GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro tesorino
-
- Original~GolGirl®
Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso
Sonia nel tuo caso direi di no non puoi avere favori e mi spiace perché fanno tanto comodo!!! Ovvio se rinfacciati non li vorrei neppure io

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bellezze... la mia pancina lievita
..oggi da. Me c e' la mamma che mi aiuta cn le facende di casa
buona giornata a tutte 

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Auguri in ritardo a tutte le mamme, a tutte noi.. che siamo diventate mamme appena abbiamo visto 2 lineette sul test...
oggi è il compleanno del mio "tato grande" che compie 2 anni... oggi alle 12:17. Mi commuovo al solo pensiero.. in questi momenti stavo entrando in sala parto per le spinte... Ed ora è qui con me.
Oggi sono UFFICIALMENTE nel 4 mese la pancia mi sembra meno del solito.. ma direi pippe mentali mie e basta!
Abbiamo preparato assieme il pan di spagna, e poi proverò a farcirlo come rotolo... Non sono molto soddisfatta perchè sono rimasti i grumetti della farina.. Ma farò meglio la prossima volta.
Stasera a cena gli zii, e poi arrivano tutti e 4 i nonni e 2 su 3 dei bisnonni (una non si muove più da casa).
oggi è il compleanno del mio "tato grande" che compie 2 anni... oggi alle 12:17. Mi commuovo al solo pensiero.. in questi momenti stavo entrando in sala parto per le spinte... Ed ora è qui con me.
Oggi sono UFFICIALMENTE nel 4 mese la pancia mi sembra meno del solito.. ma direi pippe mentali mie e basta!
Abbiamo preparato assieme il pan di spagna, e poi proverò a farcirlo come rotolo... Non sono molto soddisfatta perchè sono rimasti i grumetti della farina.. Ma farò meglio la prossima volta.
Stasera a cena gli zii, e poi arrivano tutti e 4 i nonni e 2 su 3 dei bisnonni (una non si muove più da casa).
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ok... il pan di spagna fa proprio cagher!!! (DURO, E SALATO
- ma come caspiterina ho fatto??
)
Bon , ora il tato è nannizzato, io svuoto, ricarico e faccio partire lavastoviglio.. riordino un po', e poi... riparto!! Ma con un'altra ricetta... e chi me lo fa fare!!!

Bon , ora il tato è nannizzato, io svuoto, ricarico e faccio partire lavastoviglio.. riordino un po', e poi... riparto!! Ma con un'altra ricetta... e chi me lo fa fare!!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
per chi vuole, o per chi se la sente.. ecco il mio racconto del parto:
forum/e-nato-rericcardo-t53322.html
forum/e-nato-rericcardo-t53322.html
-
- Silver~GolGirl®
-
- Silver~GolGirl®
newbwetti a me sarebbe piaciuto avere 2 figli con la stessa differenza d'età che avranno i tuoi 

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ecco... col senno di ora (organizzazione abbigliamento della mamma e del bebè) forse erano meglio 3 anni di differenza tondi... ma va bene lo stesso!
Ma qui è un delirio.. non avevo messo in conto la mia stanchezza, ed il desiderio del mio bimbo di stare tanto in braccio, o che io mi devo chinare così spesso...
Ma anche non vedo l'ora che il tato possa sentire i movimento che ci saranno dentro la mia pancia, e potergli dire "ecco, è arrivato qualcunaltro/a".. e spero si vogliano bene...

Ma qui è un delirio.. non avevo messo in conto la mia stanchezza, ed il desiderio del mio bimbo di stare tanto in braccio, o che io mi devo chinare così spesso...
Ma anche non vedo l'ora che il tato possa sentire i movimento che ci saranno dentro la mia pancia, e potergli dire "ecco, è arrivato qualcunaltro/a".. e spero si vogliano bene...

