GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Bloccato
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da sandina » 2 set 2007, 11:27

Ghiga - non ti preoccupare fai la tua vita e fregatene di quello che dicono o pensano i suoceri.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 2 set 2007, 11:28

Crippi un bacio anche per te :bacio
novembrina2007, 1980

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 set 2007, 14:26

Buongiorno.. ehm.. buon pomeriggio...
Ghiga che brutta serata hai passato.. ma tuo marito non dice nulla di questi suoi genitori così poco collaborativi? con già due bimbi ti servirebbe proprio una mano in questi ultimi mesi soprattutto...
hai pensato a prendere qualcuno per aiutarti con la casa visto il mal di schiena??
e complimenti per la tua mamma: è davvero una donna molto attiva!! immagino che le piaccia proprio viaggiare!
:incrocini per la piscina, vedrai che c'è ancora posto per la tua pesciola!

Che fate di bello pancine in questa domenica??? è la mia ultima di vacanza... sigh... da domani ufficio... e va beh il rientro tocca a tutte prima o poi..

a più tardi :bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2007, 14:26

Ciao Ragazze, oggi è una giornataccia la pancia inizia a pesarmi tantissimo. Qualcuna di voi ha comprato quelle guaine che tengono su la pancia? Non è che ti fanno sudare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 2 set 2007, 14:42

Io ho preso la fascia proprio perché la guaina mi sembrava scomoda.
Devo dire che la uso poco ma la sera quando sono più stanca funziona.
novembrina2007, 1980

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 2 set 2007, 16:35

Ciao novembrine.... :cuore
oggi sono a casa e va internet (miracolo!!!) e volevo salutarvi visto che manco da un pò!
Vedo che una dopo l'altra state tornando tutte...pancione vacanziere..e siete tornate al lavoro..
Dai tenete duro ancora gli ultimi (duri) giorni e poi maternità! Ve la siete proprio meritata!!! :ok
Per quanto mi rigurada niente guaine vere e proprie però da Oviesse ho comprato dei mutandoni (premaman) in lycra apposita che sono molto confortevoli e aiutano un pò senza stringere troppo costava credo 6-7 euro e sono molto comodi..fateci un pensierino!
Dormire..per me è diventato un vero e proprio problema...so che sarebbe meglio dormire sul fianco..perchè a pancia in su si comprire una vena (o arteria..??? :domanda ) che porta l'ossigeno al pupo..ma al mio piccolino non piace e scalcia e bussa..finchè mi giro..e allora che faccio??? :domanda voi dite che è vero che dormire a pancia in su...è proprio dannoso????
mmmm.....che paranoie......ma sti ormoni non si calmano proprio mai???
un bacio ciao Ginni :cuore
N.07 M.10

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 set 2007, 17:58

Nemmeno io ho preso guaine o fasce... e pensavo di evitarlo finchè fa caldo... magari più avanti ci faccio un pensiero.

Dormire a pancia in su comprime cosa???? Non ho capito se è una cosa che capita a te o a tutte, perchè io dormo sia di fianco che a pancia su, mi giro spesso perchè dopo un pò sto scomoda sia da una parte che dall'altra, però non sapevo di compressione di vene o simile...
Pensa che io ho sempre dormito pancia sotto.. adesso di notte è dura, mi sveglio ogni volta che devo girarmi...

Com'è andata la domenica?? :cuore

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 2 set 2007, 20:52

ciao ragazze sono tornata dopo un'assenza di 15 giorni circa. non ho ancora avuto modo di leggermi gli aretrati.
x la posizione nel dormire anch'io ho sempre dormito pancia in giù, ora invece sto di fianco mettendo una gamba alzata su un cuscino, di schiena non riesco proprio a dormire :che_dici
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 2 set 2007, 20:55

