GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da newbetti » 22 ago 2013, 13:04

ciao panciotte!!
qui benino.. ieri ho finito i lavori per metter via tuuutte le verdure grigliate e le varie parmigiane (o simil parmigiane preparate)... contenta ma esausta, una giorntata luuuunghissima...
poi alla sera c'erano i fuochi alla sagra di paese ed abbiamo deciso di provare ad andare...
noi siamo vicini alla piazza, tipo 500 mt e siamo andati a piedi.. lì siamo rimasti MOLTO in piedi, ed abbiamo tirato notte... e durante la giornata mi ero anche dimenticata di prendere il magnesio..
neanche dirlo stanotte sono partite tutta una serie di contrazioncine di circa 40 secondi ogni 5 o 10 minuti.. mi era preso proprio il panico... preso un buscopan e sono stata meglio
stamattina il tato1 è dalla suocera, ed io sto rioridiandno PIANO PIANO PIANO... ma le contrazioni ci sono anche oggi, preso di nuovo buscopan, sto molto distesa, ora sono su solo per preparare il pranzo..
inoltre martedì durante la grigliata faceva freddo :che_dici (ma si può, 20 di agosto ed eravamo con il maglioncino addosso) e quindi da martedì sera squaraus :x:
davide si fa ben sentire, ma queste contrazioni non mi fanno stare tranquilla, se continuano tutta oggi domani mattina telefono alla ginecologa per un controllino... è davvero troppo troppo troppo presto per tutto.. e sabato abbiamo un matrimonio.

argomento paure... alla precedente gravidanza l'unica cosa che mi terrorizzava era il parto inteso proprio come momento di uscita del bimbo... ed invece quella è una cosa che dura pochi minuti e via...
e comunque diciamo che avevo così tante cose in ballo gli ultimi 2 mesi (ultimo esame di laurea magistrale e laurea del socio, acquisto, ristrutturazione casa nuova, vendita casetta "vecchia") che non è che ci pensassi molto...
questo giro temo solo il fatto che starò lontano da tato1.. non so come reagirà senza di me alla notte, e tutto quello che concerne..
anche il travaglio non mi spaventa eccessivamente.. sì, farò le carte per l'epidurale, ma anche l'altra volta alla fine non l'ho voluta, non mi serviva.. ma mi tranquillizza pensare che comunque massimo un 24/48 ore il dolore finisce... in qualche modo lo fanno nascere, indotto o cesareo ma vedrò il mio tesoro... sapere che il dolore è comunque limitato nel tempo e finalizzato ad una cosa tanto splendida mi toglie molti pensieri...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 22 ago 2013, 14:43

Newbetti riposati! Immagino che avendo già un bimbo non sia facile, ma se oggi lo tiene la nonna tu approfittane e riposati. Io chiudo gli occhi e faccio finta di non vedere la pila di cose da stirare da una settimana per esempio, ma ultimamente le bimbe non mi fanno dormire bene e continuo a ciondolare tutto il giorno come uno zombie :x:

Sonia anche io all'inizio ero terrorizzata da alcuni racconti di cesareo, ma per fortuna ho incontrato anche chi invece ci si è trovata bene quindi alla fine ho deciso che andrà bene pure a me e ai dolori successivi non ci voglio pensare, se non quando, se e come ci saranno. Del cesareo in sé al momento ciò che mi spaventa è l'agone nella schiena... Io odio gli aghi :grrr

Zeit, sono felice che l'ansia sia passata :sorrisoo Vedrai che tutto andrà per il meglio!

Noi oggi abbiamo raggiunto un altro traguardo: 24 settimane raggiunte ed ecocardiografia andata bene! Anche se una bimba ha fatto disperare perché era in una posizione impossibile :risatina: A un certo punto il medico mi ha anche fatta uscire a fare una passeggiata sperando che si girasse ma non c'è stato verso, neanche scuotendo, pigiando, colpendo con l'ecografo... Lei al massimo agitava i pugnetti in segno di protesta, ma niente di più. Alla fine, e con grandi sforzi, è riuscito a monitorare il 90% di quello che c'era da vedere. L'altra invece è stata bravissima!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 22 ago 2013, 16:22

