GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da cledia » 19 ago 2013, 17:27

buongiorno a tutte!
sonia che marca hai preso delle mutande usa e getta???? io con quelle della chicco (ma possibile che siano a misura non mi ricordo) stavo comodissima anche quando ho partorito con 2 pannoloni e sono arrivata al parto con ben 77 kg!
per il corso preparto io l'ho fatto alla scorsa gravidanza, ho trovato molto utili i colloqui con la psicologa, ma per il resto nulla di che.
cmq sissy se vuoi te lo facciamo noi qui il corso preparto!!
newbetty non parlarmi di acidità!! mi sa che il pupino si è reso conto che la mamma mangerebbe da mattina a sera e c'ha pensato lui a darmi un bel freno... non riesco a mangiare che subito mi viene un bruciore di stomaco pazzesco, non posso distendermi!! il peso è bello fermo a +7kg da 2 settimane :yeee ho la sensazione che sia ancora di podalico, sento il bozzo sopra l'ombelico ma i colpi ora sono un pò più in alto rispetto ai giorni passati perciò boh!!!!!
magari il bozzo è il sederino ed è messo tutto storto...
parlando dei lavori in corso.... borsa manco presa, nulla di lavato, la navicella è ancora sopra l'armadio di mia mamma.... ormai aspetto che sara inizi la scuola il 2 settembre e poi mi metto al lavoro.
ora invece cerco di finire sto benedetto lenzuolino, così mi dedico a 2 bavetti e forse alla copertina....

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 19 ago 2013, 23:46

'Sera panciottone :byeee
Siamo a casetta e tra non molto crollo a nanna.
Oggi giornata carina in compagnia dei cognatini :clap e domani con coppia di amici :emozionee
Fame? Beh, direi di sì.
La mia pancia lievita giornalmente, oramai a vista d' occhio :-D
La fagotta mi sa che sta modificando i suoi orari, la sera fa la matta! :vaiii:
'Notte a tutte :bacio

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 ago 2013, 7:04

oggi già sveglia a studiare il cielo.. se piove la grigliata di verdure salta al pomeriggio... ed io volevo farla stamattina, così se si andava per le lunghe sto pomeriggio avevamo tempo... facendola al pomeriggio si va a notte inoltrata o a domani.. ma io alla sera NON ho alcuna resistenza (anzi, già verso le 19 inizio ad essere ko)...
il meteo dice pioggia.. qui.. perchè già a 10 km di distanza mette solo nuvolo..
il cielo è grigio e coperto, ma io sono ottimista e partirei...
ora vado a fare colazione e svegliare il socio..

prevedo di grigliare zucchine (taaante, ne vado matta) e melanzane, e poi prepare la parmigiana light sia di zucchine che di melanzane... così poi poriziono e congelo... ho già comprato mozzarella, sugo di pomodoro e scatoline per mettere via il tutto, mi manca solo il prosciutto cotto, perchè a me piace appena comprato, e non sapendo quando è pronto il tutto, vado al volo prima di "assemblare" la parmigiana...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 ago 2013, 9:46

buongiorno panciottine!!!
sissy .. possiamo raccontarti noi gli argomenti del corso preparto tanto io prendo seeeempre appunti in ogni corso che faccio :risatina:
mi è rimasto il vizio dalla scuola :prr

io ieri sera volevo iniziare il mio 3° sacchettino.... per i vestitini della mia puffolotta... e invece....
mio fratello e il mio amore mi hanno fatto una supersorpresissima.... :-D

suonano al campanello.. apro la porta e.....
mi trovo davanti una "bimba" che non vedevo da 17 anni.... è la figlia dei gestori dell'albergo dove andavamo in vacanza da piccolini... che è venuta su a trovare mio fratello ..... ed è stato bellissimissimo incontrarla di nuovo :clap
è UGUALE a come me la ricordavo da piccina... abbiamo 10 anni di differenza... era una pistolina con frangettina nera bellissima... e adesso ormai è una donna con splendidi capelli rossi e un carattere solare e bellissimo come da piccina :cuore

quindi sacchettini rimandati a stasera o domani....

