GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da Libellula78 » 14 ott 2009, 11:03

'giorno :sorrisoo

Maestrina:anch'io sto messa come te :buuu ho un mal di gola assurdo e raffreddore

Nico: :-D ci sei anche tu! Che bello, fra poco vedrai andrea :cuore

Ogni mattina corro qui a vedere se c'è qualche altro nuovo arrivo... :fischia

Monitoraggi: nell'ospedale dove partorirò partono dalla 38°: fanno monitoraggio, analisi, ecg, tutto in previsione del parto.Ne fanno uno a settimana (quindi 2) e poi oltre termine a giorni alterni.
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 14 ott 2009, 11:27

bè....da una parte lo spero...però è presto, cavoli.
magari sono solo falsi allarmi e nascerà come stabilito i primi di novembre...
non so cosa augurarmi...
:buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 14 ott 2009, 12:45

Nico :incrocini :incrocini
spero che il piccolo aspetti un po' per uscire :incrocini
Vedrai che sono solo falsi allarmi...
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 14 ott 2009, 12:57

:incrocini per nico

Ragazze...voi che siete molto più pronte di me....mi dite quante tutine per le prime settimane avete e di che taglia?
Ho dato un'occhiata alle tutine di lisa che avevo lavato e messo alla rinfusa nell'armadio.....mi sono accorta che di body ho solo taglia 3 mesi (niente di più piccolo) ma per i body non mi preoccupo perchè tanto dovrebbero andare bene lo stesso (li ho usati anche per luca sin da subito).
di tutine invece ne ho tantissime taglia 3 mesi mentre ne ho solo 4-5 taglia 0 o 1 mese.
se non ricordo male quelle taglia 3 mesi erano grandi a luca le prime settimane nonostante sia nato di quasi 3,8 kg.
voi come siete messe?
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 14 ott 2009, 13:24

Ciao sonia
se puo' esserti utile io ho preso 13-14 pezzi tg0 e piu o meno lo stesso per tg 1. considera che ne ho due da vestire! :sorrisoo
Per le altre taglie dovrebbero arrivarmi dei regali...altrimenti le prendero'...io mi sono basata anche sul fatto che i miei due non sono dei giganti....
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 14 ott 2009, 13:29

:buuu :buuu ma xkè capitano tutte a me?????? :buuu :buuu :buuu
Mi ha telefonato l'assistente (anke lui ginecologo ) della mia dottoressa mi ha detto ke dal tampone è stata rilevata una Candida e infezioni da Stafiloccocco aureo. Vada per la candida che bene o male l'avevo capito che c'era :che_dici e so pure cos'è perchè lo avuta anke in passato...ma sto satffilococco aure che c@@@o è?? :buuu Oggi nel pomeriggio ho appuntamento con la gine per valutare da vicino la terapia (credo che mi farà una visita... :che_dici )
Sono un po' sconvolta perchè vorrei sapere che cosa comporta che rischi ci sono...che cavolo è insomma sto stafficoso :domanda :domanda
Per telefono lui ma ha solo detto che nn c'è nulla di anomalo che è uninfezione che va cmq curata per il benessere d'entrambi e che è moooolto comune in gravidanza.....insomma ho capito che mi tocca l'antibiotico, cioè vi rendete conto è il terzo che prendo in nove mesi :impiccata: :impiccata: Ho molta paura per la bambina a questo punto...ho dei pensieri terribili...... :sigh_sob:
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romy78 » 14 ott 2009, 14:23

Ciao donne....INTERNET a casa E' VIVOOOOOOOOOOOOO!!! :-D :-D
Dopo un mese dalla richiesta l'operatore ci ha fatto finalmente raggiungere la civiltà INTERNETTIANA!!! Eh eh eh
Oggi è freddissimo cavoli... e io nn sono mai uscita da casa oggi.
Quando ho un po di tempo vi racconterò del matrimonio...promesso!
Bacioni :cuore
Romy
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 14 ott 2009, 14:40

Criore....mi dispiace tanto.
sinceramente non ho mai sentito parlare di questo stafilococco aureo :domanda
comunque ti faccio tanti :incrocini e facci sapere cosa ti dice la gine oggi pomeriggio e tempestala di domande per capire bene la situazione.
:coccola cerca di stare tranquilla per quanto possibile.

