GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Bloccato
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da LaSquinzia » 17 set 2012, 7:58

Buongiorno ragazze, mi sono un po' aggiornata, vi mando un grande abbraccio virtuale, i piccoli ci fanno preoccupare, ma andrà tutto bene, ne sono sicura. :cuore :incrocini
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 17 set 2012, 8:16

Kro vedrai che con un po' di pazienza troverete l'organizzazione giusta per voi :ok
Per la casa capisco che o fai o le cose non si fanno da sole.. ma non puoi neanche stare male per pulire o riordinare! Se anche "molli" un po' nessuno te ne fara' una colpa..
Io bene.. a parte la noia e la mancanza di Ivan.. il nuovo farmaco mi ha fermato le contrazioni, spero solo che duri! :incrocini
Non so per quanto tempo lo avro', credo poi ripasseranno alla vasosuprina.. adesso sto aspettando che passino per il giro e vediamo che dicono..
comunque mi sono rassegnata a stare qui per ora, chissa' quando usciro'..

Cristina grazie del supporto! :bacio
M + E = I & C

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 17 set 2012, 10:16

:incrocini Violet...mi sa che il tuo cucciolo ha proprio tanta fretta :cuore l'importante è che stiate bene tutte e 2!!
Io sono 2 giorni che sono un pò storta, sono stanca della pancia e ho tanta voglia di vedere la mia cucciola poi penso che mancano ancora tante cose e che è un pò prestino e allora tengo duro :emozionee , che poi mi scoccia anche non riuscire a fare tutto quello che vorrei!!
La cameretta è a posto, io facevo la direttrice dei lavori e moroso mamma e suocere eseguivano, alla fine si stava bene anche a guardare :risatina: !!
Simona che fine hai fatto?? com'è andata l'eco di venerdì?
Stasera visita dal gine, sentiamo che ci dice!!
:ciaociao a dopo!!
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 17 set 2012, 10:37

fefe79 ha scritto: :incrocini Violet...mi sa che il tuo cucciolo ha proprio tanta fretta :cuore l'importante è che stiate bene tutte e 2!!
:bacio
Si ha fretta pare.. ma facciamolo attendere ancora un po' :risatina:

Facci sapere che ti dice la ginecologa stasera! :incrocini
M + E = I & C

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 set 2012, 10:46

Buon giorno belle fanciulle :sorrisoo ,
scusate la latitanza ma venerdì tra ospedale, commissioni e pulizie (aiutata dal papi!! :spiteful: ) è stata una giornata campale e così sabato ancora ospedale per il corso pre parto e 1000 cose da fare :che_dici . Domenica però l'ho passata tutta sdraiata su una coperta sotto un albero con il naso all'insù ad una manifestazione di aquiloni...che relax...era da un secolo che non facevo un pic nic sull'erba a base di panini e formiche!!! :ahaha . Che bella sensazione di libertà!!!!

L'eco di venerdì è andata bene, Oscar pesa 1.8 kg (e spiccioli) è in perfetta curva di crescita l'unica cosa che mi è dispiaciuto è che la dottoressa è stata un pò sbrigativa...ha preso le misure che servivano e poi via..."tutto a posto signora il bimbo cresce benissimo"
L'unica cosa che ci ha fatto sorridere è quando si è fermata tra le gambine di Oscar e ha esclamato:" però...indubbiamente maschio!!" Ci siamo fatti quattro risate e il papi si è gonfiato come un pallone tutto orgoglioso del SUO BIMBO!!! :risatina:
Venerdì prossimo ho il controllo dal mio gine spero di poterlo osservare qualche minutino in più!! :emozionee

fefe79, :incrocini :incrocini per la visita...com'è stato rivedere la piccola...un'emozione vero?!?!

Viloet come va oggi?? Mi sono aggiornata un pò sugli ultimo sviluppi...tieni duro!! Il piccolino ha proprio voglia di abbraaciarvi tutti, è impaziente di nascere!! Un abbraccio

KroIn bocca al lupo per i nuovi sviluppi lavorativi...e se riesci cerca di non strapazzarti troppo!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 17 set 2012, 11:41

Simona noia a parte, qui bene.. solo un po di tristezza perche' oggi non vedro' Ivan :buuu
Pomeriggio mi toglieranno questo farmaco e metteranno la vasosuprina di nuovo.. Speriamo bene!!! :incrocini

Benissimo per l'ecografia :-D
E anche per la domenica di relax, ogni tanto ci vuole! :ok
M + E = I & C