e stasera finalmente riapre la piscinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 20 ago 2013, 12:25

Buongiorno! Ha ppena finito di piovere, ci voleva proprio :ok
Ieri pizza (mezza) e oggi sono 400 gr in più, ma sono liquidi...infatti sto bevendo e bevendo tantissimo anche perché la settimana prossima ho la visita dal gine, quindi dieta stretta per tutta la settimana :perplesso
Con Sara ho messo 11 kg, quasi tutti nei primi 6-7 mesi, se è così anche stavolta sono a cavallo
Ora vado a cucinare, a dopo!
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Tam83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tam83 » 20 ago 2013, 12:42

Ciao a tutte, dopo una lunga latitanza eccomi qua, purtroppo il computer mi ha mollata :grrr
Però ho letto tutto e mi sono aggiornata :ok Io sono già in maternità anticipata dal 1 luglio, a causa di perdite e contrazioni...è dopo l'ultima visita sono allettata per continue contrazioni e collo dell'utero accorciato...il pulcino per fortuna cresce e sta bene, anche se deve essere timidino perchè fa vedere sempre il culetto e non si riesce a capire se è un tato o una tata... :emozionee adesso aspettiamo la prossima visita tra una ventina di giorni per vedere se le cose sono ferme o se decidono per il ricovero...oddio spero proprio di nooooooooo!!!!!!! :buuu
Immagine

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 20 ago 2013, 12:47

Grazie a tutte per il corso on line! :ok
Newbetti in bocca al lupo per la grigliata e comunque vada buon divertimento!
Zeit anche io ieri sera pizza, ma intera, e infatti oggi peso quasi un chilo in più. Non avrei mai pensato che il cibo che mangiamo potesse pesare così tanto! Oggi resto leggera con frutta, insalata e yogurt. Al massimo un gelatino, perchè un giorno senza dolcetti non puó esistere :risatina:
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 20 ago 2013, 12:48

Mi dispiace molto Tam :coccola
:incrocini che tutto vada per il meglio

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 20 ago 2013, 12:49

Tanti tanti :incrocini Tam!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 20 ago 2013, 12:50

Sissy81 ha scritto:Grazie a tutte per il corso on line! :ok
Newbetti in bocca al lupo per la grigliata e comunque vada buon divertimento!
Zeit anche io ieri sera pizza, ma intera, e infatti oggi peso quasi un chilo in più. Non avrei mai pensato che il cibo che mangiamo potesse pesare così tanto! Oggi resto leggera con frutta, insalata e yogurt. Al massimo un gelatino, perchè un giorno senza dolcetti non puó esistere :risatina:
La pizza ha molto sale che fa ritenere liquidi, ma niente paura un paio di giorni e si ritorna al peso pre-pizza :ok

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 ago 2013, 12:59

tam :incrocini riposati tanto!!!
e vediamo se il timidone/la timidona decide di mostrare al posto che il kulino bello il gioiellino davanti.. pisellino o pisellina che sia :hi hi hi hi

la pizza sono carboidrati e soprattutto ha tanto sale si... quindi è normale prendere il peso in piu... ma una volta assimilata per bene... e tornando a mangiare normale.. anche il peso scende di nuovo :ok
io ieri sera rubate due fette al mio tesoro...
con su salamino piccante zola e olive nere... tutto rigorosamente passato in forno quindi mangiabile :spiteful:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 20 ago 2013, 16:13

buongiorno a tutte!
tam :incrocini e tranquilla mi raccomando!
alikucciola che pizza malefica :spiteful: io tra 40 giorni mi papperò un melone intero con prosciutto crudo si si :stuzzica
newbetty buone le verdure grigliate mhhhhhhh
io oggi prelievo , son stata di nuovo male con la glicemia bassa, fortuna che in ospedale mi hanno fatto passare, che figuraccia!!! prenotato ecografia per il 13 settembre (l'accrescimento) e per fine settembre farò l'inserimento nell'ambulatorio di gravidanza a termine in cui finalmente discuteremo sul serio del parto... sarà il mio tanto agognato vbac o dovrò rifare cesareo????
intanto il signorino si è rimesso di traverso, la testa non è più su e di questo sono certa visto il vuoto... è tutto giù!!! e infatti tira un pò, ma sto bene non ho peso.
vi lascio, torno a poltrire un pò sul divano, poi dovrei andare a fare un pò di spesa, stasera invece torno a dedicarmi al lenzuolino. domani a mente serena invece devo studiarmi un piano per fare tutto in tempo, basta rimandare!!!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 ago 2013, 17:16

