GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da TATI09 » 27 ago 2009, 7:49

buongiorno a tutte le panciottone!
Mometta, ciao! bene per la visita di ieri! :clap :yeee :clap :yeee
anche la mia bimba odia sentirsi schiacciata dalla sonda del gine....ehehehe nell'ultima eco ci ha fatto morire dal ridere....mostrano un bel caratterino già da adesso!!!!!

Nico, Roberta, grazie per le risposte sugli integratori!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 ago 2009, 9:10

Ragazze buongiorno...

è unpo' di tempo che soprattutto la sera(quindi causa stanchezza credo) avverto a volte non solo della piccole contrazzioni,ovvero la classica pancia dura,ma anche delle vere e proprie spinte verso il basso,a volte come spinte graduali che via via diventano più pesanti,altre invece proprio come colpi di improvviso....
Il 7 ne parlerò alla gine,ma anche a voi capita???
io mi ricordavo una cosa similie,ma moooooooooolto più avanti le ultime settimane...

p.s. ma nessuna prenderà il sacco nanna?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 9:11

buongiorno a tutte!!..scusate ma ieri è andato off il server proprio mentre stavo leggendo e rispondendo..
dicevo..

conservazione staminali io non la farò privatamente..ma mi sto informando per la donazione, che dove partorirò volendo è possibile..

radunino per me va bene ovunque..basta non diventare matte con il parcheggio, ecco :ahaha

maestrina hai la nespresso????..beeeeeene..!!!aiutami!!!!...che cialde prendo?..oggi in rinascente nell'indecisione praticamente le ho prese quasi tutte :ahaha ..il libro l'ho preso oggi, se non svengo appena tocco il letto dopo gli do un'occhiata..mentre per le radioline io passo, vorrei fon dove me lo possono concedre le mie paranoie di evitare :fischia

tati io prendo da un mesetto multicentrum materna..e il gine mi aveva detto di proseguire fino alla fine della gravidanza e anche dopo in caso volessi allattare..di altro non mi ha parlato :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 9:13

sacco nanna..come no..io ne ho presi 3 :ahaha ..uno della grobag da una gollina, uno da kiabi abbinato al paracolpi e un terzo me lo son fatta confezionare in merceria con il tessuto di hello kitty :ahaha

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 ago 2009, 9:16

:urka 3?????????? sei super attrezzata

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 9:17

ne volevo due a onor del vero..giusto per avere il cambio con uno quando lavavo l'altro..ma poi ho visto il tessuto di hello kitty e non ho resistito a farmene fare uno abbinato...
vabbè..potrà vomitare a suo piacimento :ahaha

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 ago 2009, 9:25

Buongiorno a tutte!

sacco nanna: ne ho due di kiabi...uno taglia 1anno (grande grande masi può usare anche da subito) l'ho lasciato in montagna e uno piccino per la casa qui...
io li adoro e anche con Dani li ho usati tantissimo :sorrisoo

nespresso: Dub non so se vale anche per la nespresso (io ho la Lavazza blue da 3 anni) ma io le cialde le compro su ebay originali da rivenditori autorizzati e le pago 0.18 invece di 0.36 come sul sito della Lavazza...hai provato a vedere se vendono anche le tue?
ultimamente poi visto che anche mia cugina ha la stessa macchina facciamo gli ordini insieme e risparmiamo ancora di più sulle spese di spedizione :sorrisoo

alessia
...sono esattamente gli stessi sintomi che ho io...oggi pomeriggio vado dal gine e vediamo cosa mi dice...
anch'io mi spavento perchè con Dani avevo questi sintomi solo alla fine dell'ottavo mese.. :urka
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 ago 2009, 9:33

Ma dici che c'è da preoccuparsi nico???

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 ago 2009, 9:34

Dub se vai nel post che ha aperto maestrina parliamo anche del posto...

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 ago 2009, 9:41

alessia26 ha scritto:Ma dici che c'è da preoccuparsi nico???
spero di no....io ho paura che il collo dell'utero si sia modificato perchè oltre a sentire proprio spinte ho delle fitte proprio lì ...
non vedo l'ora che mi visiti e veda se sta succedendo qualcosa....
speriamo di no... :incrocini

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 ago 2009, 9:42

fammi sapere che io la mia gine non la vedo prima del 7....

