GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2014 ... la panza avanza

Bloccato
serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrine 2014 ... comincia la grande avventura

Messaggio da serenag » 14 apr 2014, 16:24

lisette è proprio quello che intendevo dire al gine!!!causa nausee mattutine e pomeridiane, mi son regolata cosi: al mattino manco mi alzo dal letto che faccio colazione, senno......poi tiro verso le 10:30 e mi mangio un pacchetto di crackers di mais o riso, poi pranzo, e prima di andare in ufficio faccio merenda, tipo uno yogurt (ma di quelli doppi della muller.....) oppure qualcosa di salato. e poi la sera ceno..ma i pasti principali non son mai composti da primo secondo e contorno, solo o primo e contorno o secondo e contorno, verdura lessata (cicoria, spinaci, bieta, cose cosi), pasta poca, carne solo bianca e raramente rossa perchè proprio non mi poace ( mia madre mi comra gli straccetti d cavallo ma per me è una vera tortura mangiarli), pesce e dolci ZERO!!!!!solo biscotti la mattina...ora il gine mi dice per le nausee di mangiare le carote.......invece su tutti i siti c'è scritto che le nausse si placano con i carboidrati..vabbè chissene frega....certo però è strano che mi sia gonfiata cosi tanto, praticamente da sotto il seno son tutt'uno.....mi sa che prendo ppuntamento con una dietologa cosi mi faccio seguire per benino!!!!!

licia brava per gli acquisti!!!!!
no il ticker non lo metto, mi dà troppa ansia e andrei sempre a controllare a che settimana starei..figurati che lo controllo solo quando devo andare a qualche visita o devo fare qualche un prelievo in caso me lo chiedano, e controllo su internet!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 14 apr 2014, 16:48

Serena mangia pesce che fa benissimo!! :sberla:
E verdura anche cruda, tipo insalata, carote, spinacino, finocchio... Non limitarti e assolutamente non metterti "a dieta" adesso!
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 14 apr 2014, 18:17

Serena ma che dieta!!!! a parte che secondo me stai mangiando benissimo!!!
io la nutella la mangio ogni tanto :fischia e mangio anche tanta carne rossa che benissimo non fa.
e poi proprio l'altra settimana la mia estetista mi diceva che con gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio il metabolismo accelera e si consuma di più.
effettivamente in tutte le diete sono previsti gli spuntini.
quindi non ti preoccupare. se butti fuori devi reintegrare quello perso.... ecchecavolo!
io invece ogni tanto ammiro il mio ticker e mi piace un sacco rendermi conto delle settimane che passano.
ma se sei più serena così.... fai benissimo :ok
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 14 apr 2014, 19:01

Ragazze, i nutrienti ci vogliono tutti, specialmente adesso, se non volete la carne rossa dovete recuperare il ferro da altre parti, tipo legumi o altre cose.
Il pesce poi fa benissimo, è pieno di omega3, quindi non mangiarlo non va bene!
Anzi le proteine del pesce sono molto più digeribili di quelle della carne!

E dopo ogni tanto un po' ti nutella male non fa, se l'inquilino tollera... Con Ricky al primo morso di qualcosa di un filo più dolce del solito mi faceva volare in bagno :che_dici e io sono una golosona :che_dici

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 14 apr 2014, 19:27

Ste83 ha scritto: E dopo ogni tanto un po' ti nutella male non fa, se l'inquilino tollera... Con Ricky al primo morso di qualcosa di un filo più dolce del solito mi faceva volare in bagno :che_dici e io sono una golosona :che_dici
come ti capisco :buuu
il cioccolato è off limits :buuu :buuu
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 14 apr 2014, 19:45

starla82 ha scritto:
Ste83 ha scritto: E dopo ogni tanto un po' ti nutella male non fa, se l'inquilino tollera... Con Ricky al primo morso di qualcosa di un filo più dolce del solito mi faceva volare in bagno :che_dici e io sono una golosona :che_dici
come ti capisco :buuu
il cioccolato è off limits :buuu :buuu
Non è giusto!!! :nonegiusto :nonegiusto

