GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2008, 14:23

Ciao Micky,
grazie mille per l'offerta di aiuto. In settimana contatto anche io l'ufficio del personale e chiedo, poi settimana prossima ho il controllo dalla mia gine e vedo anche lei cosa mi dice...
Se non ottengo risposte soddisfacenti dal mio ufficio del personale (cosa che potrebbe anche succedere... :fischia per svariati motivi e non tutto per colpa loro...) ti contatto senz'altro.
Al limite poi confrontiamo le procedure :sorrisoo
Quello che mi scoccia di più è che molto probabilmente dovrò fare una visita apposita da un medico della ASL e la cosa non mi garba affatto, sia per il fatto di dover pagare una visita in più, sia perché non è che mi diverta sto mondo a farmi visitare da degli sconosciuti :prrrr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2008, 14:26

P.S: bellissima nel vestito da sposa!!! :ok
2008
2011

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 28 lug 2008, 14:28

io sono seguita in ospedale per cui mi consola sapere che FORSE non dovrò fare la visita all'ASL... ad ogni modo provo a chiamare la ragazza e sentire che mi dice... le scrivo una mail...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 28 lug 2008, 14:35

Ragazzuole!

Domandine:

Mi attanaglia la cistite, non invalidante, da un po' di tempo... ma sono moooolto restia a prendere medicine (non le prendo mai nemmeno quando non sono in gravidanza). Voi avete esperienza in merito? A voi è successo?

Inoltre, andrò in Puglia settimana prossima, in macchina. Sono fermamente convinta a voler fare il viaggio con Max. Farò diverse tappe, anche di un'ora, per riposarmi. Che ne pensate?

Per chi parlava di corredini & co. Io non ho preso NULLA!!!!
O meglio... sabato io e Max abbiamo preso il primo pupazzo dello gnomo.
Penso che guarderemo a settembre, quando torniamo. Spero che mercoledì mi dica con precisione il sesso perché se è femmina mia cognata mi ha preparato 2 scatoloni di vestiti... Elisa è nata a fine ottobre per cui ci siamo con le stagioni!!! :ok
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 28 lug 2008, 15:18

Micky78, per la cistite non so aiutarti mi dispiace...
per quanto riguarda il viaggio posso dirti che io parto anche la prossima per Salisburgo...facciamo tappa tre giorni in Trentino in un centro benessere :yeee e poi ci dirigiamo verso l'Austria!!! :ok
spero di resistere...ma penso che siamo ancora nei limiti per fare un viaggetto un po piu lungo...basta fare un po piu di soste no??tu che dici???
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2008, 15:35

Se chiedete a me per i viaggi... beh... vi dico VIAGGIATE!! :hi hi hi hi
Sarà che io continuo a viaggiare parecchio per lavoro (cosa senz'altro oltretutto più stancante di quando si viaggia per vacanza, dato che i ritmi e le soste non è che li puoi proprio scegliere a tuo piacimento) e ancora reggo e sarà anche che mi infastidiscono tutti quelli che ti guardano così :urka come se fossi una madre snaturata.
Certo, adesso, entrando nel settimo mese, smetterò, ma finora non ho avuto problemi e la mia dottoressa mi ha sempre dato il via libera. La stanchezza, è ovvio, si fa sentire di più, ma potendo basta fare più soste, prenderla un po' con calma e quando si arriva prendersi tutto il tempo necessario per riposare senza strafare...
Dicesi VACANZA :ahaha
2008
2011

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 28 lug 2008, 15:47

Ciao a tutte.
Io ho chiesto proprio stamattina all'ufficio personale x' la mia gine venerdì mi ha dato appuntamento per il 26/9 senza accennare al fatto che io dal 21/9 dovrei essere in maternità. Peccato che mi è venuto in mente a casa.
La tipa mi ha dato i moduli dell'INPS da far compilare in doppia copia dalla mia gine e che dovrò portare all'INPS per i primi di settembre. La mia gine dovrebbe essere convenzionata con l'ASL lavorando in ospedale quindi spero di poter evitare anche quella visita. Mi ha detto di compilare la parte della maternità flessibile con i giorni in più che intendo stare a casa e poi basta. Una mia amica mi ha detto che all'inps chiedono anche l'eco del quinto mese ma sulle istruzioni che mi han dato non dice nulla. Voi sapere qsa?
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2008, 15:53

Con eco del 5° mese intendi la morfologica?

Comunque questa è la prima volta che la sento... tra le mie colleghe nessuna ha dovuto presentare un'ecografia.
2008
2011

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 28 lug 2008, 16:06

Grazie a tutte x i suggerimenti sugli slip, vedrò cosa riesco a trovare.

