GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI TUTTI IN POSA, SARAN FIOCCHI AZZURRI O ROSA???

Bloccato
Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI TUTTI IN POSA, SARAN FIOCCHI AZZURRI O ROSA???

Messaggio da Cry73 » 22 mag 2008, 13:37

Ma l'epidurale te la fanno in tutti gli ospedali se la vuoi??? :domanda :domanda
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 mag 2008, 13:43

PER VALE...
Il cytomegalovirus (mi sembra una parolaccia sto nome :hi hi hi hi ) se e' negativo deve essere controllato ogni 40 giorni circa con le analisi... Pure io son negativa come molte di noi...
Si prende soprattutto dai bimbi piccoli da 3 anni di eta' in giu'... Dal contatto con saliva, pipi e cacca... La possibilita' di prenderlo aumenta con i mesi ma la possibilita' che sia dannoso diminuisce con i mesi... Le conseguenze eventuali sono delle piu' diparate e inoltre non ci son cure in gravidanza per questo virus... Basta tenersi controllate e non stare in paranoia... Il ginecologo che mi ha fatto la villocentesi a PEsaro dopo che gli chiesto di questo virus mi ha detto che esistono 1000 virus che esistono e che possiamo prendere e non conosciamo a livello di studio e quindiiiiiiiiiiii............... Dobbiamo fare attenzione... :sorrisoo

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 13:44

Cry73 evviva per l'eco :yeee
Dev'essere stato uno spettacolo :-D

L'epidurale non la fanno ovunque, informati per bene!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 mag 2008, 13:44

Tulipano l'anestesia epidurale è sicura, o meglio non ho mai sentito d'intolleranze a quella.

Dorotea pensa che invece io l'avrei fatta o comunque mi ero riservata di decidere sul momento, invece ero arrivata in sala parto con 5 cm di dilatazione, dolori leggerissimi, dopo per velocizzare mi ruppero le acque e lì :buuu però quando chiesi l'anestesia era passata mezz'ora ed a dilatazione completa..quindi non ci fu niente da fare. In compenso il travaglio vero e propio è durato solo un'ora.
Questa volta speriamo ci sia il tempo di farla :incrocini
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 mag 2008, 13:45

Cry73 a quanto so io non tutti gli ospedali hanno anestesisti pronti a farti l'epidurale per il parto. Quindi, se è una cosa che credi di voler fare, conviene che ti informi.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 mag 2008, 13:49

Una domanda a tutte le bis-mamme.
Voi dopo quanto siete tornate al lavoro dopo la nascita dei pargoli?
Io non ho nonni vicini, quindi dovrò informarmi per il nido, ma questo significa che dovrà già essere svezzata/o o almeno prendere un pasto per le pappe. Ho già intenzione di fare 1+4 invece che 2+3, ma a questi, sperando di poter allattare, devo per forza aggiungere almeno due mesi prima di iniziare lo svezzamento.
Lo so... lo so... che sto pensando troppo avanti :sorrisoo ma giusto così per capire.
Le domande sui corredini che facevate già nei giorni scorsi hanno sortito un effetto domino nel mio cervello :ahaha
2008
2011

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 mag 2008, 14:01

Mammakoala neppure io ho i nonni vicini perciò ho preso, dopo la nascita 3+6 mesi di facoltativa, sono rientrata quando Mattia aveva 11 mesi e l'ho affidato ad una baby-sitter. Non so se stavolta farò lo stesso, non ho deciso, però sono stata contenta di stare tanto a casa, occuparmi io personalmente dello svezzamento per esempio, sono momenti che poi non tornano. :sorrisoo

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 mag 2008, 14:02

Corrediniiiiiiiiiiiii????????????????? Ma si mangiano??? Scusate l'ignoranza e' che son al primo e non son per nulla esperta... :hi hi hi hi :hi hi hi hi Gia' mi sento troppo in anticipo pensando al trio passeggino e varie... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 22 mag 2008, 14:04

arrosto con patate al forno e ghiacciolo all'arancio.

non prendete le liste di gol o prenatal come liste definitive, ripeto rivolgetevi ai reparti dove partorirete, perchè sono mooolto diversi dalle varie liste, ho sentito di ospedali che manco passano i pannolini! insorma informatevi e poi magari considerate le altre liste per quello che vi serivrà a casa i primi giorni.