-
- Silver~GolGirl®
si vorranno per forza bene
anch'io la prendo in braccio, sicuramente meno di te...ma ti assicuro che tenere 20 kili in braccio anche per 2 minuti è davvero dura
però c'è anche il lato + "comodo" che è spiegarle che non posso tenerla spesso in braccio perchè altrimenti mi stanco e se mi stanco la fratellina si fa male...cosa che invece un bimbo di 2 anni non può capire + di tanto data l'età !
Però quando il piccolo avrà 2 anni e il grande ne avrà 4 sarà bellissimo vederli giocare assieme, anche quando cresceranno saranno molto uniti...
io parlo così perchè ho una sorella di 34,una di 32 e poi io di 26
loro hanno giocato assieme da piccine, uscivano insieme si confidavano...io sono arrivata dopo molti anni di differenza tra loro...giocavo con mia madre e facevo sport
So che un figlio è un dono, ma io credo che se non fossi arrivata con tutti questi anni (6 e 8 anni) di differenza dalle mie sorelle sarebbe stato molto meglio, anche se oggi siamo molto socievoli l'una con l'altra...però la differenza d'età l'ho vissuta e non è stata bella

anch'io la prendo in braccio, sicuramente meno di te...ma ti assicuro che tenere 20 kili in braccio anche per 2 minuti è davvero dura

Però quando il piccolo avrà 2 anni e il grande ne avrà 4 sarà bellissimo vederli giocare assieme, anche quando cresceranno saranno molto uniti...
io parlo così perchè ho una sorella di 34,una di 32 e poi io di 26

loro hanno giocato assieme da piccine, uscivano insieme si confidavano...io sono arrivata dopo molti anni di differenza tra loro...giocavo con mia madre e facevo sport

So che un figlio è un dono, ma io credo che se non fossi arrivata con tutti questi anni (6 e 8 anni) di differenza dalle mie sorelle sarebbe stato molto meglio, anche se oggi siamo molto socievoli l'una con l'altra...però la differenza d'età l'ho vissuta e non è stata bella

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Beh sonia, io ho 8 anni in più di mio fratello, il socio ne ha 5 in più del suo di fratello... ed entrambi siamo cresciuti quasi come figli unici.. e comunque, pur volendo bene ai fratelli, ognuno è quasi cresciuto per conto proprio, per questo volevamo che i nostri bimbi non avessero più di 3 anni di differenza...
Poi, a parlare di desideri, vorremmo una famiglia numerosa, con almeno 3 bimbi.. ma poi vedremo.. come diciamo sempre: una cosa alla volta, e poi si fa tutto!!
Ora vado a finire di riordinare la cucina (anche se passo spesso dal pc, perchè mi fa avere quei 30 secondi di relax tra un lavoro e l'altro) e poi riparto a fare il dolce!
Poi, a parlare di desideri, vorremmo una famiglia numerosa, con almeno 3 bimbi.. ma poi vedremo.. come diciamo sempre: una cosa alla volta, e poi si fa tutto!!
Ora vado a finire di riordinare la cucina (anche se passo spesso dal pc, perchè mi fa avere quei 30 secondi di relax tra un lavoro e l'altro) e poi riparto a fare il dolce!
-
- Silver~GolGirl®
a quest'ora il tuo bimbo aveva compiuto + di 1 ora di vita...auguroni per la seconda candelina
che bei ricordi...indimenticabili

che bei ricordi...indimenticabili

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
new sono andata a leggere il tuo racconto... meraviglioso
tanti auguri di cuore a ReRiccardo
io oggi voglia di fare un tuboooooooooo
e invece mi tocca lavorare.. e ho acidità di stomaco ma famissima.. che pizzaaaaaaaaaaaaaa
va beh... passerà!!! è lunedì e sono lamentina
torno a cercare di finire sto lavoro che almeno sono a posto... a dopo

tanti auguri di cuore a ReRiccardo

io oggi voglia di fare un tuboooooooooo

va beh... passerà!!! è lunedì e sono lamentina

torno a cercare di finire sto lavoro che almeno sono a posto... a dopo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
-
- New~GolGirl®
new, che bello il tuo racconto, mi sono emozionata un sacco
(ma da un lato...che paura
!!!)

