GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da mongettina » 3 lug 2013, 7:54

newbetti ha scritto:Ciao belle panciotte...

siamo tornati dalla morfo.. una cosa splendida, con tante visioni in 3d a colori, tutte le misurazioni, tutto eprfetto... conferma che secondo le misure è avanti di 4 gg.. che comunque incide poco...
per TUTTA l'ecografia è stato un continuo movimento. ribadisco CONTINUO... tiene bene il pari con il Tato a casa...

e l'ecografia ha mostrato senza ombra di dubbio (almeno secondo l'ecografista, perchè noi non abbiamo capito un ciufolo) che nella mia pancia abita uno splendido pisellomunito di nome DAVIDE!!
Bellissimo DAVIDE in arrivo :congratulations: new il nome mi pisce tanto tanto
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 3 lug 2013, 7:55

Sonia87 ha scritto:buon pom. scusate se nn passo ma siamo in campania da mio suocero e nn ho il mio pc.
aurora1891 ha scritto:
mongettina ha scritto:Vi confesso che ogni tanto mi passa in mente che dovra' uscire dal mio corpo...e ho una fifa tremenda :urka
se ci sono addirittura mamme che non si fermano al primo figlio...beh allora ce la possiamo fare! :fischia :incrocini :incrocini
è davvero presto pensarci...xò condivido in pieno il tuo pensiero :hi hi hi hi chi lo sa meglio d noi mamme bis :fischia
:freddo :freddo non fare cosi' ti prego......

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 3 lug 2013, 7:57

Bimbe per me oggi un po' di mare con mio nipotino treenne e mia cognata e il suo pancino picolo piccolo ancora :emozionee partorira' a gennaio che bello vivere questa esperienza insieme :-D
Buona giornata a tutte

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 lug 2013, 8:50

monge che bello! 2 cuginetti vicini di età, anche per loro sarà bellissimo :ok
new non li ho scritti, x me rimangono esperienze cosi personali, emozionanti che non mi sono mai convinta a renderli 'pubblici', sono un pò sc**a, è come se ne fossi gelosa :emozionee
anche a me capita di non dormire per l'euforia quando rivedo pasticcino/a
i movimenti? sfarfalliii 17 sett, verso la 19 ho cominciato a credere seriamente mi salutasse visto l'insistenza, il papi ancora nulla
io invece oggi pulizie, pome nulla amiche con bimbi. ieri mi sono dedicata a dei sottolii e mi sono stancata
buona giornata!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 3 lug 2013, 10:49

buongiorno bimbe :bacio
new... aggiornata la pagina con Davide in arrivo :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 3 lug 2013, 13:27

:yeee Ed oggi si entra nel 6° meseeeee! :yeee

Se ripenso a quando ho visto la doppia lineetta rosa sul test mi sembra passato un secolo... :buuu
All'inizio il tempo sembrava scorrere così lentamente mentre io cercavo in tutti i modi di spingere le settimane ad andare avanti... mentre adesso mi ritrovo già ad iniziare il 6° mese :emozionee portando dentro di me la nostra piccola frugolina movimentata! :unghiette
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 lug 2013, 15:54

evviva aurora!! :clap ed il suo sesto mese :clap
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 3 lug 2013, 17:52

Ragazze una domandina (in realtà non ricordo se se n'è già parlato :fischia ):
Voi per i fagotti novembrini cosa state comprando per l'ospedale e per i primi giorni (e settimane)? :domanda
Body intimi in cotone o caldo cotone? Manica lunga o mezza manica?
Calzamaglie sì o no?
Tutine e/o pagliaccetti in ciniglia o cotone o cos'altro?
Insomma...quello che mi chiedo è se in ospedale possa fare caldo nonostante sarà novembre :freddo
Inoltre in casa noi abbiamo i riscaldamenti centralizzati quindi si sta benissimo senza infagottarsi.
Vorrei capire cosa cominciare a comprare, specie per i primissimi tempi.
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 3 lug 2013, 21:03

Hai ragione Aurora che sembra proprio ieri che si è fatto il test :emozionee Congratulazioni per il tuo sesto mese! I sono un pochino indietro e martedì entrerò nel quinto.
Per il corredo dell'ospedale almeno come materiale a metà novembre mi hanno consigliato la ciniglia, tra tutina intera o spezzata aspetto di sentire cosa mi dirà l'ospedale. Molti infatti hanno delle preferenze...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 lug 2013, 21:52

ogni ospedale ha la sua lista di cosa vuole/preferisce...
es: dove partorirò io "consigliano":
SI CONSIGLIA DI PREPARARE 3 O 4 SACCHETTINI CON IL NOME DELLA MAMMA E DEL BAMBINO,
CONTENENTE OGNUNO:
MAGLIETTA O BODY DI LANA/COTONE MANICA LUNGA PER L’INVERNO O DI COTONE MANICA CORTA PER L’ESTATE
MAGLIETTA APERTA DIETRO ADATTA ALLA STAGIONE
SCARPINI O CALZINI
MUTANDINA IN SPUGNA CORTA O GHETTINA LUNGA PER L’INVERNO
....... E PER LA DIMISSIONE UN CAMBIO COMPLETO!!
(si raccomanda di lavare accuratamente tutti i capi e di togliere, non tagliare!, le etichette e gli
adesivi del negozio, la carta delle scarpette, fissare a filo fiocchetti, perline e bottoncini.)

