GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione
- melita
- Basic~GolGirl®
Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio
Vedremo, per fortuna con il rooming-in c'è l'avrò quasi tutto il tempo, tranne quando ci sono le visite.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno carissime! Venerdì visita dal gine, la piccola pesa 1938 grammi, risulta essere 1 settimana più grande, quindi cresce abbastanza bene, l'unica cosa è che ha notato delle calcificazioni nella placenta ma non ha mostrato segni di preoccupazione e quindi io sono tranquilla
Mentre ero lì ho avuto un altro episodio di scotoma, l'ho detto anche al gine, lui crede possa trattarsi di un problema di adattamento alla luce, infatti si è presentato quando da pieno sole sono passata in un ambiente scarsamente illuminato, speriamo passi con il parto
A proposito di allattamento, anche a voi strizzando i capezzoli fuoriesce del liquido lattescente? Con Sara ricordo non mi è mai successo, credo che comunque sia perfettamente normale.

Mentre ero lì ho avuto un altro episodio di scotoma, l'ho detto anche al gine, lui crede possa trattarsi di un problema di adattamento alla luce, infatti si è presentato quando da pieno sole sono passata in un ambiente scarsamente illuminato, speriamo passi con il parto

A proposito di allattamento, anche a voi strizzando i capezzoli fuoriesce del liquido lattescente? Con Sara ricordo non mi è mai successo, credo che comunque sia perfettamente normale.
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA
-
- Basic~GolGirl®
Ieri ho stirato le mie camicie per l'ospedale e tutte le cosine di Francesca che ho poi riposto nel suo cassetto, devo solo inserirle nei sacchetti 

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
Buongiorno pancette....
noi oggi ore 12.45 eco...
stanotte fra acidità di stomaco PAUROSA.... alle 2.30 mi sono alzata a prendere il gaviscon perchè pensavo mi si sarebbe bucato qualcosa nella gola da tanto bruciava..... e insonnia abbiamo dormito FORSE 40 minuti in tutto... ma stiamo bene....
la polpetta intanto non si è fermata un secondo.. ha fatto le grandi manovre... e sento spingere anche in posti nuovi...
oggi vedremo come si è messa.. è... certo è che si sta muovendo ancora un sacco... e il mio panciottone glie lo consente... visto che ormai è GIGANTE
vi aggiorno oggi dopo la visita... incrociate le dita pliiiiiiss...
sia perchè si sia girata... sia per gli imbutini dei reni che siano tornati a posto
noi oggi ore 12.45 eco...
stanotte fra acidità di stomaco PAUROSA.... alle 2.30 mi sono alzata a prendere il gaviscon perchè pensavo mi si sarebbe bucato qualcosa nella gola da tanto bruciava..... e insonnia abbiamo dormito FORSE 40 minuti in tutto... ma stiamo bene....
la polpetta intanto non si è fermata un secondo.. ha fatto le grandi manovre... e sento spingere anche in posti nuovi...

oggi vedremo come si è messa.. è... certo è che si sta muovendo ancora un sacco... e il mio panciottone glie lo consente... visto che ormai è GIGANTE

sia perchè si sia girata... sia per gli imbutini dei reni che siano tornati a posto

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
-
- Basic~GolGirl®
Alikucciola ha scritto: vi aggiorno oggi dopo la visita... incrociate le dita pliiiiiiss...

-
- Basic~GolGirl®

- melita
- Basic~GolGirl®
Alikucciola ha scritto:

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
tantissimimelita ha scritto:Alikucciola ha scritto:
sia perchè si sia girata... sia per gli imbutini dei reni che siano tornati a posto![]()
![]()

sarete nei miei pensieri...
qui fatto pulizie del passeggino di tato1 che per qualche mese andrà in soppalco (ed era veramente sporchissimo dopo le ultime 2 cerimonie.. sporco di fritto e di altro

ora sta asciugando..
fatto pulizie in casa (il minimo permesso dal tato1 e dal pancione)...
**
argomento capezzoli lattescenti.. presenti

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte le pancione! è un po' che non scrivo, ma continuo a leggervi!ecco le cose che mi fanno arrabbiare.. allora, la montata lattea arriva abitualmente tra la terza e la quinta giornata.. prima il seno secerne QUALCHE GOCCIA di colostoro che è sufficiente per il sostentamento del neonato nei primissimi giorni.
il bimbo piange per tantissimi motivi.. e comunque attaccare il bimbo spesso (cioè anche ogni 30 minuti.. mica bisogna aspettare le due ore!!!) aiuta proprio a stimolare il seno per far arrivare la montata lattea!!!
(riassuto con mie parole, vedere sito LLL ITALIA per maggiori dettagli)...
la soluzione glucosata viene sconsigliata anche dall'unicef a quegli ospedali che vogliono rientrare nelle caratteristiche come "amici dei bambini".
ecco, ho finito la mia filippica. scusate lo sfogo

