GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da Tweetie72 » 28 set 2007, 16:24

Mi consolate parlando di ritardi.. non so perchè ma tutti proprio tutti mi dicono che potrebbe nascere prima. Ehi già così mancano 5 settimane :urka aiut! :urka

Per fortuna tra quei tutti non rientra la gine :hi hi hi hi

Per la cronaca invece sulla velocità parto: mia sorella per la prima ci ha messo due ore, per la seconda dieci!
Incoraggio qualcuno e scoraggio qualcun altro.. ma tant'è!... Ogni gravidanza è a se' dicono..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 28 set 2007, 16:59

Tweetie72 ha scritto:Mi consolate parlando di ritardi.. non so perchè ma tutti proprio tutti mi dicono che potrebbe nascere prima...
Anche a me lo dicono,
invece mi piacerebbe addirittura che nascesse in DICEMBRE: il mese delle feste!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 28 set 2007, 17:19

Sara è nata alla quasi 40esima settimana ma cn induzione per sofferenza fetale quasi accertata....
Alex invece a 41+1...dopo 2gg mi aspettava l'ossitocina....
Chissà Giorgio...
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 28 set 2007, 17:43

Buon venerdì a tutte!! :emozionee
Quant'è dolce e bella Siria!! Tanti complimenti a Ciciola!!!
Anche a me mancano 8 settimane.....mi sembrano così poche ma anche così tante..!!!
Non vedo l'ora che Cristian arrivi.....oggi ho terminato di mettere a posto tutto il corredino....lavato stirato e ripiegato.....! Che tenerezza.......!!!Ho preparato la busta del primo cambio.....che vogliono in ospedale.... è proprio tutto pronto!!!

contrazioni: io non so...non credo di averle mai percepite....solo la scorsa notte...mi è parso di avvertire dei leggeri doloretti tipo mestruazioni....ma poi nient'altro...!!!
prurito: tanto anch'io....!!! :fischia

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte......per le visite e i controlli vari.......!! :ok
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 28 set 2007, 18:05

Baci a tutte novembrine,

e buon we, non so se riesco a riconnettermi prima di lunedì!!

:bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 28 set 2007, 18:37

In questo momento dato che stò ancora lavorando...preferirei che non anticipasse anzi magari qualche giorno di ritardo non mi dispiacerebbe...però vedremo più avanti quando la stanchezza si farà sentire...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2007, 20:03

kk751: non ti preoccupare. Anche io non sento alcuna contrazione... mia madre dice che lei non ne ha avute né con me né con mio fratello fino al momento del parto.

Tampone: io ce l'ho il 13/10. Spero sia solo vaginale, anche perchè ho le emorroidi e non sarebbe il massimo della vita. :che_dici

Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro e i miei colleghi mi hanno riempita di regali. E' stato bello! A parte un mazzo di fiori giganti, li ho dovuti dividere con mia suocera perchè non avevo abbastanza vasi in casa, c'erano orchidee e gigli e poi dei fiori che non avevo mai visto. Poi una mia collega mi ha ricamato a mano il fiocco nascita con un bel cagnone e con scritto di fianco "E' nata Emma". Poi c'erano un metro misura bimbi in legno con portafoto, boule dell'acqua calda della chicco, set con spazzolina e pettinino e forbicini della Chicco e ancora bagnoschiuma e cremina sempre della Chicco.
Adesso aspetto che il socio monti il fasciatoio per poter sistemare le cose. :prrrr

Ieri abbiamo avuto l'incontro con il neonatologo dell'ospedale. E' stato interessante, vi giro qualche appunto.
- Allattamento: consigliato in esclusiva e a richiesta almeno fino al sesto mese, meglio se fino all'anno. Non comprare tiralatte perchè nel caso lo consigliano all'ambulatorio della puerpera e si puo' cmq affittare a prezzi irrisori.
- Bagnetto: i neonati non sudano perchè non hanno ghiandole sebacee quindi basta fare un bagnetto in acqua e massaggiarlo con un po' di olio.
- Seggiolino: usare sempre un seggiolino auto a norma, meglio se la navetta della carrozzina all'inizio per la schiena. Cmq ha sottolineato che anche l'ovetto va bene purchè i viaggia siano corti (idem per il marsupio).
- Cani: se il cane è vaccinato nessun problema... ma attenti all'incolumità del cane quando la pupa inizierà a camminare. :sorrisoo
- Sids: prevenirla facendo dormire il neonato a pancia in su, nessun fumatore in casa e stanze ben areate.
- Cuscino: è meglio evitarlo, ma è consigliato inclinare il materasso in modo che non gli sprofondi la testa visto che ha anche il pannolino.
Mi sembra di aver riportato tutto. Se mi viene in mente qualcosa ve lo scrivo.