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 14 apr 2014, 19:49

si che poi, voglio dire.. tra una settimana quanto cioccolato ci sarà nel nostro frigo?? :che_dici
di solito non ne tengo in casa per evitare di farmi del male, ma a Pasqua la regola non vale :risatina:
e invece stavolta.... :grrr
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 14 apr 2014, 20:04

Bhe, al momento,anche se a piccole dosi, ancora me lo concede...
Poi dovrò fare il sacrificio di mangiare l'uovo che ho preso a Ricky, mica posso buttarlo via :risatina:

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 15 apr 2014, 8:29

noooo buttare?!? ma quando mai :ahaha

ragazze, la via giusta è quella nel mezzo e mi pare che qui si parli di pasti sani, vari e qualche concessione che ci sta benissimo. ma quali diete? solo in caso di reale bisogno e per il gonfiore c'è sempre da calcolare la ritenzione idrica, ricordiamocene soprattutto quest'estate. ricordo, al primo corso preparto, una ragazza gonfissima, ma veramente oltre ogni logica ... l'ostetrica che ci seguiva le ha suggerito di mangiare tipo finocchio/carota e non ricordo che altro e nel giro di due settimane aveva perso 5 kg di acqua :hi hi hi hi

per la pancia ... ogni bimbo è a sé e si prende lo spazio che vuole quando vuole. non vi dico oggi come sono venuta in ufficio per cammuffare la pagnottella :fischia

comunque anche la mia gine mi ha suggerito carboidrati e coca/pepsi contro le nausee (ho ripiegato per la coca zero, meno pare :risatina: )
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine 2014 ... la panza avanza

Messaggio da Licia78 » 15 apr 2014, 9:20

io invece la nutella la uso proprio per combattere la stitichezza!!!
l'ho sempre fatto. e ha sempre funzionato.
adesso ci vuole un po' di più.... ma aiuta ancora :hi hi hi hi

io stamattina notavo i cambiamenti della pancia.
non è aumentata tantissimo (ho sempre avuto un po' di pancetta) ma adesso è "dura", compatta, mentre prima era tutta molliccia :risatina:

mi è arrivata una promozione della farmacia sui solari de LA ROCHE POSAY.
so che in gravidanza possono sorgere macchie dovute al sole.
dite che è buona come marca? vado a comprarle?
quale fattore di protezione consigliate? anche se so già la risposta :che_dici
io ho la pelle bianchissima e mi sa che mi tocca il 50

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 15 apr 2014, 9:44

cioccolata per andare in bagno?!? :domanda aaahhh questa mi mancava, ma se ce vò ce vò :spiteful:

eh già, pancia bella soda e bella sporgente: che meraviglia accarezzarla :emozionee so che è praticamente impossibile, sarebbe troppo presto ed infatti non vedo l'ora di chiedere alla gine, ma di tanto in tanto sento dei colpetti, sempre nello stesso punto, ma mica possono essere spasmi muscolari, vi pare? :perplesso

io prendo i solari Coop, sia per noi che per il bimbo: fantastici! e si, ti confermo che è meglio andare sopra la 50, ma è anche vero che macchie, smagliature e linea nigra sono genetiche: ci si può incremare quanto si vuole, ma se devono venire vengono comunque :impiccata:
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 15 apr 2014, 10:09

A me è il miele che fa effetto bagno immediato! :domanda

Per il resto, spero di salvarmi, mia mamma tre gravidanze e pancia piena ci smagliature, io con Ricky neanche mezza!
Però mi ungevo di olio di mandorle come una cotoletta.. :che_dici

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 15 apr 2014, 10:13

Ma soprattutto.. Non riesco più a bere il caffè la mattina!! :nonegiusto :argh
Per me è una tragedia, è l'unico caffè della giornata e, senza quello, divento pericolosa.. Per me stessa e per gli altri :bomba
:buuu

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 15 apr 2014, 10:41

Lisette dici che già si può avvertire?
io invece le volevo chiedere di preciso dov'è l'embrione.
presumo appena sopra il pube. mi piacerebbe accarezzarla nel punto giusto :emozionee

io a colazione di solito bevevo il thè verde con biscotti.
causa acidità adesso ho iniziato a bere latte con orzo.
e anche il latte mi aiuta contro la stitichezza

ma voi avete già iniziato a usare l'olio di mandorle?
io per ora usa la normale crema idratante.... .quando mi ricordo ..... :fischia
d'inverno non riesco a usarla, mentre d'estate non sopporto la pelle secca e mi ci faccio il bagno :hi hi hi hi

altra cosa: l'olio di mandorle dove lo comprate? supermercato, erboristeria o farmacia?