- melita
- Basic~GolGirl®
Io li ho ogni tanto, ma perchè soffro di emicrania con aura, peggiorano quando mi inizia la emicrania e mi vengono i sintomi dell'aura, poi smette una volta che inizia il mal di testa.Zeitgeber ha scritto:Mentre ero lì ho avuto un altro episodio di scotoma, l'ho detto anche al gine, lui crede possa trattarsi di un problema di adattamento alla luce, infatti si è presentato quando da pieno sole sono passata in un ambiente scarsamente illuminato, speriamo passi con il parto![]()
Difatti a me le luci forti danno fastidio quasi tutto il tempo, ma oramai mi sono abituata, per fino il flash delle fotocamere mi da fastidio
-
- Basic~GolGirl®
Ho una forte nausea che quasi quasi
Ragazze non so voi ma non vedo l'ora di partorire...a proposito il gine mi ha detto di tenermi pronta dal primo di novembre in poi per il cesareo

Ragazze non so voi ma non vedo l'ora di partorire...a proposito il gine mi ha detto di tenermi pronta dal primo di novembre in poi per il cesareo

-
- Basic~GolGirl®
Io li ho ma senza emicrania e durano n 15-20 minuti, ormai non mi spavento più, sono solo un po' fastidiosimelita ha scritto:Io li ho ogni tanto, ma perchè soffro di emicrania con aura, peggiorano quando mi inizia la emicrania e mi vengono i sintomi dell'aura, poi smette una volta che inizia il mal di testa.Zeitgeber ha scritto:Mentre ero lì ho avuto un altro episodio di scotoma, l'ho detto anche al gine, lui crede possa trattarsi di un problema di adattamento alla luce, infatti si è presentato quando da pieno sole sono passata in un ambiente scarsamente illuminato, speriamo passi con il parto![]()
Difatti a me le luci forti danno fastidio quasi tutto il tempo, ma oramai mi sono abituata, per fino il flash delle fotocamere mi da fastidio
-
- New~GolGirl®
Alikucciola ha scritto: vi aggiorno oggi dopo la visita... incrociate le dita pliiiiiiss...
Aspettiamo vostre notizie Alikucciola

-
- Silver~GolGirl®
ALIKUCCIOLA mille
per entrambe le cose
Mi sa che m.g. mi sta mischiando il raffreddore
iniziamo !
Un pensiero che ho per quando partorirò è che spero che non sia malata...non potrei proprio stare senza di lei malaticcia...
Dal seno non mi esce nulla
La linea nigra si intravede,ma non è così scura come lo era nella scorsa gravidanza...chissà perchè
Oggi mi aspetta una collina da stirare...solo al pensiero, vorrei scappare

Mi sa che m.g. mi sta mischiando il raffreddore

Un pensiero che ho per quando partorirò è che spero che non sia malata...non potrei proprio stare senza di lei malaticcia...

Dal seno non mi esce nulla

La linea nigra si intravede,ma non è così scura come lo era nella scorsa gravidanza...chissà perchè

Oggi mi aspetta una collina da stirare...solo al pensiero, vorrei scappare

-
- New~GolGirl®
Ciao!! Siamo tornati ieri sera dal weekend in Umbria.. Regalino della nostra Giada, dato che abbiamo speso veramente pochissimo grazie alla promozione del chocohotel!!
Siamo stati proprio bene..
Oggi ho cominciato a mettere le mie cose nel borsone.. manca ancora qualcosina, ma e' a buon punto! Le cosine di Giada invece sono ancora da mettere a posto.. per lei mi manca ancora un po' di roba, che prendero' sabato da prenatal quando facciamo la lista nascita! E' pronto solo il sacchettino per il primo giorno, ma devo ancora prendere una borsetta per lei con il suo nome!

Oggi ho cominciato a mettere le mie cose nel borsone.. manca ancora qualcosina, ma e' a buon punto! Le cosine di Giada invece sono ancora da mettere a posto.. per lei mi manca ancora un po' di roba, che prendero' sabato da prenatal quando facciamo la lista nascita! E' pronto solo il sacchettino per il primo giorno, ma devo ancora prendere una borsetta per lei con il suo nome!

-
- New~GolGirl®
ma come già dal primo novembre pronta per il cesareo????Zeitgeber ha scritto:Ho una forte nausea che quasi quasi![]()

