GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Bloccato
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da patanella » 17 set 2012, 20:47

io la preparazione non l'ho fatta ne al perineo , ma qualche punto l'ho avuto e credo sia normale vista la differenza della circonferenza cranica e da dove deve uscire, ne ai capezzoli, e non ho sofferto di ragadi. Le ragadi dipendono da come si attacca il bimbo e non dalla preparazione, cmq ho usato purelan sempre dopo allattato
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 17 set 2012, 20:50

mah... il massaggio al perineo lo fate? a me ha fatto strano oggi quando l'ostetrica ne ha parlato, ok gli esercizi (avevo letto qualcosa in internet solo che non trovo come vanno fatti cioè io vorrei i disegnetti) ma... ehm il massaggio ? :fischia

Stasera comunque relax :-D
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 17 set 2012, 20:52

ma non dipende solo da come si attacca il piccolo... io ne ho allattati 2 e seguita da un'ostetrica che aveva potuto constatare che i piccoli si attaccavano bene le ragadi le ho avute entrambe le volte... così mi ha detto che dipende dalla mia pelle che evidentemente è molto delicata e reagisce così... ho tenuto duro un po' (2-3 settimane) ed è passato...
io la purelan non la uso (non l'ho usata e non la userò) per diverse ragioni... in primis perchè sono vegetariana... e poi perchè a dire il vero mi fa un po' schifo... avete mai letto in giro di come si fa la lanolina? io quando l'ho letto mi sono detta che mio figlio non poteva mettere in bocca una schifezza del genere...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 17 set 2012, 20:53

si beh jess... devi solo spalmare un po' d'olio su quel tratto tra la vagina e l'ano... :risatina:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 17 set 2012, 23:10

krogiolina ha scritto:si beh jess... devi solo spalmare un po' d'olio su quel tratto tra la vagina e l'ano... :risatina:
un pò più complicato di così :emozionee
http://www.nostrofiglio.it/gravidanza/3 ... neale.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://gravidanza.doctissimo.it/durante ... neale.html" onclick="window.open(this.href);return false;

a me fa un pò impressione faccio solo l'esercizio pipì stop!
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 set 2012, 8:46

Buon giorno belle fanciulle :sorrisoo ,
oggi giornata no.
Ho dormito da cani facendo sogni assurdi che neanche ricordo e stamattina voglia di alzarsi dal letto meno di zero...figuriamoci poi lavorare??? :nonegiusto
Ho la pancia dura come il marmo e mi fanno male le gambe e la schiena...mi sento un rottame :buuu .

Del massaggio al perineo ne avevo sentito parlare ma credo che per questione di tempo proverò (...e sottolineo proverò!!) quando sono a casa, per ora mi limito agli esercizi "pipi Stop" che si possono fare in qualsiasi momento...il più è ricordarsi :fischia . Per il resto si vedrà, nel frattempo speriamo bene!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 18 set 2012, 9:06

Buongiorno a tutte!!!
Ieri la visita tutto bene, anche il mio gine ha confermato che sta bene e che è in posisione giusta "da lì non si sposta più" ha detto :ok !!!
Finalmente il papà è stato accontentato, ieri si è visto benissimo che è femmina almeno si è tolto questo pensiero :sorrisoo !!
Kro riguardati e non strafare soprattutto se non stai bene.
Io inizio oggi con il ferro speriamo bene e mi ha dato anche un pò di integratori ho le gambe sempre stanche.
Giovedì inizio anch'io il corso, vediamo che mi dicono!!
Buona giornata a tutte intanto, che voglia di letto!!! :ciaociao
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 set 2012, 14:11

VioletAstrid, ...tutto bene?? Oggi non ti si sente...come va con l'ennesimo cambio di farmaco??
Dimissioni in vista o niente proprio??

Un abbraccio

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 18 set 2012, 15:40

Simona77 ha scritto:VioletAstrid, ...tutto bene?? Oggi non ti si sente...come va con l'ennesimo cambio di farmaco??

Un abbraccio
Eccomi!
Niente sono inc@zzata nera.. ieri sera mi hanno lasciata 4 ore senza farmaci perche' c'erano diversi parti in atto e mi erano tornate un po' di contrazioni.. stamattina ci hanno messo TRE ore per cambiarmi la flebo di vasosuprina finita.. vanno in tilt se ci sono troppi parti mi sa :nonegiusto
Adesso aspetto che tra un po' ho il monitoraggio.
Delle dimissioni ancora non c'e' notizia.. mi terranno sicuramente fino alla 34ma, mancano 3 giorni, poi vediamo.. Sono un po' rassegnata..
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 18 set 2012, 15:43

Simona :bacio dai che la giornata no passa!

Fefe ottimo per la visita! :ok

Io non ho preparato un bel niente col primo figlio. Niente massaggi e niente seno. Eppure ho allattato per un anno.
Pero' ecco magari i massaggi fanno bene.
M + E = I & C

doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da doctory82 » 18 set 2012, 16:14

VioletAstrid ha scritto:
Simona77 ha scritto:VioletAstrid, ...tutto bene?? Oggi non ti si sente...come va con l'ennesimo cambio di farmaco??

