GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da efes » 24 ago 2011, 13:28

FedericaF ha scritto:Anch'io sono preoccupata per il non dormire, come ho scritto vari post passati, l'altra volta ero uno zombie... per la par condicio a chi ha già patito con il primo dovrebbe nascere un bimbo dormiglione!! :incrocini :incrocini :incrocini
Eh magari...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 26 ago 2011, 11:43

Buongiorno a tutte ragazze! Bentornate!!

A me pure continuano a dire che ho la pancia piccola...ma almeno ora si vede :-D
E poi il pupo si muove davvero tanto e quindi sono tranquilla.
Anch'io faccio fatica a dormire, abituata a dormire a pancia in giù non riesco propio a trovare una posizione comoda. Al mattino sono più stanza della sera....aggiungiamoci la pressione bassa....

Vabbè.....io da un lato non vedo l'ora che sia novembre, per vederlo....però non sono ancora entrata nell'ottica che dovrò partorire. Sto ancora pensando che me lo tolgano dalla pancia con la forza del pensiero :pensieroso

La prossima visita sarà il 15 settembre, abbiamo ancora un po' da aspettare, intanto ho portato la domanda per il congedo all'INPS (tra l'altro....ma deve poi arrivare qualcosa a casa? Tipo una comunicazione ufficiale sull'inizio del congedo? L'impiegato è stato molto sbrigativo e mi ha liquidata in 5 minuti).

Eil 7 settembre inizierò il corso preparto....vedremo.

:bacio :bacio :bacio
Buona giornata!!
Immagine

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 26 ago 2011, 11:56

Vendo tiralatte manuale Avent modello ISIS - nuovo viene sui 70,00!
Ciao a tutte...scusate l'intrusione...scrivo al volo solo x dire che vendo un tiralatte AVENT ISIS manuale...e magari voi che siete in procinto di :-D ne avrete bisogno!!

Vendo a 35,00 incluso spedizione con corriere espresso - nuovo l'ho visto sui 60-70!

Include:

-tiralatte
-5 contenitori VIA x la conservazione e relativi 5 tappi
-2 ghiere con tettarelle Avent
- Adattatori x agganciare il tiralatte o la tettarella ai contenitori VIA
-vari pezzi di ricambio

Il tiralatte è eccezionale...molto morbido e (almeno x me) zero dolore nel tirare il latte anche se in presenza di ragadi...molto delicato

La prossima settimana parto in ferie quindi se lo prendete nei prossimi giori posso delegare la spedizione con corriere a mia suocera. Scrivetemi qui o ANCORA MEGLIO una mail a [email protected]
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 ago 2011, 14:49

buongiorno care!
Stanotte 2 ore ore di dolori simili a quelli mestruali e contrazioni. Miglioravano solo da seduta. Stamattina sono andata all'ospedale. Il collo dell'utero è chiuso, Giorgio è nuovamente cefalico e basso e il tracciato andava bene. Il mio ginecologo, che mi ha visitato, mi ha consigliato riposo. Quindi starò a casa da oggi (sarei andata in maternità il 7 settembre).
Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 26 ago 2011, 15:45

Ciao ragazze! Ieri visita fatta ed eco pure!E' già in posizione cefalica per questo ultimamente mi pesa la vescica e faccio plin plin spesso! :prr Prossima visita a fine settembre!
Voi come siete messe per gli acquisti? Io ho preso solo 3 tutine di ciniglia 0-1! Aspetto l'arrivo dell'autunno e del fresco!!! :ok
Panciotta mi raccomando riposo! :ok
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 ago 2011, 16:49

Bene Sikelia :ok Io non ho bisogno di acquistare nulla poichè Giorgio nascerà solo un mese prima (SPERO :incrocini :incrocini :incrocini ) rispetto a Luigi. Ho preso solo 2 body a mezza manica in saldo da Zara perchè ricordo che quelli che ho sono un pò leggeri.
Anche la mia valigia ormai è pronta da 1 settimana
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 27 ago 2011, 16:56

ciao a tutte!

ieri sono tornata dalle vacanze... alla fine dopo qualche gg di mare in croazia abbiamo vagato per un po' tra interno della croazia e slovenia, visitando dei bellissimi posti come il lago di bled. Non sarà il viaggio in svezia che avevo programmato ma non me la sono passata affatto male!

