GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2014 ... la panza avanza

Bloccato
Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Novembrine 2014 ... la panza avanza

Messaggio da Lisette » 17 apr 2014, 11:58

buongiorno pancine belle :sorrisoo

ibisandra che pazienza con questi uomini! ti auguro proprio che gli passino in fretta i brutti pensieri e si concentri su di te.

evvai col giro di nomi :yeee :yeee :yeee mano a mano che vengono scelti i definitivi possiamo pensare di mettere le alternative in prima pagina :bacio

più il tempo passa e più l'idea di questi cuccioli diventa realtà, tra progetti e programmi :emozionee

ragazze, ma è sempre così: tutti non si possono far contenti, dal quanti a quando, dal numero al nome ... l'importante è non lasciarsi condizionare, ribattere col sorriso e non rovinare l'equilibrio famigliare
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 17 apr 2014, 17:12

ciao!!!!

Elisa tu non ti devi proprio preoccupare della linea!!! :martello ragazze vi assicuro che l'ho conosciuta di persona ed è magra come un'acciuga. quindi quei 20 kg in più proprio non ti danno fastidio!!!
ma perché mi ricordavo che con i tuoi suoceri andavi d'accordo? è cambiato qualcosa negli ultimi anni?

Vale anche io esami del sangue stamattina e ora ho un bel pesto e mi fa male piegare il braccio :che_dici

Ibisandra cosa insegni? italiano?
dai tempo a tuo marito e vedrai che un po' alla volta si tranquillizzerà e si innamorerà di questo terzo cucciolo

Ste anche a me piace molto Leonardo, insieme a Matteo
per la femmina invece io sono sempre più convinta di Elena
anzi sono così convinta, che ormai mi sono convinta anche del fatto che sarà femmina :hi hi hi hi

io ieri sera mega crisi. saranno gli ormoni??? bo!!!
fatto sta che, complice la nausea, ma soprattutto l'acidità e il mal di testa, mi stavo quasi mettendo a piangere. mi sentivo molto giù, soprattutto per il fatto che in casa non riesco più a fare niente ed è diventata un porcile, e mio marito deve sempre cucinare. poi ovviamente sparecchia a metà e il caos aumenta.
però è stato molto dolce, mi ha coccolata e mi ha detto che devo essere felice e non triste perché nel mio pancino c'è il nostro bimbo. e chissenefrega della casa..... lo amo!!! :emozionee
oggi invece mi sono fatta coccolare dalla mamma che per pranzo mi ha preparato tante cose buone.
infatti ho notato che la stanchezza e la pressione bassa è causata molto probabilmente dal fatto che mangio poco e non ho forze. dopo pranzo sono anche riuscita a sistemare un po' la camera e fare una lavatrice :congratulations:
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 17 apr 2014, 19:42

Licia :emozionee :emozionee tuo marito, che dolce :emozionee
E anche la mamma, fatti viziare adesso, che dopo non ci sarà più occasione...

A proposito, consiglio per tutte le primipare:
Cucinate robe mono porzione e congelate finché potete, saranno una manna dopo fidatevi! :risatina: :unghiette
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 17 apr 2014, 21:12

Grazie Lisette... e un bravo uomo, responsabile, affettuoso... ma è testardo e soprattutto è lento... hihihi!! So che alla fine tutto andrà bene, ma i suoi tempi sono luuuunghi...

Ste, ottimo consiglio! Io ve ne do un altro... faccio sempre i menu settimanalmente, quindi vado a fare la spesa in funzione a cosa ho deciso di cucinare per tutta la settimana... questa organizzazzione mi permette di essere molto piu rilassata perche ormai a casa mia si puo improvvisare poco... hihihi!!

Licia che bravo il maritino e la mamma!! Goditi al massimo questi momenti... anche il riposo... nella prima gravidanza puoi, nelle successive non è compreso nel prezzo... ahahah!!
Insegno italiano in corsi serali che faccio per adulti, a scuola insegno lingua spagnola storia e greografia di Spagna.

