GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da silvias81 » 1 set 2009, 21:05

Sono a pezzi, tra il corso preparto, visita di controllo, sistemare casa... non ho ancora avuto un attimo di tregua! :impiccata:
Cmq la visita è andata bene , il collo dell'utero è ben chiuso e la bimba è posizionata, ecco cosa sono i colpi che sento in alto a dx: sono i piedini :emozionee diciamo che scalcia come una pazza!
Per le contrazioni mi ha detto solo di tenerle monitorate e se aumentano di frequenza o diventano dolorose di avvertirla e poi riposo riposo, invece per l'acidità vado di Malox.

Dub: accipicchia dovrai fare tutto di fretta!!! :urka
Fede:BENTORNATA! :yeee
Roberta: :congratulations: per la visita.
Maestrina:Ho preso il libro che hai consigliato ed è moloto molto carino, ora lo leggo con calma e poi lo passo al maritino. :ok
Fulippi: :coccola Auguri per Filippo.
Vaccino suina:Io non ci avevo ancora pensato penso che starò a vedere come si evolve la cosa e magari mi faccio consigliare dal medico.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 1 set 2009, 21:29

ciao ragazze..passo a dare la buonanotte...la giornata è stata molto pesante con Dani che era più tremendo del solito...
a domani :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 1 set 2009, 21:50

io non so se i dolori che ho sono contrazioni o la bimba... come si distinguono??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 1 set 2009, 23:35

ciao novembrine, riguardo all'aiuto anche io voglio prendere un'aiuto esterno, mio marito mi aiuta un sacco, lava i piatti, la cucina e stira "dice lui le cose facili", però se penso che dal 2 ottobre fino ai primi di novembre dovrò cavarmela da sola mi fa un po paura,leonardo è piccolo, io nn posso stare troppo all'impiedi, stanco facilente, sn sempre con il fiatone, e ho la pancia ingombrante! mio marito dice che vuole andare dal parroco per farsi consigliare su qualche ragazza che verrebbe a casa per stirare e lavare i pavimnte magari una volta a settimana, ma come dice aspi la paura c'è nn conoscendo chi uno si mette in casa.. mio marito dice anche prendiamo qlc che tiene leonardo un paio di ore al giorno, ma io n riuscirei a riposare sapendo di avere un'estranea a casa con mio figlio, sarebbe più l'ansia che il riposo, quindi nn se parla! però un'aiuto pulizie si!! ma pagate ad ore? come funziona? e che prezzi ci sno?
per il mini raduno adesso vadoo a leggere il lnk! per il momento io sn ancora in sicilia salgo il 23 mi accompagneranno i miei genitori, e poi riscendono il 2 ottobre, per risalire a novembre!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 2 set 2009, 6:20

Buongiorno Panciotte!!!

Bentornate a tutte!!!

Io sono semprr di volata avviamente!

Per il vaccino della suina il medico lunedì mi ha detto che vuole aspettare metà ottobre per vedere gli sviluppi della malattia, poi se è il caso mi fa il vaccino!!!

Un :bacio a tutte e buopna giornata
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 2 set 2009, 8:00

buongiorno belle panciotte! stamattina nn riuscivo prorpio a stare nel letto! ho fatto colazione e adesso mi rimetto al ricamo! oggi voglio finire il lenzuolino! poi devo fare il piumone, il fiocco nascita, i sacchettini per l'ospedale,e altri bavaglini! ce la farò prima della partenza????
buona giornata a tutte!

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 2 set 2009, 8:15

Arowy, ho guardato il listone, forse mi sn dimenticata di dire che la mia DPP è stata spostata il 10 novembre :sorrisoo :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 2 set 2009, 9:09

Buongiorno :bacio

Fede bentornata :sorrisoo
per noi niente vaccino...non ho mai fatto anti influenzali e non lo farò neanche quest'anno...sono contraria ai vaccini facoltativi che arricchiscono le tasche delle case farmaceutiche (e questo lo dico perchè l'influenza suina è una semplice influenza come tante altre che si cura senza problemi se diagnosticata in tempo....sono le complicazioni che porta se trascurata che sono pericolose).

