GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da sandina » 2 ott 2007, 19:08

Sissi - anche io ho l'acidità di stomaco e se fosse vera la storia dei capelli, Yannick dovrebbe nascere rasta per quanto bruciore sento io !!! :ahaha
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 ott 2007, 8:31

io acidità x niente.. mai avuta.
vi saprò dire se hanno capelli o no!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 3 ott 2007, 9:05

Buongiorno a tutte NOVEMBRINE!

Spero che abbiate passato tutte una buona nottata.
IO HO DORMITOOOOOOO!
Si! Questa notte niente bruciore, niente sveglia alle 4 per andare in bagno,
niente di niente, ho dormito tutto un sonno fino alle 7 di stamattina... e poi
non mi volevo più alzare, anche perchè mi tocca andare nell'altro stabilimento per incontrare il capo. La cavalleria proprio non è il suo pane, fa fare 70 km a una donna incinta all'ottavo mese e per di più nell'ora dei pasti, facendomi saltare la pausa pranzo. :bomba
Ma tanto conto comunque i giorni che mi separano dalla maternità e sono pochini pochini: 15 lavorativi + oggi.
Intervallati dal corso preparto che sta per iniziare e che mi ruberà al lavoro 2 pomeriggi. Certo da quando starò a casa penserò sempre e solo a cucciolo e al parto :x: ... però prima o poi lo devo fare, no? :fischia
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 ott 2007, 9:20

buongiorno atutte voi pancine!!!

:bacio
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2007, 9:32

Buongiorno pancine, oggi sono a casa senza niente da fare.
Per una volta farò la brava massaia... la Reggia di Caserta è davvero in condizioni pietose :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 3 ott 2007, 10:21

Buon giorno amiche,

7 Colori - anche io ho dormito stanotte anche se solo per 5 ore ma sempre meglio di niente !!
Alla maternità mancano ancora 7 giorni e vi devo dire che non vedo l'ora. Sono veramente stanca
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

briciola2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da briciola2 » 3 ott 2007, 10:32

Rieccomi, devo dire che mi faccio sentire veramente poco è che nonostante sia a casa il tempo che Mattia mi lascia è veramente poco. Abbiamo avuto l'inserimento alla scuola materna, non è andata come speravo ma è fatta.
Domenica sono andata dalla gine per il controllo a 32 sett.
Mi ha confermato che Luca è tra il 25-50 percentile qundi le resistenze che ho alla placenta non stanno interferendo gran che, ma questa volta mi ha trovato poco liquido. Ha detto che il bimbo aveva la vescica piena qundi non è detto che sia poi così poco, comunque ci rivediamo tra due settimane.
Inizio ad essere stufa di tutte queste preoccupazioni, prima la placenta bassa, poi le resistenze alla placenta con scarsa crescita del piccolo e rischio gestosi, ora poco liquido.
Sono tutte false speranze che nasca un poco prima, invece farà come il fratello e nascerà con una buona dose di ritardo, ne sono certa.
Scherzavo, non desidero nasca prima, ma puntuale.....i 10 giorni di ritardo di Mattia sono stati lunghissimi.
A presto.....speriamo
Elisa
Immagine

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 ott 2007, 10:39

Buongiorno Novembrine.

Ho letto che si parlava di acidità e capelli.. ieri al corso preparto un medico (sic!) è venuto fuori cn questa: sosteneva che la quantità di capelli dipende dalla razza (eh già, ha detto proprio razza :x: ) cioè che africani e nordafricani nascono capelluti e gli italiani molto meno..
La mia faccia :urka quella di altri :ahaha :che_dici :domanda
Insomma, è stato un pediatra a dirlo, ma a me e non solo a me è sembrata una vera v@cc@ta,
e allora mia nipote che è mezza tedesca ed è nata supercapellona? E poi che i geni si mescolano nelle generazioni non glielo ha spiegato nessuno?

Maaaahhh!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 ott 2007, 11:12

Buongiorno panzette!!!!!

e brave quelle che hanno fatto una bella dormitona!!!!!! :ok

IO alle 4 mi sono svegliata perchè avevo le mani blu e gonfie e mi facevano male da morire...sta storia delle mani è davvero strana..le mie gambe sono perfette..neanche una venina un crampetto e assolutamente non gonfie.....le mani mi formicolano tutto il giorno e la notte mi svegliano dai dolori lancinanti...... :buuu che lamentona...scusate!!!!!

Stasera ecografia del 3° trimestre...ho un pò di paura..spero che tutto sia a posto..ma sono anche così felice di vedere il mio piccolino..è da più di un mese che non lo vedo..voglio vederlo..vedere che stia bene che sia cresciuto bene...insomma..... :incrocini :incrocini

ma voi a singhiozzo come siete messe???? il mio piccolino ce l'ha praticamente tutti i giorni..ogni tanto comincio a sentire il suo bel sussultare (tra tutti gli altri sussulti che fa!!) ma quel sussultino leggero e ritmato...che mi hanno detto essere il singhiozzo fetale..povero piccolino mi fa una tenerezza.... :cuore
il suo papi dice che è perchè si dà alle superbevute di liquido e poi...hich! hich! eccoti il singhiozzo....... :ahaha

ci sentiamo dopo un bacio a tutte ciao :bacio
N.07 M.10

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 ott 2007, 11:46

Ginni :incrocini per stasera!