Vi saluto belle panze! A domani
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 17 apr 2014, 21:13

A proposito... pensavo che i post potevano arrivare fino a 50 pagine... hanno aumentato? Altrimenti dovremo pensare un titolo per il nuovo post ;-)
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 18 apr 2014, 7:53

ibisandra ha scritto:A proposito... pensavo che i post potevano arrivare fino a 50 pagine... hanno aumentato? Altrimenti dovremo pensare un titolo per il nuovo post ;-)
ah si?!? non lo sapevo :fischia tant'è che ho già cambiato il titolo di questo topic due volte, da quando l'ho aperto :hi hi hi hi

gran consiglio, quello delle scorte per il dopo parto :quoto_1: io ho un congelatore verticale a 6 cassetti che intendo stipare, quest'estate: non c'è niente di meglio che un pensiero in meno, assicurato :ok

Licia la maggiore sensibilità, di questi tempi, è normalissima: non ti preoccupare e goditi coccole e rassicurazioni di marito e mamma :emozionee pure casa nostra è un disastro, ma quando rientro la sera ho giusto l'energia per la cena ed i giochi pre-nanna: già negli ultimi giorni la nausea pare diminuita (ma qui lo dico e qui lo nego), quindi non resta che aspettare il ritorno dell'energia :festa
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 18 apr 2014, 7:54

ibisandra ha scritto:A proposito... pensavo che i post potevano arrivare fino a 50 pagine... hanno aumentato? Altrimenti dovremo pensare un titolo per il nuovo post ;-)
ah si?!? non lo sapevo :fischia tant'è che ho già cambiato il titolo di questo topic due volte, da quando l'ho aperto :hi hi hi hi

gran consiglio, quello delle scorte per il dopo parto :quoto_1: io ho un congelatore verticale a 6 cassetti che intendo stipare, quest'estate: non c'è niente di meglio che un pensiero in meno, assicurato :ok

Licia la maggiore sensibilità, di questi tempi, è normalissima: non ti preoccupare e goditi coccole e rassicurazioni di marito e mamma :emozionee pure casa nostra è un disastro, ma quando rientro la sera ho giusto l'energia per la cena ed i giochi pre-nanna: già negli ultimi giorni la nausea pare diminuita (ma qui lo dico e qui lo nego), quindi non resta che aspettare il ritorno dell'energia :festa
Immagine

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 18 apr 2014, 8:07

Buongiorno a tutte.. dopo momenti difficili, eccomi! :sorrisoo
Vi ho letto ogni giorno ma tra casa, bimbo, e :vomitino continuo non sono riuscita a scrivere. specie dal telefono :impiccata:
Oggi sembra andare meglio ma sono a cssa da lavoro e quindi comprensibile...mi riposo spesso ed aiuta.

Qualcuna di voi si è iscritta ad un corso preparto? Io dovrei cominciare il 1o Settembre.. l'altra volta ho.conosciuto simpatiche panzute!
Immagine

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 18 apr 2014, 8:21

Lisette il calendario cinese anche a me dice femminuccia
il 28 ho la tn e anche se presto spero si veda il sesso. l'altra volta mi era stato detto che era maschio e così è stato! Il 29 prelievo Bitest.
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 18 apr 2014, 9:30

Anna e finirà anche sto periodo :incrocini :incrocini :incrocini hai ragione: non c'è niente di meglio del riposo assoluto, ma tra lavoro, bimbi e casa ... quando mai?!? io ho la tn il 29, ma la mia gine mi ha già anticipato che mi farà la busta (col sesso del bimbo) solo con la morfologica :sarcastico_1:
anch'io m'iscriverò di sicuro al corso preparto: per trovare altre mamme con cui chiacchiere e passeggiare pre e soprattutto post parto e per quelle dritte pratiche (numeri di telefono, gestione del nido) che, sicuro, negli ultimi tre anni sono cambiate. dovrò però aspettare la fine del trimestre, quindi chiamerò tra due settimane per prenotare
Immagine

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 18 apr 2014, 10:26

Buongiorno Ragazze!!!!
Stamattina ho preso coraggio e ho dato l'annuncio ai titolari..
Ovviamente la reazione è stata esattamente quella che mi aspettavo e cioè il figlio (un im******e totale) non ha neanche alzato lo sguardo dal pc e non ha detto una parola, il padre mi ha risposto "auguri".
Vabbè.. è uguale almeno mi sono levata un peso e se qualcosa andarà storto lo affrontero'.