e buondì!!! newbetty riposati, buscopan e per adesso basta conserve e sagre di paese!!!
sonia per quel che riguarda il cesareo viste le brutte esperienze io te ne dò una bella, anzi bellissima!! ho avuto un cesareo meraviglioso, a parte l'umanità di tutto il personale anche la ripresa è stata velocissima. Sara è nata alle 3 del pomeriggio di sabato, io alle 8 del mattino della domenica mi son messa in piedi, tolto catetere e passeggiavo già per il corridoio, pian pianino ovvio, ma non erano nemmeno 24 ore!!! il martedì mattina son stata dimessa e facevo già le scale, l'unica noia è stata non poter fare la doccia, ma lo shampoo me lo son fatto. il sabato successivo tolto i punti, fatto la spesa, caricato sacchetti e la domenica (9 giorni dal parto quindi) ho avuto 10 persone a pranzo, con tanto di antipasti, primo, secondo dolce e piatti da lavare. la cicatrice è di appena 14cm mi pare, ma quasi non si vede. spero di non rifarlo perchè è pur sempre un'intervento chirurgico, ma non mi preoccupa più di tanto se così sarà pazienza, la cosa importante è che Marco nasca senza problemi :sorrisoo
sissy anche l'ago credimi che non è poi così tremendo, a seconda del pancione ti fanno mettere o seduta piegata in avanti o distesa sul fianco in posizione fetale (io fatta così), poi senti una leggera scossa all'osso sacro e via è andata nel giro di pochi secondi non senti più la parte in giù. se ben dosata l'effetto dura al massimo un paio d'ore, io fatta alle 14:40 alle 16:30 già avvertivo tutta la perte sotto e muovevo piedi e polpacci, alle 17:00 quando mi hanno riportato in camera ero totalmente "sveglia". i dolori del post cesareo altro non sono che le contrazioni dovute all'ossitocina che ti mettono per aiutare l'utero, in un parto naturale le hai prima, col cesareo te le fai dopo :che_dici
per quel che riguarda i famosi pannoloni.... per chi fa cesareo e quindi è allettata per almeno 12 ore meglio usare questi, i lines notte potrebbero non bastare vista la posizione in cui si è costretti a stare (che attenzione io son stata anche seduta non è che sei impalata distesa!!!!), io mi son trovata a doverne dare un paio ad una ragazza in camera con me che aveva solo i lines e si era sporcata tutta.
cambiando argomento.. ho trovato finalmente lo schema per la copertina semplice che vorrei fare!!! ora consiglio... la faccio azzurra, panna o un filato sfumato nei toni pastello??? mia sorella dice panna così poi gliela passo (furba lei), io non so........ è molto semplice con tutto il bordo a legaccio e poi con una serie di diritto e rovescio viene tipo un canestro intrecciato... mi spiego malissimo lo so ma niente foto uffi!!!!

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 22 ago 2013, 16:24

Ciao pancione!!
Noi oggi siamo a -100... :emozionee
Da ieri sera siamo in Sicilia.. appena arrivati mia mamma ci ha fatto vedere i lenzuolini e bavaglini già pronti e quelli "in corso"!! Che belli.... :cuore
Adesso sono da lavare e portare su.. anche se so già che non riuscirò a portare via tutto!! Ma quando verranno i miei porteranno loro quello che resta qui..

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 ago 2013, 17:45

cledia, per la copertina, io ti direi uno sfumato nei toni pastello.. panna è bello, però se te la macchia di rigurgito o qualsiasi altra cosa salta subito all'occhio...
io ne ho una in cotone fatta ai ferri dalla suocera, molto semplice, tutta dritto e rovescio, ma cambiando di 3 cm in 3 cm, sembra a scacchi la lavorazione.. bordo semplicissimo, ma essendo in questi colori sfumati è una meraviglia :emozionee

danys, bene per i -100!! :yeee :yeee

qui le contrazioni sono passate, ma è anche vero che ho passato a letto dalle 10 e mezza a mezzogiorno e mezzo, poi pranzato e poi dall'una e mezza alle quattro...
ora ho lavoricchiato un'oretta e mezza... ed ho raggiunto la MIA quota di perfezione personale.. (cioè passato i pavimenti.. dopo 9 giorni :fischia e steso la lavatrice che aspettava da stamattina)...
poi ho mangiato una fetta di torta gelato (avanzata da una cena della scorsa settimana) e ho aspirato l'auto e lavato i finestrini... dove non si vede non ho pulito :fischia è che sabato siamo ad un matrimonio ed era proprio in pessime condizioni...
il maritino è andato in bici a prendere tato1 e quindi arriveranno a casa tardino perchè ne approfittano per fare un bel giretto...

ora non so se depilarmi le gambe o cacchieggiare e basta... :pensieroso :pensieroso ardua decisione :hi hi hi hi
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 22 ago 2013, 22:47

Danys :congratulations: per i -100!
Newbetti bene che le contrazioni siano passate! :ok
Oggi qui al mare sono venuti a trovarci i suoceri e abbiamo passato una giornata rilassante. E nonostante le previsioni portassero pioggia è uscita una giornatina niente male, niente pioggia, qualche nuvoletta innocua tra le 17:00 e le 17:30 e basta! :ok
Domani dovrebbe essere l'ultimo giorno di mare :buuu ma alla fine ce li siamo goduti (anche se non se ne ha mai abbastanza!)
Domenica il maritino va via :buuu , e martedì partirà per gli USA (fino al 7) e io rimango qui in Sicilia con i miei fino a giorno 8 per poi ricongiungermi al maritino :emozionee
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 23 ago 2013, 10:12

