GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!
-
- New~GolGirl®
Re: Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!
...anche a me... pisellino. vedremo...vero il 2007 era l'anno dei maschietti anche in Svizzera non si è vista una femminuccia.... :ahah
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Idem come Daniela, mi dice femmina ma con Olivia mi dava maschietto...
che ne dite di lasciar perdere i cinesi e le loro tabelle?
sono contenta delle vostre femminuccie, io però vorrei il maschiuzzo, mi piacerebbe un Cesare...anche se il nome, (come Olivia del resto), suscita sentimenti contrastanti!
Silvia!Io che sono l'addetta aggiornamento tabella...
ci sto!Mano a mano che ne avete la certezza ditemi il sesso che aggiorniamo, magari con relativi nomi se li avete già decisi,vediamo se vincono maschietti o femminucce!
x i passeggini:io ho comprato il Loola di Bebè comfort con ovetto+windoo(carozzina)+passeggino per la modica cifra di € 500,00, mi trovo abbastanza bene è bello solido ma sinceramente non so se ricomprerei il trio completo.

che ne dite di lasciar perdere i cinesi e le loro tabelle?

sono contenta delle vostre femminuccie, io però vorrei il maschiuzzo, mi piacerebbe un Cesare...anche se il nome, (come Olivia del resto), suscita sentimenti contrastanti!

Silvia!Io che sono l'addetta aggiornamento tabella...

x i passeggini:io ho comprato il Loola di Bebè comfort con ovetto+windoo(carozzina)+passeggino per la modica cifra di € 500,00, mi trovo abbastanza bene è bello solido ma sinceramente non so se ricomprerei il trio completo.
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08
-
- New~GolGirl®
sono pienamente d'accordo con te....aspettiamo pazienti!

- daniela75
- Master~GolGirl®
Lisa: io prenderei febbraio!
Maargherita: anch'io non so se ricomprerei il trio, però se vai a comrpare i 3 pezzi separati la spesa è comunque quella e hai più roba in giro per casa!!
anche se io la carrozzina l'ho usata davvero poco...Elena non la sopportava!!
Maargherita: anch'io non so se ricomprerei il trio, però se vai a comrpare i 3 pezzi separati la spesa è comunque quella e hai più roba in giro per casa!!
anche se io la carrozzina l'ho usata davvero poco...Elena non la sopportava!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- silviab
- Active~GolGirl®
quanti anni hai anzi, avevi quando hai concepito?lisa1 ha scritto:Dunque io sono quasi sicura di aver concepito il 29 febbraio.silviab ha scritto:nella pagina precedente ho messo l'indirizzo di un sito, è una tabella celtica/cinese che ti dice se il fagiolo sarà maschio o femmina....tulipano77 ha scritto:Lisa, io mi sento già la balenottera azzurra a forza di mangiucchiare per contenere le nausee... e anche per quello che spero finiscano!![]()
ma la cosa più brutta e che non mi godo neanche quello che mangio ufff... io che ero una buongustaiaaaaaaa
Dov'è che trovo la tabella di Silvia??? Mi sono persa qualcosa????
con molte mie amiche ha indovinato, basta sapere il mese di concepimento e guardare con la tua età attuale cosa dice.....
sono molto curiosa di sapere a quante dirà la cosa giusta.
con la mia collega ha indovinato ha fatto un'eco due settimane fa e le hanno detto maschio, e la tabella diceva maschio.
cmq in ditta da me ci sono tantissimi futuri maschietti.....
secondo me sarà l'anno dei maschi.
sarebbe bello tra un mesetto vedere quante novembrine e quanti novembrini.. che ne dite??
Essendo bisestile cosa devo considerare marzo o febbraio?
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- lisa1
- Expert~GolGirl®
Margherita anche io ho preso il loola +windoo è vero che è solido ma è anche un pò pesantuccio, io non lo sollevo per esempio.
Cmq non è il caso di comprarne un secondo vista la spesa
Cmq non è il caso di comprarne un secondo vista la spesa

Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- silmas
- Active~GolGirl®
sì meglio abbandonare le tabelle, ho due pance in famiglia e tutte e due già conoscono il sesso e il calendario cinese dà l'esatto opposto
come state? io ho mangiato adesso un bel panino...sono al lavoro e sta DILUVIANDO!
Gaia è dalla nonna come tutti i pomeriggi ed io come posso mi coccolo la mia panciotta.
un abbraccio a tutte

come state? io ho mangiato adesso un bel panino...sono al lavoro e sta DILUVIANDO!
Gaia è dalla nonna come tutti i pomeriggi ed io come posso mi coccolo la mia panciotta.
un abbraccio a tutte

GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Silvia 30 ma ne farò 31 a luglio, cmq ho considerato 30. Se considero febbraio esce maschio, se considero marzo esce femmina.
E' un pò in dubbio nel mio caso secondo me.
E' un pò in dubbio nel mio caso secondo me.
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Io il mio pisellino 2007 ce l'ho qui in casa che gattonatulipano77 ha scritto:Azz ho controllato la tabella a me dice PISELLINOOOOOOO!!!!
Vedremo...![]()
Ma non era già il 2007 l'anno dei maschietti???
Qua non si è vista una patatina neanche a cercarla con il lanternino....

Confermo che al corso pre parto l'anno scorso erano quasi tutti maschi, 10 maschietti e solo 2 bimbe

Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm
- silviab
- Active~GolGirl®
mucchefiorellini.. certo idea bellissima!!
tutti i nomi dei nostri fagiolini
che emozione...,io non riesco ancora a rendermene conto... già mi fa ancora strano sentire il mio nipotino (che amo) quando mi chiama zia e mi prendere per mano... mi emoziono ogni volta che lo penso.. chissà quando mi chiamerà mamma che emozione
per quanto riguarda i passeggini, ho cercato un po' negli altri post, voi future mammine.. avete già un'idea del passeggino? io ho visto il concord e mi piace molto.. ma nel sito ho letto soprattutto di bugaboo (che è tremendamente caro e non è omologato per l'auto) e dello janè....

tutti i nomi dei nostri fagiolini

per quanto riguarda i passeggini, ho cercato un po' negli altri post, voi future mammine.. avete già un'idea del passeggino? io ho visto il concord e mi piace molto.. ma nel sito ho letto soprattutto di bugaboo (che è tremendamente caro e non è omologato per l'auto) e dello janè....

- silviab
- Active~GolGirl®
lisa, secondo me si dovrebbe guardare febbraio... vediamo che dirà l'eco...
a te cosa piacerebbe?
a te cosa piacerebbe?

- lisa1
- Expert~GolGirl®
Silvia, ma si abbiamo fatto tanto per giocare
Avendo già un maschietto preferisco un pò di più la femminuccia, se non altro per poter vivere un'esperienza di crescita diversa però anche se dovesse essere maschietto sarei ben contenta lo stesso.
Confermo che avere un bimbo è un'esperienza e un'emozione grandissima ed è bellissimo sentirsi chiamare mamma

Avendo già un maschietto preferisco un pò di più la femminuccia, se non altro per poter vivere un'esperienza di crescita diversa però anche se dovesse essere maschietto sarei ben contenta lo stesso.
Confermo che avere un bimbo è un'esperienza e un'emozione grandissima ed è bellissimo sentirsi chiamare mamma

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Si abbandoniamo la tabella
tanto mi sento che con me sbaglia
Per quanto riguarda i passeggini, io sono propensa per il trio, anche perchè penso di sfruttare parecchio la carrozzina, dato che non appena sarò in grado di tenermi in piedi dovrò tornare al lavoro con il mio fagiolino/a appresso....
Ho visto qualcosa della Cam, i prezzi sono i più accessibili, voi che ne pensate?

Per quanto riguarda i passeggini, io sono propensa per il trio, anche perchè penso di sfruttare parecchio la carrozzina, dato che non appena sarò in grado di tenermi in piedi dovrò tornare al lavoro con il mio fagiolino/a appresso....
Ho visto qualcosa della Cam, i prezzi sono i più accessibili, voi che ne pensate?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- simba79
- Basic~GolGirl®
[quote="Ghina"]Simba ho notato ora che siamo vicinissime!!!
si ghina siamo conterranee anzi quasi vicine di casa per adesso siamo a tre campane,io tu e flydafne!!!!!!
per i passerggini io ieri ho visto il pliko tre della perego il nuovo però con carrozzina piu grande e veniva 570,00 con svenimento del maritino! :ahah
anche io nn vedo l' ora di comprare passeggino culla corredino ma mi sto mantenendo sono scaramantica almeno voglio aspettare la morfologica!!!!!!!
un mega kiss
si ghina siamo conterranee anzi quasi vicine di casa per adesso siamo a tre campane,io tu e flydafne!!!!!!