Domani vado all'incontro sul neonato della Prenatal.

Baci!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 set 2007, 22:41

Buonasera pancine!
Oggi ultimo incontro di sole donne con l'ostetrica.. dalla prossima volta ci si trova con i compagni. E mio marito che era contrarissimo al corso è convinto e verrà con me: che bello!!

Tweetie ma che innocenza!! io direi la voce della maleducazione :che_dici .. se l'avessi fatto io mi beccavo della villana e pure un "malrovescio" !

Sissi hai ancora due mesi! se fai tutto i primi 10 gg poi ti annoi!

Simo anche a me la ginecologa ha prospettato 3 kg e mezzo alla nascita.. aiuto!!

kk si mi è successo di "scordarmi" della panza e fare movimenti azzardi.. che ho pagato con crampi e dolorini...

per il prurito mi capita "spesso" ultimamemente.. sarà la pelle più tirata magari.. comunque anche io ogni tanto son lì bella beata a grattarmi la pancia, anche se potrebbe non essere un bello spettacolo!

carmpan allora è d'obbligo qualche :incrocini :incrocini :incrocini

contrazioni per ora niente nemmeno io.. a volte mi tira un pò da un lato, ma diceva l'ostetrica che la contrazione prende tutta la pancia, quindi forse è perchè ero seduta male e la piccola non gradiva.. comunque se vogliono anche aspettare un pò a farsi vive io non mi lamento.

7colori l'immagine della balena e del tricheco è carinissima!! che teneri :emozionee

tampone all'ultima visita di inizio mese la ginecologa non me ne ha parlato. in compenso ci ha spiegato cos'è l'ostetrica al corso. penso che me lo farà fare dopo la visita di giovedì visto che si fa verso la 36/37 sett. che bella prospettiva :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 set 2007, 22:49

cameretta e preparativi: domani il papi mi porta il lettino. pian piano le cose si stanno sistemando ma penso che fino a che non sarà in maternità resterà tutto in alto mare.. ancora 15gg!!

anticipi: io ho sentito che spesso le primipare portano il parto più avanti della dpp, mentre è più facile che chi ha già affrontato una gravidanza partorisca prima.. diciamo che ci sono diverse scuole di pensiero...

ishetta che bello.. quanti regali!!!e grazie per le info :ok

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 29 set 2007, 11:12

Buongiorno belle pancine!
Si puo' dire che per me questa sia stata una settimana da vero incubo :buuu
a cominciare da domenica sera arrivato il momento di andare a dormire la mia bella panciona si e' indurita fino a darmi la sensazione di soffocare... Conclusione notte in bianco...
Lunedi decido di dormire dai miei per non tenere Andre sveglio con me ( poverino ha gia' i doppi turni a lavoro ci manco io ), riesco ad addormentarmi un' ora e all' una mi sveglio senza aria, non ci posso credere di nuovo! Sveglio mia madre e presa dal panico mi metto in macchina con lei e vado al ps, morale della favola mi dicono che non ho niente solo un attacco di panico di stare tranquilla di andare a casa magari di mettermi a cucinare o fare la maglia :pistole ma io voglio solo dormire! altra notte in bianco! idem mercoledi... Finalmente giovedi sera, ormai stremata, la mia pancia decide di scendere e di rilassarsi e sono due notti che pe fortuna si dorme :yeee
Ragazze e' stato bruttissimo... in piu' il computer era inutilizzabile quindi non ho potuto usarlo' ma ora sono di nuovo qui con voi e ho gia' letto le novita'!
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 set 2007, 11:46

Buongiorno pancine..
un saluto prima di mettermi a fare qualche mestierino..

:lavatrice: :stendere: :stirare:

Mary mi spiace molto per le notti in bianco.. magari adesso avrai un pò di tregua. :cuore

a più tardi!

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 29 set 2007, 12:35

Grazie piccola mamma :bacio
Spero anch'io di avere un po' di tregua meno male che ci siete voi! A dopo
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 set 2007, 13:14

buongiorno novembrine,
qui tutto bene.
stamattina ho pensato bene di fare il cambio armadi e adesso sono stanchissima.
ma dovevo farlo, fa un freddo boia e le magliette estive non vanno più bene.

ieri ho ritirato gli esami del sangue e sono tutti a posto x fortuna.
mi ha fatto fare anche quelli necessari x l'anestesia, per anticipare i tempi.

e il giorno 10 (se ci arrivo) ho il day hospital x il cesareo.
non sapevo si dovesse fare un day hospital, chissà cosa mi faranno!

tutto ciò significa che manca davvero poco.
sono un pò in ansia.

dormire anche x me è difficoltoso, non tanto x la pancia, quanto per il dolore alle mani.
dormendo di lato schiacchio le braccia e i conseguenza la circolazione ne risente.
ho dei dolori atroci e non si può fare nulla.
sto bene solo se me ne vado a dormire sul divano seduta!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 29 set 2007, 15:36

buongiorno ragazze,

ishetta,
grazie delle info!!!

