GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Sissy81 » 18 ago 2013, 12:41

Buona domenica! :congratulations: Zeit!
Sonia a te dicono che sei in ritardo con la borsa mentre a me dicono di non pensarci anche se in realtà ogni 15 giorni tutto potrebbe succedere... Io per sicurezza in settimana ho comprato una camicia da notte a mezza manica e una a manica lunga, tutto cotone, una vestaglia più un reggiseno da allattamento che ho trovato a 6 euro, mentre un altro me lo ha dato mia sorella. Ho dei dubbi sugli slip visto che farò il cesareo :domanda Voi cosa mi consigliate di prendere? Mentre per la guaina mi dicono di aspettare cosa mi diranno in ospedale al ricovero. Mah :domanda
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 ago 2013, 13:14

SISSY, scusa ma a cosa servono i salva slip in ospedale ? servono gli assorbenti o per le piu' sfortunate i pannetti dopo parto :ok e poi se è sicuro al 100% che farai il cesareo devi comprare la pancera per il cesareo. :ok
Ho un'altra domanda : VI è COMPARSA GIA' LA LINEA NIGRA ?
io ricordo che l'altra gravidanza già si vedeva al 7°mese, sta volta ancora niente :perplesso

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 18 ago 2013, 14:43

Sonia con slip intendevo le mutande non i salvaslip :risatina: Mentre quando ho chiesto in negozio la guaina per il cesareo me ne hanno elencate di tremila tipi diversi :domanda Ma cavolo, non c'è una cosa unica nemmeno lì??
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 18 ago 2013, 14:45

Giorno pancione qui tanto mare :ok domani passo con calma e vi aggiorno baciooo
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 18 ago 2013, 16:07

Buona domenica!
Zeit :congratulations:
Io non ho ancora nulla per l'ospedale per me, solo delle mutandine usa e getta che ho preso alla Prenatal. Devo ancora comprare tutto, e a momenti mi viene il panico :x: :argh anche perché adesso sono a mare, poi il marito parte e io rimango ancora in Sicilia con i miei... Mi sa che di rientro dal mare DEVO cercare almeno le camicie da notte e poi se riesco anche le altre cose essenziali... :nonegiusto
Che paura che ho... Il tempo sta passando in fretta, forse troppo in fretta! :argh :nonegiusto
Ricordo quando ero nelle prime settimane e il tempo sembrava non passare mai... :che_dici
Al mare mi sento un'enorme balenottera spiaggiata, ormai è la pancia che mi guida in giro :ahah e noto che la sera sono distrutta, sarà dovuto al fatto che non metto da tanto la pancerina per sostenere la pancia? :perplesso
Altra cosa che noto: adesso mangio volentieri le cose dolci, cose che prima mi erano del tutto indifferenti :fischia
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 18 ago 2013, 16:13

Vogliamo parlare del fatto che mangio di più?!? :che_dici
E chissà quanto peso adesso... :risatina:
Oggi a pranzo insalatina di gamberetti e calamari col pane (che NON PUÒ E NON DEVE mancare), poi spigola e pesce spada grigliati (una goduuuuuuuria di pranzo).
Domani forse vengono a trovarci mio cognato e la sua ragazza, e martedì una coppia di cari amici.
Spero di star bene e serena :incrocini
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 18 ago 2013, 16:16

Il mio ticker comincia a farmi venire l'ansia :impiccata: :
Mancano SOLO 80 giorni
:urka OMMMMMMMIODDDDDDIOOOOOOOOO :buuu :nonegiusto
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 18 ago 2013, 16:19

Linea nigra?
Dall'ombelico in giù ce l'ho da un po' (ed è anche leggermente storta :che_dici ) , invece nella parte alta sta cominciando a comparire, me ne sono accorta qualche giorno fa!
Noi aspettavamo solo TE!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 18 ago 2013, 20:35