la mia pancia è sempre piccina ma sento spesso la bimba muoversi... mi auguro quindi che vada tutto bene :incrocini
R. E. , 18.11.2011

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 28 ago 2011, 9:41

buenos dias mis amigas,
sono appena tornata dalle vacanze e passo per salutarvi tra una montagna di roba da lavare e l'altra :fischia
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 ago 2011, 11:56

Ciao :cuore

Ragazze bentornate :-D

PANCIOTTA mi spiace, cerca di riposarti, anche se so che con Luigi da rincorrere non è facile.
Per Alessandro avevo avuto le contrazioni abbastanza dolorose a partire dal settimo mese, tuuutte le sere e le notti. Che goduria :x:
Poi però è nato solo 15 giorni prima.
Come direbbe il mio gine se il collo è ok puoi avere tutte le contrazioni che vuoi :incrocini :incrocini :incrocini

ELI in teoria ti dovrebbe arrivare a casa o sul luogo di lavoro la risposta di accettazione alla tua domanda.

SIKELIA, io prenderò praticamente solo la prima tutina. Mia cugina ha una bimba di tre anni nata ad ottobre e mi passa tutto. Devo dire che stiamo facendo un baratto perchè lei ha partorito un maschietto questo marzo e ha avuto tutti i vestiti di Alessandro. Viva i gruppi di mutuoaiuto...

Ragazze son seriamente in ansia per il lavoro, come vi dicevo sopra ho perso 50 posizioni dallo scorso anno perchè han pensato bene di cambiare le leggi e riaprire le graduatorie ad esaurimento. Esaurimento de che??? Come dice una mia ex collega ora sono diventate ad esaurimento nervoso :x:
Comunque sono uscite le convocazioni in provveditorato. Andrò mercoledì, ma han convocato dalla numero 43 alla num 220 per 20 posti tra interi e part time, io son la num 208. Fate voi :x: :nonegiusto :x: :buuu :buuu :buuu
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 29 ago 2011, 11:59

Efes in bocca al lupo per il lavoro....di questi tempi la scuola è un vero disastro!!
Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 ago 2011, 12:03

ANNNA di tiralatte non voglio sentir nemmeno parlare, con Alessandro perchè era troppo rinco l'ho usato per più di due mesi. Lui faticava ad attaccarsi ed io mi ero incaponita con l'allattamento, dunque avevo sempre le tette a disposizione o avevo attaccato lui o avevo attaccato il tiralatte. Due mesi di schiavitù assoluta, fin quando è partito da solo e l'ho allattato fino a sette mesi, poi di punto in bianco non ha più voluto la ciuccia, così ho detto "ciao".
Con Annasofia non ho intenzione di fare la stessa cosa, se si attacca bene, altrimenti la signorina si cucca subito l'artificiale.
Credetemi non è egoismo è sopravvivenza.
Così se qualcuna lo vuole vi cedo volentieri il mio di tiralatte :sorrisoo

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 29 ago 2011, 12:26

Ciao a tutte!

Panciotta, che spavento... cerca di riposarti!

Bentornate Fede71 e Erendira
(ne so anch'io qualcosa di montagne di cose da stirare, Fede)

Efes, in bocca al lupo x il lavoro, ma perché nella scuola devono sempre combinare sti casini?!
(C'è giusto un articolo sulla stampa on line su sto pasticcio delle graduatorie al nord...non ci ho capito molto)

Io non ho comprato quasi niente perché Davide nascerà proprio nello stesso periodo di Gabriele e quindi dovrei avere quasi tutto. Devo cominciare a tirare su un po' di cose dalla cantina per vedere se sono ancora in buono stato, essendo passati quasi sette anni. Però ieri sono entrata in un negozio di abbigliamento per bambini per comprare qualcosa a Gabri e mi veniva voglia di comprare un sacco di tutine per Davide, sono troppo carine le cose da neonato!

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 29 ago 2011, 16:43

oi ragazzuole...è da tanto che non ci si legge eh??? :sorrisoo
sono scomparsa...(non so se ve ne siete accorte :che_dici )...ma sono viva e vegeta e tutto va bene...
diciamo che sono scomparsa non solo per le nausee persistenti...ma anche perchè non sopportavo più il pc...non l'ho più acceso fino a pochi giorni fa! :fischia
lavorando al pc penso sia stata normale come reazione...
we inseritemi nell'elenco!!! :buuu
DPP 21/11/2011
85 - 90% femminuccia...ma non si sbilanciano ancora! :nonegiusto
a presto!!!
tra un pò torno a casa dalle vacanze!!!