Singhiozzo: la mia pupattola ce l'ha tutti i giorni dalla 31 sett circa, a volte anche 3 volte al giorno!
Mi fa sempre tanta tenerezza :emozionee e mi fa capire da che parte si mette.. anche se di solito è con la schiena a destra e mi punta i piedini (piedoni, ormai) a sinistra...

Negli ultimi giorni tra l'altro, si capisce che sta stretta.. e mi fa certi bozzi da alien che fanno spavento.. ma che bello è :emozionee

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 ott 2007, 11:54

ginni,
:incrocini :incrocini per la visita!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 3 ott 2007, 12:04

Buongiorno ragazze. Oggi anche io sono rinata dopo un'incredibile dormita: dalle 21,30 di ieri alle 6,30 di stamattina, con una sola sveglia alle 22,30 per un crampo ad un dito del piede :domanda .
Anche Anika ha dormito tutta la notte (mi sa che le fa bene saltare il riposino pomeridiani, alla materna non glielo fanno fare).
E anche al lavoro oggi fila tutto liscio...insomma speriamo continui così! :yeee

Ginni, anche Raya ha l'abbonamento al singhiozzo! Almeno una volta al giorno, ma spesso anche più volte. Non ti preoccupare, tutta salute. Anche Anika singhiozzave spessissimo in pancia.

Tweetie, hai ragione sulla parola "razza", siamo tutti appartenenti alla razza umana. Però il pediatra non ha detto proprio una cavolata. I bambini asiatici ed africani nascono sempre con i capelli, mentre i bambini europei possono nascere anche completamente calvi o con una leggerissima peluria in testa.
Tutti i bambini indiani che ho visto sono nati con i capelli, e Anika non faceva eccezione (del resto anche io sono nata con i capelli). Pensa che in India usano rapare a zero i bambini appena nati, proprio con il rasoio :urka , pensano che così i capelli rimangano più forti, e glieli tagliano almeno 2/3 volte nell'arco del primo anno di vita. Io mi sono fermamente opposta, Anika si è sempre tenuta i suoi bei capelli in testa!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 3 ott 2007, 12:11

Ginni non avere paura per la visita, vedrai che andrà benissimo! :incrocini

Tweetie la mia pupattola invece ha la schiena a sinistra e i piedini a destra, e me li pianta sotto le costole che è un piacere! :ahaha
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 3 ott 2007, 12:24

buon giorno ragazze

GINNI tanti :incrocini x l'eco

MAYA anche nicola mi punta i piedi nelle costole da togliere il respiro (x la felicità mia)
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 ott 2007, 12:51

Grazie Maya per le tue informazioni.. non si finisce mai di imparare! Strana questa abitudine di rasare i capelli, sono così belli i bimbetti capelloni.. beh anche gli altri!

Oggi va così, mi sembra tutto bello, speriamo non intervenga il down ormonale :fischia

Melissa anche a me la cucciola a volte fa mancare il respiro. Stare sdraiata a pancia in su poi è impossibile. Oggi ho fatto l'ECG e sono stata costretta a sdraiarmi.. beh avevo una frequenza cardiaca di 140 :urka e mi sentivo mancare.. meno male che è durato poco!!

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 3 ott 2007, 13:01

Buongiorno novembrine!
Strano ma vero ma anch'io oggi mi sento rinata dopo una bella nottata di sonno profondo!!!!
Sara' che ieri ho iniziato il corso pre-parto, che mi e' piaciuto da morire, e che finalmente ho visto il mio cucciolo dall' ecografia... Sta benissimo e' 2 kg di morbidezza e ha il profilo piu' bello che abbia mai visto!!! :cuore
Ginni anch'io lo sento singhiozzare piu' volte al giorno ma il gine mi ha detto che e' assolutamente normale, tutti i miei :incrocini :incrocini :incrocini per stasera!
7 colori bel tipo il tuo capo! Dai tieni duro ti manca ancora poco :bacio
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

miri84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miri84 » 3 ott 2007, 15:19

Ciao a tutte belle pancine novembrine!!

leggo che state tutte bene e sono molto contenta per i vostri cuccioli..
volevo chiedervi una cosina :hi hi hi hi ma qualcuna di voi ha mai avuto in gravidanza un mal di denti tipo nevralgia che non passa con niente????? perchè ieri sera (e non era la prima volta) mi è preso solo che l'ho portato avanti insopportabile fino a stamattina :buuu non sapevo piu cosa fare...

grazie mille in anticipo...

singhiozzo: Andrea sembra che non faccia altro che averlo tutto il giorno... e dato che è già messo bene bene in posizione è un po fastidioso sentirlo li..

