GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Spes » 24 set 2013, 8:57

aliii com'è andata? :incrocini
buongiorno a tutte!
sono solo le 9 e sono già stanca :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 set 2013, 9:09

Ecco qui aly e la sua polpettona....
misure della visita....

Femore 66,7mm
Circonferenza Addominale 312,7mm
Diametro Biparietale 86,3mm
Circonferenza Cefalica 308,3mm
Peso stimabile 2571,0g
Lunghezza stimabile 45,53cm

referto ecografia
"In utero feto singolo in presentazione PODALICA varietà natiche.
Permane calicopeliectasia parafisiologica del rene sinistro diametro AP 9mm
Eventuale controllo ecografico alla nascita"

quindi... per ora la signorina è SEDUTA comoda col cul0tto!!!! :unghiette
e l'imbutino del rene sinistro è rimasto leggermente larghino.. ma fa nulla la dottoressa mi ha detto di stare tranquilla... quindi adesso aspetto la visita di venerdì col mio mitico gine per decidere come muoverci riguardo il parto....

sono serena... e aspetto di sapere e di vedere cosa decide all'ultimo questa splendida birbante.... e se dovrà essere cesareo... cesareo sia e bon... :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 24 set 2013, 9:49

Alikucciola ha scritto:sono serena... e aspetto di sapere e di vedere cosa decide all'ultimo questa splendida birbante.... e se dovrà essere cesareo... cesareo sia e bon... :sorrisoo
:sorrisoo Speriamo si giri per tempo :incrocini :incrocini :incrocini
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 24 set 2013, 9:53

Buongiorno a tutte, per noi giornata a rillento, ieri avevamo il corso preparto, c'era l'incontro con la psicologa. Diciamo che ci ha dato anche dei buoni consigli pratici e ha toccato punti ai quali nn ci avevo proprio pensato.
Mentre ero li seduta ho avuto la impressione che Laura si fosse girata nuovamente di traverso, ma dopo quando sono uscita mi sa che si è rimessa da sola dritta. Vedremo mercoledì prossimo (02/10) cosa risulta dalla ultima visita.
Intanto ad oggi mancano solo 40 gg!! :urka :urka Il tempo passa e vola.
Sono anche agli ultimi giorni di lavoro, lavoro fino a mercoledì 02/10 ma queste giornate sembrano interminabili.
Oggi niente di particolare solo lavoro, spesa dopo lavoro e casa a fare la cena. Devo inventarmi qualcosa da fare con il cavolo che abbiamo raccolto dall'orto :pensieroso :pensieroso

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 24 set 2013, 9:54

aurora1891 ha scritto: Oggi Aurora mi ha devastato la pancia, e nonostante adesso sono a letto continua a muoversi! :sberla: Ci sono giorni in cui mi avvilisco, ma poi penso sempre che è meglio sentirla muovere piuttosto che non sentirla per un po' ed entrare in ansia!
:ahaha E' vero hai perfettamente ragione

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 24 set 2013, 9:55

Sissy81 ha scritto:Ciao a tutte fanciulle! Oggi visita di controllo e purtroppo il diabete gestazionale c'è, ma per fortuna in forma lieve, quindi a detta della ginecologa dovrei solo ridurre un po' i carboidrati, quelli di alcuni alimenti in particolare, e aumentare di conseguenza il resto, perché col peso vado più che bene e quindi le kcal giornaliere devono restare sui 1800. Per sapere esattamente cosa mangiare e avere le striscette per misurare la glicemia comunque devo aspettare giovedì mattina che vedo il diabetologo. :incrocini che confermi quanto detto dalla ginecologa.
In compenso le bimbe sono due vitelline di 1.250 e 1.400 kg :-D Curva di crescita, flussi ombelicali, organi vari nella norma, solo Vanessa ha di nuovo tanto più liquido di Sofia (8.9 contro 4) ma la dottoressa non lo ritiene un problema stavolta. Bo??? Probabilmente visto tutto il resto perfetto non lo ritiene un rischio al momento. Però tra loro e il liquido cominciano a pesare e per la prima volta il collo dell'utero è risultato accorciato, anche se ancora nei limiti (da 3,8 a 2,8). :incrocini Per giovedì e con la crescita ci rivediamo tra due settimane.

