GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da elibru » 15 lug 2011, 15:20

Moki io sto prendendo un integratore completo...dentro c'è praticamente di tutto!!! Vitamine, minerali ma soprattutto ferro e acido folico. Ci credo che tu sia sfinita! Poi con questi caldi!!
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 15 lug 2011, 15:41

beh noto che a commenti siamo messe bene fra tutte!!! :ahaha

Moki mi sa che per quello che stai facendo nessun integratore può darti una mano!!!!
Abbiamo appena finito di sistemare la cameretta e imbiancare tutta la casa e sono sfinita immagino tu come possa sentirti con un trasclocco :impiccata:
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 15 lug 2011, 15:53

Buongiorno un salutino veloce dalla Sicilia :ok Ragazze si muore dal caldo qui!!! :fischia
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 17 lug 2011, 9:06

buongiorno novembelle,
venerdì morfo, tutto ok a parte il fatto che Strello se ne stava rannicchiato a faccia in giù e proprio non ha voluto farsi vedere in viso, infatti non ha potuto rilevare le orbite, dormiva con la faccia nel cuscino.
Poi ha visto un piccolo fibroma (surprise) che per fortuna è dal lato opposto rispetto alla placenta e dunque non comporta problemi per la gravidanza.

Ieri invece scenetta comica: casa da sola, caldo bestiale, faccio per alzarmi da divano e invece a momenti svengo. Avevo la pressione 46/82 e non è la prima volta che mi capita...
Chiamo in ospedale (non avevo la forza di andare in pronto e comuqune cosa avrebbero potuto fare!?!?) e l'ostetrica che mi risponde praticamente mi ride in faccia e mi dice: e signora cosa vuole che le dica? si stenda con le gambe in alto.
Contare che io avevo già fatto di tutto, doccia fredda, stesa sul pavimento, liquirizia, sale ecc ecc insomma ero nel panico: l'ho insultata :martello poi sono scoppiata a piangere al che mi ha passato la gine di turno la quale mi ha praticamente detto la stessa cosa, ma ha cercato di tranquillizzarmi.
Alla fine mi son sentita anche un po' idiota :hi hi hi hi
Comunque poi si è rialzata e ora sto abbastanza bene perché la giornata è fresca...
Mi ha spiegato che la pressione in gravidanza ha il "famoso" effetto a molla: scendo fin verso la 20ma settimana per poi risalire e raggiungere il picco alla 40ma.
Tutto torna insomma, essendo io alla 21ma, però che spavento mi sembrava di soffocare...
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 18 lug 2011, 8:24

Buongiorno a tutte!
Che tipo il tuo strello :sorrisoo
Che simpatica l'ostetrica :martello ,cerca di stare tranquilla e riposati il più possibile mi raccomando!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 19 lug 2011, 9:16

Ciao ragazze!

fede, come sta la tua pressione?

Io sono stata un po' più tranquilla del solito durante il fine settimana per via di un po' di contrazioni... il gine ha confermato l'indurimento della pancia e mi ha detto di stare un po' a riposo. Appena sono uscita dal suo studio mi sono venute delle contrazioni belle forti, altro che indurimento (probabilmente la visita completa con tanto di speculum le ha innescate)... quindi ho cercato di riposare il più possibile nei giorni successivi e al momento la situazione sembra essersi tranquillizzata.

Stasera torno a tv e domani morfologica anche per me :incrocini
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 19 lug 2011, 11:19

Ciao :cuore

FEDE anche io ho spesso la pressione bassa e il gine mi ha detto di stendermi, ma con dei bimbi piccoli non sempre è possibile.

ERE anche io ho alcune contrazioni, cerca di riposarti

Ragazze sono pure io ko e non ho imbiancato e non ho il trasloco da fare

Domani curva, mi sento già male :x:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 19 lug 2011, 11:23

Bis-trismamme ditemi che anche a voi capitano queste scene...
Alessandro mi sfida, se gli dico che la tal cosa non si deve fare lui apposta la fa, io non voglio cedere ma mi sembra di lottare contro i mulini a vento. Arrivo a volte esasperata e mi parte la sculacciata anche se non vorrei. E Annasofia deve ancora arrivare, immaginatevi quando ci sarà la piccola
Vi faccio qualche esempio per farvi capire la situazione: l'altra sera a tavola si era messo in testa che non voleva mangiare il pollo urlando diceva che non gli piaceva (cosa non vera perchè lo mangia sempre volentieri), allora gli chiedo se vuole altro o il prosciutto o il formaggio, lui dice di no ed inizia ad agitarsi e a spingere via il suo piatto. Io gli dico di non farlo che così si rovescia tutto, lui lo prende e lo lancia rovesciando tutta la carne e due bicchieri, rompendone uno. Ecco io non ci ho più visto e gliel'ho mollata...
Un altro esempio, Alessandro urla, ha sempre la voce per aria, gli dico che ci sento che se continua ad urlare mi viene male alle orecchie, lui lo fa più forte, gli dico di smetterla, che si deve parlare più piano, lui ancora di più, allora provo a distrarlo dicendo che se urla non si sentono le campane o gli uccellini non vengono a mangiare le bricioline perchè si spaventano, dura due minuti poi mi guarda e urla ANCORA PIù FORTE. Io mi inc e gli do l'ultimatum...
L'ultimo esempio: con i giochi, li usa poi se si stufa li lancia, anche se dico che non si fa che si rompono, che può far male a qualcuno, lui mi guarda ride, mi fa la pernacchia ed è capitato che me li lanciasse contro...
Oddio ha solo 2 anni, quando ne ha 15 mi accoppa
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 19 lug 2011, 14:44