mary,
chissà che spacvento hai preso con la pancia così indurita !!! ma per fortuna nn era niente di grave!!! certo è che le notti insonni stroncano!!! spero che vada meglio..

m76,
day hospital???? che starno .. be' meglio, così ti controllano a dovere!!! :incrocini
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 set 2007, 16:16

..rieccomi... ho preso una piccola pausa dai lavoretti perchè cominciavo a sentire la pancia tirare e strani doloretti.. quindi siccome non voglio partorire oggi la piccola Lucilla, è meglio che mi do una calmata!

M76 mi pare che il day hospital lo fanno sempre prima di un'operazione, e il cesareo lo è. Probabilmente ti faranno qualche controllo per verificare che tu stia bene e non ci siano problemi con anestesie e cose simili.
Dovrebbe essere una cosa di routine.

Come va il sabato? Programmi per la serata??

:cuore

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 29 set 2007, 21:50

Ciao belle pancine !!!

Ecco mi di ritorno da Firenze e quindi dalla visita dal gine.
Yannick pesa circa 2200gr. ed è lungo 42 cm.
Il collo è ancora chiuso ma più corto (3 cm.) quindi mi ha detto che il bimbo si sta preparando.
La prossima visita sarà il 15/10 e vediamo come va.

Anche io ho tanto prurito alla pancia e qualche piccolo doloretto quando mi stanco tanto.
Per il resto sto bene e cerco di pensare il meno possibile a quanto poco manca al parto.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 30 set 2007, 10:02

Buon giorno amiche,

Sta notte ho dormito malissimo e oggi mi sento distrutta.
Sarà il tempo visto che a Milano fa fredissimo ed è molto grigio.
Comunque mi sono dimenticata di dirvi che socio ed io abbiamo fatto il primo acquisto per il pupo.
Gli abbiamo preso l'armadietto !!! Belissimo della Pali (linea Sole) preso ad Outlet ad un ottimo prezzo.
Lo porteranno martedì e non vedo l'ora di montarlo.
Una mia amica che fa la pittrice mi ha disegnato sul muro della cameretta tutti i personaggi di Winny Pooh, sono favolosi. Il fasciatoio l'ho preso dalla mia sorella, i nonni ci hanno regalato il trio quindi siamo quasi a posto, almeno con la robba grossa, manca solo il lettino ma non ho fretta.

Oggi devo fare un sacco di lavori in casa: pulire, stirare, mettere a posto la roba invernale .... quindi è meglio se comincio.

Passo più tardi a vedere se ci sono novità.
Buona domenica a tutte!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2007, 10:13

Ciao Ragazze,

sono due giorni che ho la schiena a pezzi... come se dovessi andare in bagno e invece nulla :fischia Stando in piedi o sdraiata un po' passa, ma da seduta è insopportabile.
Ieri sono andata all'incontro mamme della prenatal, insomma un po' inutile calcolando che ho comprato già tutto. Magari è stato pensato per chi è al 4/5 mese ed è ancora in alto mare con le spese. Cmq ci hanno regalato un bloc notes che fa sempre comodo.
Sono passata anche a comprare la TummyTub e il Maialino della Foppapedretti :spesa: . Ho pensato che senza balcone era un po' difficile gestire i pannolini e alla fine io e il socio ci siamo autoconvinti :x: .
Il povero socio è ammalato e pieno di placche, quindi lo tengo a distanza... core di moglie che sono :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 set 2007, 14:42

ishetta fai benissimo!!!
non è il momento di ammalarsi.
io ho il sangenic e mi trovo proprio bene, secondo me son soldi bne spesi. :ok

mary: in questi giorni capita anche a me di non riuscire a respirare, credi che sia eprchè puntano i piedini sui nostri polmoni, ma non ti devi preoccupare, è normale.

sandina, quando ti traferisci a firenze?

buona domenica a tutte
M06 E07 amori di mamma

angala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angala » 30 set 2007, 20:01

Ciao a tutte! E' un po' che non mi faccio viva perchè da quando non lavoro ho raramente internet comunque tutto bene.
Volevo chiedervi una cosa, non so se ne avete mai parlato negli ultimi mesi ma qualcuna di voi ha pensato di fare la crioconservazione del cordone presso una società privata a pagamento?
che ne pensate? Cosa vi hanno consigliato? Io sono tentata perchè ho perso un anno fa mio padre x una specie di leucemia, quindi ci penso molto, un amico medico mi ha detto che è come fargli una assicurazione sulla vita. In fondo il costo va da circa 1400 euro a circa 2000 fra le varie società.
Voi che dite?
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”