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 9:42

scappo in valduce a farmi fare il certificato per l'1 + 4 e poi vengo a vedere per il raduno..così intanto che andiamo in ospedale inizio ad accennarglielo ad andrea :fischia

lapiccolamamma so che era in ferie e sono rientrati a inizio a settimana..magari in questi giorni torna :sorrisoo

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 ago 2009, 9:47

certo Alessia...appena torno vengo qui ad aggiornarvi... :bacio

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 27 ago 2009, 10:42

Un saluto da una novembrina'08 /ottobrina di adozione) :bacio

e tanti :incrocini a tutte che non fanno mai male!!!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 27 ago 2009, 10:45

Alessia, io avverto spesso gli indurimenti (soprattutto in posizione supina)e le fittine...ed in quei momenti qualche volta ho una sensazione di peso al basso ventre...per quanto riguarda le spintine...no, le ho solo quando la bambina scalcia con le braccia o mi dà qualche testatina, dato che è in presentazione cefalica...ho fatto presente al gine giovedì scorso che gli indurimenti qualche volta, seppur di rado,raggiungono i 15 secondi...lui mi ha visitata, ha visto che il collo dell'utero è leggermente raccorciato ma al momento nn gli ha dato alcuna importanza...ieri, nn contenta, dato che dovevo sentirlo al tel per riferirgli il risultato delle analisi, gli ho richiesto se questa modificazione, seppur lieve, può essere preoccupante...e mi ha ripetuto che nn devo preoccuparmi!certo, per le contrazioni, se nn avessi altri farmaci da prendere( ne prendo uno per il problema di aritmie che mi si è presentato con la gravidanza)mi ha detto il gine che potrebbe aiutarmi la vasosuprina...ma nn posso perchè ha come effetto ricorrente e collaterale la tachicardia...
Nico, attendo anche io con piacere di sapere cosa ti dirà il tuo gine...un confronto è sempre utile!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 ago 2009, 10:50

Buon giorno a tutte!!!!

Ieri non sono più riuscita a fermarmi un attimo, la mattinata l'ho passata in giro con la mamma a fare commissioni e pomeriggio un pò di pulizie e la sera ho avuto mio fratello e cognata a cena... sono crollata appena ho toccato il divano!!! :x:

Ho letto velocemente e spero di nondimenticare niente:
Flussimetria:Io l'ho fatta alla 25ma settimana e per la prossima eco la gina non mi ha detto nulla in proposito.
Staminali: io non le conserverò per me anche perchè costa una paccata e lo puoi fare solo in banche estere, quindi abbiamo deciso per la donazione. :ok
Integratori: Stò prendendo ancora l'acido folico perchè avevo un leggero ingrossamento dei globuli rossi ma per il resto non prendo ninte!!!
Dub: :yeee :yeee la Nespresso allora quando ci offri un bel caffè?
Nico:sono daccordo con te per quanto riguarda il lavoro, nonvale la pena di sbattersi, almeno nel mio caso, quando dall'altra parte ricevi solo "calci nel sedere". :ok invece per la visita DI OGGI TI FACCIO TANTI :incrocini :incrocini anche a me capita di sentire la pancia premere verso il basso ma dura poco e passa appena mi riposo un attimo.
Arowy: WOW... che bel fiocco!!! Ora mi impegno perchè lo voglio fare anche io per Matrina!!! :yeee per la seconda luna di miele... optiamo per una cenetta a due. Ti avevo detto che ci passiamo di pochi gg? Il mio è il 9.
Mometta: :congratulations: per la visita.
Alessia: questione sacco nanna penso che ci farò un pensierino perchè leggendo le opinipni di bis mamme è molto comodo. :ok
Maestrina: grazie per il libro, appena ho un attimo vado a prenderlo! :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 27 ago 2009, 13:07

Ciao belle bimbe! :sorrisoo
In questi gg sono un pò latitante perkè fa molto caldo e stare davanti al pc è come mettersi vicino ad un forno crematorio!
Allora...

Punto croce: mi mancano ancora tre bavette da ricamare, una con winnie the pooh, l'altra con baby pluto, ma per la terza non ho un disegno...quelli su internet son troppo grandi!!!
Arowy, Dub se ne avete qualcuno piccolo da postarmi, mi fareste un gran cortesia... :fischia

Coda alle casse e precedenza in generale: in genere io faccio la coda regolarmente, a meno che non abbia pipì impellente o stanchezza e peso alle gambe.
La mia pancia infatti, ancora mi permette di farlo.
Ciò non toglie però che la gente sia davvero insensibile e maleducata...l'altro pom. sono stata dalla dott.ssa per farmi fare le impegnative per le analisi e per la prox visita.
Per fare prima, le ricette le stava facendo anche l'assistente del medico.
Davanti a me, una fila di almeno 6 persone, quasi tutti uomini.
Si voltano, mi guardano e si rigirano facendo finta di nulla per non farmi passare (ed eravamo tutti in piedi) :pistole
In queste situazioni mi sale un nervoso che non immaginate...va beh che io non approfitto delle corsie preferenziali, ma che si faccia finta di nulla non ci sto! :aargh
Sabato, quando andrò al S.Filippo per fare le analisi di routine, mi presenterò allo sportello ticket senza prendere il numerino, infilandomi dal primo operatore libero, vediamo se qualcuno ha qualcosa da ridire...me lo mangio vivo :spiteful:

Arowy ma che bella vitellina che aspetti!!! :ahaha
Vedremo il mio torello quanto sarà grosso alla visita del 7 settembre...
A proposito ragazze...sto mese ho preso, udite udite, 2.400 kg!!! :urka
Considerando che non ho mangiato molto e che mi sono mossa a sufficienza tra bagni al mare e lunghe passeggiate, come mai tutti sti chili in un botto?!

