GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da sonia76 » 23 lug 2009, 15:33

bambi ha scritto:buongiorno dolci pancine....oddiooo quanto mi mancate :buuu qui sto facendo un bel pieno di stress :che_dici ma come si dice...ciò ke non ti uccide ti fortifica :fischia bhè mi sa ke diventerò miss muscola :spiteful: la convivenza è più devastante del previsto...i miei hanno completamene cncellato i miei 10 anni vissuti lontano da sola e i rimproverano come se avessi 15 anni :pistole in compenso si occupano tutti di Sara ed io non la sento proprio anche se da ieri ha la febbre alta povera cucciola :buuu la pulce nel mio pancino da ke non si faceva sentire ora è un continuo tamburellio...ragazze vi kiedo scusa ma vi devo confessare ke per me non è piacevolissimo...sono una mamma proprio snaturata :buuu bhè adesso vado a leggere un po indietro :fischia baci a presto e non dimenticatemi :pistole :ok

ciao bambi...come sta sara?
mi dispiace per questo rientro a casa un po' sconvolgente....quando avrete una casa vostra?
spero che tu possa presto ritrovare un po' di serenità..la prossima volta mi auguro di sentirti un pò più tranquilla.... :incrocini
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 lug 2009, 15:34

girasole143 ha scritto: poi a settembre mio marito andè in germania ad un raduno di macchine,
che raduno era?????

Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 23 lug 2009, 15:50

ciao a tutte! bene per le visite andate bene! :yeee :yeee
leggo che molti di voi hanno comprato tutine e co, ma per adesso nn ci sn solo cose estive? io aspetto che mettano la roba autunnale... che tutine avete preso?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 23 lug 2009, 15:51

sonia76 ha scritto:
girasole143 ha scritto: poi a settembre mio marito andè in germania ad un raduno di macchine,
che raduno era?????
raduno delle "corrado"
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 lug 2009, 16:02

Buongiorno ragazze!

Io sono ancora al lavoro, ma che fatica stare alla scrivania.. meno male che mancano 7gg e poi ferie!!

Claudia bene per la curva!

Spostamento con neonati: secondo me la questione è che si può fare tutto, basta avere un pò di cervello e di buon senso. Io con il senno di poi sono contenta di non aver prenotato nulla ed essere rimasta a casina. Sarà che io sono una mooolto "pantofolara" quindi nessun posto è come casa.. Però bisogna anche considerare i bisogni di un neonato, oltre a tutto il lato pratico di stare in un ambiente comodo per te e per lui. E poi quando Lucilla aveva 2 mesi io avevo ancora le perdite post-parto (sono state lunghissime) con tutte le belle contrazioncine all'utero.. sai che voglia di andare a spasso :che_dici
Ah, e poi con i bimbi è proprio vero che se bisogna spostarsi, almeno farlo per 2/3 sett.. in meno tempo non riescono ad ambientarsi e il cambiamento di clima/luogo gli da solo fastidio.

Alessia che fortuna con Rebecca.. Io non avrei mai preso il treno da sola con una bimba così piccola... Ma se sapevo che il mare l'avrebbe fatta dormire 18h al giorno mi ci fiondavo anche in bicicletta :hi hi hi hi

Peso e misure: bisogna considerare anche il sesso.. la prima grav con Lucilla ero abituata a sentirmi dire sempre "è piccolina", "siamo un pò indietro sull'epoca gestaz.." ecc, adesso invece col maschietto è un continuo "che cicciotto", "com'è avanti" ecc..

Stanchezza: anche per me il caldo e la pressione sono le cause principali. E poi comunque anche la pancia che cresce e pesa sempre di più influisce non poco.

Aspi bene per la visita, e non strafare a casa..

Creme & co: con la prima grav avevo iniziato al 7 mese... stavolta vedremo..

Preoccupazione 2° grav: più che preoccupata direi che sono "stanca".. stavolta la sto passando peggio della prima, con molti più acciacchi ecc... e quindi spero che il parto arrivi in fretta, almeno non dovrò stare in pensiero per una febbriciattola o un attacco di allergia..

Parto: per ora non ci penso granchè.. ma mi sento che questo non ne vorrà sapere di girarsi.. l'unica cosa che mi preoccuperebbe in caso di tc è che non me lo fissino abbastanza presto.. Con Lucilla ho anticipato il parto di 2 sett (a 37+6) senza avvisaglie/contraz preoccupanti ecc e non vorrei non arrivare in tempo..

