marito (per ovvi motivi di lavoro) a casa dei miei.
Questa volta faranno lo stesso? Boh, non ne abbiamo parlato! :fischia
Beh, io con Pietro avevo la camera privata e Marco poteva dormire e mangiare lì con me. Ho avuto la fortuna di partorire il venerdì sera, quindi lui ha fatto la prima e la seconda sera lì con me..... forse anche la domenica. Il lunedì sono stata sola, ma il martedì mattina mi hanno dimessa!
Questa volta ovviamente Marco non resterà con me perchè c'è Pietro!
Devo dire che sta volentieri con il suo papy..... ma comunque sono 3 notti sicure!
Una mia amica, quando ha avuto il secondo, ha partorito il mercoledì pomeriggio e il giovedì mattina si è fatta dimettere per tornare a casa.... aveva l'ostetrica che andava a casa sua per i controlli.
Io, nonostante tutto, preferisco stare il giusto tempo in ospedale per essere sicura di tornare a casa ok!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 15 ott 2009, 19:24

amorine eccomi qui... finalmente a casa... emma sta bene... adesso è 1700 kg per 47 cm ed è BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAA mangia circa 70 cl a poppata per 7/8 poppate al di con ritmi precisi di 3/4 ore... FANTASTICAAAAAA!!!!
mi si sono rotte le acque il 7 notte alle ore 1.40 e alle 16.35 è nata... naturalmente in cu*o a dottore che voleva farmi il taglio... :congratulations:

grazie milleeeeeeee amorine come mi siete mancate!!!!!!!

do un sollievo a chi a preso tanti chili... io avevo preso 14 kg e con il parto ne ho persi 13 :clap :clap :clap
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 ott 2009, 19:31

Alouette cos'è la borsa a tracolla? :domanda

io il cuscino da allattamento lo ho comperato al..boh.. adesso non ricordo con precisione ma mi pare fosse fine maggio e da allora lo uso per dormire. Per me è stato una manna dal cielo e sono convinta che gran parte del merito del fatto che non ho mai perso una notte di sonno sia suo, senza non so come avrei fatto :urka
..per cui non so se mi sarà utile anche dopo, ma sicuramente i soldi che ho speso son già stati ampliamente ripagati :ahaha

arowyyy..fotoooooooooooooooo

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 15 ott 2009, 19:38

Dubbiosa volevo dire borsa porta bébé a tracolla di cui si parlava nei giorni scorsi. io penso che userò pochissimo la carrozzina per motivi organizzativi.
Io pensavo di usare il ciscino all'attamento per ridurre le dimesioni del lettino e proteggere la tesya. l'ho visto fare e non mi sembra male come idea

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 15 ott 2009, 19:44

FOTO MESSSSSSSSAAAAAAAAAA
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 ott 2009, 19:44

l'avevo pensato anche io ma poi in qualche sito (non mi ricordo quale..forse erano le faq sul sito di boppy) sconsigliavano di tenere il cuscino nel lettino del bambino in quel modo senza diretta sorveglianza per ridurre il rischio di sids
in realtà non ho ben capito che problema potrebbe creare al bambino :domanda ..forse potrebbe "incastrarsi" se gira la testolina?..boh, comunque ho preferito non rischiare e ho deciso di lasciar perdere preferendo prendere il piccoletto

a proposito di piccoletto..prima ho trovato il gatto che ci dormiva beatamente dentro :bomba :bomba :bomba

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 ott 2009, 19:45

Arowy togli il ticker o i mod ti uccidono :ahaha :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®