GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da M76 » 4 set 2007, 11:32

buongiorno a tutte!

qui si va avanti, venerdì ho una visita di controllo e mercoledì prossimo l'eco di accrescimento, speriamo bene.
dormire io dormo ancora bene a parte qualche sosta x la pipì...
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 4 set 2007, 11:32

Ribuongiorno col diluvio universale!
.....Ho accompagnato Sara dal nonno e cn Alex sono uscita.....ho fatto un pò di spesetta...ho preso le prime due tutine a Giorgio, una maglina per me e i calzini a Sara per l'asilo....e quando sn uscita dal centro commerciale che faceva?

DILUVIAVAAAAAAAAAAA, temporalone cn 15 gradi, un vento e un freddo cane ed ancora nonostante sia a casa da una buona mezz'ora, ancora piove....

Mi ha chiamato l'asilo:
Alessandro inizia lunedì prossimo 10 settembre alle ore 9 (u' mamma che emotion!!!) con l'inserimento
Sara il 13 settembre.....senza bisogno di inserimento....anzi nn vedo l'ora!

Sarò tutta in fibrillazione come lo ero per Sara, il mio topolino....all'asilo insieme allla sua sorellona....e giù mi scappano le lacrime di gioia....come sono grandi i nostri bambolotti......e come passa il tempo....sembra ieri che Ottavia una mia amica mi annunciava di Emma e io ero all'asilo cn Sara per il suo inserimento.....con la tutina verde pisello e con la faccia di Benedetta per quanto fosse terribile la bambolotta!

Ora ci sarà Simona per Alessandro....che già conosce.....

Un grazie alle tate e maestre dell'asilo!

Nn credo ci siano problemi, anzi vedo che Alex ha bisogno di bambini.....e benvenga l'asilo!!!!!!

Vado a mettere in frigo le cosette....ci sentiamo più tardi!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 4 set 2007, 11:33

Pem tu non sai qnt sono tentata di mandarli a ca@@re :bomba ... ma sono pur sempre i genitori di mio marito (:ahah ) ...e poi diciamo che stanno facendo in modo che sia proprio il figlio a mandarceli ..qnd si tratta solo di aspettare...e credimi con l'arrivo della bimba di occasioni ce ne saranno parecchie!!! :che_dici :hi hi hi hi :che_dici :hi hi hi hi :ahah
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 set 2007, 11:36

pimpy sarà dura studiare col bimbo!
te lo tiene tua mamma?
M06 E07 amori di mamma

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 set 2007, 11:44

sissi ti capisco..
mia suocera fuma ovunque, ma il fatto è che nemmeno se ne rende conto.
a volte cerca di accendersela anche sei ristoranti, e se non la fermiamo, lei andrebbe avanti. non se ne rende conto. per fortuna c'è mio suocero che la sgrida ad ogni sigaretta e le ha già detto che se si azzarda a fumare davanti ai piccoli glieli porta via.

il fatto è che loro me li dovrebbero tenere.. AIUTOOOOOOOO

per il resto sono dei santi suoceri, ma forse lei un pò tanto invadente...
spero capisca che dopo la nascita NOI abbiamo bisogno di riposo e tempo x la NOSTRA famiglia.
spero non sia qui tutti i giorni come ha già detto..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 4 set 2007, 11:48

Sissi certo che sei piazzata bene con i tuoi suoceri. Chissà quando arriverà la bimba!!!!
Com unaque è vero dovrebbero avere piu' rispetto per te e per il tuo stato e tuo marito dovrebbe farglielo notare.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Mamma Pimpy90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mamma Pimpy90 » 4 set 2007, 11:55

no pem purtroppo non ho nessuno che me lo tiene!
mia madre lavora, mio padre lavora e mia sorella lavora, il mio ragazzo va a scuola la mattina, e i suoi genitori lavorano!
lo so che è dura ma lo sapevo fin dall' inizio e sono pronta ad affrontare qualunque cosa!!
...rimarrò io a casa con il bimbo e nei momenti di relax studio un po!
poi per pranzo tornano comunque il mio ragazzo e mia mamma!
le ore un po piu faticose saranno quelle della mattina visto che dall'ora di pranzo in poi potrò contare sul mio ragazzo e mia mamma!!!
e quindi diciamo che per fortuna non sarò sola!!! :sorrisoo
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 set 2007, 12:00

coraggio, la mattina è la parte più semplice della giornata.
i bimbi sono molto più impegnativi da metà pomeriggio in avanti.
M06 E07 amori di mamma