Epidurale: nel mio ospedale è gratis 24h su 24 e 7gg su 7... Volete l'indirizzo?
:hi hi hi hi

Tutine: anche io sono in dubbio sull'acquisto.. volevo prendere una tutina che mi piaceva tanto da mettergli appena nato ma indecisa sulla taglia alla fine l'ho lasciata lì.. se sarà davvero un vitello andrà bene la 1 mese/50cm vero? O devo passare già alla misura 1/3 mesi?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 lug 2009, 16:23

Grazie a tutte per il sostegno per la casa....passerà anche questa e me la terrò buona per la prox volta....

la piccola mamma Rebeccaè sempre stata na grandissima dormigliona e una bambina tranquilla...e io dal mio canto sarà la giovane età e il carattere sono una molto sicura di se,nel senso che so che ho molta forza interiore e cmq in un modo o nell'altro ce la faccio....ma non nego che ho anche un pizzico di incoscienza....

RAGAZZE ESSENDO SPARITA PER UN PO' NON SO DELLE VOSTRE VACANZE...MICA C'è QUALCUNA DALLE PARTI DEI LIDI FERRARESI NEL PERIODO DAL 8 AL 16 AGOSTO????
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 lug 2009, 16:42

Alessia ho letto adesso.. guarda è davvero una brutta situazione, spero davvero che almeno quelli che vi devono fare i lavori siano puntuali.. Io ho appena finito con elettricista e idraulico dopo quasi 2 anni :urka

Vacanze: noi siamo in Liguria!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 lug 2009, 18:14

Ciao a tutte!!!

Oggi sono andata a fare la seconda parte della morfologica per vedere bene il cuore, che la settimana scorsa si era visto poco.
Beh, tutto bene, funziona come si deve ed è a posto.... 4 camere, arterie.... ecc.
Lorenzo :emozionee non è più messo di traverso. Adesso è podalico!!! :che_dici
Sì, ma questa cosa proprio non mi preoccupoa visto che ha mille occasioni per girarsi e rigirarsi.

Vediamo che cosa mi ricordo:
Fede... se ti può consolare anch'io nella prima gravidanza mi sentivo più tranquilla e sprovveduta. Adesso a volte mi faccio mille pensieri, mi faccio prendere dall'ansia, dalle preoccupazioni.... Ma penso che sia normale, visto che abbiamo un cucciolo a cui pensare e vorremmo che per la sua/nostra serenità andasse tutto assolutamente liscio!

Creme... nella prima gravidanza mi mettevo su pancia, fianchi e seno l'olio di mandorle alternato alla rilastil. Credo che per i capezzoli ci sia poco da fare (intendo prevenzione ragadi & co) però meglio tenere la pelle elastica.

Parto... ho vissuto tutta la prima gravidanza convinta che sarebbe stato un parto veloce e così è stato! :fischia
Adesso ho qualche preoccupazione..... (NON RIDETE PER FAVORE!!!)
1) Ho paura di non fare in tempo ad arrivare in clinica, visto che con il primo sono stata abbastanza veloce e dicono che con il secondo lo si è di più!
2) Ho un po' la preoccupazione del taglio cesareo. Mi dispiacerebbe abbastanza se Lorenzo fosse podalico o se ci fosse qualcosa per cui dover fare il cesareo.
3) Ci sono 2 sala parto e una è molto bella..... beh, diciamo pure che vorrei fosse libera quella.

Epidurale... l'anno scorso, quando è nato Pietro, in clinica dove vado io non si poteva fare. Da ques'anno è possibile farla, ma io non mi sogno nemmeno lontanamente! (So che anche qui riderete di me! :fischia ) Ho molta più paura di una puntura nella schiena che non del dolore del parto. Poi io ho un bruttissimo rapporto con le anestesie, nel senso che non mi fa effetto o mi fa effetto ritardato (successo più volte dal dentista e anche in ospedale per un intervento in anestesia locale che ho fatto!)
Per la serie.... che kiul!!! :prr

Tutine: per Pietro non avevo preso nulla della taglia 0, ma ero partita da 1 mese. Beh, non ho usato nemmeno quelle, perchè lui era 53 cm alla nascita e quindi alcune erano troppo corte!
Sicuramente non prenderò la 0 e poco della 1!
Poi dipende molto dalle varie marche. Ricordo che erano piccolissime quelle di Prenatal, ma molto grandi quelle di Brums.