sisi pizza supermegamalefica :spiteful: e quindi BUONISSIMA :ahah
oggi non glie la faccio piu.. non vedo l'ora di andarmene a casetta......
poi piscina.... e poi se riesco post doccia vorrei iniziare il 3 sacchettino per la mia topolotta.... vedremo se non crollo prima..... altrimenti mi tocca rimandare a domani......
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 ago 2013, 19:40

buona sera :sorrisoo
CLEDIA, sinceramente non ricordo quale fosse la marca degli slip usa e getta ma ricordo che il pacco era da 3...se lo vedo in giro lo riconosco :ok

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 20 ago 2013, 21:38

Ciao mammine belle :emozionee
Oggi giornatina carina con la coppia di amici, ma il tempo non è stato altrettanto carino :che_dici a mezzogiorno era tuuuuuuuutto nuvoloso e minaccioso, quindi abbiamo abbandonato la spiaggia, siamo andati a comprare lasagne al forno, patate al forno e arancini e ci siamo fatti un bel pranzo sporcellosissimo! :spiteful:
Pomeriggio non siamo scesi in spiaggia perché le nuvole erano ancora lì, e allora... brioche con gelatino al gusto di bacio e pistacchio... :spiteful: :risatina:
La piccola Aurora :unghiette si è fatta sentire tantissimo :cuore , anche dai nostri amici!
Stasera mi sa che non mangio, non ho fame... Al massimo più tardi mangio della frutta (pesche e melone cantalupo).
Un bacio a tutte :bacio
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 20 ago 2013, 21:44

Gli slip usa e getta che ho preso io sono della Prenatal, ne ho prese 3 confezioni e in ciascuna mi sembra ci siano 3 o 4 mutande...
:perplesso Ma i pannoloni di cui si parla sono appositi per post-parto? :domanda
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 21 ago 2013, 8:46

aurora1891 ha scritto:Gli slip usa e getta che ho preso io sono della Prenatal, ne ho prese 3 confezioni e in ciascuna mi sembra ci siano 3 o 4 mutande...
:perplesso Ma i pannoloni di cui si parla sono appositi per post-parto? :domanda
A me hanno consigliato le mutandine tena lady e penso prenderok' quelle......
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 ago 2013, 10:02

io ho le mutande usa e getta della prenatal regalate da un'amica... le erano rimaste ancora sigillate dal parto....
i pannoloni stile scafandro credo siano quelli proprio post parto... a me hanno detto che quelli tipo lines notte non sono sufficienti.... :che_dici quindi mi sa che dovremo comprare quelli o da prenatal o alla chicco o non lo so.... cmq.. dopo 9 mesi splendidi senza ciclo.... che brutta cosa dover mettere su quegli scafandroni li..... io poi che usavo sempre e solo interni.... sarà un supertrauma con quei cosi li giganti .... :permaloso:
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 21 ago 2013, 11:12

buongiorno :sorrisoo
alikucciola non è detto che tu sia così sfortunata da mettere quei pannoloni !
io per esempio ho tenuto quei pannoloni solo le prime 2 ore dal parto, dopo di chè sono passata ai miei amati assorbenti lines (pacco verde) :ok

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 ago 2013, 11:52

ooohh sonia che bellissima notizia :-D
allora posso comprare i lines notte..... mi sa che li ho gia a casa di millemilaannifa :risatina: ma almeno non sono ingombranti come quei cosi li stile materasso che ti danno....
dai... non si può camminare col canotto sotto alle ciapet è :permaloso:
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”