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 15 apr 2014, 11:13

io ho trovato l'olio di mandorle troppo unto, per i miei gusti, ed il tempo/voglia di aspettare che si asciughi proprio non ce l'ho :fischia riprenderò la crema all'argilla dell'Argital usato durante la prima gravidanza: l'ho trovato in erboristeria. l'olio di mandorla bio la trovi anche al supermercato

io non sopporto l'odore del caffè o della polvere di caffè e la mattina mi oriento verso latte ed orzo solubile o succo senza zuccheri. per il tè ho il dubbio su quale prendere, perché ho letto che alcune erbe/fiori possono indurre contrazioni

Licia in teoria si dovrebbe cominciare ad avvertire verso la 20esima settimana. Ruben lo sentivo chiaro e tondo già alla 17esima. ah, io nel dubbio accarezzo tutta tutta la pancia, in orizzontale e in verticale :emozionee ad ogni modo alla prima visita la gine mi ha fatto anche l'eco esterna e passava il sondino subito sotto l'ombelico

Ste evvai, che se tanto mi da tanto non avrai problemi nemmeno con questa seconda gravidanza :ok
Immagine

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 15 apr 2014, 11:20

Licia, io quando mi ricordo lo uso (non piu di una volta a settimana).
L'ho comprato in parafarmacia, e comunque costa tantissimo. Se non ricordo male, un flacone abbastanza piccolo l'ho pagato 8€ :grrr !
Comunque per l'uso che ne faccio io mi dura un sacco..
Sono troppo pigra anche per la crema, quindi incrocio le dita :incrocini e spero che nn vengano troppe smagliature, anche se tra un po' cerchero' di metterla piu spesso..

Io invece sicuramente, appena entro nel 4° mese, iniziero' a fare i massaggi linfodrenanti nella speranza di prevenire il gonfiore alla gambe. :incrocini :incrocini Per fortuna c'è una mia cara amica che li fa e mi prende 20€ per un'ora.. :ok

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 15 apr 2014, 11:27

Valeolto83 ha scritto: Io invece sicuramente, appena entro nel 4° mese, iniziero' a fare i massaggi linfodrenanti nella speranza di prevenire il gonfiore alla gambe. :incrocini :incrocini Per fortuna c'è una mia cara amica che li fa e mi prende 20€ per un'ora.. :ok

uuuhhhh grande idea: ho giusto un'amica che a momenti apre un salone ed è specializzata in massaggi :hi hi hi hi mi sà che sto giro mi tolgo lo sfizio
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 15 apr 2014, 11:33

bello il massaggio!!!! :-D
uffa io non ho queste conoscenze :che_dici
se proprio vedo che la situazione non si sostiene mi informerò dall'estetista.
ma spero di non avere di questi problemi riprendendo la piscina :incrocini

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 15 apr 2014, 14:43

Ciao ragazze sono in turno da poco più di mezz'ora e sono ribaltata...
Ho già abbracciato il water e ho :vomitino quelle due robe che ho mangiato a pranzo e i tre sorsi di caffellatte della colazione..

Ricky ha preso la mani-piedi-bocca in asilo e l'ha passata anche a me :congratulations:

Sto tremando di freddo...
Se continua così domani sto a casa.... :perplesso

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 15 apr 2014, 15:09

ragzze no io non intendevo di andare dalla ietologa per fare la dieta!!!
volevo solo andarci per farmi dare un regime alimentare da seguire in gravidanza, cosi per essere sul sicuro e sapere che mi sto nutrendo bene sia per mesia per cecio..
sapete con la bilancia ho avuto sempre un pessimo rapporto,son sempre stata un pò in sovrappeso e quindi ora non voglio lievitare, non è salutare nè per me nè per cecio/a!
bell'idea i messaggi, magari potessi farli anche io!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”