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 17 set 2012, 11:56

Simona a leggere quello che hai scritto mi sembra di rivedere quello che è successo a noi!!! Anche con noi sono stati molto sbrigativi, c'era un macello in ospedale, ha preso le misure e tutto a posto e in bocca al lupo per tutto :domanda !!!
Si è stato bello rivederla, il papà che continuava a chiedere se era davvero femmina e lei che ovviamente non ha mostrato le sue grazie...è proprio donna non c'è che dire :risatina: !!
Anche la mia piccola pesa 1,8 kg e la notizia migliore è che si è messa cefalica :ok !!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 17 set 2012, 12:10

buongiorno a tutte, io ultima settimana di lavoro :vaiii: :vaiii: :vaiii: :yeee :yeee :yeee
devo dire che sono felicissima perchè non ce la faccio più, sto lavorando anche il sabato, ho la casa che è un macello, tutto da pulire, devo chiamare per farmi portare la cameretta ma non abbiamo ancora svuotato la stanza, altre 1000 cose da fare per la casa nuova ... insomma non credo che da lunedì me ne starò con le mani in mano, ma almeno avrò più tempo a disposizione!!!

Violet io sono emozionata per te :emozionee
il primo novembrino vuole già arrivare!!! wowwwwwwwwwwwww

noi domani eco di accrescimento, non vedo l'ora di vederlo :emozionee
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 set 2012, 12:17

fefe79, Bene bene che si sia girata!! :ok Proprio una brava pupetta!!
Anche Oscar è cefalico, lo era anche il mese scorso...sperando che non faccia scherzi all'ultimo momento!!
Cefalico con schiena sulla sinistra e piedini in alto a destra, così ora quando colpisce capisco cosa sono se calci, pugni o testate.

Io cerco di fare il punto sulla situazione valigia per l'ospedale ma è una cosa che proprio non mi riesce...non riesco a concentrarmi su quello, sembra che ci sia sempre qualcos'altro da fare di più importante. Dovrò obbligarmi a pensarci ed organizzarmi!! :aargh

VioletAstrid, Per la noia consiglio sempre un buon libro...io sono una patita per la lettura e già penso a quanto poco tempo avrò per leggere dopo la nascita di Oscar... :buuu :buuu

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 set 2012, 12:19

Lalla77, bene per la fine del periodo lavorativo!!! :ok
Un pò ti invidio...mannaggia...per me ancora tre settimane... :nonegiusto

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 17 set 2012, 13:59

Simona devo ammettere che ero tentata di lavorare anche l'8°, ma tanto alla fine mi lasceranno a casa lo stesso visto che il mio contratto scade il 31 dicembre ... quindi amen, va bene così ...

ragazze, soprattutto le già mamme, ho una domanda: la farmacista mi consigliava di usare l'olio per il perineo ... a parte che io di mio non sono costante, quindi già penso che mi stuferei presto, ma è effettivamente utile? :pensieroso
chiedo anche perchè può interessare un pò a tutte ...

altra cosa la crema per i capezzoli, quella per "preparare", anche questa è utile?

grassie in anticipo :ok
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 17 set 2012, 15:22

Simona ti quoto in tutto, posizione dei bimbi, questione valigia e pure invidia per Lalla...beata te!!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 set 2012, 15:24

Lalla77, per l'olio:leggevo sulle riviste di settore che si può usare dell'olio d'oliva o olio di mandorle per il massaggio al perineo.
Per il seno al corso pre parto l'ostetrica diceva che non serve preparare il seno con "guanto di crine come facevano le nostre nonne" ma basta per ora idratarlo con creme apposite o olio di mandorle...poi però ha detto che nell'incontro sull'allattamento ne parleremo meglio.
Io comunque ho preso, in farmacia, il Purelan100 visto che nell'elenco delle cose per l'ospedle richiedono una crema lenitiva per capezzoli...non so se vada bene anche per la preparazione.

Scusa se salto "di pal in frasca" ma non riesco a trovate un tuo vecchio messaggio dove riportavi in numero telefonico dell'inps, non è che puoi ri-postarlo che me lo segno?!
GRAZIE!!!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 17 set 2012, 15:55

Simona77 ha scritto:Lalla77, per l'olio:leggevo sulle riviste di settore che si può usare dell'olio d'oliva o olio di mandorle per il massaggio al perineo.
Per il seno al corso pre parto l'ostetrica diceva che non serve preparare il seno con "guanto di crine come facevano le nostre nonne" ma basta per ora idratarlo con creme apposite o olio di mandorle...poi però ha detto che nell'incontro sull'allattamento ne parleremo meglio.
Io comunque ho preso, in farmacia, il Purelan100 visto che nell'elenco delle cose per l'ospedle richiedono una crema lenitiva per capezzoli...non so se vada bene anche per la preparazione.

