GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE FORZA CORAGGIO SIAMO GIA'A META'VIAGGIO!
- Lau80
- Basic~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE FORZA CORAGGIO SIAMO GIA'A META'VIAGGIO!
kikka81, Quoto MammaKoala! Se la tua ginec ti ha dato quella data come max è meglio rispettarla!! (poi va beh, se sfori di un giorno va bene uguale...!!! ) Dillo anke alla tua amika che è perchè te l'ha prescritto la ginecologa e mica per stressarle le palle!!!
♥ Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste! ♥
- Adore
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze mi serve un consiglio....all'ultima visita la gine mi ha fatto fare le analisi di routine: urine e toxoplasma ma mi sono accorta che non mi ha prescritto l'emocromo....si sarà dimenticata? E se avessi bisogno di un integratore? E se fossi anemica? In più mi ha fatto sospendere la folina (credevo per darmi altri integratori che contenessero oltre all'acido folico anche altre sostanze) non posso rimanere così sospesa........così ho deciso di farmi fare l'impegnativa per l'amocromo dal mio medico di base.......che dite? Poi porto le analisi alla prossima visita e dico alla gine se non sia il caso di prendere qualcosa.....che dite??
Vi prego mi stanno venenedo un sacco di dubbi.........
grasssssssssie
Vi prego mi stanno venenedo un sacco di dubbi.........
grasssssssssie
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- flydafne
- Original~GolGirl®
adore io ti consiglio di farlo in effetti anche a me non l'aveva prescritto ma l'ho fatto da sola è importante 

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Adore
- Master~GolGirl®
flydafne, grazie mi sono presi mille dubbi.......non voglio che al mio piccolo possa mancare qualcosa.....soprattutto adesso che deve crescere tanto!!!
Per tenermi al sicuro mangio tanta carne per ora!!!
Grazie mille sono più tranquilla sapendo che anche a te non l'avevano prescritto.........
Per tenermi al sicuro mangio tanta carne per ora!!!
Grazie mille sono più tranquilla sapendo che anche a te non l'avevano prescritto.........
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- flydafne
- Original~GolGirl®
il mio a dire il vero non mi prescrive mai nulla
ma ogni mese faccio da sola le analisi per stare più tranquilla

ma ogni mese faccio da sola le analisi per stare più tranquilla

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Adore
- Master~GolGirl®
.........e poi gliele fai vedere o no?
- flydafne
- Original~GolGirl®
si li faccio vedere al gine sempre
anche se a me li fa un amico infermiere che gli da uno sguardo prima di portarmele quindi se c'è qualcosa che non va già mi avvisa
poi cmq in gravidanza avere certi valori un pochino fuori è normale
in fondo il nostro corpo lavora per due

anche se a me li fa un amico infermiere che gli da uno sguardo prima di portarmele quindi se c'è qualcosa che non va già mi avvisa
poi cmq in gravidanza avere certi valori un pochino fuori è normale

in fondo il nostro corpo lavora per due

- simba79
- Basic~GolGirl®
buondì a tutte.................
adore io penso ke hai fatto benissimo a farti l'emocromo,e poi come mai ti ha sospeso lacido folico?io continuo a prenderlo anche se mi ha prescritto il multicentrum che lo contiene con altre vitamine e minerali importanti con sto caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi sto un po giu,avete sentito al tg di quell elicottero caduto in puglia?be il militare morto era il marito della cugina di mio marito,mamma mia una persona splendida con un bambino di soli 4 anni ke lo adorava ci sono rimasta di sale,pensare che avevamo pranzato insieme nemmeno un mese fa ed erano così felici.
scusate se vi ho rattristato.................
adore io penso ke hai fatto benissimo a farti l'emocromo,e poi come mai ti ha sospeso lacido folico?io continuo a prenderlo anche se mi ha prescritto il multicentrum che lo contiene con altre vitamine e minerali importanti con sto caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi sto un po giu,avete sentito al tg di quell elicottero caduto in puglia?be il militare morto era il marito della cugina di mio marito,mamma mia una persona splendida con un bambino di soli 4 anni ke lo adorava ci sono rimasta di sale,pensare che avevamo pranzato insieme nemmeno un mese fa ed erano così felici.
scusate se vi ho rattristato.................
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- flydafne
- Original~GolGirl®
simba
ho sentito la notizia al tg mi dispiace tantissimo....
non ci hai rattristato tranquilla
io prendo solo multicentrum solo che da un paio di notte mi si addormentano spesso le mani e le braccia forse mancanza di sali minerali?

ho sentito la notizia al tg mi dispiace tantissimo....
non ci hai rattristato tranquilla

io prendo solo multicentrum solo che da un paio di notte mi si addormentano spesso le mani e le braccia forse mancanza di sali minerali?

- Adore
- Master~GolGirl®
Grazie ragazze sono molto più tranquilla.....a pranzo vado subito a farmi fare l'impegnativa.......e domani mi vado a fare le analisi!! 

- simba79
- Basic~GolGirl®
fly mi si addormantano anche a me però a me lo faceva anche prima che restassi incinta,il medico dice che è la cervicale,però mi prescriveva sempre le vitamine ,quindi credo possa essere mancanza di sali minerali.con sto caldo e i bagni di sudore che facciamo credo sia normale
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- flydafne
- Original~GolGirl®
ho pensato anche io alla cervicale
il 10 chiedo se posso prendere qualche altro integratore

il 10 chiedo se posso prendere qualche altro integratore

- daniela75
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Adore: perchè non hai chiesto direttamente al gine di prescriverti l'emocromo? così ti toglievi ogni dubbio!!
Kikka: io ho la morfo il 10/7 e dovevo farla entro il 5/7. ma il mio gine (primario dell'ospedale) mi ha detto che non ci sono problemi
Silvia: anch'io sabato ho una merenda-cena a casa mia con amici (circa 15), farò:
-insalata di riso - panini sandwich farciti con salsa tonnata/pomodoro e mozzarella/ cotto e formaggio - torte salate - torta di formaggio con insalata russa - porchetta - frittatine arrotolate - torte di frutta
ovviamente supportata in cucina da mamma e suocera!!
Adore: perchè non hai chiesto direttamente al gine di prescriverti l'emocromo? così ti toglievi ogni dubbio!!