Credo di aver detto tutto! :domanda
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 lug 2009, 18:24

maestrina ha scritto:Epidurale... l'anno scorso, quando è nato Pietro, in clinica dove vado io non si poteva fare. Da ques'anno è possibile farla, ma io non mi sogno nemmeno lontanamente! (So che anche qui riderete di me! :fischia ) Ho molta più paura di una puntura nella schiena che non del dolore del parto.
Evvai per la tua eco!! :yeee :yeee
anche Maximilian era podalico dalla morfologica...però è vero che ancora hanno tempo di muoversi (infatti nn sta mai fermo). Anche io avrei paura del cesareo...preferirei naturale se possibile...poi nn si sa.
L'epidurale mi ha sempre fatto senso...anche io aborro l'idea di un catetare nella spina dorsale...preferisco soffrire di più ma fare le cose più "nature" :fischia
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 lug 2009, 19:01

Fede.... ma non è che io e te siamo state divise alla nascita??? :prr
Nate lo stesso giorno (Beh, io qualche anno prima..... ma è un PICCOLO dettaglio), problemi di tiroide senza precvedenti in famiglia, ansia da seconda gravidanza, paura dell'epidurale, preoccupazione da eventuale cesareo...!!!!

Mah... questo è un mistero! :ahaha

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 lug 2009, 19:05

Ho visto nel listone che oggi è il compleanno di Lumineuse.
E' vero che da tantissimo non scrive, ma magari ci legge ancora!

TANTI AUGURI! :festa

A tutte le novembrine che non scrivono da tanto tempo....
FATEVI VIVE E DATECI VOSTRE NOTIZIE!!!!!

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 23 lug 2009, 20:01

Buonasera ragazze :sorrisoo
Ho avuto internet fuori uso tutto questo tempo, poi tra vacanze, viaggi e malesseri mi sono persa un pò...
Mi volete ancora? :emozionee
Ieri ho fatto la morfologica, finalmente...bene...è un maschietto!
Non pensavo si potesse vedere così bene un pisellino! :cuore
Per ora è podalico, ma speriamo si giri :incrocini
Siamo felicissimi, il papà un pò meno, mi sa che voleva un altra bimba... :aargh
Comunque va tutto bene, l'importante è quello :sorrisoo
Ora sono un pò preoccupata perchè il gine mi fa fare gli esami per la tiroide...prima scassava perchè dovevo stare a dieta e mettere su poco...ora è vero che ho perso 5 chili e non ho preso manco un etto...ma sono in ansia! :buuu
Ora leggiucchio un pò di voi....mi siete mancate!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 lug 2009, 20:31

Bentornata Libellula!
Certo che ti rivogliamo! Avevo giusto appena mandato un messaggio che invitava le "disperse" a farsi vive!!

Sono felice del tuo ritorno, anche perchè siamo gemelle di pancia..... e poi almeno abbiamo un altro pisellino, visto che qui prevalgono le patatine!!!

Poi piano piano ci racconterai tutto! :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 lug 2009, 23:13

Buonasera :sorrisoo

Ciao libellula...bentornata e :congratulations: per il maschietto!!!
:incrocini per i tuoi esami della tiroide

:festa AUGURI LUMINEUSE :festa
fede80 ha scritto: L'epidurale mi ha sempre fatto senso...anche io aborro l'idea di un catetare nella spina dorsale...preferisco soffrire di più ma fare le cose più "nature" :fischia
Quotissimo :ok
non ho mai preso in considerazione l'idea dell'epidurale e quindi non mi interessa se nell'ospedale dove andrò la fanno o no.....ho sempre desiderato partorire come vuole la natura e come hanno sempre fatto tutte le donne e non mi sono pentita per niente.
Secondo me noi donne abbiamo talmente tanta forza e coraggio dentro di noi che potremmo superare e affrontare qualsiasi prova solo con le nostre forze e le nostre capacità.
e poi anch'io ho il terrore che il mio parto finisca in cesareo......certo se non avessi alternative lo farei per forza ma io preferirei proprio di no....

Immagine

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 24 lug 2009, 6:07

Buongiorno Panciotte!!!