lisa non concordo molto sul discorso effetti dell'epidurale. c'è chi è intollerante e anche tanto. ad esempio a chi soffre di frequenti cefalee l'epidurale potrebbe dar noia, a chi come me ha problemi di schiena, alla colonna tipo ernie appunto, potrebbe avere come conseguenza un'infiammazione del nervo sciattico, è importante informarsi per bene :sorrisoo

per chi la vuole fare informatevi che non sia a pagamento :fischia

mammakoala, io ho lavorato fino al giorno prima di partorire e sono rientrata 10 gg dopo, ma nel mio caso lavoro nella mia azienda perciò mi portavo la pupa in ufficio.
allora nemmeno io ho nonni zii cugini che possono aiutare, per il nido l'unico neo di quando li metti troppo piccoli è che non accettano bambini allattati al seno ( almeno qua da noi )
lo svezzamento si comincia verso i 5/6 mesi con la pappa del pranzo.
e comuqnue per il nido non occorre che siano svezzati, il bibe lo danno pure loro, piu' che altro dovresti informarti da che età accettano i bimbi. da noi dai 6 mesi in poi.
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 22 mag 2008, 14:07

maria garzia va al nido da quando aveva 10 mesi, pur lavorando ce l'ho fatta a starle dietro + qualche ora una super beby sitter che non mollerò per un po' anzi un bel po' di tempo. praticamente dopo mio marito è stata la prima a sapere che ero incinta nuovamente.

cry io il trio lo avevo preso dopo la morfologica, e le prime cosine per il corredino solo dopo il 7 mese, per scaramanzia...ah poi però non mi sono piu' fermata negli acquisti! :fischia :hi hi hi hi :urka

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 mag 2008, 14:27

Cry ha scritto:lisa non concordo molto sul discorso effetti dell'epidurale. c'è chi è intollerante e anche tanto. ad esempio a chi soffre di frequenti cefalee l'epidurale potrebbe dar noia, a chi come me ha problemi di schiena, alla colonna tipo ernie appunto, potrebbe avere come conseguenza un'infiammazione del nervo sciattico, è importante informarsi per bene
All'epoca io feci una specie di corso che poi era più un colloquio di gruppo con l'anestesista, le probabilità di rischio di avere dei fastidi in seguito all'epidurale erano legate ad una eventuale manovra da parte dell'anestesista dovuta al fatto che ad esempio la mamma si è mossa, per cui l'ago potrebbe prendere una parte della spina dorsale che in seguito potrebbe provocare cefalee curabili in un paio di giorni, però era il caso di uno su 1000.
Mentre per quel che riguarda la famosa possibilità di rimanere in sedia a rotelle ricordo che ci disse che la probabilità per ciascuna di noi era inferiore alla probabilità di morire d'incidente stradale :urka . Alla luce di questi discorsi non mi è sembrato che le predisposizioni fisiche a cefalee o a mal di schiena incidano. Inoltre durante la visita l'anestesista ti guarda la schiena se ritiene che vi siano problemi, semplicemente non da l'ok.

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 22 mag 2008, 14:30

Cia ragazze come state..io a parte il mal di pancia sto abb. bene ..CRY ho prenotato l'eco morfologica in un studio privato (oltre che in ospedale)e pagherò 150,00euro :urka sono un pò tantini ma fa lo stesso l'eco tu che l'hai fatta si vede meglio il bimbo com'è fatto organi viso ecc, a differenza di quella bidimensionale(classica) ?? se faccio questa eco è per avere una sicurezza in più sicuramente sarà bellissima perchè ho visto alcune foto su un'altro sito...

ho letto che alcune di voi non sanno se mettere il bimbo a dormire nella sua cameretta quando sarà nato.. non lo fate... proprio l'altro giorno ho letto su un giornale che bisogna tenerli in camera da letto con i genitori almeno fino ai 12 mesi per prevenire la morte in culla .. io il mio primo bimbo l'ho tenuto in camera con me così lo controllavo di più visto che mi sveglio tutt'ora 500 volte di notte ...è ovvio che dopo ognuno fa come vuole ma io per essere più tranquilla l'ho tenuto con me..poi c'era scritto SI AL CIUCCIO E NO FARLO DORMIRE CON NOI NEL LETTONE O SUL DIVANO..mi ricordo che davide quando aveva (se non ricordo male) più o meno un anno e si era svegliato e l'ho messo nel letto con noi, mi sono svegliata dopo un pò e sapete dov'era? era girato a testa in giù sotto le coperte e i piedi vicino alla mia testa :urka mi è venuto il panico ho preso uno spavento pensavo non respirasse più...

Per il corredino comperate l'essenziale cioè 3-4 body 3-4 tutine calzini un accappatoio un vestitino per l'uscita dall'ospedale e capellino..perchè se siete al primo bimbo ne riceverete vestitini io avevo preso poche cose perchè sapevo che comunque qualche regalino l'avrei ricevuto ..difatti l'ho vestito 1 anno con i regali dei parenti e amici chissà se anche con questo/a :hi hi hi hi poi mi hanno regalato anche il marsupio ma non l'ho mai usato perchè secondo me è scomodo è nella scatola nuovo nuovo ....