Su su Aurora, non ci pensare e goditi la gravidanza. COmunque è vero che il tempo è volato! :ahaha
Linea nigra per ora nemmeno l'ombra...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 ago 2013, 21:17

ciao belle, io oggi sono abbastanza a pezxi, ieri un'intera gg di lavoro e tra contrazioni e fitte non mi manca niente, spero di recuperare tra la notte e domani :incrocini contrazioni ce l'ho e anche dolore sulle costole, quando mi prende cerco di sdraiarmi sul fianco sx se mi è possibile
valigia? ancora nulla ma quella vorrei prepararla, almeno le mie cose visto che in entrambe le gravidanze ho vinto un ricovero al settimo mese :che_dici xò non serva
notte pupe
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 18 ago 2013, 21:58

sissy posso permettermi da precesarizzata???? allora mutande usa e getta chicco prenatal quelle che ti pare sono più pratiche perchè alla fine le butti con i pannoloni (usai quelli chicco) e via, tanto almeno io a comprare gli slip alti (e larghi) da mettere nel cassetto lo trovo uno spreco. pancera: io ho usato prima la fascia, quella con lo strappo per 2 mesi, poi mi son sparata altri 4 mesi di pancera, sembra esagerato lo so, ma mi è tornata piatta, nessuno mi ha mai detto "hai fatto cesareo", purtroppo col cesareo tende ancora di più a rilassarsi. in ospedale non me l'hanno fatta mettere, e ti dico coi punti ti dà fastidio, meglio cominciare ad usarla dopo che li hai tolti. io le ho prese alla prenatal sia fascia che pancera.

oggi io mare di mattina poi casa. mia figlia sul divano mi sta torturando perchè vuole uscire ma io non me la sento per ferragosto mi hanno distrutto..... domani vi racconto meglio. ora scappo prima che torturi suo padre, un bacione a tutte!!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 19 ago 2013, 1:37

Stasera la mia piccola :unghiette ha deciso di fare disco-dance a livelli agonistici, mi sta distruggendo la pancia a furia di saltelli! :che_dici
Noi aspettavamo solo TE!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 19 ago 2013, 11:14

Grazie Cledia, seguirò il tuo consiglio :ok
Aurora, ieri anche le mie bimbe erano due disperate. Una di loro credo abbia scambiato la base dell'utero e dintorni per un tappeto elastico :che_dici Poi sono tre giorni che nonostante beva come una matta faccio poca pipì, pur andando spesso al bagno, però peso e pressione sono a postissimo quindi oggi provo a comprare dell'acqua diuretica. Solitamente bevo quella filtrata di casa. Se non cambia nulla chiedo alla gine.

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 19 ago 2013, 12:01

buongiorno panciottine :bacio

linea nigra presente da un po!!! :ok parte alta della panza....

ieri stirate tutte le cosine della polpettina.. che mi hanno prestato... e messe via....
adesso attendo l'ultima camionata di cosine che mi prestano... poi tiro le somme di cosa ho e cosa invece mi manca e quindi devo comprare...!!!!

Lavato l'interno della navetta del trio... stasera dovrebbe essere asciutto anche il materassino.. così rimonto tutto e metto via in attesa dell'arrivo della pisellotta!!!

Ieri la bisnonna ci ha regalato una bella vestaglia di raso rosa.... da "sciura.." :risatina: e anche un completino pantaloni camicina e golfino per la cucciola.... che amore di vestitini mammamia :emozionee :-D

la topolotta nella panza continua a fare le sue capriole..... da pedate... si lamenta se sto troppo seduta....
il peso direi che prosegue perfettamente per ora... e quindi ogni tanto mi concedo anche qualche sfizio tipo la nutella :fischia :hi hi hi hi

La borsa... non l'ho ancora preparata....
devo ancora decidere quale usare....
poi devo terminare i sacchettini che sto facendo per l'ospedale e i due fiocchi nascita..... vorrei terminarli entro questa settimana... almeno i sacchettini.....
devo comprare le camicie da notte.... gli assorbenti post parto....
garzine sterili alchool per ombelico cucciola....
devo ancora ritirare le ultime cosine che mi prestano... cuscino fasciatoio.... bilancina.... ecc...
insomma ne ho di cose da fare ancora e qua il tempo volaaaaaaaaaaaaa :urka
devo darmi una mossettina è :risatina:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 ago 2013, 12:26

buongiorno pancione :emozionee
Sissy81 ha scritto:Sonia con slip intendevo le mutande non i salvaslip :risatina:
:ahah :ahah :ahah
Sissy81 ha scritto:Mentre quando ho chiesto in negozio la guaina per il cesareo me ne hanno elencate di tremila tipi diversi :domanda Ma cavolo, non c'è una cosa unica nemmeno lì??
io credevo che la guaina per il cesareo fosse unica, idem anche per il parto naturale :perplesso