Benedetta :incrocini per filippi che si riprenda alla grande

Aspi.....prendi le cose con tranquillità....fin dove arrivi fai le cose altrimenti l'argenteria e le serrande possono aspettare senza problemi :ok
altrimenti prensi un aiuto,come ti hanno consigliato le altre, così puoi far fare tutto quello che vuoi.
Anch'io alla nascita di luca avevo preso un aiuto per qualche mese e mi ero trovata benissimo.....è stata una manna dal cielo e anche questa volta lo farò :ok

:yeee per la visita di roberta
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 set 2009, 9:49

Buongiorno a tutte!
girasole, quante cosine che hai da fare! :sorrisoo

per la ricerca di una donna per la pulizia anch'io mi sono rivolta ai vicini di casa, e se non l'avess trovata così sarei andata dal parroco...in effetti non ci sono molte altre strade...
un mia amica ha trovato sia baby sitter che donna per le pulizie su kijiji ma non so se mi fiderei sinceramente.
Dopo un annetto che mi veniva in casa anch'io le ho lasciato le chiavi..e mi guarda e pulisce la caa anche mentre sono in ferie...comprese piante e gatto....insomma mi trovo proprio bene e non la lascerei per nulla al mondo.

Daniele in questo periodo è una peste e continua a farsi male...non so più che pesci pigliare...venerdì sera siamo finiti al pronto soccorso perchè è caduto su un vetro, ieri al parchetto è riuscito a cadere da una scala dello scivolo ed è pieno di graffi e lividi di cui uno enorme sul sedere...fa fatica a sedersi... :aargh Mi farà prendere un coccolone uno di questi giorni....

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 set 2009, 10:16

Buongiorno a tutte!
ieri sono andata a letto tardisismo ma finalmente son riuscita a finire il fiocco :clap

oggi mi dedico a imbiancare la cameretta..mamma mia :impiccata:

ah..per me niente vaccino, non mi fido un granchè..il mio ginecologo ha detto che non se lo farà nemmeno lui sebbene lavori in ospedale..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 2 set 2009, 10:17

Ciao ragazze,
stamattina devo far presto perchè voglio andare al mare, ho visto che qualcuna è rientrata dalle vacanze...vi siete rilassate?
Qui tutto ok, alle 18:30 ho l'eco di accrescimento non vedo l'ora :-D
Corredino : me lo sta lavando la suocera :fischia le ho dato 3 sacchi di roba di Franci, le cose nuove sono già pronte.
Ora devo soltanto acquistare assorbenti, coppette e detergente intimo post parto e la valigia è pronta.
Questa volta il puntocroce non mi va già per Franci avevo fatto solo un bavaglino con un elefantino. Voi siete bravissime complimenti.
Ora vado un bacione a tutte più tardi vi aggiorno ... Ciao

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 set 2009, 10:20

Buongiorno...secondo giorno di Rebecca all'asilo e io mi sono già abituata a queste orette solo per me(che mamma snaturata :x: )
Però so che la prossima settimana che farà il tempo pieno fino alle 16.00 mi mancherà da morire :cuore

Fede vaccino:nemmeno io l'ho mai fatto,al contrario di mio marito invece che lo fa tutti gli anni,ma a lui è VIVAMENTE consigliato per suoi problemi...
però è anche vero questa influenza colpisce particolarmente le donne incinte e che poi non si possono prendere i comuni farmaci per curarla...non so ne parlo con la gine...
A Rebecca cmq non credo di fargliela,sinceramente non è una bimba che si ammala troppo,e preferisco si rinforzi con qualche influenza...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 set 2009, 10:34

Girasole io la mia donna la pago a ore....
però quando la Rebecca era piccola avevo un'altra ragazza che veniva a tenermi Rebecca quando lavoravo e mi faceva le facende una volta a settimana(ovviamente quando non aveva Rebecca,io ero categorica,quando la segui non pensi alla casa) e allora aveva un mensile,ma solo perchè mi faceva più comodo a me.

Su come trovarla,io la prima(con cui mi sono trovata benissimo e che poi è dovuta andare via solo perchè è rimasta incinta lei) l'ho trovata tramite la mia vicina,era una sua amica,è venuta per i miei mesi di gravidanza con Rebecca e così ebbi modo di conoscerla bene ed essendo in casa io pulivamo assieme,così per 9 mesi.
Poi una volta partorito è stata fantastica(mi metteva su anche il pranzo se io ero indaffarata con la piccola,prima di andarsene :cuore ).
Quando Rebecca aveva 9 mesi,e quindi io la conoscevo da un anno e mezzo,eravamo diventate amiche,e soprattutto cosa fondamentale,aveva vissuto i primi 9 mesi di mia figlia con lei,vedendo che "linea usavo io" e soprattutto conosceva bene la piccola,sapeva cosa le piaceva e cosa no...ho ricominciato a lavorare e lei veniva a tenermela,hanno legato tantissimo,e si volevano bene :cuore ,quando Rebecca aveva 11 mesi lei è rimasta incinta,io ero terrorizzata che mi lasciasse,e invece ha continuato a seguirmi mia figlia fino a settembre(che finivo di lavorare) dicendo che tanto Rebecca era un tesoro e non la faceva stancare e poi era come se avesse già una figlia piccola e faceva come tutte le altre mamme...