Anche io sono già iscritta al corso preparto, che mi hanno detto sarà a Settembre... sono curiosa di conoscere nuove mammine.

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 18 apr 2014, 10:53

già il corso preparto??????? per fortuna che me lo avete detto, altrimenti mi sarei prenotata questa estate :martello

già sono in pieno caos con l'eco delle 12 settimane.
la gine non mi aveva detto niente.
così ho chiesto al medico di base l'impegnativa. ma mi ha scritto solo "ecografia ostetrica - u.m. 11/2"
al CUP ieri mi hanno detto che così non andava bene. serviva il range di date in cui farla.
oggi torno dal medico di base, la quale mi dice che le date me le deve dare il gine. le ho spiegato che la prossima visita ce l'ho a fine maggio. e le ho suggerito che le 12 settimane le faccio il 6/5.
lei "allora ti scrivo che la devi fare dal 10 al 30 maggio" :urka della serie metto delle date a caso.
le ho fatto presente che forse non andava bene. alla fine abbiamo deciso 2/5 - 10/5
torno al CUP..... tutto pieno! :nonegiusto
ho provato a spiegare che forse le date non andavano bene e se potevo farla dopo, ma niente.
alla fine ho chiamato la mia amica che lavora al CUP e mi ha detto di portarle l'impegnativa che ci pensa lei a prendermi appuntamento per una data successiva. poi sentirò la gine per verificare se la data può andare bene.
ma io dico, si potrà impazzire così tanto per fare un'eco???? :aargh

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 18 apr 2014, 10:55

Serena oggi avevi il prelievo!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Vale fregatene della reazione dei datori di lavoro.

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 18 apr 2014, 10:59

Ibisandra io ci avevo provato a fare i menù settimanali. fatica sprecata. il socio si era stufato subito dei vincoli. ma non posso neanche impormi visto che si occupa lui sia della spesa che del cucinare.
l'unica cosa è che vorrei inserire alimenti vari, tipo legumi e pesce mentre lui farebbe solo della gran carne.

sì il post deve durare al massimo 50 pagine e poi dobbiamo aprirne uno nuovo. ma siamo solo a pag 35 quindi c'è tempo

stasera si parte in camper. direzione Lago Trasimeno. speriamo di non trovare brutto tempo.
verranno con noi anche i miei genitori (così mi farò super coccolare :hi hi hi hi ) e là ci aspettano degli amici che sono già partiti ieri sera.

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 18 apr 2014, 11:04

non so se riuscirò a passare nei prossimi giorni quindi vi faccio adesso
TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!!!

:campana :pasqua: :campana

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 18 apr 2014, 17:00

Licia BUONA PASQUA anche a te e a tutte le ragazze del gruppo!!!
:pasqua: :pasqua: :pasqua: :pasqua: :campana :uovo :cestino

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 18 apr 2014, 17:39

ciao ragazze!!!!

augurissimi di una felice Pasqua a voi, ai vostri pulcini già nati e a tutti i pulcini ancora nell'ovetto!!!!!
si Licia, oggi avevo il preievo, tutto ok, una dottoressa bravissima!!!ora per i risultati cisarà un pò da sudare, viste tutte queste feste!!!
bac baci e buon viaggio!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 18 apr 2014, 17:45

buona pasqua a tutte!!

:bacetto
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 18 apr 2014, 18:13

tanti auguri anche da parte mia!!

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 18 apr 2014, 18:17

Io son passata oggi dal medico di base per farmi prescrivere le eco e le analisi, la mia gine mi ha richiesto una lista di esami lunga infinita :impiccata:
Fortuna che due fogli su tre sono esenti per gravidanza, pagherò solo i 10€ della ricetta... :tafazzi:

Licia pure sulle mie ricette quella per la prima non ha il range di settimane, c'è solo su quella per la morfo e quella di accrescimento... Ora mi fai venire i dubbi :pensieroso

Bloccato

Torna a “Novembre”