muoversi si muove che è una meraviglia... io sinceramente non capisco bene cosa punta cosa sposta o cosa muove sò solo che sta stretto perchè a volte ho la pancia tutta a destra altre tutta a sinistra...

ancora due settimane di lavoro e con la nottataccia trascorsa il mio capo ha detto che mi lascerà un po tranquilla... :ok beh in fondo si deve abituare a stare da solo in ufficio e gestire le sue cose :ahaha

un :bacio a tutte voi e ai vostri novembrini e ovviamente :incrocini :incrocini :incrocini a tutte
Ranocchietto Andrea nato il 22/11/2007 ore 22.50 3,955kg 51cm

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 3 ott 2007, 16:48

Io ho avuto solo un paio di volte la pancia singhiozzante, e mi ha fatto una gran tenerezza, pensavo al mio cucciolino con male al pancino, e mi sentivo di non poterlo aiutare... :emozionee
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 ott 2007, 17:03

Buon pomeriggio pancine.
Oggi finalmente un pò di calma dai vari impegni e riesco a collegarmi.
Domani finalmente la visita. Così scopro se ho sufficiente liquido per arrivare al termine e se la piccola è ancora al posto giusto, visto che da qualche giorno mi sembra di sentire testa e piedi in posizioni strane.. pare si sia messa in orizzontale, con la schiena rivolta verso l'uscita.. ma è possibile?? proprio adesso?? spero di sbagliarmi di grosso!

Mabe per fortuna il liquido non è sceso! per la manovra io ho sentito pareri discordanti.. quindi non saprei cosa consigliarti..

Cesareo io spero che se anche mi trovano poco liquido provino prima con l'ossitocina, piuttosto che finire direttamente in sala operatoria.. anche perchè nell'ospedale che ho scelto spingono molto per il parto naturale.

Ishetta alla faccia.. capisco perchè sei sbiancata.
Anche a noi dicevano di aspettare almeno 2h da quando cominciano a essere regolari le contrazioni prima di fiondarsi all'ospedale...
speriamo di resistere. Nell'ospedale che ho scelto ti lasciano partorire nella posizione a te più comoda, cosa secondo me fantastica perchè spingere stando sdraiata sul lettino mi sembra davvero difficile.

Koala se anche il primo era piccino (2.9 kg per un maschietto in effetti non sono molti) ma la piccola cresce in maniera costante io direi che non ti devi allarmare. visto poi che la gine che ti segue non ti ha mai detto nulla su problemi di crescita o simili, io aspetterei la visita e poi parlerei bene con lei della cosa...

7colori a volte penso che se cominciasse il travaglio e tutto il resto sarei a posto e non dovrei più star qui a farmi patemi.. ma appena mi torna un pò di lucidità sono contenta che la piccola stia ancora nella panciotta di mamma.. anche io ritarderei volentieri.. così mi nasce sagittario (che madre snaturata! :hi hi hi hi )

Ginni io da qualche giorno ho acidità e un pò di nausee, ma per ora tutto sopportabilissimo, se ripenso poi ai primi mesi.

Per l'ospedale io alla fine ho preso un pigiama in cotone manica lunga, e poi vedrò di trovare qualche camicia da notte non troppo lunga per il parto... non penso servano altri capi no??

Pogo speriamo si rigiri.. secondo me c'è tempo.. il gine che dice??

Ely rieccoti!! che bello leggerti!!! Mattia ti tira proprio matta.. speriamo si giri.. :incrocini

M76 hai perso il tappo??? e come si capisce?? (ansia e panico!!)

Maya anche io sono a casa tra una settimana e qualche giorno ma lavorerò lo stesso da qui, visto che un'altra impiegata non era il caso di prenderla.. saranno poche cosine e solo per la chiusura del mese.. e in ogni caso posso gestirmele come voglio.. meglio che niente, almeno mi tengo occupata nell'attesa..

briciola ma non ti lasciano proprio tranquilla.. speriamo che il piccolo faccia il bravo :incrocini

Miri i problemi hai denti capitano facilmente in gravidanza. Io ho avuto per due settimane o tre fastidio ogni volta che masticavo roba calda (pasta o pizza) e mi toccava mangiare "dall'altra parte" perchè mi prendeva un dolore per metà bocca. tornata dalle ferie sono andata dal dentista ma era solo un'infiammazione passeggera. Hai provato a farti vedere? magari riescono a darti qualcosa per farti passare un pò il dolore.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

cocami

Messaggio da cocami » 3 ott 2007, 17:04

Con Alice avevo la pancia singhiozzante ogni giorno!! Poi si arrabbiava e cominciava ad agitarsi: si vedeva la pancia con tante bozze che spuntavano qua e là. Aveva già un bel caratterino! Ancora adesso il singhiozzo le viene spesso...
Invece la sorellina (ormai credo si chiamerà proprio Camilla, perchè Alice vuole così) è più tranquilla, somiglierà al papà...

Bloccato

Torna a “Novembre”