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 4 set 2007, 12:14

Già Simo ..ma per me non ne hanno mai avuto molto...e lo dimostrano in qst piccole cose...mio marito sa quello che penso dei suoi genitori...non ne faccio mistero ..perchè io non riesco ad essere FALSA...a loro invece riesce molto bene...se magari faccio o dico qualcosa che loro non condividono...davanti fanno la bella faccia e non dicono nulla ...e poi dietro si vanno a lamentare con il figlio..convinti ovviamente di avere ragione e che lui non mi riferisca nulla....CONTENTI LORO!!! :che_dici
Io sono molto serena pur avendo qst sistuazione.. perchè ho mia mamma e mio papà che sono persone meravigliose che hanno accolto mio marito come un figlio e come tale lo trattano...e poi ho anche un bellissimo fratellone :hi hi hi hi !!! :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 set 2007, 12:49

Ciao a tutte, questa mattina sono andata a fare il solito prelievo mensile di fialette di sangue e c’era il mondo! A quanto pare al ritorno dalle ferie sono andati tutti a farsi un controllo. Visto che poi ero già in ritardo me ne sono approfittata e sono andata con calma a farmi una buona colazione in un bar. Sono arrivata in ufficio con un’ora di ritardo ma ne è valsa la pena. Domani pomeriggio ho la visita dal medico aziendale per vedere se mi autorizza a lavorare fino all’ottavo mese :incrocini .

Anche qui questa mattina sembrava che si scatenasse il diluvio universale, un gran freddo, cielo nero e un vento che portava via … adesso c’è il sole!

Suoceri: preferisco non toccare l’argomento perché sono tra le poche persone che mi fanno venire il mal di stomaco. Ci danno un grosso aiuto con Ale (che sta una settimana con i miei genitori e una con loro) ma vi assicuro che ‘pago’ profumatamente il loro intervento con una pazienza invidiabile. Io (ingenua!) pensavo di poter mettere dei ‘paletti’ e dare delle regole di ‘educazione’ che dovevano seguire con Ale ma vi assicuro che non è poi così facile. :pistole
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 set 2007, 13:18

koala: come ti capisco!!!!
stessa situazione!!! :buuu
M06 E07 amori di mamma

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 4 set 2007, 13:18

Buon giorno ragazze!!!!
E' un pò che non scrivo!!! Vedo che state tutte bene!! Sono contenta!!
Io sono a casa e il tempo non mi passa mai....!! Mi sto dedicando ai sacchettini che voglio confezionare per la nascita di Cristian....!! Spero di farcela non sono nemmeno a metà lavoro....! :fischia
Se non avessi paura di avere da un momento all'altro questi svenimenti che mi costringono a casa....come sorvegliata speciale.....forse potrei godermi di più la maternità.....!!
Questo pomeriggio ho la visita dal gine....e non vedo l'ora di sapere come sta il mio cucciolo!! E' più di un mese che non lo vedo!!! Speriamo che tutto stia andando bene.....fatemi :incrocini :incrocini :incrocini !!

Sabato siamo andati a comprare il lettino....!! Quindi credo di aver completato le spese.....non resta che aspettare che mi consegnino il tutto!!!
:hi hi hi hi
Pimpy...complimenti......sei una ragazza davvero in gamba....!! sono sicura che ce la farai!!! In bocca al lupo per l'anno scolastico!!

