GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Sissy81 » 25 ott 2013, 16:02

Alla fine siamo riuscite almeno nell'infilare le date una dietro l'altra! :-D Bene Zeit! CI saimo quasi...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 25 ott 2013, 16:28

e vai il terzetto 5/6/7!!!!
zeit perchè questa cura preventiva????? a me hanno detto solo di andare il giorno prima per fare la richiesta del sangue sono A- ed è considerato un gruppo raro....
mia figlia ha il mio stesso gruppo e anche la mia dottoressa, infatti ridendo e scherzando ho detto al marito che se ci dovesse essere qualche problema improvviso di chiamarla :risatina: ok è una battuta ma non si sa mai.....
sissy la visita è stata allucinante, lo raccontavo adesso a mia mamma, mi è sembrata quasi una violenza!! prima mi ha visitato un'ostetrica, a onor del vero un pò di male me lo ha fatto anche lei, collo pervio al dito, toccava la testa... allora arriva il medico, lei spiega la situazione e le dice che non ha voluto forzare.. lui "hai fatto bene" ... e mi visita lui... e fortuna che non doveva forzare!!!il bello che gliel'ho detto per quale motivo doveva farmi così male e lui "eh signora devo controllare bene si vede che ho il dito più lungo dell'ostetrica".... ma vaff.... strunz!!!
cmq.....
newbetty povero tato... ma tu sei una wonder woman pancione e piccolino ammalato e fai tutto tu....
sonia io tracciati fatti sempre al ps....
aurora beata te che vai ancora in giro per centri commerciali, io proprio energia zero, faccio 2 passi e mi stanco o mi sento male...
passo dopo, spero, ho l'adsl pessima....

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 25 ott 2013, 17:33

newbetti ha scritto:i tracciati prima delle 40+0 sono a pagamento...
a me è stato detto prima della 41 che sono a pagamento

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 ott 2013, 17:36

macchè wonderwoman!!! io ho chiamato a raccolta tutti gli aiuti, alla faccia della donna che non "deve chiedere mai"...
Stamattina suocera è venuta, ha fatto commissioni (spesuccia cosette per ammalato + giro a ritirare gli esami dove c'era una coda infinita ed ha pranzato verso l'una e mezza), tra una cosa e l'altra aspettando che noi tornassimo dalla ped ha svuotato la lavastoviglie
Pomeriggio mia mamma è venuta ed ha cambiato lenzuola, aspirato e lavato camere, spolverato, pulito sanitari e riordinato.. non sembra neanche casa mia!! :risatina: :risatina:
Io sono solo stata con il tato (che comunque non mi molla neanche i 5 secondi necessari perchè io vada da una stanza all'altra), caricato le lavatrici/asciugatrici, e mi sono riposata...
Stanotte siamo andati al ps con il babbo naturalmente, che ha fatto da portapacchi, e da pulisci-vomito.. perchè il tato NON ha accettato di stare con nessun altro.. al max 5 minuti in passeggino (solo al ritorno spostandoci da un reparto all'altro.. essendo un ospedale vecchio sono proprio edifici diversi con passeggiata all'esterno)..
Stanotte il tato mi faceva proprio stringere il cuore quando delirava.. e povero ripeteva all'infinito che lui ha il pancino piccolo, io invece ho proprio un pancione che è pesante, perchè dentro c'è davide, che è un bambino piccolo, che lui gli vuole tanto bene (e voleva abbracciare il pancione e baciarlo) e che poi esce dall'ombelicone, ma che adesso l'ombelicone è chiuso.. e poi via di nuovo tipo a ripetizione, con l'occhio perso e senza essere in grado di stare seduto diritto... oppure si svegliava urlando che voleva tal gioco o tal cartone animato... oppure addirittura che voleva la sua mamma, che non la trovava (io ero proprio lì di fianco), e quindi si calmava quando mi tiravo a sedere e me lo tenevo in braccio tutto accoccolato...
Era inutile che stessi sveglia io ed anche il babbo (soprattutto visto che io oggi potevo dormire e lui lavorava, e che il tato cmq non voleva stare con nessun altro), quindi almeno lui in cameretta...
E pensa che mio marito venerdì scorso si è fatto male (un collega ridendo l'ha buttato per terra, e lui è atterrato schiacciando un gomito tra le costole ed il terreno), e pensiamo abbia una brutta botta, o addirittura costole incrinate, ma visto che viene pagato a giornata, prende e va lo stesso...
Mi sento di non meritare i complimenti, ma davvero, tutti i vostri pensieri per il mio tato mi fanno proprio piacere...

