GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!
- Perlina
- New~GolGirl®
Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!
Per gli altri due bimbi io avevo il trio "ovo" della brevi, molto bello, ma scomodo per le ruote enormi che non entravano nemmeno nel portabagagli!
L'ovetto l'ho usato per entrambi, sempre fisso in auto, raramente l'ho staccato per usarlo sulle ruote, ma l'ho usato davvero finchè non si è distrutto!!
La navicella l'ho usata, sempre per entrambi, in casa, per lo più per farli dormire di giorno (la notte hanno sempre dormito nel lettone attaccati a me), o per brevi passeggiate, anche se in linea di massima, per le uscite usavo la fascia per tenerli stretti a me.
Il passeggino del trio l'avrò usato tre volte, scomodo e poco maneggevole. Come passeggino sempre usato quello pieghevole leggero ed economico.
Fasciatoio: comprai quello con la vaschetta sotto, mai usata, nemmeno mai provato ad usarla!! Mi è sempre stato molto più comodo tenere fasciatoio in bagno, lavare bimbi nel lavandino o vaschetta e poi passarli sul fasciatoio per vestirli.
Comunque sto iniziando a guardarmi in giro, come scritto qualche post fa, abbiamo dato via quasi tutto perchè un altro bambino non era in programma, e adesso ci ritroviamo senza nienteeeeee!!!
Però che sfizio rimettersi ad andare in giro per comprare queste cosine :-) , con la seconda non lo feci perchè ereditò tutto dal fratello!
L'ovetto l'ho usato per entrambi, sempre fisso in auto, raramente l'ho staccato per usarlo sulle ruote, ma l'ho usato davvero finchè non si è distrutto!!
La navicella l'ho usata, sempre per entrambi, in casa, per lo più per farli dormire di giorno (la notte hanno sempre dormito nel lettone attaccati a me), o per brevi passeggiate, anche se in linea di massima, per le uscite usavo la fascia per tenerli stretti a me.
Il passeggino del trio l'avrò usato tre volte, scomodo e poco maneggevole. Come passeggino sempre usato quello pieghevole leggero ed economico.
Fasciatoio: comprai quello con la vaschetta sotto, mai usata, nemmeno mai provato ad usarla!! Mi è sempre stato molto più comodo tenere fasciatoio in bagno, lavare bimbi nel lavandino o vaschetta e poi passarli sul fasciatoio per vestirli.
Comunque sto iniziando a guardarmi in giro, come scritto qualche post fa, abbiamo dato via quasi tutto perchè un altro bambino non era in programma, e adesso ci ritroviamo senza nienteeeeee!!!
Però che sfizio rimettersi ad andare in giro per comprare queste cosine :-) , con la seconda non lo feci perchè ereditò tutto dal fratello!
Perlina......
- Marnie
- Basic~GolGirl®
In effetti forse l'idea di acquistare un Trio usato è la più conveniente. Perchè il prezzo totale, per quanto si usano alcuni strumenti è troppo elevato, ma il trio è in effetti utile (e soprattutto se ne trovano di praticamente nuovi. Se vendessi il mio, per esempio, sarebbe in perfetto stato)
A proposito di movimenti, dopo alcuni sfarfallii nelle ultime due settimane la mia bimba ha deciso di darmi i suoi primi chiarissimi colpetti ieri sera, il giorno del mio compleanno
Già la adoro. (quindi 16à settimana, mente Ernesto lo avevo sentito chiaramente verso la 19° mi pare)
A proposito di movimenti, dopo alcuni sfarfallii nelle ultime due settimane la mia bimba ha deciso di darmi i suoi primi chiarissimi colpetti ieri sera, il giorno del mio compleanno

04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
-
- New~GolGirl®
Ciao sono tornata dall'eco ora, il sesso ancora non siamo riusciti a vederlo..e il ginecologo non si è sbilanciato!!!Uffiiiiii..che curiosità che ho!!!!Quindi dovrò attendere il 22 giugno x la morfologica....e va beh si fa proprio desiderare!!!Io credo che acquisterò un trio della prenatale, non voglio spenderci un esagerazione anche xchè tutti mi dicono che non ne vale la pena..preferisco comprare poi un bel passeggino x il dopo!!!Cmq io farò la lista lascia considerando che fra me e mio marito abbiamo un monte di parenti possiamo davvero sbizzarirci con gli acquisti..!!!! 