Linseis...grazie per la risposta :sorrisoo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 14 ott 2009, 15:04

Sonia,
io e ho 1 taglia 0, 2 taglia 1 e il resto tutte taglia 0-3 (quindi un pochino più grandi)
sarà che con Daniele quelle piccole non le ho praticamente usate...ma crescono talmente in fretta che non mi sembrava il caso di investire più di tanto in taglie così piccole...certo che ho ipotizzato d arrivare al termine eh!!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ott 2009, 15:08

criore non farti prendere troppo dall'ansia.... comunque se ti prescrivono l'antibiotico è perché puoi prenderlo e a questo punto della gravidanza non credo possa fare danni alla tua cucciola, stai tranquilla. Quando ho fatto l'ecografia di secondo livello perché avevo assunto antibiotico e antinfiammatorio cortisonico a inizio gravidanza avevo trovato un medico fantastico che mi aveva molto rassicurata! E infatti dall'ecografia non era emerso assolutamente nulla. Ora non sono più in grado di riportarti i discorsi tecnico-medici che mi aveva fatto (anche perché da giugno.....) ma la sostanza era appunto che quando vengono prescritti quei farmaci e sono super-testati non ci sono problemi, poi ormai gli organi sono più che formati. Vedrai che andrà tutto bene. :incrocini

nico ti capisco benissimo: anche io alterno momenti in cui penso che anticipare sarebbe bello ad altri in cui mi dico che se devono stare in panza 9 mesi ci sarà un motivo..... però forse se sono loro a decidere di uscire prima (e non 15 settimane prima, ma 3 o 4) probabilmente va bene anche così... :incrocini

sonia io ho una situazione opposta alla tua: avrò almeno 12 tutine 0-1 m e meno (ma comunque credo 8) taglia 3 mesi. Però mi sono trovata così perché il grosso del guardaroba di Alessia mi arriva dalla mia amica Valeria che ha avuto due gemelle premature, quindi era mooooooolto fornita di cosine piccole piccole. Quello che mi ricordo per Matteo è che avevo giusto 2-3 cosine taglia 0 e usavo la taglia 3 mesi fin da subito, ma gli era un po' grandina, infatti nelle foto gli vedo i polsini risvoltati (ed era comunque nato di 50 cm per 3670 gr). Comunque se hai 4-5 tutine taglia 0 puoi aspettare di vedere alla nascita come sarà la tua Lisa e poi eventualmente fare un po' di shopping aggiuntivo... sempre che non ti arrivino tanti regali. :fischia :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ott 2009, 15:17

maestrina e nico vi penso già da qualche giorno... :hi hi hi hi al super ho comperato i pizzoccheri! e visto che ora le temperature sono scese mi sta salendo la voglia di farli!!! :yeee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ott 2009, 15:42

Dalle febbrarine è appena passata Fifia ad aggiornarmi su Dolcekaty:

da questa mattina Mattia è fuori dall'incubatrice sta bene e anche katia questa volta dopo il taglio si è alzata presto

e quindi tutto bene!!! :clap :clap :clap

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 14 ott 2009, 15:49

Buon pomeriggio a tutte!

Ma ho capito bene? Nico ti fanno il cesareo a breve?? :domanda Oh mamma...

Enrica bene x il dentista! Anche io lo odio...mi fa più paura che partorire...forse...

Anna ciao e che bello sentire che hai avuto delle notizie più rassicuranti! :bacio

Aspi io te l'avevo detto che si giravaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :prr :congratulations:
a questo punto Enrica nn disperare :sorrisoo

maestrina bene x Pietro...un po' meno bene x il tuo mal di gola...

Stamattina ci hanno portato il guardaroba nuovo e abbiamo spostato il nostro vecchio nella camera dei bimbi...io mi ero ripromessa di nn fare nulla invece proprio ferma nn ci riesco a stare e mi sono messa a pulire l'armadio, dare l'aspirapolvere, e persino spostare comodini e cassettoni :fischia insomma, penso che se nn mi vengono le contrazioni buone stanotte nn mi vengono più!
In compenso ieri mi sa che ho avuto qualche contrazioncina...nn sono molto sicura però perchè nn mi ricordo bene cosa si prova...e dire che ieri nn ho fatto un tubo tutto il giorno...mah...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 ott 2009, 16:14

Ciao!
Passo al volo perchè mi scoppia la testa a stare al pc.
Sono messa proprio maluccio.
Pietro ha dormito dalle 12.45 alle 16 e io con lui........ ne avevo proprio bisogno!!!

Ho appena sentito la mia gine e le ho spiegato la situazione. Mi ha detto che devo asssolutamente prendere l'antibiotico, perchè se la gola è come le dico (non le ho nemmeno detto delle placche per non fare l'esagerata! :x: ) è meglio non trascurare!

Mi ha detto di prendere augmentin che io ovviamente non conosco perchè non ricordo nemmeno quando ho preso l'antibiotico l'ultima volta!
Voi lo conoscete?
Ho cercato in internet e..... come per ogni medicinale...... dice di evitare in gravidanza, ma non penso che la gine sia così idiot@!
Io sono proprio anti-medicinali e evito sempre qualsiasi cosa...
......sono combattuta se prenderlo o no, ma messa così credo di non avere molta scelta!
UFFIIIIIIIIII :buuu
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 ott 2009, 16:20

Fede.... non strafare!!! Va beh che vuoi qualche contrazione, ma così mi sembra troppo! :prr
Non vorrai anticipare troppo anche tu?
Mi sa che a novembre resterò qui da sola a fare monologhi mentre voi sarete già nei gruppissimi a raccontarvi dei vostri bimbi! :sorrisoo

Enrica.... se mi dici quando fai i pizzoccheri passo da te e li assaggio per vedere se ti sono venuti bene!!! :ahaha
Mah, forse la più esperta qui comunque è Nico!

