io ce li ho sempre qando mi alzo dal letto (che sia mattina, sera o notte) e anche quando mi alzo da una sedia un po' troppo bassaelysa79 ha scritto:si soprattutto alla sera dolori addominali se mi muovo e mi rigiro nel lettoale79 ha scritto:ma anche voi avete dolore al basso ventre (altezza pube) quando fate "sforzi" che coinvolgono gli addominali???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?
- ale79
- Expert~GolGirl®

Re: DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- elysa79
- Active~GolGirl®

Ale forza e coraggio dobbiamo resistere ancora 2 mesi poi potremmo ritornare a fare e a dormire come prima (più o meno
)
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Buondì a tutte!
Trouble inviato in MP!
Simpa attendiamo notizie!
Elysa tanti
per le analisi di oggi e per l'eco di accrescimento di domani!
Io invece domani ho le analisi di controllo e la minicurva glicemica (
) e dopodomani l'eco in 4D.
Trouble inviato in MP!
Simpa attendiamo notizie!
Elysa tanti
Io invece domani ho le analisi di controllo e la minicurva glicemica (
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- elysa79
- Active~GolGirl®

SaraLove
anche a te per le tue analisi e per l'eco....che bello in 4D!!!
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥
- puzzina
- Original~GolGirl®

buongiorno ragazze!
simpa..però!!!
io sono disperata: non dormo dai dolori al sedere, anche e cosce (nel senso di ossa però...non muscoli). vado a letto con tanto sono e non trovo pace perche mi fa proprio male dormire sul fianco..qualsiasi lato sia... mi sono addormentata a fatica verso la mattina tanto che non ho sentito la sveglia di mio amrito delle 6.40...forse ero nella fase rem! poi quando mi alzo il dolore finisce...ma possono essere le ossa del bacino che si modificano?!?
sta di fatto che credo che oggi mi addormenterò al corso preparto di ben 3ore e mezza
eco non so se sia quella di accrescimento...sta di fatto che il 27 ho la visita con la gine che da sempre un'occhiata anche ecografica ma il 20 mi manda a fare un'eco da quella che mi ha fatto la morfo...per cui presumo sia di accrescimento.
trouble..io ci sto per la rubrica
simpa..però!!!
io sono disperata: non dormo dai dolori al sedere, anche e cosce (nel senso di ossa però...non muscoli). vado a letto con tanto sono e non trovo pace perche mi fa proprio male dormire sul fianco..qualsiasi lato sia... mi sono addormentata a fatica verso la mattina tanto che non ho sentito la sveglia di mio amrito delle 6.40...forse ero nella fase rem! poi quando mi alzo il dolore finisce...ma possono essere le ossa del bacino che si modificano?!?
sta di fatto che credo che oggi mi addormenterò al corso preparto di ben 3ore e mezza
eco non so se sia quella di accrescimento...sta di fatto che il 27 ho la visita con la gine che da sempre un'occhiata anche ecografica ma il 20 mi manda a fare un'eco da quella che mi ha fatto la morfo...per cui presumo sia di accrescimento.
trouble..io ci sto per la rubrica
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- puzzina
- Original~GolGirl®

ps: simpa...vogliamo la data 
- puzzina
- Original~GolGirl®

ho anche un'altra domanda inerenete la tipologia del dolore da travaglio
..
qualcuna di voi ha fatto isteroscopie diagnodtiche o isterosalpingografie?
io ben 3! e mi ricordo bene di quel crampo terribile avvertito quando hanno iniettato del liquido..era un fortissimo dolore mestruale...mi chiedevo se, come tipologia, potrebbe assomigliare a quello del parto...
qualcuna di voi ha fatto isteroscopie diagnodtiche o isterosalpingografie?
io ben 3! e mi ricordo bene di quel crampo terribile avvertito quando hanno iniettato del liquido..era un fortissimo dolore mestruale...mi chiedevo se, come tipologia, potrebbe assomigliare a quello del parto...
- Lolina
- New~GolGirl®

Buongiorno!!!!
Qui a Torino continua a fare brutto...spero che sabato faccia bello che si sposa mia cugina...
Ieri finalmente mi sono iscritta al corso preparto! Non vedo l'ora di iniziare! Prima lezione il 4 di ottobre!
Ho preso anche la lista in ospedale e praticamente per il bimbo devo portare solo le tutine e i body...invece per me devo portare un sacco di cose...
Vi volevo fare una domanda....è da domenica che ho dei fastidi all'inguine come se avessi l'acido lattico...mi da un sacco di fastidio quando cammino...sarà il peso della pancia???? è normale????
Buona giornata!!!!!
Qui a Torino continua a fare brutto...spero che sabato faccia bello che si sposa mia cugina...
Ieri finalmente mi sono iscritta al corso preparto! Non vedo l'ora di iniziare! Prima lezione il 4 di ottobre!
Ho preso anche la lista in ospedale e praticamente per il bimbo devo portare solo le tutine e i body...invece per me devo portare un sacco di cose...
Vi volevo fare una domanda....è da domenica che ho dei fastidi all'inguine come se avessi l'acido lattico...mi da un sacco di fastidio quando cammino...sarà il peso della pancia???? è normale????
Buona giornata!!!!!
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]
- ale79
- Expert~GolGirl®