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ho finalmente finito di ricamare il bordo dell'ultima copertina in pile che mi mancava...
ora devo solo finire il fiocco che si tiene la mia mamma... ma devo prima darci una passata con il ferro da stiro...
oggi mi sento abbastanza in forze...
alikucciola, com'è andata? ti pensiamo tanto!
ora devo solo finire il fiocco che si tiene la mia mamma... ma devo prima darci una passata con il ferro da stiro...
oggi mi sento abbastanza in forze...
alikucciola, com'è andata? ti pensiamo tanto!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte fanciulle! Oggi visita di controllo e purtroppo il diabete gestazionale c'è, ma per fortuna in forma lieve, quindi a detta della ginecologa dovrei solo ridurre un po' i carboidrati, quelli di alcuni alimenti in particolare, e aumentare di conseguenza il resto, perché col peso vado più che bene e quindi le kcal giornaliere devono restare sui 1800. Per sapere esattamente cosa mangiare e avere le striscette per misurare la glicemia comunque devo aspettare giovedì mattina che vedo il diabetologo.
che confermi quanto detto dalla ginecologa.
In compenso le bimbe sono due vitelline di 1.250 e 1.400 kg
Curva di crescita, flussi ombelicali, organi vari nella norma, solo Vanessa ha di nuovo tanto più liquido di Sofia (8.9 contro 4) ma la dottoressa non lo ritiene un problema stavolta. Bo??? Probabilmente visto tutto il resto perfetto non lo ritiene un rischio al momento. Però tra loro e il liquido cominciano a pesare e per la prima volta il collo dell'utero è risultato accorciato, anche se ancora nei limiti (da 3,8 a 2,8).
Per giovedì e con la crescita ci rivediamo tra due settimane.
Alikucciola com'é andato il tuo controllo?
sparsi!

In compenso le bimbe sono due vitelline di 1.250 e 1.400 kg

Alikucciola com'é andato il tuo controllo?

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Ciao
...
Latitante io....con i nostri amici qui a casa mi collego poco.
Sabato e domenica abbiamo fatto fare loro un bel giro di Torino, gli è piaciuta tantiiiiiissimo!
Oggi invece siamo rimasti a casa tuuuuuutto il giorno, e la mia amica ha anche fatto qualche lavoretto in casa per me (tesoro mio!
)
Domani corso preparto su "travaglio e parto" con i papà, però mio marito purtroppo non ci sara
perché oggi è partito per una breve trasferta di lavoro (ha accettato proprio perché non sarei rimasta sola a casa) e tornerà domani sera.
Pazienza, era sicuramente un incontro a cui volevo che presenziasse, ma è andata così!
Oggi con la mia amica ci siamo cimentate nella preparazione di una cheescake, e la mangeremo domattina per colazione.
Oggi Aurora mi ha devastato la pancia, e nonostante adesso sono a letto continua a muoversi!
Ci sono giorni in cui mi avvilisco, ma poi penso sempre che è meglio sentirla muovere piuttosto che non sentirla per un po' ed entrare in ansia!
Però sto cominciando a pensare "Non vedo l'ora di partorire... se continua così non ci arriverò sana di mente al parto!
Alikucciola com'è andata?
'Notte a tutte!

Latitante io....con i nostri amici qui a casa mi collego poco.
Sabato e domenica abbiamo fatto fare loro un bel giro di Torino, gli è piaciuta tantiiiiiissimo!

Oggi invece siamo rimasti a casa tuuuuuutto il giorno, e la mia amica ha anche fatto qualche lavoretto in casa per me (tesoro mio!

Domani corso preparto su "travaglio e parto" con i papà, però mio marito purtroppo non ci sara

Pazienza, era sicuramente un incontro a cui volevo che presenziasse, ma è andata così!

Oggi con la mia amica ci siamo cimentate nella preparazione di una cheescake, e la mangeremo domattina per colazione.
Oggi Aurora mi ha devastato la pancia, e nonostante adesso sono a letto continua a muoversi!

Però sto cominciando a pensare "Non vedo l'ora di partorire... se continua così non ci arriverò sana di mente al parto!

Alikucciola com'è andata?
'Notte a tutte!
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ciao panciotte belle...
stamattina di corsissima, tantissime cose da fare, ma sto tenendo il passo (probabilmente perchè sono tutte cose di pochi minuti)...
tolto lenzuola e messe in lavatrice
stesa lavatrice lavata ieri sera
preparate carte per portarle al medico di base per le impegnative per i vari esami del sangue e preparate carte per avere i rimborsi spese dalla cassa mutua
ora faccio colazione e svuoto la lavastoviglie
quando arriva mia suocera (sulle nove) parto e passo al volo al mercato a prendere quello che mi serve per quei bendetti pantaloni del tato1
alle 10 mi aspetta il corso preparto
finito quello passo a salutare i colleghi di lavoro
pranzo a casa da sola
riposo e poi.. boh???
bacio grande a tutte...
aliiiiii... dove sei??
stamattina di corsissima, tantissime cose da fare, ma sto tenendo il passo (probabilmente perchè sono tutte cose di pochi minuti)...
tolto lenzuola e messe in lavatrice
stesa lavatrice lavata ieri sera
preparate carte per portarle al medico di base per le impegnative per i vari esami del sangue e preparate carte per avere i rimborsi spese dalla cassa mutua
ora faccio colazione e svuoto la lavastoviglie
quando arriva mia suocera (sulle nove) parto e passo al volo al mercato a prendere quello che mi serve per quei bendetti pantaloni del tato1
alle 10 mi aspetta il corso preparto
finito quello passo a salutare i colleghi di lavoro
pranzo a casa da sola
riposo e poi.. boh???
bacio grande a tutte...
aliiiiii... dove sei??