Bene per le notizie di Dolcekaty..... speriamo li rimandino subito a casa tranquilli! :incrocini

Sonia.... io credo di avere 5 tutine nuove taglia 1 mese, poi 1 taglia 3 mesi. Però ho anche quelle di Pietro e non ricordo quante sono.
Sicuramente dovrò comprare qualche tutina 3 mesi, perchè Pietro andava incontro alla primavera e quindi erano più leggere, qui avrò bisogno ancora di quelle in ciniglia o comunque più pesantine!
Non ho comprato moltissimo, perchè questa volta voglio vedere quanto grande è. Pietro era molto lungo, quindi ho usato pochissimo la taglia 1 mese, anzi alcune non le ho proprio usate!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 ott 2009, 16:22

Libellula78 ha scritto:Maestrina:anch'io sto messa come te :buuu ho un mal di gola assurdo e raffreddore
Scusa..... mi ero persa il tuo messaggio!
:incrocini a te! Spero che ti passi presto.
Noi qui ci siamo passati qualcosa, perchè anche mio marito stamattina mi ha detto di avere forte mal di gola!
Che famiglia di carrette! :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 ott 2009, 16:38

scappo di corsissima perchè son stanca..faccio auguri di pronta guarigione a tutte le carrette e rispondo a sonia così le faccio venire un infarto :fischia
io di tutine ne ho:
- 2 taglia 0 mesi di ciniglia
- 2 taglia 1 mese di cotone
- 3 taglia 1-3 mesi di cotone felpato
- 9 taglia 1 mese di ciniglia nuove
- 7 taglia 1 mese di ciniglia usate
- 1 spezzato in ciniglia 1 mese

+

- 3 ghettine di spugna 1 mese con relative magliette
- 2 ghettine 1 mese di ciniglia

+

- 4 tutine in ciniglia 3 mesi
- 1 completino spezzato in ciniglia 3 mesi

+ vari pantaloni/vestitini/gonnelline/magliettine

ma l'avevo detto qualche giorno fa che ho pochi cassetti :ahaha :ahaha

giuro che non è colpa mia però..gran parte della roba o me l'ha presa la suocera o mi è stata data :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ott 2009, 16:42

maestrina vai tranquilla. L'Augmentin è un classico antibiotico che prescrivono alle donne in gravidanza. Me lo hanno confermato (a suo tempo, non oggi :prr ) il medico di base, il gine e l'ecografista di secondo livello. :ok Comunque se stai così secondo me è meglio curarti. :coccola
Per i pizzoccheri ci sto pensando... forse addirittura già stasera, ora vedo......

fede se ti è venuta qualche contrazioncina ieri che non avevi fatto un tubo..... chissà stasera? :sorrisoo Però non esagerare!

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 14 ott 2009, 16:44

Mal di gola e orecchio all'appello! Presente.
Anche io non riesco a deglutire sto prendendo la tachipirina , ma non è che sia molto ,se continua così chiamo il medico.
Però se proprio devo prendere l'antibiotico preferisco farlo ora e non dopo...l'altra gravidanza l'ho preso dopo il parto per un problema ai punti ed ho notato che mi ha diminuito il latte. Ed era successo pure ad una mia amica che poi aveva abbandonato l'allattamento a causa di questo . Io ho continuato ,ma non è più tornato come prima poi ho dovuto dare l'aggiunta di l.a.

Criore: lo stafilococco aureo va curato bene perchè se passa al bimbo può danneggiare alcuni organi.
Da piccola sono risultata pos al tampone faringeo e mi dissero che poteva attaccare il cuore o i reni. Ritieniti fortunata ad averlo scoperto per tempo.

Nico: ma perchè devi fare il cesareo? E' podalico o non te la senti di provare il naturale dopo il cesareo di Daniele? Alcune golline nei racconti del parto hanno fatto il naturale anche se cesarizzate prima.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ott 2009, 16:45

Dubbiosa ha scritto:scappo di corsissima perchè son stanca..faccio auguri di pronta guarigione a tutte le carrette e rispondo a sonia così le faccio venire un infarto :fischia
...
giuro che non è colpa mia però..gran parte della roba o me l'ha presa la suocera o mi è stata data :buuu
Ma come non è colpa tua???????????????????????????????????????????????????????????? :prr

Bloccato

Torna a “Novembre”