puzzina hai provato a dormire con 2 cuscini dietro la schiena? come se fossi quasi seduta? con me funziona, e quando dormi di lato ti metti il cuscino sotto la pancia? io nn metto il cuscino (troppo ingombrante) ma un ippopotamino di peluche che ci sta giusti giusto sotto la pancia... prima o poi mi faccio fare una foto... sono troppo ridicola con la bestia sotto la pancia!!!!
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥

- puzzina
- Original~GolGirl®

io ho un cuscino tra le gambe e ne infilo uno sotto la schiena quando mi metto di lato...però mi giro spesso e quindi faccio tutta notte a sfilare e infilare cuscini...un incubo..anche ora non riesco a stare sdraiata sul divano nonostante appoggi la schiena contro il cucino della chaise longue..quindi mi sono dovuta sedere.........
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Ragazze da quante settimane avete difficoltà a trovare la posizione giusta per dormire? Vorrei saperlo così almenoi mi preparo psicologicamente...
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- puzzina
- Original~GolGirl®

lolina è normale...è lui che appoggia lì... 
- puzzina
- Original~GolGirl®

saralove io da un bel po'..ma prima semplicemnte perche mi svegliavo e mi riaddormentavo senza motivo, poi perche a lui non andava bene la mia posizione e quindi si metteva a scalciare ma ora per i dolori...da circa una settimana
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Speriamo bene allora...

- simpa
- Expert~GolGirl®

spero di sapere qualcosa oggipuzzina ha scritto:ps: simpa...vogliamo la data
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
- pippic
- Expert~GolGirl®

Bongiorno belle mamme!!!
stamattina colazione con tazza con the nero della twinnig e latte senza zucchero
e 4 minifette della buitoni.....
Puzzina
Trouble ok per l'agenda mi dici quando mandare il numero del cell. In questi giorni sono un po' frastornata e non riesco a ricordare nulla mi sembra di essere un'altra persona percio' scusatemi se nello scrivere dimentico cose.
Stamattina sono andata a predere l'esito degli esami e prenotare quelli per il diabete e richedere la tesserina. Mi hanno dato un "barilotto"
(devo metterci la pipi' di un giorno!!!!!!!!) mamma mia che vergogna...e poi dove lo metto...lo posso lasciare sul balcone con uno straccio sopra??? (nelle istruzioni c'e' scritto di tenerlo al fresco). Ero talmente nel pallone che ho lasciato gli esami...per fortuna mio marito e' tornato e li ha trovati!!! Speriamo passi in fretta questo periodo...mi scombussola veramente tanto. Io che sono un tipo molto tranquillo e abitudinario questa cosa mi travolge.
Per il dormire...fino ad adesso nessun problema..Adele di notte e' molto tranquilla e mi lascia dormire..anche se mi alzo per andare in bagno non la sento proprio....speriamo continui così anche dopo. Amelia con il fatto dell'ittero era molto pigra e di notte dormiva.
stamattina colazione con tazza con the nero della twinnig e latte senza zucchero
Puzzina
Trouble ok per l'agenda mi dici quando mandare il numero del cell. In questi giorni sono un po' frastornata e non riesco a ricordare nulla mi sembra di essere un'altra persona percio' scusatemi se nello scrivere dimentico cose.
Stamattina sono andata a predere l'esito degli esami e prenotare quelli per il diabete e richedere la tesserina. Mi hanno dato un "barilotto"
Per il dormire...fino ad adesso nessun problema..Adele di notte e' molto tranquilla e mi lascia dormire..anche se mi alzo per andare in bagno non la sento proprio....speriamo continui così anche dopo. Amelia con il fatto dell'ittero era molto pigra e di notte dormiva.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- pippic
- Expert~GolGirl®

Infatti...appena detto......
Trouble
per l'8 mese!!!!!!!
Trouble
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