se invece chiedi cosa secondo noi può essere utile.. beh, dipende dal meteo abituale in novembre dicembre nella tua zona...

io penso che opterò per bodini di caldocotone (odio io la lana, anche se ha cotone sulla pelle) sia manica lunga che corta, e tutine intere in ciniglia (in ospedale sono richiesti i 2 pezzi, ma io non mi trovo bene a casa). Sono certa di avere anche qualche tutina in cotone leggero intera, perchè poi appunto dipende che temperatura avrai in casa...
calzini sia di cotone fino che di quello felpato...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 lug 2013, 10:52

buongiorno pancette :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 4 lug 2013, 13:12

buon giorno belle,passo al volo...
io ieri ho comprato il porta ciuccio anche se ho ancora quello di m.g. arancione...lei ha preso il ciuccio soli i 3 mesi che l'ho allattata. :incrocini che col fratello vada meglio :incrocini
NEWBETTI :yeee il pisellino, o visto k già ce l'hai preferivate altro ? :domanda
benvenuta NEW ENTRI ! :clap

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 lug 2013, 14:00

per l'occorrente per i cuccioli è sempre bene farsi dare la lista dall'ospedale, alcuni li tengono spogliati sotto, altri addirittura mettono le tutine dell'ospedale, insomma è bene chiedere
io opterò body mezza manica caldo cotone e ciniglia, intere o spezzate un pò quel che ho un pò quello che mi piacerà quando farò i primi acquisti :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 4 lug 2013, 15:22

alikucciola, forse bisognerebbe modificare il listone x quanto riguarda i mesi,credo lo abbiamo finite tutte ormai il 4° mese ! :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 lug 2013, 15:44

sonia, io desideravo fare il bis di maschietto... :emozionee :emozionee

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 lug 2013, 16:25

fatto :ok

ma mi manca all'appello la mamma dei gemellini/e... sissy?... mi dici la tua DPP e mi confermi se sai gia se sono piselline o pisellini e gli eventuali nomi? così ti inserisco in prima pagina :ok
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 4 lug 2013, 16:30

buongiorno a tutte!!
qui finite pulizie grazie a mamma e suocera, mò basta!!! anche perchè ho di nuovo dei bei doloretti, anzi ora prendo una spasmex e vado a riposarmi un pò!!!
ieri ho trovato il lenzuolino e ho già cominciato a ricamarlo son troppo contenta!! avevano tutine di ciniglia a 10/12 euro, ottimo prezzo e la ciniglia era morbidissima, penso che con 6 di queste sto a posto :ok poi mi servono altri 2 lenzuolini, 4 body e un paio di copertine, e 3 coprifasce per l'ospedale, di sara ho recuperato un bel pò di roba, son contenta!!
aurora io ho pensato di prendere le tutine di ciniglia e i body di cotone, qui a novembre a volte capita di avere ancora le maniche corte, ma essendo di catania lo sai :ahaha quindi ho optato per un sotto leggero, calzini in cotone, insomma non troppo imbottito. anche perchè cmq a prendere cosucce più pesanti si fa sempre in tempo :ok vado a stendermi un pò, stasera ho pure un compleanno :fischia

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 lug 2013, 19:18

oggi sono in para... da ieri sera ad adesso l'ho sentito solo un colpo... :buuu

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 4 lug 2013, 19:51

newbetti ha scritto:oggi sono in para... da ieri sera ad adesso l'ho sentito solo un colpo... :buuu
Anche a me capitava ..un agitazioneeeeee
Io invece oggi ho dolorini vari...... che pauraaaa

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 4 lug 2013, 21:55

Ciao a tutte! Oggi brutta giornata a causa della nostra nuova macchina usata (ovviamente siamo dovuti passare alla Station wagon) :aargh Quando la garanzia e il concessionario rompono non ci resta che rivolgerci all'associazione dei consumatori. Se domani non ci sanno l'ok per le riparazioni partiamo all'attacco :martello
mi manca all'appello la mamma dei gemellini/e... sissy?... mi dici la tua DPP e mi confermi se sai gia se sono piselline o pisellini e gli eventuali nomi? così ti inserisco in prima pagina :ok
Alikucciola, la mia nuova data presunta del parto ora è a 37 settimane, quindi dal 15 novembre in poi. Lunedì entro nel quinto mese e ci confermeranno se sono femminucce (come sembrava fino all'ultima eco 15 giorni fa) oppure no :ok
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Bloccato

Torna a “Novembre”