Alikucciola com'é andato il tuo controllo?
:bacio sparsi!
Mi spiace per il diabete.
:incrocini :incrocini Per Giovedì

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 24 set 2013, 11:20

Che polpettona comoda la tua bimba Ali! Magari prima del parto riesce a girarsi comunque :incrocini

Un'altra cosa molto carina della visita di ieri è che entrambe le bimbe sbadigliavano alla grande! Che amori :emozionee
Cosa curiosa sul peso invece: ieri mattina ero 79kg, con la gine felicissima per questi +5kg, mentre stamattina, stessa bilancia e dopo ormai quasi 5 giorni di separazione dal water, 78,3 :noncipossocredere: Ora l'unica spiegazione che mi viene in mente è che anche stanotte mi sono alzata ogni due ore per la plin plin, solo che invece delle due gocce solite ne ho fatta un po' di più. Anche la pancia la sento più leggera e Vanessa non pigia più come gli ultimi 3 giorni sotto il seno, decisamente meno. Ed ho fatto solo piccoli sorsi d'acqua stanotte tanto per bagnare la bocca. Puó essere che abbia perso 700g o quasi di liquido di Vanessa con la plin plin? Mah...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 set 2013, 11:46

Sissy.. magari eri solo gonfia di liquidi che in gravidanza p normalissimo :ok
puoi prendere o perdere anche 1 kg da un giorno con l'altro se hai ritenzione..... :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 24 set 2013, 12:38

Allora se faccio pace col water ritorno al peso pregravidanza :risatina:
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 set 2013, 12:55

Buongiorno :sorrisoo stamattina è venuta a casa mia sorella con la figlia di 2 anni e mezzo e mi hanno portato la conchiglia alla nutella...mmmmhhh na goduria ! :spiteful:
Poi mi ha lasciato la bimba (che stranamente è stata tranquilla mentre la mamma non c'era) ed è andata a fare un carico di frigorifero che con 3 figli al seguito non riesce a fare :fischia
Io poi alle 12,20 presa la mia bimba dall'asilo e tornate a casa eccoci quì..lei guarda i baby looney tunes ed io guardo la navetta, lavatissima, profumante, pronta all'uso ! :emozionee
Dopo la copriro' con un lenzuolo e la conserverò.
Oggi ho la pancia davvero molto bassa e mi sono svegliata con dolori mestuali :x:

ALIKUCCIOLA :ok per le misure, :incrocini per l'imbutino e per la posizione della birbantella !

SISSY hai perso solo 5 kili ? :pensieroso

SPES cosa ti ha stancata già a quell'ora ?

AURORA quanto restano i tuoi amici ?

:bacio

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 24 set 2013, 13:03

mi hanno portato la conchiglia alla nutella...mmmmhhh na goduria ! :spiteful:
Che invidia :slurpatona:
Comunque sì, ho messo solo 5 kg, anzi, 4,3kg dopo la plin plin notturna, e nonostante questo ho il diabete gestazionale perché la mia fantastica placenta produce una valanga di ormoni, compreso quello che rompe le @@ all'insulina, quindi devo stare attenta ai carboidrati :bomba
Tutto merito delle nausee e dell'acidità però, che soprattutto i primi mesi non mi faceva mandar giù niente. Il lato positivo, oltre al peso, è che non mandando giù niente non ho mai vomitato :risatina:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 set 2013, 14:08

ali, bene per la tua polpettina comodosa.. ma dopotutto è una principessa... vuole già stare rilassata :emozionee e tanti :incrocini per gli imbutini dei reni...

CORSO PREPARTO FATTO...
interessante oggi?? ni...
nel senso che ci ha caxxiate quasi tutte sul peso.. in media siamo tra +8 e +12 kg attorno alla trentesima settimana, a parte le due che hanno il diabete gestazionale che sono a +6 alla 33^ ed hanno sempre fame...
parlato dei vari aspetti dei cambiamenti del corpo (capelli/peli, macchie della pelle e nei, ritenzione idrica e soluzioni) e degli aspetti delle malattie che può portare la gravidanza (diabete gestazionale, iper e ipotiroidismo) di qualche sintomo della gestosi...
insomma niente di nuovo...
fatti di nuovo esercizi di rilassamento, e sono contenta perchè per me è un ripassare quanto appreso durante la gravidanza di tato1 (e che poi è stato utile durante il travaglio)...
finalmente pagato tiket...

ora ho pranzato, e vado a stendermi un po'...
la lavastoviglie mi sta ancora aspettando perchè stamattina ho chiacchierato con la suocera...