Ginni.. piccola.mamma.. ma come fate a stare a pancia su?? Beate voiii
Io è da più d'un mese che non resisto.. se mi giro supina dopo 1 min comincia a mancarmi il fiato! Durante l'ultima eco ho resisto 5 min e poi mi sono messa sul fianco.. vedevo le stelline e mi girava la testa :x:
infatti in spiaggia come di notte è tutta una danza dest-sinist-dest-sinist :prrrr

cmq.. la pupattola non mostra preferenze e sgambetta in qualunque posizione. Ma voi in base a cosa capite che si muovono perchè gli dà fastidio? Io non riesco ad attribuire un significato ai movimenti..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 set 2007, 21:49

Tweetie nemmeno io so se il movimento è dovuto al fastidio o meno.. fatto sta che dopo un pò il fastidio diventa mio e quindi mi giro... non oso immaginare che fatica la tua danza dest-sinist... io a girarmi sembro una balena spiaggiata! il socio ogni volta mi chiede se ho bisogno una carrucola o mi giro da sola! :che_dici
Per ora a pancia in su resisto un pò, ma come dicevo prima è un continuo cambio di posizione perhcè mi "scomodo" subito.

Ancora una mezz'oretta e poi mi fiondo a nanna.. non che abbia molto sonno visto l'ora della sveglia di stamani ( 10.30 :hi hi hi hi ) .. ma altrimenti domattina che si sveglia più??

un bacione a voi e alle pance.. Buonanotte!! :bacio

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 3 set 2007, 7:33

Buongiorno!
Nn so come sia il tempo, ancora ho le tapparelle abbassate, ho già fatto colazione col maritone.....lui è già uscito....

Ieri sulla spiaggia ho incontrato l'istruttore di nuoto che ho saputo essere anche il mio quando avevo l'età di Sara....(doppiamente felice e contenta)...e mi ha detto che da questa settimana partono le nuove iscrizioni e quelle delle settimana scorsa erano i rinnovi....per cui per Sara c'è posto....verso le 9 vado a iscriverla....e si iscriverà pure mia mamma che alla stessa ora farà acquagyn.

Devo solo chiamare il pediatra per farmi fare il certificato e come riesco a fare a Sara una fototessera?????? BOH!!!!!!!!!!!!

Ho tantissime telefonate da fare: visita con l'anestesista e cordone ombellicale.
Devo chiamare la direttrice per sapere quando Sara e Alex inizieranno l'asilo.
Domani sera vado a farmi le meches....fra 2 settimane ho un matrimonio.

Ma sono forte e dovrò farcela.....

Giorgio è con me, scalcia, si fa sentire e quindi spero sia in buona salute, Sara è una principessa bellissima, Alex è una peste adorabile: che voglio di più?

Sistemo un pò di cosette, un bacio e a dopo!

Ps. ho una sorella negli States.....che ha dpp 3 settimane prima di me....per cui mia mamma parte....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 set 2007, 8:35

buongiorno panciotte!!
oggi sono rientrata in ufficio ... nn mi passa +!!! è dura dopo un mese di ferie ... vabbè...

una domandina alle esperte: domani inizio il corso pre-parto (o meglio il corso è iniziato settimana scorsa ma io ero in ferie per cui domani sarà la mia prima lezione!!) è alle 14:15 per cui dovrò uscire prima dal'ufficio ed eventualmente rientrare ... voi sapete se nei permessi cui abbiamo diritto per le visite sia compreso anche il corso pre-parto????

a dopo e :bacio a tutte!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 set 2007, 9:33

ciao a tutte

kk: si , di solito al corso ti danno un foglio che certifica che eri in ospedale per quelle ore ( se è un corso della mutua pubblico, coi privati non so)

il problema del dormire supine è un "pericolo" per tutte, ma anche io non so quanto sia effettivamente rischioso.

ora leggo gli arretrati :bacio
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 set 2007, 9:38

sandina: anch se poco comune a me yannick piace molto, è francese, vero?

ghiga: lascia perdere i suoceri, non farti rovianre la gioranta da loro. chi ci perde sono solo loro che non si godono i nipotini... e non se ne accorgono neppure :che_dici
M06 E07 amori di mamma