P.S. come vi capisco!!! qui la discoteca "placentarum" è sempre aperta!!! :ahaha non sto dormendo nulla di notte sveglia fissa alle 3 di notte e mi riaddormento alle 6.30 per risvegliarmi alle 11 :fischia
Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 30 ago 2011, 15:51

Ciao :cuore

Ciao MEG, non sparire più eh?

FEDE adesso vado a vedere se riesco a trovare l'articolo...

Ragazze che ansia, ma si può???

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 30 ago 2011, 16:09

Ciao Meg, bentornata!

Efes, è qui http://www3.lastampa.it/cronache/sezion" onclick="window.open(this.href);return false; ... tp/417242/

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 30 ago 2011, 16:13

Efes, non so perché, ma mi taglia il link

Completa così:
cronache/sezioni/articolo/lstp/417242/

moki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moki » 30 ago 2011, 17:54

ciao ragazze, bentornate a tutte!! :ciaociao

Ho appena fatto la visita dalla ginecologa....e devo iniziare ad imbottirmi di buscopan, perchè ho molte contrazioni. Di conseguenza riposo.......argh peccato sia di trasloco!!! Che scocciatura, sono incociliabili le cose!!!! Spero di finire in fretta tutto e godermi gli ultimi mesi...anche se poi dovrò iniziare a pensare per la valigia e la cameretta della mia patatina..insomma non finisce più!! :hi hi hi hi

Venerdi inizio il corso preparto....e mi è partita un'ansia!!! Anch'io speravo facessero come elibru
Sto ancora pensando che me lo tolgano dalla pancia con la forza del pensiero
:fischia

Panciotta in bocca al lupo anche a te..riposati :ok

efes pensa che una mia cara amica è entrata di ruolo proprio quest'anno dopo 11 anni di precariato e proprio non ci sperava più! Speriamo arrivi anche il tuo turno!! :incrocini

Ciao meg :ciaociao

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 31 ago 2011, 18:17

ciao belle!

oggi ho fatto la curva... sono felice perché non ho il diabete (ok la legge di murphy, ma la trombosi sinceramente mi sembrava abbastanza :hi hi hi hi ), ma qualcuna di voi si intende di risultati? a me sembrano fin troppo bassi:

glicemia basale 69
60 min 83
120 min 79

ok, basso non è un problema, ma mi aspettavo un secondo valore almeno di 100 no?
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 1 set 2011, 16:24

ho sentito un diabetologo e la curva non va bene neanche così :che_dici
è "piatta" e significa che il corpo produce troppa insulina... con continuo rischio di ipoglicemia (consigliati quindi 6 pasti al giorno composti non da zuccheri semplici) e futuro rischio di diabete.

io la smetterò di fare esami, qualcosa di negativo esce sempre :aargh
R. E. , 18.11.2011

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 2 set 2011, 11:33

Erendira ha scritto:ho sentito un diabetologo e la curva non va bene neanche così :che_dici
è "piatta" e significa che il corpo produce troppa insulina... con continuo rischio di ipoglicemia (consigliati quindi 6 pasti al giorno composti non da zuccheri semplici) e futuro rischio di diabete.

io la smetterò di fare esami, qualcosa di negativo esce sempre :aargh
Mi dispiace x i tuoi problemi. Non so se il tuo caso è diverso, ma anche una mia amica ha avuto per tutte e due le gravidanze problemi con i risultati della curva della glicemia, ma ora sta bene e non dovrebbero esserci conseguenze nel futuro.
In ogni caso dopo la fine della gravidanza puoi rifare l'esame e consultare un altro diabetologo per un secondo parere.
Capisco che non ti venga più voglia di fare altri esami, però cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, ora sai che sei predisposta alla trombosi venosa e al diabete e quindi puoi farti consigliare cosa fare per prevenire il peggiorare della situazione o quali esami ripetere periodicamente per tenere sotto controllo la situazione. Meglio così che svegliarsi una mattina con una trombosi o accorgerti di essere diabetica quando ormai è troppo tardi (per esempio ho sentito di persone che tenendo un po' sotto controllo la dieta sono riuscite ad evitare di diventare insulino-dipendenti).

Bloccato

Torna a “Novembre”