Poi però a settembre mi ha dovuta per forza lasciare :buuu ,anche se siamo rimaste in contatto da amiche ovviamente...
e all'ora la signora che viene ora è una donna filipinna,bravissima nelle facende che andava da mia zia da parecchi anni e così,poichè lei ha molta fiducia,le ha lasciato le chiavi,e me l'ha consigliata ora viene lei da marzo di quest'anno...devo dire che mi sono fidata da subito,e non avevo alternative a dire il vero,perchè cmq va da mia zia da parecchi anni e ora anche se non è tantissimo che è con me mi trovo molto bene e ne sono contanta,tanto da volerle proporle di fare più ore...

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 set 2009, 10:47

ah si girasole, io le dò 9 euro all'ora e la pago a fine mese, sinceramente mi trovo proprio bene e le ho aumentato io la paga da 8 euro che mi chiedeva lei a 9...e poi arrotondo sempre, le dò qsa in più a Natale, ecc...

Comunque fuori milano solitamente i prezzi sono quelli...dalle 8 alle 10 euro all'ora...dipende anche se sono italiane o no....la mia è ecuadoregna (si scrive così??!!) ad esempio ed è una gran lavoratrice....lavora 8 ore al giono (facendo turni di notte) in una casa di riposo qui vicino, è assunta a tempo indet ed è a posto con il permesso di soggiorno ovviamente....per il resto dela giornata lavora in un sacco di case di privati...non si dà tregua un attimo nè fa mai vacanze...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 set 2009, 11:03

nico76 ha scritto:ah si girasole, io le dò 9 euro all'ora e la pago a fine mese, sinceramente mi trovo proprio bene e le ho aumentato io la paga da 8 euro che mi chiedeva lei a 9...e poi arrotondo sempre, le dò qsa in più a Natale, ecc...

Comunque fuori milano solitamente i prezzi sono quelli...dalle 8 alle 10 euro all'ora...dipende anche se sono italiane o no....la mia è ecuadoregna (si scrive così??!!) ad esempio ed è una gran lavoratrice....lavora 8 ore al giono (facendo turni di notte) in una casa di riposo qui vicino, è assunta a tempo indet ed è a posto con il permesso di soggiorno ovviamente....per il resto dela giornata lavora in un sacco di case di privati...non si dà tregua un attimo nè fa mai vacanze...
UGUALEEEEEEEE

anche io le do 9 all'ora,e anche la mia lavora in una casa di riposo ed è a temp.indit....
per caso si chiama Maria anche la tua?

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 set 2009, 11:06

aahhaha no, si chiama Cecilia... :sorrisoo

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 2 set 2009, 11:17

buon di... stanotte ha partorito una amica... sono cosi eccitata... non vedo l'ora di andarla a trovare... e non sto nella pelle nel pensiero che tra 46 gg. anche io avro la mia pulcina tra le braccia!!!!!!!!! :emozionee
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 2 set 2009, 11:19

listone sistemato!!!!! :ok
Immagine

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 2 set 2009, 11:37

Ciao ragazze!!!

Sono appena tornata dall' inps dove ho fatto domanda per l'obbligatoria... ma quanta gente avevo davanti???? :urka
Per quello che rigurada le pulizie io per il momento riesco ancora a cavarmela da sola, devo dire che sono molto fortunata perchè il mariti mi aiuta tantissimo, lava, cucina, stende, apparecchia... l'unica cosa che non fa è stirare.
Una volta al mese viene un ragazzo equadoregno farmi i vetri e il grosso ma è anche un mio amico quindi mi fido e penso che se avrò bisogno chiederò a lui o a sua moglie. :prr

Arowy: le contrazioni le riconosci perchè ti si indurisce tutta la pancia e magari è soggettivo però a me fanno mancare anche il respiro, :x: mentre se è il pupo che si muove senti degli indurimenti localizzati. Se fosero contrazioni tienile monitorate e se fossero dolorose rivolgiti subito al gine!!! :ok
Mimola: :incrocini per la visita di oggi.
Nico:Povero Dany tutto ammaccato... :coccola

Anche io oggi mi dedicherò a ricamare il fiocco nascita...
Un bacio a tutte. :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 set 2009, 13:09

Buongiorno! Siamo tornate!!
Le vacanze sono andate benone, ma io sono distrutta... Sempre più dolorante e mi muovo davvero come una balena spiaggiata.. Lucilla ha fatto un sacco di progressi di linguaggio, Claudio invece di movimento, era davvero agitatissimo.. non stava fermo un attimo, nè di giorno nè di notte!!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”