Comunque io ho speso tanti di quei soldi con davide di cose anche inutili che ho usato poco ...ma è normale con il primo figlio è così non vuoi che gli manchi niente ...

Un'altra cosa da noi in ospedale c'è il pre-ricovero...praticamente vai dentro la mattina e ancora in giornta si esce allora si fanno esami del sangue elettrocardiogramma e monitoraggio..questo lo fanno a tutte le neo mamme che fanno il cesareo e non perchè se succede un t.c d'urgenza hanno tutti gli esami fatti....a..da noi non fanno l'epidurale durante il travaglio ...

ciao a tutte.. :sorrisoo
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 22 mag 2008, 14:34

Cry73 :yeee :yeee per l'eco... deve essere stata dettagliata si l'ecografia... pesa così poco e hai visto tutto... a me ha giusto detto dov'era la testa e dov'era il culetto... sarà che non l'ho fatta privata ma all'ospedale??? :che_dici
Cry ho letto che sei tornata al lavoro 10 gg dopo il parto... mi fai coraggio anche perchè anche io devo tornare il più in fretta possibile...
da una parte mi sento fortunata, sto pensando di organizzare una parte dell'ufficio come una saletta per il mio pupetto.... dall'altra spero di stare super bene dopo il parto se no sono azzi.... :x:
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 22 mag 2008, 14:39

ciao a tutte. finalmente è ripartita la rete dalle mie parti.
solo 2 domande:
- ma tutte le volte che si va dalla gine viene fatta l'ecografia? se dicono di fare tre x' devo farla tt le volte?
- quando vi hanno fatto fare gli esami del sangue? io solo appena saputo di essere incinta poi basta. è giusto?
grazie 1000
Immagine

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 22 mag 2008, 14:41

Cry che bello!!!! :-D spero che anche la mia ginecologa lunedì sia meticolosa... :ok
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 22 mag 2008, 14:49

lisa1 ha scritto:
Cry ha scritto:lisa non concordo molto sul discorso effetti dell'epidurale. c'è chi è intollerante e anche tanto. ad esempio a chi soffre di frequenti cefalee l'epidurale potrebbe dar noia, a chi come me ha problemi di schiena, alla colonna tipo ernie appunto, potrebbe avere come conseguenza un'infiammazione del nervo sciattico, è importante informarsi per bene
All'epoca io feci una specie di corso che poi era più un colloquio di gruppo con l'anestesista, le probabilità di rischio di avere dei fastidi in seguito all'epidurale erano legate ad una eventuale manovra da parte dell'anestesista dovuta al fatto che ad esempio la mamma si è mossa, per cui l'ago potrebbe prendere una parte della spina dorsale che in seguito potrebbe provocare cefalee curabili in un paio di giorni, però era il caso di uno su 1000.
Mentre per quel che riguarda la famosa possibilità di rimanere in sedia a rotelle ricordo che ci disse che la probabilità per ciascuna di noi era inferiore alla probabilità di morire d'incidente stradale :urka . Alla luce di questi discorsi non mi è sembrato che le predisposizioni fisiche a cefalee o a mal di schiena incidano. Inoltre durante la visita l'anestesista ti guarda la schiena se ritiene che vi siano problemi, semplicemente non da l'ok.
MAI SENTITO DELLA POSSIBILITA' DELLA SEDIA A ROTELLE... :urka
COMUNQUE LISA TI SCRIVE UNA CHE HA DONATO IL MIDOLLO, PERCIO' IO NON E' CHE HO TIMORE, E' SEMPLICEMNETE CHE PROPRIO NON POSSO FARLA QUEL TIPO DI ANESTESIA E SE POI VOLGIAMO PROPRIO DIRLA TUTTA, SPESSO E VOLENTIERI TE LA FANNO QUANDO SEI GIA' A BUON PUNTO DELLA DILATAZIONE ( PERCIO' TI SEI GIA' FATTA UN BEL PO' DI DOLORI ) E SE NON TE LA FANNO AL MOMENTO GIUSTO SI RISCHIA ANCHE DI BLOICCARE LE CONTRAZIONI .
PER LE CEFALEE, INTENDEVO CHE E' SCONSIGLIATA A CHI DI CEFALEA NE SOFFRE A PRESCINDERE DALLA GRAVIDANZA. MIA SORELLA AD ESEMPIO L'HA FATTA NONOSTANTE LE CEFALEE CHE AVEVA FIN DA PICCOLA E A DISTANZA DI 8 ANNI LE HA ANCORA E IN ALCUNI MOMENTI ANCHE PIU' FORTI. LE MIE RACCOMANDAZIONI SONO RIVOLTE A COLORO HANNO GIA' QUALCHE PROBLEMINO.
SE NON AVESSI IL PROBLEMA ALLA SCHIENA NON LA FAREI COMUNQUE MA QUESTO E' UN MIO PENSIERO
DIPENDE MOLTO DALLA PERCEZIONE DEL DOLORE CHE OGNIUNA HA. CON MARIA GRAZIA ( 3910 G PER 54 CM ) MI SONO SERVITE MOLTO LE LEZIONI DI TRAINING AUTOGENO FATTE DURANTE IL CORSO PRE PARTO, E DURANTE IL TRAVAGLIO QUANDO VEDEVO L'INTENSITA' DELLE CONTRAZIONI SUL GRAFICO DEL MONITORAGGIO, MI STUPIVO DI QUANTO POTEVO RESISTERE AL DOLORE. MA RIPETO E' TUTTO MOLTO SOGGETTIVO