ORa riposa, stavolta siamo riusciti a saltare la novalgina, e dopo 7 ore dal nurofen aveva "solo" 38.5, anche se abbattuto come quando era a 39.5... si vede che il suo fisico ne sta risentendo...
Ora dorme, è in un lago di sudore, ma è sereno...
io ho dormito un'oretta e mezza, ora sono sveglia e vedo di caricare i piatti di colazione e pranzo in lavastoviglie, e dare da mangiare ai cagnolini, che stamattina sono stati un po' ignorati e nessuno se li è filati...
ci sentiamo dopo!!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 25 ott 2013, 17:49

cledia ha scritto:e vai il terzetto 5/6/7!!!!
mi sono persa chi è :perplesso

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 25 ott 2013, 18:10

newbetty ma fare una nottata del genere ti pare niente??? ci mancava pure che stamattina ti mettevi a fare pulizie e robe varie, sei a termine!!!! io se ci penso mi sale l'ansia, ti immagini partire il travaglio con i pupi con la febbre così :urka :urka infatti in questi giorni sono iperprotettiva con la mia bimba!!! ieri sera aveva la " grevia" era tutto un lamento.... alle 8:30 voleva dormire, ho sparecchiato e mi son messa a letto con lei... l'altro ieri sera invece un'ora di lamento che poi io per lei non ci sono e mi devo occupare solo di marco e marco qua e marco là..... amore mio troppi cambiamenti tutti in una volta.... da giugno 2012 in ordine:
- malattia e operazione di mio padre
- operazione mia al seno
- chiusura del bar che avevamo aperto appena 15 mesi prima
- diverse abitudini di vita
- mia gravidanza
- morte del mio papà
- quasi nascita del fratellino
come potete immaginare non sono esattamente un fiore.... e lei ne risente tanto, dice che mamma ha gli occhi tristi e che devo essere forte e stringermi al suo cuoricino che passa..... :cuore
avevamo pensato anche di mandarla al comunale per risparmiare qualche soldino ma non ce la siamo sentita di farle affrontare anche il cambiamento della scuola/maestre/compagni.. e per fortuna dico col senno di poi.

sonia il terzetto è così composto:
5 novembre zeit
6 novembre sissy
7 novembre io... ma sai mai che faccio lo sgambetto e passo prima :spiteful: :spiteful:

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 25 ott 2013, 18:48

Sonia87 ha scritto:
Non sei stata attenta :martello
Sono appena tornata dal catechismo con Sara, mi sono rilassata tantissimo
New bene che la febbre del piccolo sia scesa
Ali non s'è fatta proprio sentire oggi non è che ... :perplesso :incrocini
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 25 ott 2013, 18:53

Newbetti, Cledia :coccola non dev'essere per nulla semplice affrontare la gravidanza (e anche le vicissitudini varie della vita) con dei bambini!
Per me è ancora la prima gravidanza, ma vedo voi che affrontate IL MONDO nonostante le panze, e non posso che :vaiii:
Siete pazzesche! :urka :clap
Oggi sono arrivati i miei genitori e mio fratello, abbiamo pranzato assieme (ho preparato solo la pasta visto che abbiamo mangiato alle 15 inoltrate) pasta con crema di peperoni e melanzana con aggiunta di panna (moooooolto buona :ok)
Poi mio marito con mio papà sono andati al supermercato e adesso io sono a casa con mia sorella. Loro (marito, papà, mamma e fratello) sono andati a posare le valigie nell'appartamento che hanno preso in affitto, poi tornano per cenare tutti assieme (pollo al forno con patate) e poi io e il maritino rimarremo nuovamente soletti :emozionee.
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 25 ott 2013, 18:58