-
- Active~GolGirl®
Ciao!
Allora lagretel, ti sei documentata bene!
quando i bimbi sono appena nati, la navicella è l'ideale per la postura, ma per gli postamenti in auto è più comodo l'ovetto (anche la navicella sarebbe omologata con l'aggiunta di un kit auto, e indicata se si fanno viaggi molto lunghi). Nell'ovetto il bimbo dovrebbe stare per tempi prolungati (tipo non 2/3 ore) ma se devi uscire a fare una commissione e stai fuori mezz'ora o un'ora e hai l'ovetto va benissimo. (I primi mesi non dovrebbe neanche stare tante ore nelle famose sdraiette)
Per quanto tempo stanno bene in navicella dipende dalla navicella, le dimensioni interne sono molto differenti: io l'ho usata fino ai 5/6 mesi tranquillamente, mentre mie amiche del corso post parto a 3 già avevano dovuto cambiare (ma nella mia ci stavano anche i loro bimbi). Contro della navicella: pesa una vagonata!
Per il passeggino andrebbe usato quando il bimbo è in grado di stare seduto da solo, quindi non prima dei 6 mesi. Ci sono quelli omologati zero mesi che si reclinano completamente a 180°, che vanno benissimo, però poi devi portarlo sempre in quella posizione all'inizio, non come certe mamme che a 1 mese cominciano a tirare su lo schienale e a 3 mesi sono praticamente seduti.
Ottima la lista nascita, siccome tutti vorranno farvi qualcosa, la consiglio, così no vi troverete cose completamente inutili!
Io il trio sinceramente lo consiglio, mi sono trovata benissimo. L'unica cosa è che è un trio molto solido e quindi molto pesante, però supermaneggevole, è solo pesante da caricare in auto. Adesso dovrò comprare un fratellare..... speriamo bene
Il fasciatoio con la vaschetta sotto: abbiamo provato a usarlo ma lavare il bimbo con una mano sola è un'impresa. Abbiamo preso una vaschetta ergonomica (Onda Evolution di OK Baby) ed è stato un altro mondo, la straconsiglio. Ci sono anche a marchio Prenatal che costano qualcosa meno e sono simili.
La culla non l'ho presa
Il lettino: ne ho presi 2. Uno della Foppa, costoso, bello, niente da dire. Uno ikea basic, supereconomico (45euro), regolabile in 2 altezze, perfetto come l'altro. Consiglio quest'ultimo.
Per l'usato consiglio la catena Secondamanina, su internet trovate il sito e potete vedere se esiste un negozio nella vostra zona!
Allora lagretel, ti sei documentata bene!
quando i bimbi sono appena nati, la navicella è l'ideale per la postura, ma per gli postamenti in auto è più comodo l'ovetto (anche la navicella sarebbe omologata con l'aggiunta di un kit auto, e indicata se si fanno viaggi molto lunghi). Nell'ovetto il bimbo dovrebbe stare per tempi prolungati (tipo non 2/3 ore) ma se devi uscire a fare una commissione e stai fuori mezz'ora o un'ora e hai l'ovetto va benissimo. (I primi mesi non dovrebbe neanche stare tante ore nelle famose sdraiette)
Per quanto tempo stanno bene in navicella dipende dalla navicella, le dimensioni interne sono molto differenti: io l'ho usata fino ai 5/6 mesi tranquillamente, mentre mie amiche del corso post parto a 3 già avevano dovuto cambiare (ma nella mia ci stavano anche i loro bimbi). Contro della navicella: pesa una vagonata!
Per il passeggino andrebbe usato quando il bimbo è in grado di stare seduto da solo, quindi non prima dei 6 mesi. Ci sono quelli omologati zero mesi che si reclinano completamente a 180°, che vanno benissimo, però poi devi portarlo sempre in quella posizione all'inizio, non come certe mamme che a 1 mese cominciano a tirare su lo schienale e a 3 mesi sono praticamente seduti.
Ottima la lista nascita, siccome tutti vorranno farvi qualcosa, la consiglio, così no vi troverete cose completamente inutili!
Io il trio sinceramente lo consiglio, mi sono trovata benissimo. L'unica cosa è che è un trio molto solido e quindi molto pesante, però supermaneggevole, è solo pesante da caricare in auto. Adesso dovrò comprare un fratellare..... speriamo bene
Il fasciatoio con la vaschetta sotto: abbiamo provato a usarlo ma lavare il bimbo con una mano sola è un'impresa. Abbiamo preso una vaschetta ergonomica (Onda Evolution di OK Baby) ed è stato un altro mondo, la straconsiglio. Ci sono anche a marchio Prenatal che costano qualcosa meno e sono simili.
La culla non l'ho presa
Il lettino: ne ho presi 2. Uno della Foppa, costoso, bello, niente da dire. Uno ikea basic, supereconomico (45euro), regolabile in 2 altezze, perfetto come l'altro. Consiglio quest'ultimo.
Per l'usato consiglio la catena Secondamanina, su internet trovate il sito e potete vedere se esiste un negozio nella vostra zona!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- lagretel
- Active~GolGirl®
Uffy ragazze, mega raffreddore per me....
è da questa mattina che continuo a starnutire a raffica! Al koala sembrerà di stare sulle giostre porello...
Toscanina anch'io la morfologica il 22!
Avevo dato anch'io un'occhiata alla prenatal e i trio che propongono con il loro marchio non sono affatto male! unica pecca e non trascurabile (almeno per le mie esigenze di viaggi, frequenti e lunghetti) è il fatto che se è omologato l'ovetto, non lo è la navicella e viceversa...
grazie ancora a tutte! 