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 14:53

Io sono tornata al lavoro quando Matteo ha compiuto gli 8 mesi (e 2 settimane dopo ho scoperto di essere nuovamente incinta :ahaha ).
L'ho allattato fino a 6 mesi circa, poi in seguito a una brutta influenza ho perso il latte.
Sono riuscita a svezzarlo io, a marzo già prendeva pappe mattino e sera.
Non mi sarebbe piaciuto delegare lo svezzamento, vederlo mangiare mi dà molta soddisfazione (sarà che gradisce tutto :-D ).
Ora va da una tata il mattino mentre lavoro e poi pomeriggio dalle 13 lo passiamo insieme.
Non ho nonni che me lo tengano e sono contraria al nido, quindi l'unica soluzione era questa.
Devo dire che sono stata contenta di tornare al lavoro, sono rientrata nei tempi giusti sia per me che per il piccolo.Poi alla fine non mi vede solo per 4 ore!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 14:55

Cry che forza che hai, sei stata bravissima a gestire il tuo dolore!
Io non ce la facevo proprio, non riuscivo a fare nemmeno il training autogeno, mi perdevo appena arrivavano le contrazioni :che_dici

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 14:57

kikka81 ha scritto:ciao a tutte. finalmente è ripartita la rete dalle mie parti.
solo 2 domande:
- ma tutte le volte che si va dalla gine viene fatta l'ecografia? se dicono di fare tre x' devo farla tt le volte?
- quando vi hanno fatto fare gli esami del sangue? io solo appena saputo di essere incinta poi basta. è giusto?
grazie 1000
Il mio gine me la fa tutti i mesi perchè ha l'ecografo in studio, mentre gli esami del sangue solo 3 volte, una volta a trimestre.
Se qualche valore non va bene allora può richiederne degli altri :sorrisoo
:bacio

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 22 mag 2008, 14:58

ALE ANCHE IO NE FARO' DUE DI MORFOLOGICHE, UNA ALL'OSPEDLAE DOVE PARTORIRO' E UNA PRIVATAMENTE. QUELLA DELL'OSPEDLAE E' IMPORTANTE PERCHE' LI' FARO' ANCHE L'ULTIMA QUELLA DI ACCRESCIMENTO E L'IDEALE SAREBBE FARLA CON LA STESSA MACCHINA ECOGRAFICA, PER AVERE GLI STESSI PARAMETRI DI RIFERIMENTO.

PER LA NANNA, CI SONO MORTI IN CULLA ANCHE SE I BIMBI DORMONO IN CAMERA. ESISTONO IN COMMERCIO DEI CUSCINI CHE IMPEDISCONO AL BAMBINO DI GIRARSI A PANCIA IN GIU', SONO COMODISSIMI E POI I BIMBI SI SENTONO PROTETTI. CI SONO DELLE LINEE GUIDA RELATIVE ALLA SIDS ( MORTE IN CULLA APPUNTO ) TIPO: NON FUMARE IN GRAVIDANZA, NON AVERE PERSONE VICINO CHE FUMANO, ALLATTARE AL SENO E METTERE IN POSIZIONE CORRETTA IL BIMBO CHE DORME.POI COMUNQUE APPENA IMPARERA' A RIGIRARSI DA SOLO DIVENTERA' ANCHE IMPOSSIBILE CONTROLLARLO CONTINUAMENTE.

QUANTO MI PIACCIONO I DOTTORI CHE SPIEGANO PER BENE TUTTO... :ok
PER LE ECO, IL MIO GINE NON ME LA FA SEMPRE, ANZI NON ME NE FARA' PIU'.
LA PROSSIMA E' APPUNTO LA MORFO IN OSPEDALE POI QUELLA PRIVATA E INFINE FARO' QUELLA DI ACCRESCIMENTO SEMPRE IN OSPEDALE, TUTTO QUA.

Bloccato

Torna a “Novembre”