Scusa se salto "di pal in frasca" ma non riesco a trovate un tuo vecchio messaggio dove riportavi in numero telefonico dell'inps, non è che puoi ri-postarlo che me lo segno?!
GRAZIE!!!

la mia farmacista mi ha consigliato una crema alla calendula che va bene per il massaggio al perineo e anche per la preparazione dei capezzoli, ma non mi ricordo il nome :pensieroso

il numero verde dell'inps è 803 164
sai che ho chiamato per un'informazione e mi hanno compilato loro stessi la domanda ... sono rimasta stupita, ogni tanto un call center efficiente!!!
adesso devo ancora portare il certificato :fischia

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 set 2012, 16:02

Lalla77, a me avevano consigliato la tintura madre di calendula come detergente intimo dopo parto (per i punti ecc..)...non l'ho ancora presa. Dove si troverà, in farmacia o in erboristeria??
Per il numero inps ti ringrazio, avevo letto l'altra volta che ti avevano dato una mano per la compilazione quindi volevo averlo a portata di mano per richiesta di maternità obbligatoria. GRAZIE!!!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 17 set 2012, 16:22

Simona77 ha scritto:Lalla77, a me avevano consigliato la tintura madre di calendula come detergente intimo dopo parto (per i punti ecc..)...non l'ho ancora presa. Dove si troverà, in farmacia o in erboristeria??
Per il numero inps ti ringrazio, avevo letto l'altra volta che ti avevano dato una mano per la compilazione quindi volevo averlo a portata di mano per richiesta di maternità obbligatoria. GRAZIE!!!
credo ci sia in entrambe

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 set 2012, 16:37

ragazze vi saluto, mi preparo per andare verso casa dove il papi mi aspetta per portarmi a far la spesa...ho ceduto alla natura :nonegiusto ,visto che comincio a far fatica a sollevare i pesi e le casse d'acqua ho chiesto aiuto...orgogliosa come sono è stato imbarazzante!! :che_dici

Buona serata!! :bacio

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 17 set 2012, 17:15

Ciao a tutte, io ieri litigata FURIOSA (è dir poco) con i miei e mia sorella :buuu ero talmente inc@ che non riuscivo più a respirare :buuu credo di aver tirato fuori il peggio di me... naturalmente quando mi sono calmata ho continuato a piangere .... non so Simone che spavento si sia preso in pancia...ho un senso di colpa pazzesco :( spero stia bene! la litigata alla fine è partita per una ca***ta :buuu

Se poi ci mettiamo che oggi ho iniziato con l'antibiotico... direi che proprio non è il top sta settimana!

Comunque oggi abbiamo fatto l'incontro con l'ostetrica e visto che parlavate di perineo a noi oggi ha detto di cominciare i massaggi dalla 34 settimana e di usare l'olio di iperico rosso o in alternativa l'olio di jojoba che poi va bene anche per il massaggio al bambino.
Ci ha spiegato anche che massaggi fare o meglio far fare al papà...ma... non so se il mio ragazzo si metta a farmi quello che ci ha spiegato :domanda
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 17 set 2012, 19:06

Jess, rilassati un po' e cerca di non pensarci, vedrai che chiarirete.... Ti capisco a me è successo tante volte purtroppo, il mio piccolo penso che si sia rassegnato... :bacio

Ragazze sono un po' perplessa, ho chiamato la mia gine per chiederle dell'apermus e non ne ha mai sentito parlare... Andiamo bene... Io vorrei prenderlo, non so che fare...
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 17 set 2012, 20:16

L'olio x il perineo è utile... Molto utile... Più è elastica la parte meno si rischiano lacerazioni o episiotomia...
I capezzoli non si possono proprio preparare ma è bene tenere il seno e i capezzoli ben idratati... Io x i primi due non l'ho fatto e mi sono venute le ragadi entrambe le volte... Mia cugina era stata scrupolosa in questo e niente ragadi... Magari è stato un caso ma tentar non nuoce...
Apermus... La mia gine mi ha detto prendilo pure male non fa... Se però non sanno cos'è spiegateglielo e così vi può consigliare x il meglio
la tintura madre di calendula si trova sia in farmacia che in erboristeria xò consiglio di usare una bottiglietta d'acqua di quelle a spruzzo x lavarsi... É più comodo e meno doloroso...

Io sono devastata... Oggi giornata pesantissima... E ho pure raffreddore mal di gola e febbre
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Bloccato

Torna a “Novembre”