Toscanina anch'io la morfologica il 22!

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ciao!
Oggi qui fa un caldo !ieri era quasi freddo...odio sto tempo , alla fine abbiamo tutti la goccia al naso...
A parte questo Toscanina che bello l'hai visto!
Mast io mi sono trovata molto bene con il passeggino doppio della graco ,io ho quello totalmente reclinabile sia davanti che dietro , in pratica il posto dietro diventa come una "navetta" ,piatto ,I primissimi tempi ci mettevo il porta enfant con il piccolino dentro il sacco imbottito , il più grande davanti e via!
però non so se il modello che ho io lo fanno ancora , quelli successivi non so se sono totalmente reclinabili .
Oggi qui fa un caldo !ieri era quasi freddo...odio sto tempo , alla fine abbiamo tutti la goccia al naso...

A parte questo Toscanina che bello l'hai visto!

Mast io mi sono trovata molto bene con il passeggino doppio della graco ,io ho quello totalmente reclinabile sia davanti che dietro , in pratica il posto dietro diventa come una "navetta" ,piatto ,I primissimi tempi ci mettevo il porta enfant con il piccolino dentro il sacco imbottito , il più grande davanti e via!
però non so se il modello che ho io lo fanno ancora , quelli successivi non so se sono totalmente reclinabili .
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
- Active~GolGirl®
Quelli della Prenatal se non sbaglio dovrebbero essere della Cam. Nessuna navicella è da sola omologata auto, serve un kit auto in vendita separatamente, con una cinturina interna per tenere il bimbo, prova a informarti ;-)
Mastino12.06.2014

- Francesca77
- Master~GolGirl®
LAGRETEL per la navicella puoi acquistare il kit per la macchina così da "omologarla"
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Mast ha scritto:Quelli della Prenatal se non sbaglio dovrebbero essere della Cam. Nessuna navicella è da sola omologata auto, serve un kit auto in vendita separatamente, con una cinturina interna per tenere il bimbo, prova a informarti ;-)
Ecco

-
- Active~GolGirl®
Infatti ne cercavo uno che fosse omologato 0+ dietro, quindi completamente reclinabile, e davanti normale 6+ per il primogenito. Adesso provo a guardarci, grazie della dritta !!!!!!!Francesca77 ha scritto:Mast io mi sono trovata molto bene con il passeggino doppio della graco ,io ho quello totalmente reclinabile sia davanti che dietro , in pratica il posto dietro diventa come una "navetta" ,piatto ,I primissimi tempi ci mettevo il porta enfant con il piccolino dentro il sacco imbottito , il più grande davanti e via!