:bacio
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 lug 2009, 8:09

Libellula78 ha scritto:Buonasera ragazze :sorrisoo
Ho avuto internet fuori uso tutto questo tempo, poi tra vacanze, viaggi e malesseri mi sono persa un pò...
Mi volete ancora? :emozionee
Ieri ho fatto la morfologica, finalmente...bene...è un maschietto!
Non pensavo si potesse vedere così bene un pisellino! :cuore
Per ora è podalico, ma speriamo si giri :incrocini
Siamo felicissimi, il papà un pò meno, mi sa che voleva un altra bimba... :aargh
Comunque va tutto bene, l'importante è quello :sorrisoo
Ora sono un pò preoccupata perchè il gine mi fa fare gli esami per la tiroide...prima scassava perchè dovevo stare a dieta e mettere su poco...ora è vero che ho perso 5 chili e non ho preso manco un etto...ma sono in ansia! :buuu
Ora leggiucchio un pò di voi....mi siete mancate!

Guarda te il destino,noi siamo contentissimi che sia ancora femmina,soprattutto per Rebecca...io credo che da piccoli che giochino insieme a prescindere dal sesso,ma poi mi sono immaginata le mie bambine nell'età adolescenziale,con soli 2 anni di differenza,che si confidano gli amori,si scambiano i vestiti,si fanno i capelli a vicenda.... :cuore

Però mio marito appena rimasta incinta,credo ci contasse su un maschietto stavolta...diceva sempre che gli avrebbe comprato la maglietta della juve e vai di abbonameno allo stadio.... :impiccata:
Però lui non si perde di animo....a tutti i suoi amici che lo prendono in giro con la storia del "polletto" di casa lui dice sempre che c'è tempo per rimontare :domanda ....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 24 lug 2009, 8:24

buongiorno a tutte care
preoccupazioni gravidanza : devo dire che con la prima gravidanza ero piu' tranuquilla perchè sono stata a casa dall'inizio , e non avendo internet e di conseguenza non conoscendo questo sito, non sapevo e non mi facevo tutte le paranoie che mi sto facendo ora...nonconsoscevo tutte queste complicazioni di certe mamme durante gravidanza quindi ero tranquilla e serena :buuu
tutine bimbo prima di fare qualche acquisto tiro fuori tutta la roba di davide quando è nato e faccio una cernita..avevo cose di cinilia pure per lui anche se era maggio :che_dici
auguri per liminuse :sorrisoo
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 24 lug 2009, 8:57

buon dì ragazze :bacio per adesso va un po meglio la convivenza è dura alla casa al mare...perkè è piccola ed a me girano le scatole perkè ne abbiamo due una è della mia nonnina scomparsa a dicembre dove sono sempre satata ed i miei proprio quest'anno hanno deciso di affittarla....non sopporto vedere toccare le sue cose...è troppo fresca la ferita ed in più vorrei starci io...ma vabbhè ora sono in citta e dato che la casa è grande io ho i miei spazi e non ci sono grossi problemi...ma sto patendo maledettamente il caldo :x: questa estate è proprio dura io bokkeggio e chiedo a tutti se lo sento solo io perkè sono incinta :domanda

Sara sta meglio la febbre è passata ma è sotto antibiotico perkè è risultata positiva ai tamponi faringei per lo streptococco varidans quindi niente sole e niente mare per 10 giorni :buuu

per la curva devo farla in quasti giorni ma il mio gine mi ha detto che invece del bibitone schifoso posso fare una bella colazione abbondante al bar :ok :spiteful:

per adesso sono incasinatissima con cambio residenza e scelta medici di base vari...per fortuna è luglio e la città è abbastanza vuota :fischia
vi mando a tutte mille bacini :bacio
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 24 lug 2009, 9:24

alessia che storiaccia...ma ricordati le cose che iniziano male devono necessariamente finire bene....abbi fede tra un pò ti godrai la tua casetta tanto desiderata :incrocini :ok
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 24 lug 2009, 10:12

BUONGIORNO NOVEMBRINE :bacio
ho letto molto velocemente gli arretrati percui mi scuso se salto qualcosa :cuore
ALESSIA :coccola cavoli che storiaccia per la casa!!!
vedo che vai ai LIDI FERRARESI :-D io quest'anno sarò li ma tipo dalla mattina alla sera nulla di che ma ogni anno ci faccio una cappatina (tanto è a 1 ora e 1/2 massimo 2 di strada :ok ) io di solito frequento il lido delle nazioni e tu?
questione TUTINE io per ora non ho comprato nulla aspetto le cose autunnali, in agosto che sono in ferie andrò a comprare più che altro il fasciatoio e materassino per carozzina per lettino ecc... e ne aprofitto per andare a ritirare la lista all'ospedale così vedo anche che azz vogliono :sorrisoo
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Bloccato

Torna a “Novembre”