ho saputo che il 13 ottobre ho un battesimo :che_dici bello essere invitati, ma è il battesimo della bimba di una cugina del marito... e ci vogliono soldini!!! :buuu :buuu

va ben... oggi pomeriggio vediamo cosa fare...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 24 set 2013, 14:31

ciao pancione, ieri visita, eco e tracciato.....
collo accorciato del 50%, rammollato, contrazioni leggere ma regolari..... riposo assoluto che ve lo dico a fare e controlli settimanali (salvo complicazioni) sperando di arrivare almeno alla 35°.......
in 25 giorni sono passata dai 45mm ai 28mm, e viste le minacce di parto pretermine di Sara teniamo solo le dita incrociate sperando al meglio. solo su una cosa si sono sbilanciati... non sarò una novembrina ma un'ottobrina (si spera). in ospedale mi hanno detto di fare riferimento a loro ormai, che se voglio le visite posso sempre farle dalla mia gine, ma eco e tracciati devo andare lì, quindi.....
devo fare i tamponi vaginali e cercare di rilassarmi e io ci provo, ma spesso la sera appena mi metto a letto mi vengono proprio gli attacchi di panico...
ora mi leggo gli arretrati, sperando che l'adsl non mi molli di nuovo :che_dici

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 24 set 2013, 14:43

Clelia tanti :incrocini :incrocini cerca di riposarti stare tranquilla, che anche lo stress immagino non aiuti molto

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 24 set 2013, 15:21

Cledia :incrocini infiniti!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 set 2013, 16:17

cledia :incrocini issimi! riposati che magari è un falso allarme
io sono stata ricov ad entrambe le gravid x rischio parto prematuro e poi ho sforato il tempo massimo, spero sia cosi anche x te!
bene x le visite andate bene, ali la principessa fa la birichina, x il canaletto anche mio nipotino aveva il probl ma poi si è risolto da sè :incrocini
x chi mi chiedeva xchè sono stanca xchè spesso la mia sveglia biologica suona alle 4 :impiccata: e poi la mattina colaziona prepara bimbi prepara paninetti portali al pulmino (in auto) ad orari diversi e il primo con il secondo dietro magari ancora in pigiama ho 2 piani e mezzo di scale... insomma la mattina inizia con una corsa, chissà poi con 3 :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 24 set 2013, 18:16

Pancione.. ma a voi sono aumentate le perdite? Io ne ho sempre avute un po'.. e la ginecologa mi ha detto che è normale! Però ultimamente sono più abbondanti..

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 24 set 2013, 22:02

Buonasera bellezze!
Bene Ali della visita!
Rispetto al peso la mia gine non mi ha detto nulla ...io ho fatto +9!!!! speriamo la piccola sia cresciuta.....giovedi la vedremo :-) non vedo l'oraaaa!
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 set 2013, 8:55

Buongiorno panciotte... danys.. si sempre avute... e ultimamente sono aumentate anche a me... ma al corso preparto l'ostetrica ci ha detto che è normalissimo :ok quindi siamo tranquille :hi hi hi hi

Come state oggi??
noi bene.... un po stanchine.. ma serene ... ieri sera fatta piscina.... le nostre 60 vasche... e siamo uscite belle contente!!!! :sorrisoo

ultimi giorni di lavoro... ancora 4 giorni effettivi ... e da mercoledì a casaaaaaaaaaa....... :clap non vediamo l'ora di finire.... e questo week-end ho deciso che devo preparare la borsa per l'ospedale... ho già tutto... ma non ho ancora messo via niente.... solo che.... domenica 35+1 entriamo nel 9 mese... e credo sia giunto il momento di darmi una mossettina è :fischia :risatina: me la sono presa fin troppo comoda direi :hi hi hi hi
Immagine

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 25 set 2013, 9:13

Buongiorno a tutte, stanotte dormito come un sasso, alzate ogni 30 min a parte, ma per il resto cadevo sul letto e dormivo della grossa. Anche la bimba ha dormito come un sasso, basta che non mi tocchi la pancia (cosa che faccio ormai inconsciamente) e lei non si sveglia, altrimenti ha il sonno leggero come il papà :che_dici .
Nonostante tutto sono stanchissima, sarà che è perchè sono giorni/settimane che non dormivo così...
Anche io ho sempre avuto le perdite e confermo che anche a me sono aumentate, mercoledì per sicurezza chiedo al medico.

Bloccato

Torna a “Novembre”