Kikka: io ho la morfo il 10/7 e dovevo farla entro il 5/7. ma il mio gine (primario dell'ospedale) mi ha detto che non ci sono problemi
Silvia: anch'io sabato ho una merenda-cena a casa mia con amici (circa 15), farò:
-insalata di riso - panini sandwich farciti con salsa tonnata/pomodoro e mozzarella/ cotto e formaggio - torte salate - torta di formaggio con insalata russa - porchetta - frittatine arrotolate - torte di frutta
ovviamente supportata in cucina da mamma e suocera!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- daniela75
- Master~GolGirl®
Simba: mi dispiace molto! 

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- Adore
- Master~GolGirl®
lo so sono scemotta.......appena a casa ci ho pensato.......li per li avevo la testa proiettata solo sulle sue parole........

- flydafne
- Original~GolGirl®
adore anche io dimentico le cose
pensa devo ancora chiedere del corso preparto

pensa devo ancora chiedere del corso preparto

- arcady
- Basic~GolGirl®
ma il corso pre parto quando inizia? no perchè anche io non ho chiesto niente e la prossima visita con la gine ce l'ho il 22 Luglio!!
mi sa che vado direttamente al consultorio di qui a informarmi...
tanto anche se vado in un altro ospedale a partorire lo faccio comunque qui il corso se no col pancione farmi 30 km fino a Brescia mi sa che non è il caso.....
mi sa che vado direttamente al consultorio di qui a informarmi...
tanto anche se vado in un altro ospedale a partorire lo faccio comunque qui il corso se no col pancione farmi 30 km fino a Brescia mi sa che non è il caso.....

- Tilly68
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
Adore, a me veramente il gine ha fatto fare l'emocromo e tutto il resto soltanto la prima volta, poi mi ha detto di ripetere mensilmente soltanto toxo, CMV ed urine. Da quanto ricordo della primissima gravidanza, l'emocromo lo avevo rifatto verso il 7° mese x vedere se avevo carenze di ferro (e infatti da quel mese ho iniziato le compresse di ferro). Penso che in questo periodo il nostro corpo sia ancora in grado di fare da sé, soltanto con l'alimentazione, purché sia abbastanza equilibrata. Comunque venerdì chiederò informazioni anch'io.
A proposito, qualcuna sa qualcosa della curva glicemica? Il gine non mi ha mai detto nulla al riguardo. Chi la deve fare? Tutte o forse solo chi ha casi di diabete o di predisposizione al diabete in famiglia? E quando si dovrebbe fare?
simba79, anch'io ho sentito la notizie, mi spiace moltissimo. Quando sento queste cose, penso subito a quei bimbi che rimangono senza un genitore da un giorno all'altro e mi viene un'angoscia infinita.
daniela75, ti prego, invitami!!!!!!!!!!!!!! Che fame, ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adore, a me veramente il gine ha fatto fare l'emocromo e tutto il resto soltanto la prima volta, poi mi ha detto di ripetere mensilmente soltanto toxo, CMV ed urine. Da quanto ricordo della primissima gravidanza, l'emocromo lo avevo rifatto verso il 7° mese x vedere se avevo carenze di ferro (e infatti da quel mese ho iniziato le compresse di ferro). Penso che in questo periodo il nostro corpo sia ancora in grado di fare da sé, soltanto con l'alimentazione, purché sia abbastanza equilibrata. Comunque venerdì chiederò informazioni anch'io.
A proposito, qualcuna sa qualcosa della curva glicemica? Il gine non mi ha mai detto nulla al riguardo. Chi la deve fare? Tutte o forse solo chi ha casi di diabete o di predisposizione al diabete in famiglia? E quando si dovrebbe fare?
simba79, anch'io ho sentito la notizie, mi spiace moltissimo. Quando sento queste cose, penso subito a quei bimbi che rimangono senza un genitore da un giorno all'altro e mi viene un'angoscia infinita.
daniela75, ti prego, invitami!!!!!!!!!!!!!! Che fame, ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- Lau80
- Basic~GolGirl®
daniela75, gnamme...io adoro i panini con mozzarella lattuga pomodori e salsa tonnata e prosciutto!!! Poi li metto nella griglia che diventino belli croccanti e filanti...!!! GNAMMMMMM
Adore, brava, sei già una mamy responsabile!!!
Io prendo ancora acido folico tutti i giorni, poi siccome ero anemica (e parecchio, ero quasi a zero nelle prime analisi!!!) mi ha prescritto ferrograd. Prima lo prendevo tutti i giorni, ora che i miei valori sn tornati nella norma lo prendo a giorni alterni!!
Adore, brava, sei già una mamy responsabile!!!
Io prendo ancora acido folico tutti i giorni, poi siccome ero anemica (e parecchio, ero quasi a zero nelle prime analisi!!!) mi ha prescritto ferrograd. Prima lo prendevo tutti i giorni, ora che i miei valori sn tornati nella norma lo prendo a giorni alterni!!
♥ Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste! ♥
- flydafne
- Original~GolGirl®
nel mio paese non prima di settembre
ma devo chiedere

ma devo chiedere