Suoceri: sò tutti uguali!! ed è inutile sprecare fiato.....alla fine sono i genitori dell'uomo che amiamo e ci tocca tenerceli!!!! :che_dici :pistole
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 4 set 2007, 13:48

:sorrisoo BUONGIORNO a TUTTE!!!!! Stamani mattina prima lezione del corso pre-parto, molto interessante ed istruttivo ed utile a togliere quei molteplici dubbi che alcune volte ci assillano :domanda

Inoltre sono salita in reparto e mi sono fatta controllare dalla gine di turno per il lieve doloretto nella zona basso pube......in effetti ho una piccola ernia dovuta al peso del piccolo :urka (quanto sarà grande !!!) .....durante la visita mi ha detto che tutto è ok, le ho detto che alcune volte mi sembra di sentrlo spingere con la testa verso l'uscita e lei mi ha confermato, visitandomi, che si sente la testolina :noncipossocredere: ma io non ci arrivo mica ai primi di novembre !?!?!?!?
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 set 2007, 14:33

Buongiorno!!
Eccomi di ritorno dalla visita:
confermata la piccola Lucilla.. che piccola piccola poi non è! La misura del pancino è giusta con le mie 29 sett e mezzo, mentre testa e femore sono avanti di una settimana buona. Il peso stimato è 1400g. La ginecologa dice che alla nascita dovrebbe arrivare a 3400g! :urka
Inoltre mi ha dato l'ok per la piscina ma senza nuotare a rana perchè favorisce l'impegno del canale del parto ed è meglio non aiutare la cosa troppo presto. Per i crampi adesso aggiungo anche gli integratori di magnesio (mi sento una farmacia!!).

Per tutte le visite tra oggi e domani vi mando subito mille :incrocini

Mammapimpy complimenti per l'impegno.. sarà davvero dura con la scuola.. la figlia di una mia collega che deve partorire una settimana dopo di me era nelle tue stesse condizioni: hanno passato l'estate a preparare la casa, solo che lei la scuola l'ha finita a giugno, quindi ora è "libera".
E poi il suo ragazzo lavora. Quindi diciamo che per lei è un pò più semplice. Secondo me ce la farai alla grande.. con qualche sacrificio..

Sissi74: si sente la testa??? Ma che ci combina Tommaso, non vorrà fare scherzi??

Oggi primo giro in farmacia per gli integratori e domani dal medico per gli esami: emocromo, toxo, ferro e non mi ricordo più.. ma c'è sicuramente qualcos'altro, tanto siamo già lì.. fialetta più fialetta meno..

Per ora vi saluto che il lavoro chiama.. a più tardi!!

ps: solo io sono fortunata con i miei suoceri?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 4 set 2007, 14:40

Ciao ragazze! Ieri sono andata dal medico del lavoro...come il solito mi ha fatto perdere un sacco di tempo... :buuu
Premessa: quando ero incinta di Anika gli telefonai per prendere un appuntamento, sempre per il certificato per lavorare fino alla fine dell'ottavo mese, e mi disse di andare nel suo studio alle 18.30. Andai e trovai la saletta piena zeppa di persone: lui è anche medico generico e lo studio era pieno di suoi pazienti. Mi metto in coda e mentre aspetto mi rendo conto che per ogni persona che aveva dentro ci metteva 20/30 min, se non di più :urka, e io avevo almeno 10 persone davanti! Io non sapevo che fare, in teoria mi aveva dato l'appuntamento quindi dopo quasi un'ora di attesa appena esce un paziente mi infilo dentro spudoratamente (dicendo appunto agli altri pazienti in attesa che avevo l'appuntamento - e sperando di fare in fretta perchè dovevo solo fare un certificato). In realtà ci mise un sacco di tempo anche con me, andò a tirare fuori dei libri per sapere in base a quale articolo di legge mi doveva fare sto certificato...io già mi sentivo in colpa per essere passata avanti agli altri...poi questo che ci metteva un'ora...quando uscii mi vergognavo quasi di farmi vedere dagli altri pazienti!