Buongiorno a tutte!
Danys :congratulations: per i meno 99 giorni ormai :risatina:
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 ago 2013, 11:50

buongiorno :sorrisoo
cledia mi fa piacere che tu abbia avuto un cesareo meraviglioso :ok so che non sei di certo l'unica ma io voglio partorire come ho partorito maria grazia a tutti i costi...spero che si giri in tempo :incrocini

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 ago 2013, 11:56

danys :vaiii: per i -100
newbetti riposati ! :ok

ieri mia sorella mia ha passato un sacco di tutine e cosettine celesti :emozionee
ora sono in ammollo nell'ammorbidente chicco...che profumino :emozionee

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 23 ago 2013, 12:19

buongiorno!!
sonia ti capisco credimi non sai quanto.... prego sempre che questa volta non ci sia bisogno del cesareo e che tutto vada come natura comanda....
sara era podalica e fino all'ultimo abbiamo fatto di tutto per farla girare... in ospedale ho anche chiesto se era davvero necessario il cesareo, mica sarebbe stata la prima nella storia a nascere di piedi e mi hanno guardato così :urka .
ti faccio mille :incrocini perchè si giri e tu falli per me perchè mi sa tanto che il monello che ho in pancia sta imitando la sorella, stamattina di nuovo bozzo della testa su..... :buuu
oggi cmq sono un pò così.... non mi sento troppo bene, ieri sera un paio di contrazioni ravvicinate... ora ho messo su il pentolino per farmi un pò di pastina in brodo, di pomeriggio riposo assoluto, figlia permettendo.....

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 23 ago 2013, 14:14

Ciao a tutte le novembrine2013! complimenti per il titolo molto carino!
Noi siamo alla 27esima settimana compiuta oggi!!!
Anch'io ho in ammollo già vestitini, bavagliani e lenzuolina varie...che carineeee!
Non vedo l'ora che esca fuori la frugoletta. Io ho 29 anni e sono alla prima gravidanza. Dovrei anche iniziare a fare la lista di nascita ma purtroppo per contrazioncine varie mi hanno messa ferma per un po'....aspettiamo qualche settimanina poi vediamo se almeno qualche piccolo spostamento lo riusciamo a fare!
DPP 22/11/2013
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 23 ago 2013, 15:08

Ciao Cavallina ti ho aggiunto nella prima pagina del post... se hai gia deciso il nome e me lo dici lo inserisco.... benvenuta!!!!!!!!!! :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 23 ago 2013, 15:25

il nome ancora non lo abbiamo deciso definitivamente ti aggiorno prossimamente!

ps Grazie del benvenuto!!!
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 23 ago 2013, 15:43

Benvenuta Cavallina2013! :yeee
E buon pomeriggio a tutte le panze :ahah
Mattinata al mare per salutarlo :buuu e dargli appuntamento all'anno prossimo, quando saremo in 3 a fare il bagno! :emozionee
Pranzo semplice a base di bruschette con aglio, pomodorini, olive, e pomodorini secchi (gnam gnam!).
Poi oggi avevo trooooooooppa voglia :hi hi hi hi e prima di risalire dal mare abbiamo comprato 2 kraff semplici e 1 krapfen con crema al cioccolato :spiteful: che credo divoreremo pomeriggio perché adesso siamo ko :impiccata: dopo le innumerevoli bruschettine, adesso lui è disteso sulla sdraio in balcone e io a letto dentro casa! Comunque la devo smettere di desiderare cose dolci, non l'ho mai fatto prima ma a quanto pare alla mia piccola Aurora piacciono i dolci come al papà! :risatina:
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 ago 2013, 16:07

benvenuta cavallina 2013!!

aurora, io in questi giorni ho una fame.... di qualsiasi cosa!!

avemus leggins per matrimoni... per chi non lo sapesse, domani E sabato prossimo siamo a due matrimoni... un paio di mesi fa ho acquistato un vestitino da promod (che non c'è nel sito, in voile sopra e con una fodera sotto, colore prevalente bianco, con sopra una fantasia floreale nei toni pastello)... pensando di abbinarci sotto dei leggins tinta ghiaccio che avevo a casa...
nota dolente: ad oggi quei leggins mi stringono in vita ( :fischia chissà perchè :pensieroso :prr ) e soprattutto non si abbinano bene come colore..
quindi faccio un giro on line e vedo che da kiabi vendono leggins bianchi pre-maman... kiabi è a 20 minuti da casa mia, quindi oggi (con LARGO anticipo sull'evento) sono andata con il mio tato1 a fare spese...
hanno ri-organizzato il reparto pre-maman e ci sono belle camiciole, bei jeans, belle gonne... e solo 4 pezzi (4!!!) di leggins bianchi: 3 taglia 36-38 :impiccata: :impiccata: ed uno taglia 50-52!!! (io porto una 46-48 circa...
morale della favola, ho ripiegato su quelli GIGANTI, mi stanno morbidi sulla gamba ma mi sento a mio agio, ma ho dovuto riprendere a mano tutta la cucitura per stringerli di circa 6 cm.. ora però stanno una meraviglia e sono bellizzima (ENORME, ma bellizzima :hi hi hi hi )