Un abbraccio
Eccomi!
Niente sono inc@zzata nera.. ieri sera mi hanno lasciata 4 ore senza farmaci perche' c'erano diversi parti in atto e mi erano tornate un po' di contrazioni.. stamattina ci hanno messo TRE ore per cambiarmi la flebo di vasosuprina finita.. vanno in tilt se ci sono troppi parti mi sa :nonegiusto
Adesso aspetto che tra un po' ho il monitoraggio.
Delle dimissioni ancora non c'e' notizia.. mi terranno sicuramente fino alla 34ma, mancano 3 giorni, poi vediamo.. Sono un po' rassegnata..
se non fosse che sicuramente siamo lontane ti verrei a fare da "personal nursing"!! :-D :incrocini
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da doctory82 » 18 set 2012, 16:17

cameretta pitturata!! ora dovrò chiamare qualcuno per pulirla, e poi andare con il papà a prendere lettino e fasciatoio!!
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 18 set 2012, 16:46

patanella ha scritto: un pò più complicato di così :emozionee
http://www.nostrofiglio.it/gravidanza/3" onclick="window.open(this.href);return false; ... neale.html
http://gravidanza.doctissimo.it/durante" onclick="window.open(this.href);return false; ... neale.html

a me fa un pò impressione faccio solo l'esercizio pipì stop!
Si ecco appunto.. :perplesso farò anch'io pipì stop! :-D
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 18 set 2012, 18:40

doctory82 ha scritto: se non fosse che sicuramente siamo lontane ti verrei a fare da "personal nursing"!! :-D :incrocini
:-D
Peccato per la lontananza, sarebbe stato bello :risatina: :cuore
M + E = I & C

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 18 set 2012, 22:05

Pronto soccorso anche per me oggi... 3 volta in una settimana che mi vengono forti capogiri, sudore freddo e sensazione di svenire. oltre ad un eccessiva stanchezza..
Mi hanno fatto tutti i controlli, il problema pare essere l'anemia bassa, mi ha no detto di integrare con l'alimentazione e bere tantissimo...
Mi sento parecchio giù e mi manca il mio compagno.
Spero che voi stiate bene. Un bacio
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 19 set 2012, 8:13

Stefania tesoro ti abbraccio :coccola
tieni duro!!! :cuore
M + E = I & C

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 19 set 2012, 8:21

Buon giorno belle fanciulle :sorrisoo ,

LaSquinzia, :coccola coraggio, vedrai che va tutto a posto...un pò di pazienza e tanto riposo.

doctory82, bel colpo!! Un altra cosa sistemata... :sorrisoo

Oggi qui piove ed è tutto grigio...che tristezza, sembra autunno!!
Stamattina terza lezione del corso pre-parto e forse (se sono libere) visita alla sala parto...sono curiosa ma nello stesso tempo intimorita...credo mi farà un pò impressione immaginarmi là dentro in pieno travaglio :impiccata:

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 19 set 2012, 8:27

VioletAstrid ha scritto:Simona :bacio dai che la giornata no passa!

Fefe ottimo per la visita! :ok

Io non ho preparato un bel niente col primo figlio. Niente massaggi e niente seno. Eppure ho allattato per un anno.
Pero' ecco magari i massaggi fanno bene.

Direi che un pò mi rinquora e rasserena...ci vuole una buona dose di madre natura e anche un pò di fortuna credo.
Anche se mettermi l'olio dopo la doccia non mi costa nulla, era una pratica che avevo anche prima della gravidanza...gli esercizi cerco di ricordare di farli...per il massaggio vedremo... :perplesso

Tu come stai oggi??

:bacio a tutte.

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 19 set 2012, 8:58

Buongiorno gioie, oggi va meglio, quantomeno l'umore. :sorrisoo

Io ho praticamente tutto pronto per l'ospedale, mi manca solo qualcosa per me e preparare la valigia vera e propria, cioè sistemarci dentro le cose. Ah e le bustine per i cambi, sembrerà una scemenza, ma non ho idea di dove trovarle :domanda

Ma per il massaggio al perineo va bene anche l'olio di mandorle? Io fin ora esercizi pipì stop, ma ammetto che anche io spesso mi dimentico...

Il seno lo sto lasciando stare, metto l'olio ogni giorno, ma come in tutto il corpo, vedremo.
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 19 set 2012, 9:33

Buongiorno a tutte, anche qui oggi giornata autunnale!! beh almeno si sta al fresco :ok !!
:incrocini sia per Violet che per LaSquinzia!!
Ieri pomeriggio sono rimasta a casa dal lavoro, un pò di mal di pancia non ho ancora capito di che genere e pure oggi non sono al top, sarà un pò di stanchezza!
Domani inizio il corso anch'io vedremo se ci parlano dei vari esercizi!!
Ah LaSquinzia io per i vestitini della piccola ho usato i sacchetti che trovi all'Ikea quelli con le 2 zip ma credo che vadano bene qualsiasi sacchetto con la chiusura tanto non servono grandissimi è tutto mignon :cuore !!
Buona giornata a tutte intanto, ci sentiamo dopo
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

Bloccato

Torna a “Novembre”