Memore di questa esperienza ieri mattina quando gli ho telefonato gli ho detto chiaramente "ma non è che come l'altra volta trovo lo studio pieno di gente" e lui mi fa "no, ho solo un appuntamento", e io "anche perchè mi devo portare dietro la bambina, perchè non ho nessuno che me la tiene" (mio marito questa settimana fa il turno di pomeriggio e finisce alle 21,00), e lui "se vede che ci metto troppo mi chiama al cellulare così la faccio passare" :urka
Arrivo alle 18,20, e nello studio c'è solo una mamma con un bambino. Dopo 5 minuti esce un ragazzo dallo studio e entra questa signora col bambino, quindi io prevedo di sbrigarmela in fretta. Nel frattempo arrivano due signore. Passano i minuti, 10-15-20, e questa non esce. Sono le 19,00, e io sono ancora lì con Anika che scalpita e io nervosissima, e tutti a domandarci "ma che c'avrà da fare di così lungo?" Poi entra un'altra signora, lei aveva appunatmento alle 19,00, e al prolungarsi dell'attesa dice "eh, lui fa anche lo piscologo" :urka Pure! Medico generico, medico del lavoro, e pure psicologo!
Finalmente alle 19,10 esce la signora (è stata dentro 45 minuti) ed entro io. Il dottore è al telefono, sparisce in un'altra stanza e se ne sta via altri 10 minuti buoni! :pistole Poi entra con l'espressione di uno condannato al patibolo (e Anika vedendolo: "mamma ma perchè il dottore è arrabbiato?" :ahah :ahah :ahah ), guarda le carte, non mi chiede niente a parte nome, data di nascita, mansione svolta e dpp, comincia a scrivere il certificato e...riceve un'altra telefonata! Altri 10 minuti al telefono!!!! Poi ancora scrive altre due righe e altra telefonata!!!!! Hai capito perchè la gente sta dentro le mezz'ore!!! Ma non potrebbe spegnere quel chezz di telefono??? Anika "mamma ma perchè il dottore parla col telefono?". Tra un po' le rispondevo "perchè è uno str..zo!!!"
Infine ciliegina sulla torta tira fuori un blocchetto per le fatture e mi fa la ricevuta per 25 euro!!! :aargh
Ma l'altra volta non mi aveva chiesto niente!!! E poi non sarebbe più giusto intestarla all'azienda e non a me? E che cavolo, oltre che mi sacrifico per lavorare fino alla fine e devo pure spendere 25 euro? (che non avevo nemmeno). Ma è normale, a voi hanno chiesto soldi?
Insomma, mi ha fatto aspettare un'eternità, non mi ha visitata neppure di striscio, non mi ha chiesto niente sulla gravidanza, su come mi sentivo ecc, e infine mi ha pure fatto la ricevuta!!!!
E pensare che quando sono andata dal mio gine per il certificato mi ha pure fatto l'ecografia, guardato gli esami del sangue e non mi ha fatto pagare una lira!!!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 4 set 2007, 14:49

Anch'io sono fortunata con i suoceri: abitano ad 8000 km di distanza!!! :ahah :ahah :ahah

Per quanto riguarda il corso preparto ed i permessi, io sono sicura che quando l'ho fatto per Anika me li hanno passati come permessi maternità. Ad ogni lezione mi facevo rilasciare un certificato dall'ostetrica del consultorio, sul quale indicava il giorno e le ore impegnate per il corso, e quello bastava per ottenere i permessi maternità.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 4 set 2007, 14:58

MAYA ma andare dal tuo medico del lavoro è un vero calvario e pensare che avevi anche precisato che non volevi fare un'attesa troppo lunga. il mio medico di famgilia non risponde al tel nemmeno se lo torturi
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 set 2007, 15:19

Ma che bello leggere delle vostre esperienze con il medico del lavoro e sapere che domani pomeriggio alle 17 tocca a me! Non vedo l'ora! Dite che devo dire a mia mamma di dare lei la cena ad Alessandro?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 set 2007, 15:58

io faccio molto più in fretta.. la nostra dottoressa vuole il certificato della ginecologa e poi mi rimanda indietro la sua autorizzazione, tutto via mail :ok .
Però mi tocca andare al consultorio dell'asl per compilare il certificato inps perchè la mia gine non può farlo senza il timbro dell'asl.
Ma devo prendere appuntamento secondo voi? Lei mi ha detto che anche lì devo portare il certificato che mi ha fatto lei, loro lo leggono, ricopinao le date pari pari e poi lo timbrano.. che serietà...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 4 set 2007, 16:17

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno!!

Sissi74: si sente la testa??? Ma che ci combina Tommaso, non vorrà fare scherzi??
Non ho idea :domanda :-D speriamo non abbia molta fretta, è ancora presto !!!!

Una domanda, io frequento il corso x gestanti in piscina.....qualcuna di voi ha detto che è meglio NON nuotare a RANA xchè impegna.......ne deduco che x me è proprio da evitare se si sente la testa durante la visita !?!?!?
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Bloccato

Torna a “Novembre”