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 ago 2013, 16:19

mi sfogo (è uno sfogo leggero e non troppo serio non preoccupatevi) qui con voi compagne di panza...
il matrimonio dove andrò domani è di mia cugina...
avete presente che nelle famiglie c'è sempre quella cicciona ed intelligentissima, simpaticissima, bravissima (nella fattispecie la sottoscritta), ed una bella, alta, magra, e stupida... ecco, mia cugina è bella, alta, magra e pure intelligente, al max potrei definirla un po' antipatica, ma grazie a quello che domani diventerò suo marito è pure diventata simpatica :martello :martello
ecco.. io mi sono sposata il 1 settembre dello scorso anno, con un vestito che cadesse morbido per non accentuare le mie forme... e so che lei domani vestirà con un abito aderente a sirena... ed io parteciperò con un abito CHIARO (che quindi allargherà ancora di più) e TONDA...
ecco, al pensiero mi sento già brutta.. non incinta, ma proprio grassa :che_dici :che_dici

lo so che il peso lo decidiamo noi, che potrei fare più moto e mangiare meglio (o meno) (si, non in gravidanza, dico in generale), ma sono 20 anni che sono sovrappeso ed in linea di massima mi piaccio.. ma l'idea che domani vedrò questo confronto e ripenserò a come stavo io con il mio abito, ecco è un po' deprimente...

ok, fine dello sfogo :hi hi hi hi

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 23 ago 2013, 16:35

Ciao newbetti,
ma stai tranquilla innanzitutto domani tutti gli invitati che ti vedranno guarderanno te come una meravigliosa donna con un bel panciotto, splendente e serena di portare anche quei chiletti di troppo che, come tu dici, hai....e consiglio mio: te fai altrettanto!!
La panciotta che stiamo portando è la cosa più bella al mondo!!! :sorrisoo
vai e divertiti serenamente!!!
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 23 ago 2013, 16:38

newbetty a parte che bravissima a stringere un paio di leggins di 6 cm io c'avrei rinunciato.... ma perdonami ma leggendo lo sfogo m'è scappata la risata... nel senso che se ci rifletti bene bene ti sentirai pure brutta e cicciotta quanto vuoi ma sempre un abito chiaro (e con leggins bianchi) metterai domani!! purtroppo in ogni famiglia c'è quella bella e secca e magari senza alcuna fatica che tu ti sogni il mc donald la notte e lei ci va ogni 2x3 eppure non mette un etto... ecco queste sono antipatiche per natura :hi hi hi hi
che poi visto che come dici tu ti piaci, fregatene, e in ogni caso scommetto che sei stata una bellissima sposa :ok
e rimanga tra noi, è un paio di giorni che non faccio che guardarmi allo specchio e sentirmi brutta ma brutta.. e visto che mio marito mi ama immensamente quando gli chiedo se mi vede più brutta mi risponde non più del solito!! :che_dici

cavallina benvenuta!!!!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 23 ago 2013, 16:51

Benvenuta Cavallina!
Newbetti complimenti per i lavori di cucito e sarai sicuramente bellissima col tuo prezioso pancione :sorrisoo ancora di più se stai bene con te stessa e ti piaci così. Io non mi sono mai sentita così bella come adesso, neanche al mio matrimonio, ed anch'io sono sovrappeso ma non mi i porta più di tanto, soprattutto da quando anche la gine si è dimostrata felice di come sta andando il discorso peso in gravidanza. Sarà per quello che a qualche giorno mangio un po' - tanti - dolcetti? :fischia vedrete che lunedì mi sgrida per davvero stavolta :risatina:
Intanto domattina andiamo al corso alla prenatal, e poi chiederó alla gine se posso fare l'incontro col neonatologo a settembre almeno, e soprattutto se devo prenotare.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 ago 2013, 17:01

beh.. io avrei preso dell'abbigliamento di altri colori (rosso :cuore :cuore , bordeau, blu, verde.. ma non c'era nulla che potesse contenere una pancia alla 28/29^ settimana)...
fai conto che in armadio io NON ho niente di bianco... nemmeno una maglietta, a malapena una camicia taglio da uomo :che_dici

comunque, questo è un riassunto del mio video del matrimonio
http://vimeo.com/52761867 :emozionee :emozionee

Bloccato

Torna a “Novembre”