simpa, chebello! con queste prerogative potresti essere la prima novembrina
elysa79,
per l'eco!
ale79, Lolina, anche io doloretti al basso ventre ma solo se faccio sforzi (tipo camminare spedita). mi metto tranquilla e di solito mi passa. non credo ceh sia la testina però perchè è proprio tutta la fascia muscolare sotto la pancia.
puzzina, mi spiace che non dormi bene! magari una tisana alla melissa ti fa rilassare e ti fa dormire meglio, se non altro prendi sonno...
inviami un mp col tuo numero che l'aggiungo alla rubrica!
SaraLove, grazie per il numero!
io dormo ancora bene anche se mi sveglio spesso per far la pipì ^_^ . le posizioni non sono un problema ma ogni tanto la creatura pensa che la mamma abbia dormito abbastanza e si agita a più non posso e non riesco più a riaddormentarmi.
pippic, mandamelo quando vuoi... prima è pronta, prima ve la mando a tutte! ^_^
delle volte penso che gli eccessi di ormoni blocchino i pensieri. una volta prima di andare in piscina stavo per mettere il costume sopra le mutande e il reggiseno... capivo che c'era qualcosa che non andava ma non capivo il perchè. poi guardandomi allo specchio ho visto il bordo dell'intimo ed ho intuito che son sciroccata e che devo portare pazienza on me stessa. ho fatto una grassa risata e mi sono tolta la biancheria.
a noi!
elysa79,
ale79, Lolina, anche io doloretti al basso ventre ma solo se faccio sforzi (tipo camminare spedita). mi metto tranquilla e di solito mi passa. non credo ceh sia la testina però perchè è proprio tutta la fascia muscolare sotto la pancia.
puzzina, mi spiace che non dormi bene! magari una tisana alla melissa ti fa rilassare e ti fa dormire meglio, se non altro prendi sonno...
inviami un mp col tuo numero che l'aggiungo alla rubrica!
SaraLove, grazie per il numero!
io dormo ancora bene anche se mi sveglio spesso per far la pipì ^_^ . le posizioni non sono un problema ma ogni tanto la creatura pensa che la mamma abbia dormito abbastanza e si agita a più non posso e non riesco più a riaddormentarmi.
pippic, mandamelo quando vuoi... prima è pronta, prima ve la mando a tutte! ^_^
delle volte penso che gli eccessi di ormoni blocchino i pensieri. una volta prima di andare in piscina stavo per mettere il costume sopra le mutande e il reggiseno... capivo che c'era qualcosa che non andava ma non capivo il perchè. poi guardandomi allo specchio ho visto il bordo dell'intimo ed ho intuito che son sciroccata e che devo portare pazienza on me stessa. ho fatto una grassa risata e mi sono tolta la biancheria.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

oggi corso preparto. bellissimo
eravamo una ventina di mamme, quasi tutte novembrine come noi!
una solo di fine ottobre ed una gemellare di gennaio che ha iniziato presto perchè coi gemelli non si sa mai. è stato veramente molto emozionante, abbiamo ascoltato le storie delle altre, alcune molto toccanti altre buffe. abbiamo fatto milioni di domande all'ostetrica sugli ospedali [non c'è la TIN dove vado io ma non mi preoccupo perchè ci sono quattro elicotteri nei paraggi pronti a portarci altrove in caso mancassero le dodici ambulanze (e quante probabilità ci sono che accada?
)].
ci ha dato informazioni sul rooming-in facoltativo, sulla donazione del sangue del cordone, sulle visite.
non vedol'ora che sia martedì prossimo per tornare. ^_^
una solo di fine ottobre ed una gemellare di gennaio che ha iniziato presto perchè coi gemelli non si sa mai. è stato veramente molto emozionante, abbiamo ascoltato le storie delle altre, alcune molto toccanti altre buffe. abbiamo fatto milioni di domande all'ostetrica sugli ospedali [non c'è la TIN dove vado io ma non mi preoccupo perchè ci sono quattro elicotteri nei paraggi pronti a portarci altrove in caso mancassero le dodici ambulanze (e quante probabilità ci sono che accada?
ci ha dato informazioni sul rooming-in facoltativo, sulla donazione del sangue del cordone, sulle visite.
non vedol'ora che sia martedì prossimo per tornare. ^_^
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

aggiiunta al post sul corso preparto
è stato un incontro preliminare per toglierci quei dubbi che assillano ogni neomamma.
inoltre ci è stato dato un fascicoletto con tutte le info utili tipo cosa mettere in valigia, i movimenti giusti da fare in gravidaza per evitare dolori alla schiena o all'addome, come funziona il travaglio e come gestirlo in autonomia a casa.
i prossimi incontri sono in parte con una psicologa, in parte con kl'ostetrica e ci sarà un giorno con la ginecologa. un giorno poi ci sarà l'educatrice che ci spiegherà la vita prima della nascita e come interpretare i segnali dei neonati.
molto molto bello!
è stato un incontro preliminare per toglierci quei dubbi che assillano ogni neomamma.
inoltre ci è stato dato un fascicoletto con tutte le info utili tipo cosa mettere in valigia, i movimenti giusti da fare in gravidaza per evitare dolori alla schiena o all'addome, come funziona il travaglio e come gestirlo in autonomia a casa.
i prossimi incontri sono in parte con una psicologa, in parte con kl'ostetrica e ci sarà un giorno con la ginecologa. un giorno poi ci sarà l'educatrice che ci spiegherà la vita prima della nascita e come interpretare i segnali dei neonati.
molto molto bello!
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*