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
babi... io col senno di poi sono convinta delle seguenti cose:
- se non avessi rotto le acque, ma avessi avuto quei dolori da prodromi a casa, sarebbero stati MOLTO più gestibili (dopotutto a casa propria ognuno si sente più rilassato)
- io ero TERRORIZZATA dalla fase espulsiva del parto (che posso dire, per me e col senno di poi, è stata la cosa più facile) e finchè non mi sono rilassata io, non siè rilassato neanche l'utero...
- se tornassi indietro farei la doccia calda ben prima di sera
- se avessi fatto la doccia calda NON al turno di notte delle ostetriche ma in un altro momento, probabilmente mi davano più corda e si accorgevano che era già ora dell'ossitocina (NON ne ho le prove, ma solo una sensazione che mi porto dentro...) - ma dopotutto le ostetriche della notte che c'erano quella volta mi stavano antipatiche, ed ho preferito quelle del turno del mattino (che non finirò mai di ringraziare e che spero di ritrovare)...
- io per ora a quella parte della gravidanza (travaglio e parto) NON ci penso... dopotutto quel che sarà sarà...
..
..
..
..
- ho dalla mia statistiche che dicono che il secondo parto dura la metà, quindi io punto a 15 ore di prodromi e 1,5 di travaglio
Comunque se sono di nuovo qui con voi, vuol dire che comunque si può fare!
(e lo dice una frignona di prima categoria)
- se non avessi rotto le acque, ma avessi avuto quei dolori da prodromi a casa, sarebbero stati MOLTO più gestibili (dopotutto a casa propria ognuno si sente più rilassato)
- io ero TERRORIZZATA dalla fase espulsiva del parto (che posso dire, per me e col senno di poi, è stata la cosa più facile) e finchè non mi sono rilassata io, non siè rilassato neanche l'utero...
- se tornassi indietro farei la doccia calda ben prima di sera
- se avessi fatto la doccia calda NON al turno di notte delle ostetriche ma in un altro momento, probabilmente mi davano più corda e si accorgevano che era già ora dell'ossitocina (NON ne ho le prove, ma solo una sensazione che mi porto dentro...) - ma dopotutto le ostetriche della notte che c'erano quella volta mi stavano antipatiche, ed ho preferito quelle del turno del mattino (che non finirò mai di ringraziare e che spero di ritrovare)...
- io per ora a quella parte della gravidanza (travaglio e parto) NON ci penso... dopotutto quel che sarà sarà...
..
..
..
..
- ho dalla mia statistiche che dicono che il secondo parto dura la metà, quindi io punto a 15 ore di prodromi e 1,5 di travaglio

Comunque se sono di nuovo qui con voi, vuol dire che comunque si può fare!

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
io per ora non ho paura del parto...
ce l'hanno fatta miliaaaaardi di donne.. ce la posso fare anche io
e poi nel caso mi farò dare qualcosa che aiuti...
ahahahahah
no a parte gli scherzi... ovvio che sul momento avrò un po' di agitazione.. piu che altro la speranza e la tensione che tutto vada benissimo...
ma per ora... non ho paura del dolore.. che spero di poter sopportare... mi sono passata una colica renale con 3 sassi da fare fuori che non hanno nemmeno frantumato ... con 3 collassi nel giro di una notte... sarà mica piu pesante di quel dolore li no??
li tanta sofferenza per 3 sassi
almeno qua sofferenza ma per una polpettina/o d'amoreeeeeeeeee
va beh comunque ripeto una volta partorivano in casa e senza tutte le agevolazioni e gli aiuti che ci sono adesso.. quindi ce la si può fare...
new credo proprio che il trucco sia quello di seguire i segnali del corpo... fino a quando noi non decidiamo che è il momento... il momento non arriva... quando ci sentiamo pronte... ecco che accade il miracolo

ce l'hanno fatta miliaaaaardi di donne.. ce la posso fare anche io

e poi nel caso mi farò dare qualcosa che aiuti...

no a parte gli scherzi... ovvio che sul momento avrò un po' di agitazione.. piu che altro la speranza e la tensione che tutto vada benissimo...
ma per ora... non ho paura del dolore.. che spero di poter sopportare... mi sono passata una colica renale con 3 sassi da fare fuori che non hanno nemmeno frantumato ... con 3 collassi nel giro di una notte... sarà mica piu pesante di quel dolore li no??
li tanta sofferenza per 3 sassi

almeno qua sofferenza ma per una polpettina/o d'amoreeeeeeeeee

va beh comunque ripeto una volta partorivano in casa e senza tutte le agevolazioni e gli aiuti che ci sono adesso.. quindi ce la si può fare...