Dato che adesso sono arrivati anche loro Aurora ha il permesso di cominciare a bussare... :risatina:
Se invece vuole aspettare anche l'altra nonna (che arriverà giorno 2) faccia pure, ma io preferirei tanto che si decidesse per il 30 o il 31 (nonostante la fifa che mi accompagna in questi giorni :freddo)
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 26 ott 2013, 8:51

già stanotte il mio bimbo va molto molto meglio...
ieri sera ha vomitato il latte (ma perchè si era impuntato di voler finire TUTTO il bicchiere in un colpo solo, per poi averne altro :che_dici ), purtroppo 10 minuti dopo aver preso il cortisone, ma non mi sono fidata a ridargli la dose...sto provando a sentire la ped (di solito c'è il sabato mattina, ma proprio oggi è ad un corso, e lei ha provato a tel, ma non ho sentito il cel :martello a me!)
cenato ha mangiato quello che ha voluto lui (cioè il suo cibo preferito: crakers pucciati nel the)...
febbre stanotte era bello fresco, ed ora dorme ancora, anche se sono ormai già 8 ore e mezza dal nurofen, e la febbre non è più salita così tanto...
Si è svegliato varie volte per sete, ma per il resto ha dormito sereno, sono molto più sollevata!
Io ho riposato abbastanza, ma sinceramente stamattina sono ancora bella cotta!!

ALIIIIII, non è che sei tu che hai aperto le danze??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 ott 2013, 11:26

buongiorno :sorrisoo per me tanto buono non è :x:
stamattina ho un mal di reni :x:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 ott 2013, 11:31

Zeitgeber ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
Non sei stata attenta :martello
è vero, pardon ! :hi hi hi hi ti ho aggiunta nel listone :ok

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 26 ott 2013, 13:12

no ragassuole...
siamo ancora qui :hi hi hi hi
doloretti soprattutto di notte.... di giorno un pochetto meno.....
aspettiamoooooooooooooooo :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 26 ott 2013, 14:43

Grazie Sonia :bacio
Ali sei ancora qui...mi raccomando non sparire e tienici aggiornate :sorrisoo
New bene per il piccolo :ok
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 26 ott 2013, 17:49

Buon pomeriggio ragassuole! :risatina:
Come la và?!?!?! :sorrisoo
Io abbastanza bene, a parte il fatto che avere mia madre a così stretto contatto (da solo ieri, e fino al 16! :urka ) mi sta facendo diventare nervosa all'inverosimile :bomba :argh
Per il resto direi che tutto tace, anche se ogni tanto sento degli spilli giù giù in basso nella vescica, e la pancia quando si indurisce si mantiene dura moooooooolto più a lungo rispetto a prima.
Ma niente dolori forti finora. :ok
La stitichezza la sta facendo DA PADRONA: kiwi, pere, prugne, minestrone, lenticchie, cavolfiori...
NIENTE DI NIENTE, mi sa che Aurora si prosciuga tutta la "morbidezza" di cui avrei così tanto bisogno :che_dici ma pazienza...! :buuu

Per stasera mio marito ha da poco finito di impastare la pasta per fare le schiacciate con i broccoli (tipiche del periodo natalizio in Sicilia) una vera goduuuuuuuuuuuuuuuria per noi!
Più tardi stendiamo l'impasto, condiamo il tutto, ricopriamo con l'altro strato di impasto e via nel forno.
Non vedo l'ooooooooooooooora di mangiarla :spiteful: :yeee
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 26 ott 2013, 17:51

Che emozione leggere nel listone le prime date certe!!! :emozionee :yeee :emozionee :yeee
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 ott 2013, 19:14

aurora1891 ha scritto:Che emozione leggere nel listone le prime date certe!!! :emozionee :yeee :emozionee :yeee
:emozionee :emozionee :emozionee

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 ott 2013, 19:17

Io sono ancora con mal di reni, qualche contrazione fastidiosa...ruben che si punta tutto sul lato sinistro e resta puntato così per qualche minuto e non sa che mi fa male :che_dici ora sono a letto col pigiama e ho freddo, mio marito sbuccia le patate da fare al forno con la salsiccia :spiteful:

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 26 ott 2013, 19:45

Buonasera pancione :sorrisoo oggi giornata intensa tra mega spesa di scorta per mio e l'invasione dei parenti che si prospetta dal 5 in poi, poi mega pisolo pomeridiano e infine pulizie col marito, che adesso si sta arrampicando sulle mensole della cucina mentre io aspetto che si asciughi in salotto per spolverare la madia e pulire lo specchio. Poi penseró alla cena...
:bacio
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 ott 2013, 19:48

Sissy81 ha scritto:Poi penseró alla cena...
oddio, ma POI quando ? :domanda
io ci penso dal dopo pranzo gia' alla cena :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”