Sacco nanna: sono indecisa se prenderlo o meno...qualcuna mi spiega per bene a cosa serve e se si può usare anche per uscire al posto del tutone imbottito?! :thank_you:

Anniversario di matrimonio: beate voi che uscite a fare queste belle "lune di miele"!!!
Mio marito dice che al nostro anniversario (11 settembre) sono troppo avanti con la gravidanza e che quindi è bene non allontanarsi dall'ospedale dove partorirò! :buuu
A proposito, me ne ero quasi scordata...oggi entro ufficialmente nell'ottavo mese!!! :yeee
Arowy per favore puoi aggiornare la lista mettendo alla voce ottavo mese l'espressione: "in corso" ?!
Grazie!

Flussimetria: io la farò assieme all'eco di accrescimento del 7 settembre, ma non ho particolari patologie... :domanda

Integratori: il mio gine continua a farmi prendere acido folico e cardioaspirina (la seconda migliora la circolazione del sangue e quindi l'apporto di sostanze nutritive al feto attraverso la placenta).
Ho letto però, che praticamente tutte avete sospeso l'acido folico già da un pò, mentre prendete il multicentrum materna...
Mi spiegate un pò questa cosa?!
Perchè io continuo a prendere una cosa inutile a questo stadio (e costosa...20 euro a scatola!) e a me il multicentrum materna non l'ha dato?!

Nico anche io ti faccio le mie più sentite condoglianze per tuo zio... :coccola
Ho letto dei dolori ed irrigidimenti al basso ventre, tuoi e di altre novembrine...mi raccomando state sotto controllo!

Dub: non so cosa dirti sulla NESPRESSO, io da circa 3 anni ho la MOKONA BIALETTI e mi trovo benissimo.
Fa un ottimo caffé con tanto di schiuma e compro cialde di qualsiasi marca, anche quella del supermercato!

Ora scappo a stendere il bucato, oggi però non mi strapazzp troppo: il maritino è a Napoli per lavoro e si è raccomandato di non strafare visto che sono sola in città!
:bacio e a dopo!!!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 27 ago 2009, 13:14

P.s. Cordone e staminali: mi sa che anche io rinuncerò alla conservazione, visti i costi elevati e le poche certezze sulla utilità futura.
Vorrei invece fare la donazione, ma all'ospedale dove partorirò io non c'è questa possibilità...
Mi informerò al corso preparto (di cui ancora non ho notizie dall'ospedale :che_dici ) se magari c'è un corriere specializzato che gira per raccogliere i cordoni donati nei vari ospedali per portarli poi nei centri attrezzati tipo l'ospedale Gemelli...
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 ago 2009, 13:23

Dub... io all'inizio avevo la scatola prova della nespresso con un po' di cialde diverse.
Adesso quelle che vanno per la maggiore sono:
- Roma (forte)
- Livanto (medio)
- Volluto (leggero)
- Decaffeinato.

Comunque se vai sul sito della nespresso ti indica il tuo caffè "ideale" in base ai tuoi gusti/esigenze!

Anch'io prima avevo la macchina della guzzini con le cialde lavazza blue. Mi piaceva anche quello, soprattutto aveva molte cialde per le tisane e anche il caffè d'orzo, che veniva davvero buono.
Però il caffè normale è meglio (almeno per i miei gusti) con quella della nespresso!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 ago 2009, 13:34

Nico... :incrocini per la visita!
Poi verrò a leggere le news!

Oggi sono andata a fare il colloquio al nido, dove Pietro inizierà l'inserimento il 15 settembre!
Mamma mia.... da una parte sono stra-convinta della scelta che abbiamo fatto (andrà solo la mattina), ma da un'altra sono un po' dispiaciuta!
Intanto che ci sono vi chiedo una cosa (se ne sapete!!!):
a settembre devo lavorare ancora, ma il 15 appunto inizio l'inserimento con Pietro.
Loro chiedono disponibilità assoluta per tutta la prima settimana, poi nella seconda una disponibilità un po' più elastica.... devo comunque essere reperibile e poter raggiungere il nido in poco tempo.
Ho avvisato la direttrice della scuola dove lavoro, che ovviamente ha arricciato un po' il naso (GIUSTAMENTE!) perchè saranno le mie ultime due settimane di lavoro.
Adesso non so come sarà per i permessi!
Voi sapete se c'è qualche permesso speciale per questo motivo?
Devo prendere permessi non retribuiti?
E' un po' un caos! :domanda

Dovrei chiedere se posso rimandare l'inserimento al 29 settembre, ma mi scoccia, perchè Pietro dovrebbe restare un mese con mia mamma, poi fare l'inserimento..... tutto nuovo..... e poi....
Troppe cose tutte insieme!
HELP!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”