new credo proprio che il trucco sia quello di seguire i segnali del corpo... fino a quando noi non decidiamo che è il momento... il momento non arriva... quando ci sentiamo pronte... ecco che accade il miracolo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte ragazzuole!
Sono stata un po' assente perché ieri ero in partenza per la Sicilia per passare qualche giorno con i miei (ritorno alle origini fino a venerdì!).
Adesso me li godo e faccio godere loro il mio panciotto che è un po' lievitato dall'ultima volta in cui ci siamo visti (feliiiiiiiiiiiici non appena mi/ci hanno vista/i).
Newbetty auguri per il tuo cucciolo!
Leggerò il tuo racconto non appena avrò un attimo...
E auguri a tutte noi per ieri...
Io da circa 3 giorni devo dire che sto decisamente meglio
e spero tanto che non sia solo una fase passeggera
...ma voglio essere ottimista
Un bacio a tutte
Sono stata un po' assente perché ieri ero in partenza per la Sicilia per passare qualche giorno con i miei (ritorno alle origini fino a venerdì!).
Adesso me li godo e faccio godere loro il mio panciotto che è un po' lievitato dall'ultima volta in cui ci siamo visti (feliiiiiiiiiiiici non appena mi/ci hanno vista/i).

Newbetty auguri per il tuo cucciolo!

E auguri a tutte noi per ieri...

Io da circa 3 giorni devo dire che sto decisamente meglio

Un bacio a tutte
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bellezze io oggi vado a protestare per una multa ingiusta che mi hanno messo e che non ho nessuna intenzione di pagare.. speriamo bene a dopo buona giornata 

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
buongiorno panzette
come stiamo oggi??
noi siamo andate/i a fare il prelievo e l'esame delle urine della 14a-18a da portare al gine martedì prossimo....
e come premio per essere state/i bravissime/i ci siamo mangiate/i spremutona d'arancia e brioche alla nutella... e indovinate un po???
proprio mentre addentavamo la buoniiiiiiissima brioche alla nutella.. chi ti arriva al bar dell'ospedale tutto in azzurro/violetto??? IL GINEEEEEE
buongiorno dottoreee..
buongiorno
quando andrò martedì alla visita se mi trova inciccita già so che il discorso brioche torna fuori
eeehhh va beh... vedremo... intanto faccio il conto alla rovescia perchè sono supercuriosissima di vedere la mia polpettina e soprattutto di sapere se mostra le sue grazie se è una pisellotta o un pisellottoooo!!!
qua in ufficio invece hanno acceso l'aria condizionata a manetta
un freddo allucinante... mal di testa gia dal mattino... e sonno aumentato... io con il freddo mi addormento
e siamo solo a metà maggio... ad agosto?? si mettono i polaretti sotto al kiul???
adesso faccio il giro ad abbassarli tutti

come stiamo oggi??
noi siamo andate/i a fare il prelievo e l'esame delle urine della 14a-18a da portare al gine martedì prossimo....

proprio mentre addentavamo la buoniiiiiiissima brioche alla nutella.. chi ti arriva al bar dell'ospedale tutto in azzurro/violetto??? IL GINEEEEEE

buongiorno dottoreee..
buongiorno

quando andrò martedì alla visita se mi trova inciccita già so che il discorso brioche torna fuori

eeehhh va beh... vedremo... intanto faccio il conto alla rovescia perchè sono supercuriosissima di vedere la mia polpettina e soprattutto di sapere se mostra le sue grazie se è una pisellotta o un pisellottoooo!!!
qua in ufficio invece hanno acceso l'aria condizionata a manetta

e siamo solo a metà maggio... ad agosto?? si mettono i polaretti sotto al kiul???

adesso faccio il giro ad abbassarli tutti

-
- Silver~GolGirl®
buongiorno a tutte
sto facendo una pausa di lavata a terra
mi mancano solo salone e cameretta 

sto facendo una pausa di lavata a terra

-
- Silver~GolGirl®
Alikucciola