Micky78, io ti suggerirei di non trascurare la cistite, il mio gine mi ha sempre detto che in gravidanza le infezioni vanno sempre curate. Solitamente, soprattutto se non è ancora molto pesante, con un semplice antibiotico (che non fa assolutamente nulla al pupo) sparisce tutto e tu ti puoi godere la vacanza!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 28 lug 2008, 16:07

Con eco del 5° mese intendi la morfologica?

Comunque questa è la prima volta che la sento... tra le mie colleghe nessuna ha dovuto presentare un'ecografia.
penso di si...anche io ho pensato si riferisse a quella.

anche io non ho mai sentito parlare di doverla portare BHO
Immagine

alevet75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alevet75 » 28 lug 2008, 16:38

Ciao a tutte mammine!!
Per micky78,sono assolutamente d'accordo con Tilly!!La cistite nn va' trascurata,non preoccuparti per l'antibiotico il gine te ne prescrivera' uno adatto in gravidanza.Credo cmq che tu prima debba fare un esame delle urine completo con urinocoltura.....chiedi al tuo gine cmq e mi raccomando ......le infezioni vanno curate specialmente in gravidanza!! :sorrisoo

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 28 lug 2008, 16:41

buongiorno a tutte......
io sono sul disperato...nemmeno questa settimana la mia collega rientra.....e io da lunedì prossimo sarei in ferie... :buuu
non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùù

per quanto riguarda la maternità io ho chiesto al mio uff. personale..
allora se si vuole fare il 2+3 il modulo lo si può già presentare, (noi lo presentiamo a loro che lo controllano e lo mandano all'inps..) per il 1+4 invece, farò una visita verso la metà di agosto (tenendo conto che teoricamente dovrei lavore fino al 6/09/08) lui mi compila la carta da presentare indicando quandi giorni (max 30) voglio continuare a lavorare, con il certificato che sto bene....
l'azienda poi, prenoterà una visita con un medico 'dell'azienda' che chiaramente non ti fa una vera e propria visita....alla fine ti vuole vedere e ti chiede se stai bene.... e poi basta....vado avanti per tutta settembre o per i giorni che ho indicato.
infatti ho scoperto che non è obbligatorio fare per forza un mese intero, si possono fare anche 15 gg e poi recuperi quello che hai fatto....
poi se x esempio indichi 30 giorni, e dopo 15 sei stanca e nn ce la fai più ad andare, non importa, comunichi che stai a casa, e ti parte la maternità. e i giorni fatti li recuperi sempre dopo.....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 28 lug 2008, 16:45

p.s. miky....... la mia cara collega, non incinta, ha trascurato le sue cistiti...e ora ne pago io le conseguenze..... :martello

infezione renale ed è a casa da 2 settimane....e io lavoro per lei..... :grrr

Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2008, 16:46

Ma il medico che ti fa la visita (in definitiva il tuo ginecologo - immagino) è un medico convenzionato con l'ASL?
2008
2011

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 28 lug 2008, 16:50

mercoledì vado dal ginecologo con l'urinocultura in mano e vediamo che mi dice... e mi curo, prometto!
ho tanta paura di far male al piccino però... non mi piace l'idea di prendere medicine... mi aveva detto di prnedere monu*** ma io testa dura, dato che in viaggio di nozze mi è passato, non ho preso nulla...
però forse questa volta è il caso... :buuu

allora andremo per il viaggio in macchina con più soste! io me la sento, ma volevo sentire che dicevate voi!!

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 28 lug 2008, 17:06

buongiorno a tutte!
è un po' che non scirvo, ma vi leggo sempre..
volevo solo chiedere, anche a voi capita di avere perdite anomale? :perplesso
cioè non intendo muco, ma proprio perdite acquose, io mi trovo con le mutandine bagnate come se avessi fatto un po' di pipì adosso blah! che schifo.
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 28 lug 2008, 17:08

il mio gine non lavora in ospedale, ma privatamente..... perchè?

Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 28 lug 2008, 17:10

:ok
isabilla ha scritto:buongiorno a tutte!
è un po' che non scirvo, ma vi leggo sempre..
volevo solo chiedere, anche a voi capita di avere perdite anomale? :perplesso
cioè non intendo muco, ma proprio perdite acquose, io mi trovo con le mutandine bagnate come se avessi fatto un po' di pipì adosso blah! che schifo.
io ho perdite di tutti i generi, anche acquose! credo non ci siano problemi! ho letto che in gravidanza le perdite sono decisamente più abbondanti!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 28 lug 2008, 17:14

isabilla, presente! I miei slip sono sempre fradici e non è sempre soltanto sudore. Anch'io lo avevo chiesto tempo fa perché la cosa mi preoccupava, ma pare sia un problemino comune... Comunque mercoledì al controllo devo assolutamente chiedere al gine.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 28 lug 2008, 17:15

isabilla, pure io...poi va a giorni... :ok
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”