Mastino12.06.2014

-
- Active~GolGirl®
Scusa Francesca, visto che sei così gentile, per caso è questo? http://www.amazon.it/Graco-Passeggino-g ... lare+graco
Mastino12.06.2014

- lagretel
- Active~GolGirl®
Frà come sono i kit per omologare la navicella? Mast, nelle descrizioni è proprio specificato, omologato o non; per quello che ho capito alcuni rigidi omologati hanno dei passanti per far passare le cinture e bloccarlo sui sedili ( a parte le cinturine per bloccare proprio il bambino) quelli non omologati invece non hanno un corpo rigido, ma sono in tessuto con nei ganci all'interno che lo tengono in tensione e non hanno nessun appiglio al quale agganciare le cinture.....
Fatemi chiarezza please...

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Direi che il mio è il modello precedente a questo sìMast ha scritto:Scusa Francesca, visto che sei così gentile, per caso è questo? http://www.amazon.it/Graco-Passeggino-g ... lare+graco

- lagretel
- Active~GolGirl®
Mast ha scritto:Quelli della Prenatal se non sbaglio dovrebbero essere della Cam. Nessuna navicella è da sola omologata auto, serve un kit auto in vendita separatamente, con una cinturina interna per tenere il bimbo, prova a informarti ;-)
Guarda ho proprio cercato ora il discorso dell'omologazione; se mancano i principi di omologazione non c'è kit che tenga...a cosa l'agganci??quindi o sono omologate o non lo sono....se il rivenditore ti dice che non lo è, non basta acquistare un kit....poi se non ho capito neanche questo...aiuto!!!!!

- Francesca77
- Master~GolGirl®
allora in proposito ho trovato questo link che mi pare abbastanza esaustivo :lagretel ha scritto:Frà come sono i kit per omologare la navicella? Mast, nelle descrizioni è proprio specificato, omologato o non; per quello che ho capito alcuni rigidi omologati hanno dei passanti per far passare le cinture e bloccarlo sui sedili ( a parte le cinturine per bloccare proprio il bambino) quelli non omologati invece non hanno un corpo rigido, ma sono in tessuto con nei ganci all'interno che lo tengono in tensione e non hanno nessun appiglio al quale agganciare le cinture.....
http://www.guidamamme.it/index.php/2011 ... rza-parte/
- lagretel
- Active~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®
Scusa, quelle che ho visto dei trio io erano tutte omologate, ma senza kit auto anche se omologate non si possono usare lo stesso in auto. Pensavo fossero tutte omologate ;-)
In ogni caso volevo dire che serve comunque il kit auto per poterle utilizzare, poi è logico che se non sono omologate non avranno neanche il loro kit (perchè non sono tutti uguali, ad es. il mio kit va bene per 2/3 modelli e basta)
In ogni caso volevo dire che serve comunque il kit auto per poterle utilizzare, poi è logico che se non sono omologate non avranno neanche il loro kit (perchè non sono tutti uguali, ad es. il mio kit va bene per 2/3 modelli e basta)
Mastino12.06.2014

- Stars15
- New~GolGirl®
Buongiorno Panzute!!
un salutino veloce dalla mia attesa infinita ... dovevo fare l'amnio oggi ma siccome le membrane della sacca amniotica non sono completamente attaccate mi hanno fissato il prelievo al 4 giugno.
Alla fine ho scelto di non farla a Monza per le tempistiche ... la farò in piccolo centro raccomandato dalla mia gine sempre vicino a casa così ci togliamo subito i mille punti interrogativi.
Inutile dirvi che oltre all'attesa sono giorni di profonda introspezione... sensazioni di profondo ottimismo! ma il mio spirito razionale mi fa riflettere su come eventualmente affronteremmo il "peggio"...

un salutino veloce dalla mia attesa infinita ... dovevo fare l'amnio oggi ma siccome le membrane della sacca amniotica non sono completamente attaccate mi hanno fissato il prelievo al 4 giugno.
Alla fine ho scelto di non farla a Monza per le tempistiche ... la farò in piccolo centro raccomandato dalla mia gine sempre vicino a casa così ci togliamo subito i mille punti interrogativi.
Inutile dirvi che oltre all'attesa sono giorni di profonda introspezione... sensazioni di profondo ottimismo! ma il mio spirito razionale mi fa riflettere su come eventualmente affronteremmo il "peggio"...

"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)
- lagretel
- Active~GolGirl®
Forza Stars, facciamo tutte il tifo per voi... 

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Star , carissima , ti mando :icoccola un grandissimo abbraccio !