Ragazze io gli slip usa e getta,li avevo provati a indossare...ma non mi entravano :fischia ed ero solo 75kili :fischia
questa volta evito proprio di comprarli :sorrisoo

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 ago 2013, 12:34

ciao panciotte...
qui il trio è lì fermo da pulire... e penso resterà così minimo fino a settembre.. queste due settimane ho altri programmi...
il tato inside si è girato di nuovo, stamattina saltellava sulla patata.. :che_dici si sentiva distintamente che tirava colpi (visibili anche all'esterno) altezza "pelo" :che_dici :che_dici ora silenzio stampa...
ma tra poco vado a stendermi così vediamo se riparte...

fqui mi sento sempre sfinita per il caldo.. la pressione è bassa (ma non troppo) sui 110-60.. ma appena sale la temperatura, o cala la pressione sono ko...
argomento mangiare, io ho una fame da pauuuura.. ma cerco di non spiluccare tutto il giorno, ed ho limitato le bibite gassate, vediamo se così evito di lievitare eccessivamente

linea nigra.. non ancora in vista.. nè sopra nè sotto.. ma contando che con il tato1 ero convinta di non averla e l'ho scoperta solo DOPO aver partorito.. :risatina: :risatina: (era solo dall'ombelico in giù), penso sia perchè a me viene fuori più tardi... :ok

borsa, è ancora ferma alle 4 cose per me fatta oltre un mese fa.. ormai non ricordo più cosa c'è dentro... ho preparato i 4 sacchettini per ReDavide, ma sono con le sue cosine pulite.. quindi se anche mandassi il socio a prenderli in emergenza, di sicuro mi direbbe "sei sicura, secondo me non ci sono" :fischia :prr :che_dici :che_dici

il tato1 ha deciso che io ed il socio siamo "mamma vecchia" e "papà vecchio"... lui (il babbo) ci crede e si sta facendo venire i complessi :che_dici :che_dici ma si può?!?!? :ahah :ahah
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 ago 2013, 13:49

qui acidità in aumento, e senso di nausea continuo, stamattina sono anche tornati i conati di vomito... :che_dici

oggi mi sto dedicando allo stiro.. ma siccome non ho resistenza, faccio mini-sessioni di 30 minuti.. e poi mi riposo :ok

mercoledì ho l'incontro presso l'ulss e poi ai primi di settembre inizio il corso pre-parto
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 19 ago 2013, 14:23

anche noi 7 settembre incontro corso preparto :hi hi hi hi
li ci daranno tutte le date e gli orari dei vari corsi :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 19 ago 2013, 16:34

Caspita Sonia! Allora dovrò provarli anche io gli usa e getta prima di comprarli :fischia
Newbetti il tuo Tato è simpaticissimo! :ahaha Mi spiace per la nausea invece... Io comincio ad avere problemi di naso chiuso e di poca pipì invece, almeno per i miei standard.
Per me invece niente corso preparto. La gine mi ha detto che col cesareo non è indispensabile a meno che non lo voglia io per avere qualche info intorno ad altri argomenti che non siano il parto vero e proprio, e visto che sono troppo lontana e tra poco il marito riprende i turni a lavoro ci ho rinunciato :( Anche niente donazione placenta per me. Prima delle 37 settimane dicono ci sia troppo poco materiale da prelevare :(

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 ago 2013, 16:37

sissy, se posso esprimermi per esserci già passata, GOL mi ha dato mooolte più informazioni rispetto al corso pre-parto.. io ci vado volentieri perchè è un modo per ritagliarmi una mattinata per me stessa, e per conoscere altre appanzate come me qui della zona...
Se hai/avete piacere, potremmo postare qui comunque gli argomenti trattati così da scambiarci informazioni... e ridere delle varie versioni che ci verranno date... :risatina:

Bloccato

Torna a “Novembre”