Che tipetto il tuo Alessandro!!! Io sono al primo figlio ma ho lavorato e lavoro con i bambini e, se posso darti un consiglio, è quello di essere inflessibile perchè se comincia a capire di poter fare certe cose continuerà a farle, sempre di più.... Come punizione puoi magari provare a "togliere" qualcosa che a lui piace molto, che sia un cibo o un gioco.... In genere dopo un po' funziona....
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 19 lug 2011, 14:49

Comunque con i bimbi degli altri è tutto più semplice anche perchè le sculacciate non possono partire. Con il mio credo che sarà molto diverso :spiteful:
Immagine

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 19 lug 2011, 15:53

sikelia ha scritto:Buongiorno un salutino veloce dalla Sicilia :ok Ragazze si muore dal caldo qui!!! :fischia
Ciao Sikelia, buona vacanza!
Certo il troppo caldo è pesante da sopportare ma ... qui a Biella 17 gradi e diluvia! :buuu :buuu :buuu
Sono stufa della pioggia!!!

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 19 lug 2011, 15:59

Anche a Ivrea diluvia!!! Io ho un bel felpone invernale!!
Non se ne può più!!
Immagine

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 19 lug 2011, 16:02

efes ha scritto:Bis-trismamme ditemi che anche a voi capitano queste scene...
Alessandro mi sfida, se gli dico che la tal cosa non si deve fare lui apposta la fa, io non voglio cedere ma mi sembra di lottare contro i mulini a vento. Arrivo a volte esasperata e mi parte la sculacciata anche se non vorrei. [...]
Oddio ha solo 2 anni, quando ne ha 15 mi accoppa
Certo che mi sono capitate e mi capitano queste scene. Alcuni bimbi sono molto vivaci (tipo il mio), poi secondo me i 2 anni sono i più difficili, infatti li chiamano "i terribili due", un po' migliorano crescendo, anche se ci va sempre tanta, tanta pazienza (che a volte ti scappa!!)
Il mestiere di genitore è tutt'altro che facile!

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 19 lug 2011, 16:05

Ho letto di tutti gli integratori che prendete, ma a me la ginecologa ha solo detto di continuare con l'acido folico e basta.

Basterà? Boh? :pensieroso

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 19 lug 2011, 16:26

FedericaF ha scritto:Ho letto di tutti gli integratori che prendete, ma a me la ginecologa ha solo detto di continuare con l'acido folico e basta.

Basterà? Boh? :pensieroso

Ma se tu non senti stanchezza e cose simili probabilmente si....io sono un po' anemica di mio per cui mi prendo anche il ferro
Immagine

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 20 lug 2011, 16:16

efes ha scritto: Domani curva, mi sento già male :x:
Com'è andata? Spero non sia stato tremendo!
Io devo farla martedì.

Mi hanno detto che devi fare tre prelievi in tutto, è così?

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 20 lug 2011, 23:22

Morfo fatta stamattina: tutti i parametri sono ok, le hanno scattato una splendida foto in 3d :-D , confermata Remedios!!
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 lug 2011, 8:22

Erendira ha scritto:Morfo fatta stamattina: tutti i parametri sono ok, le hanno scattato una splendida foto in 3d :-D , confermata Remedios!!

:yeee :yeee :yeee benissimo Erendina!!!!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 lug 2011, 10:51

Buongiorno ragazze!
Fede71 mi dispiace per il tuo malessere e per lo scontro con l'ostetrica :coccola
Efes anche Luigi ha quell'atteggiamento di sfida e dispetto di Alessandro. E purtroppo anch'io, spesso, perdo la pazienza :x: E poi mi sento una cacca :buuu
Erendina son contenta per la tua morfologica :ok Ci fai vedere la foto di Remedios?
Un abbraccio a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 lug 2011, 12:10

Ciao :cuore

ELI anche io lavoro con i bimbi e solitamente le cose che hai suggerito tu funzionano. Solo che come scrivevi col proprio figlio è tutta un'altra cosa. Ti assicuro a scuola non devo lottare così come a casa con Alessandro.
Allora spero che i terribili due passino in fretta che non lascino però poi il posto ai terribili tre :x: :ahaha

Oggi lo porto dal pediatra, stiamo facendo l'aerosol da 10 giorni ma sta tosse proprio non vuole cedere. Stanotte ha tossito fino alle tre. Non ha fischietti, non ha catarro, ho in una manica che sia una tosse allergica...

Mi sono venuti pruriti e bruciori intimi. Anche con Alessandro li avevo spesso.
Devo iniziare gli ovuli daktarin e usare la saugella attiva

Ieri curva, mi veniva da vomitare e mi girava la testa. Le infermiere mi volevano stendere sul lettino perchè ero bianchissima. Poi una mi minacciava di non rimettere altrimenti l'avrei dovuta ripetere un altro giorno. Che belle scene, avrei pianto.
Per fortuna l'ho completata e spero che vada bene, non potrei farcela a fare la maxi.
Però ragazze io già di stomaco e di pressione non sono messa tanto bene, sicuramente per altre non sarà un esame così fastidioso.
Confermo i tre prelievi nell'arco di due ore

Bloccato

Torna a “Novembre”