per i passerggini io ieri ho visto il pliko tre della perego il nuovo però con carrozzina piu grande e veniva 570,00 con svenimento del maritino! :ahah
anche io nn vedo l' ora di comprare passeggino culla corredino ma mi sto mantenendo sono scaramantica almeno voglio aspettare la morfologica!!!!!!!
un mega kiss
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- Cry73
- Expert~GolGirl®
Siiiiiiiiiiiiiiiii abbandoniamo la tabella... E ok per la lista del sesso pupozzo con nome potenziale annesso...
Ho fameeeeeeeeeeeee... Ma oggi ho la nausea...
Ho fameeeeeeeeeeeee... Ma oggi ho la nausea...

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- daniela75
- Master~GolGirl®
simba79: a me il pliko è piaciuto parecchio e ancora adesso riesco a usare l'ovetto per Elena!!
il problema è che noi siamo ancora indecisi per il nome, soprattutto tra Ilaria e Vittoria!!

il problema è che noi siamo ancora indecisi per il nome, soprattutto tra Ilaria e Vittoria!!

- lisa1
- Expert~GolGirl®
Mi è rimasto un kinder pinguì al cocco nel frigo, te lo allungo?Cry73 ha scritto:Siiiiiiiiiiiiiiiii abbandoniamo la tabella... E ok per la lista del sesso pupozzo con nome potenziale annesso...
Ho fameeeeeeeeeeeee... Ma oggi ho la nausea...![]()
![]()
![]()
![]()
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
daniela, io non ricomprerei il trio perchè la carrozzina x dormire la sconsigliano,io ho fatto dormire da subito Olivia nel suo lettino con il riduttore, l'ho usata poco, giusto per andare in macchina perchè poi ho scorazzato la piccina con il marsupio (della babybjorn FAVOLOSO
), l'ovetto poi non l'ha mai sopportato anche perchè essendo un po' lunghina era sempre piuttosto rincagnita dentro...quindi, viaggi da incubo!
Solo il passeggino con relativo sacco invernale è stato pluri-utilizzato e tuttora viaggia però in effetti il Loola è un po' pesantino infatti io ho comprato anche un ultraleggero a € 50,00 che schiaffiamo ovunque, (però non è reclinabile e quando la pupetta si addormenta pende in avanti)...
insomma, forse in effetti con il primo è meglio buttarsi sull'acquisto ma se avete qualcuno che vi può prestare carozzina e ovetto ACCETTATE è una spesa grossa per un tempo relativamente breve e vi ritrovate poi con due scatoloni che avanzano..
non cedete alla tentazione di avere tutto nuovo...di cose da comprare ne troverete 

Solo il passeggino con relativo sacco invernale è stato pluri-utilizzato e tuttora viaggia però in effetti il Loola è un po' pesantino infatti io ho comprato anche un ultraleggero a € 50,00 che schiaffiamo ovunque, (però non è reclinabile e quando la pupetta si addormenta pende in avanti)...
insomma, forse in effetti con il primo è meglio buttarsi sull'acquisto ma se avete qualcuno che vi può prestare carozzina e ovetto ACCETTATE è una spesa grossa per un tempo relativamente breve e vi ritrovate poi con due scatoloni che avanzano..

un bacione...Margherita
- daniela75
- Master~GolGirl®
io ho sempre voglia di salato...poco fa ho mangiato un pacchettino di Fonzies!! 

- silviab
- Active~GolGirl®
certo... pure io spero sbagli quella tabella...
io avevo visto anche il trio della foppapedretti...poi però qualche negoziante quando lo nominavo storcevano il naso... e sul sito non ho trovato praticamente nessuno che l'ha preso... ora sono un po' fissata con il concord... è che il prezzo è altino...735
io stavo cercando comunque un passeggino con manico UNITO, nn potrai attaccare le borse della spesa però è molto più comodo da gestire anche con una mano sola...

io avevo visto anche il trio della foppapedretti...poi però qualche negoziante quando lo nominavo storcevano il naso... e sul sito non ho trovato praticamente nessuno che l'ha preso... ora sono un po' fissata con il concord... è che il prezzo è altino...735

io stavo cercando comunque un passeggino con manico UNITO, nn potrai attaccare le borse della spesa però è molto più comodo da gestire anche con una mano sola...