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 set 2007, 10:45

pem ha scritto:ciao a tutte

kk: si , di solito al corso ti danno un foglio che certifica che eri in ospedale per quelle ore ( se è un corso della mutua pubblico, coi privati non so)
io lo farò in ospedale e quindi con il ticket ... ma il mio dubbio riguarda il datore di lavoro: ho diritto al permesso per uscire a seguire il corso??? oppure no???? so che abbiamo diritto a dei permessi (oltre alle normali ore per visite!!!) per le visiste di routine tipo morfologica, tn .... ma nn so se ci rientra abche il corso pre-parto....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 set 2007, 10:47

pem ha scritto: ghiga: lascia perdere i suoceri, non farti rovianre la gioranta da loro. chi ci perde sono solo loro che non si godono i nipotini... e non se ne accorgono neppure :che_dici
sono pienamente d'accordo ... sono loro che si perdono la gioia di avere nipoti attorno!!!! e ti assicuro che sarà così anche quando i nipoti saranno grandi ...

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 set 2007, 11:07

la settimana non poteva cominciare peggio: da stanotte ho un mal di pancia che mi dà il tormento. SOno in piedi dalle 3 e gli occhi mi si chiudono ma sono a lavoro. Credo sia un fatto intestinale, chè non vado in bagno da 4 gg ma cmq sto col pensiero che possa essere la pupina. Boh!
baci baci
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 3 set 2007, 11:08

Buongiorno amiche!
Dopo un mese di ferie eccomi rientrata. Stamattina avevo quasi la lacrimuccia, ma se voglio che il tempo passi e arrivi cucciolo devo prima rientrare al lavoro, poi ci sarà la maternità e finalmente potrò coccolare il mio tesoro… ma ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti, anche se so che, in fondo, il tempo volerà e come sempre una volta arrivato settembre ci si trova presto a Natale, vero?
Novità non ce ne sono, almeno da parte mia, dopo la visita di luglio in cui ho scoperto che cucciolo è un maschietto, ho solo fatto gli esami di routine (sangue e urine) che ritirerò oggi pomeriggio, e andrò dal gine a metà mese, o giù di li, una volta che lui rientra dalle ferie.
Sono quasi 2 mesi che non vedo cucciolo, in compenso però si fa sentire, eccome se si fa sentire! E’ un’atleta, LUI, perché io invece sono una chiavica e, a parte qualche breve passeggiata in pianura, non faccio nulla. D'altronde anche il gine mi consiglia di non affaticarmi troppo e siccome non facevo sport nemmeno prima di restare incinta, non ho iniziato certo dopo, soprattutto visto che avevo pure avevo visto quella perdita nel primo trimestre.
Nella prossima visita gli chiederò se è possibile usufruire del sistema 1+4 per la maternità obbligatoria. Ora me la sento di lavorare, e sono forse troppo ottimista sperando di stare bene fino alla fine dell’ottavo mese, ma ho tanta voglia di coccolarmi il bimbo il più possibile dopo, e se possibile preferisco avere un mese in più tutto per lui una volta che posso coccolarlo.

Spero di riuscire a inserire questo messaggio perchè non vedo nulla, con questa nuova configurazione dal vecchio computer dell'ufficio è quasi impossibile fare tutto... uff! Eppure quando mi ero collegata da casa dei miei per farvi un salutino non avevo problemi, solo che su quello gira un programma di tre anni fa, qua si parla di un windows 1997... poveri noi!!!

Bacioni a tutte. Spero di riuscire a leggervi e riscrivervi presto.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 set 2007, 11:09

Minù ha scritto:la settimana non poteva cominciare peggio: da stanotte ho un mal di pancia che mi dà il tormento. SOno in piedi dalle 3 e gli occhi mi si chiudono ma sono a lavoro. Credo sia un fatto intestinale, chè non vado in bagno da 4 gg ma cmq sto col pensiero che possa essere la pupina. Boh!
baci baci
credo che sia lo stomaco ... se nn vai in bagno da 4 giorni!!! se fosse la pupattola, avresti delle contrazioni, ne senti???

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 set 2007, 11:10

l'avevo già chiesto qualke giorno fa: che fine hanno fatto i ns album? come si accede alle foto private e non? dall'avatar e dal nick non s'arriva da nessuna parte!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Novembre”